Back to London
di ermete

13/06/12, ore 11:02

Ohhh... sto sorridendo davanti al monitor, come una scema. Bello. Bello. Bello. NE VOGLIO ANCORA!!! Povero Seb, che tristezza: dice bene John quando lo considera l'ultima vittima di Jim, lo è davvero. E la dichiarazione d'amore di Sherlock, John che non vuole rivivere il giorno della caduta... è tutto perfetto. Le scene d'azione con i mastini ti vengono proprio bene, meno male che in BTA avevi detto di non saperle scrivere... tanto che mi piacciono te l'ho ripetuto sino alla nausea. Una piccola annotazione: quando si riaccendono le luci, forse i nostri due avrebbero dovuto prima controllare se Moran era ancora vivo e poi pensare a baciarsi (della serie: salviamoci la pelle e mettiamolo in condizione di non nuocere più), ma è solo la mia opinione personale per un capitolo che è praticamente perfetto per l'azione serrata ed i sentimenti forti che dà. Ti prego continua a scrivere!!! Mi hai abituata troppo bene, la verità è questa. Ed ora che succede? Ci vuole un degno epilogo (ammore a tutto spiano? Quei due concludono o no?). Scherzo ovviamente. Bravissima come al solito. Efy

13/06/12, ore 03:40

O H M Y G O D... *bocca spalancata e sguardo sognante* (ma vedi come mi riduci?eheheheh)
allora siccome ho tante cose da dire parto in ordine cronologico...
prima sensazione, all'arrivo di sherlock, tensione, tanta tensione, quando john non voleva che sherlock lo raggiungesse, quando sherlock ha capito cosa ha provato john quel maledettissimo giorno, mammamia, quante emozioni... fino all'incontro e ti posso garantire che ho provato la stessa voglia di sherlock di correre da john... poi, ODDIO la dischiarazione di sherlock, mi ha commossa, ho ancora le lacrime agli occhi... non c'è niente da fare io lo amo :) (ripeto, ti rendi conto in che stato mi riduci? XD ehehe) in quell'istante, invece ho provato le stesse emozioni di john... e già da questa prima parte si comprendeva un po' lo stato d'animo, contrastante di moran, ma di lui mi occuoerò meglio dopo.
seconda parte e terza parte si possono unire... i mastini, orgogliosissima di loro e del loro piano, li hai presentati alla grande ed ammiro come hai strutturato i discorsi per la preparazione dell'attacco, mi fa dubitare che tu non sia un soldato ben camuffato ehehehe (non farci caso è l'orario e non sapere come mi presenterò domani a lavoro XD) l'idea di moran di lasciare che john si sparasse da solo mi ha fatto vacillare su quello che avevo pensato all'inizio, poi ho pensato, ma nooooo la mia scrittrice preferita avrà sicuramente un asso nella manica, è così è stato :) comunque sono stata sulle spine, aspettando insieme ai mastini il segnale di sherlock, che finezza riportare la frase dell'episodio "il mastino di baskerville" per poi modificarla.
la quinta parte, ovviamente è il fulcro, a parte tutta l'azione che tiene in tensione, la parte che aspettavo era ovviamente le confessioni di moran, quanta triste dolcezza nelle sue parole, quanta bellezza quanto amore è riuscito a trasmettere, come ha detto sherlock è difficle odiarlo nonostante quello che ha fatto, se è riuscito a colpire anche lui vuol dire che aveva davvero qualcosa di speciale, in fondo come ce l'ha chiunque innamorato che soffre, è davvero bello di come tu mi abbia fatto ricredere su questo personaggio sei stata fantastica, quando moran ha dice a john " te l’avevo detto che oggi sarebbe finito tutto. che non vi avrei più visti insieme” e tutte le altre cose su come non voleva che john soffrisse come lui ha soffero con jim che nonostante tutto amava ancora e che doveva mettere alla prova sherlock, semplicemete magnifico, poi la richiesta di essere portato in afghanistan... dio, una perla.
e poi vogliamo mettere l'amore espresso nel ritrovarsi, nelle parole e negli sguardi tra john e sherlock? “Dio, sembra che non ti veda da una vita...” “Perchè? Non è passata una vita?” mi sono sciolta totalmente...
il finale e il ritrovo con i mastini con ringhio finale da parte di TUTTI XD finalmente sono tornata a rilassarmi...
brava bravissima *standig ovation* aspetto il prossimo, bacioni...
PS se ho velocizzato sul finale, non è perchè non mi ha colpito, ma vista l'ora gli occhi fanno un po' di capricci, spero di aver espresso tutta la mia ammirazione nel migliore dei modi :) ancora baci! :*

13/06/12, ore 02:42

La mia sentenza non è affatto ardua, anzi, semmai rischio di essere monotona perché ti ripeto per l'ennesima volta che adoro quello che scrivi e come lo scrivi! *___*
E' appurato che mi sono perdutamente innamorata del tuo Sebastian: oddio, mi sono commossa nel vederlo morire, povero caro! ç_ç Sarà anche pazzo, ma ha fatto tutto questo solo per John e boh, non ce la facevo ad odiarlo prima, figuriamoci ora! La tua trovata è stata sorprendentemente geniale! ^_^
John ha dimostrato ancora una volta di avere un cuore immenso e Sherlock è incredibile: quella dichiarazione mi ha fatto venire i brividi. Stupenda *w*
I Mastini sono grandiosi, nient'altro da aggiungere. ;)
Come sempre, non ti smentisci mai e il capitolo è strepitoso, il giusto equilibrio tra angst, azione, fluff e non so cos'altro.
L'idea che ci stiamo avvicinando alla fine mi rattrista...però sono anche curiosa di vedere cos'hai in mente per i prossimi (o prossimo?) capitoli *.*
Un abbraccio grandissimo! =D

13/06/12, ore 01:01

Stanca, stanca stanca sono nel letto del palazzo e non vredo nemmeno di star scrivendo cose con senso logico.
Allora adoro sempre di più sebbia mi piace e basta non c'è un perchè. I mastini che cercano di coinvolgere sherlock sono tenerissimi e sopratutto gli auguro a tutti una buona fortuna.
La scena della specie di poesia sull'afghanistan è magnifiva e magico, è la parte che mi è piaciuta di più in assoluto.
Tu xome al solito sei meravigliosa a scrivere. Tanti baci e al prossimo capitolo Valux

11/06/12, ore 20:40

Ciao!!!

Finalmente riesco a recensirti. Questa parte incentrata in particolare su John e Sebastian è stata bellissima. No ma davvero… Sarà anche pazzo ma non puoi non amarlo. Povero pucciooooo… John è un grande sempre e comunque anche nel suo modo di comportarsi con lui. Cioè… Cioè… Baaaaaaaaaaaaaaah… Mi sono venute le lacrime quando Sebastian lo implora di andare via con lui e John, stupendo John, rifiuta per amore di Sherlock ma comunque dispiaciuto per il dolore di Sebastian… Oddiooooo…
Poi Sherlock più i Mastiniiiii… Non serve che ti ripeta all’infinito quanto li adori. La trovata di fare una strada sorvegliata per attirare l’attenzione di Mycroft poi... bbbrava!!! Per non parlare del momento Sherlock-Matt!!! Li adoro… basta, basta… solo:
<“Il numero di Mycroft è…”
“Lo so. Mi ha contattato qualche giorno fa. Vuole che vada a lavorare per lui.” rispose David, distrattamente, continuando a controllare lo schermo del portatile.
“Ma certo.” sbottò Sherlock, tamburellando con le dita sul proprio ginocchio “E’ il giorno più divertente della mia vita.”
“Non ho mica detto che ho accettato.” sussurrò David, staccando solo per un momento lo sguardo dalla mappa virtuale, posandolo su Sherlock verso il quale ammiccò amichevolmente.>
Qui sono morta dal ridere!!! Penso che dopo questa ‘missione di salvataggio’ Mycroft tartasserà David per averlo dalla sua parte… hahahahahahahahaha…

Al prossimo (attesissimo*.*) capitolo e baci,
Echelon90/SaraKiport/Cri

10/06/12, ore 10:30

Ecco, qui mi spiazzi.
I capitoli tutti d'azione mi piacciono, e lo sai, e mi danno energia, oltre che essere propedeutici alla storia, ma gli sviluppi come questo sono UN'ALTRA COSA. Tutta la scena della colazione è FANTASTICA, INCREDIBILE! Il dialogo tra Seb e John mi ha chiuso lo stomaco. A parte che ho notato una sicurezza maggiore da parte tua nell'intera descrizione dell'ingresso di Seb con la colazione in mano e la successiva conversazione con John: tempi, linee di dialogo, rapporto tra i personaggi... non so, l'ho trovato un momento più ricco e meglio raccontato rispetto ad altri, e ciò significa che quella intimistica è la tua dimensione. Sai come far parlare due personaggi, sai come creare l'ambiente attorno e l'atmosfera adatta, credo sinceramente che sia la tua vera strada. Quel punto l'ho adorato.
Inutile dire che ora mi hai creato tutta l'aspettativa e non vedo l'ora di leggere cosa succederà su quel tetto, ma è, secondo me, addirittura una cosa che va in secondo piano rispetto all'interazione dei personaggi, che in questo capitolo hai saputo far danzare insieme sull'onda di dialoghi davvero toccanti e ben fatti.
Quasi quasi mi hai fatto desiderare che John partisse con lui per l'Afghanistan, quel Sebastian mi ha spezzato il cuore!
Ma è un pazzo e non ce ne dobbiamo dimenticare.
Che altro dire? Sempre più brava! Alla prossima, sistah!

10/06/12, ore 10:12

Allora, sistah!
Tardi, ma ce l'ho fatta, sai che è un periodo incasinatissimo e bla bla bla: il capitolo l'ho letto quando è uscito ma ancora non avevo avuto il tempo di recensire.
Mi sembra di stare in un film di Ridley Scott, mi stai facendo venire l'infarto.
Geniale l'idea di Moran affetto dal contrario del disturbo di Sherlock, geniale l'idea delle ciliegie e il sospetto che si diffonde tra tutti, cioè che possa essersi innamorato di John.
Sherlock tra i mastini è assolutamente fuoriposto e fa pure un po' la parte del coglione, lo sto adorando e mi sta anchefacendo ridere un sacco, nonostante la drammaticità della situazione.
Non aggiungo altro a vado a leggere il successivo, che non ho ancora neanche letto.
Vai così, sistah!!! Sempre tosta!
Kissss

09/06/12, ore 19:30

Siiiiiii nuovo capitolo *saltella per tutta lastanza*
Non so più che dirti , sei bravissima , scrivi in maniera eccezzionale e ogni lettore pare essere un personaggio della storia.
Il discorso liberatorio tra Seb e John mi ha lasciato senza parole , soprattutto per come hai descritto l'intensità dei sentimenti del cecchino , che invece di voler ascoltare la verità tenta di soffocare il soldato ( ti giuro avevo il terrore che me lo ammazzasse....) e  anche il suo tentativo di convincere il Mastino di partire con lui ( mi ha fatto veramente pena )
Ma arriviamo alla parte finale del capitolo , i Mastini stanno per entrare in azione e coinvolgere Sherlock nel grido di incoraggiamento è stato veramente intenso.
Sono curiosa di sapere quale sarà il segnale ( ''sarà in vostro onore''....) e come andrà a finire
A presto  Stella13 <3

09/06/12, ore 15:06

Questa storia sta diventando come una droga per me! Ogni giorno entro su efp nella speranza di un nuovo capitolo e quando c'é lo leggo tutto d'un fiato :) non immagini quante volte ho riletto tutta l'intera storia *_* Davvero complimenti! Sei bravissima! Adoro tutti i Mastini ma soprattutto Matt e Zach, sono fantastici e per essere considerati amici da uno come Sherlock lo devono essere davvero! :D Sebba é davvero uno psicopatico per i suoi continui sbalzi d'umore e le attenzioni verso il povero Johnny, ma in fondo é solo distrutto per la perdita della persona che ama, ognuno assimila il lutto a modo proprio..John é straordinario, riesce a rimanere lucido e soprattutto a tenere testa a Sebba..ho adorato i capitoli fluff, non vedo l'ora di leggere il seguito e spero proprio che Sherlock e i Mastini riescano a salvare il povero Johnny e che vivano tutti felici e contenti :D (sono un'inguaribile romantica xD) davvero complimenti :)

09/06/12, ore 13:22

Inutile dirti quanto io ti ami, quindi non mi starò a dilungare su questo punto - ne starò a dirti quanto mi hai resa felice spoilerandomi quella parte e facendomela leggere, è stato un vero onore u_u - né sul fatto che AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH! *Salta in braccio* Ogni volta che leggo un nuovo capitolo rimango sempre con la bocca a O, U e E (I e A non mi piacciono u_u) e, come anche nel capitolo scorso, mi è venuto da piangere. Tu e i dannati Mastini, e il loro grido e il loro ringhio e Sherlock che viene coinvolto. GUARDA (in maniera metaforica), basta ripensarci e mi vengono le lacrime, cavolo ç_ç stai attentando alla mia salute mentale! Per quanto riguarda Moran, come ho già avuto modo di dirti, credo che tu lo gestisca benissimo. E' un uomo psicologicamente provato, decisamente disturbato e sofferente. E' un mix letale, e cercano qualunque cosa per superare il dolore (oddio, quanto ho sofferto quando John gli chiede di ucciderlo per non fargli rivivere la caduta T___T). Adoro tutto, adoro come scrivi e adoro le tue parole. Spero di leggere presto il prossimo capitolo, non farmi aspettare troppo sai che sono impaziente e__e ti voglio bene, un abbraccio! <3

Jess

09/06/12, ore 10:31

Sherlock che ringhia come un mastino? OK, l'universo è uscito dai suoi cardini... Ti ripeto quanto ti avevo già detto l'altra volta: bellissimo, degno dei migliori film d'azione al cinema, sembra una sceneggiatura. Se Gatiss e Moffatt avessero bisogno, ti manderemmo tutte a Londra per acclamazione unanime!!! Fra l'altro riesci a descrivere benissimo le emozioni di tutti: Seb fa quasi pena, avrebbe bisogno anche lui di un abbraccio forte forte e John, con la fedeltà al suo compagno, è impagabile. Ho trovato potente e molto ben descritta la scena in cui Moran cerca di strangolare il buon dottore ed alla fine si ferma e gli dice che non lo tedierà più. E John che lo supplica di non fargli rivivere quel giorno mette i brividi addosso. Insomma, il capitolo finisce e tu ti arrabbi perché ne vuoi ancora e vuoi vedere come va a finire; e che cos'è quel segnale sul braccio di Sherlock??? Te l'ho già detto bravissima? Uhm, forse sì. Ti prego non smettere. Un abbraccio.

09/06/12, ore 02:34

Ok, io a quest'ora non dovrei essere davanti al computer ma a letto, però non ce l'ho fatta a resistere! Ho aperto le seguite e mi sono trovata il tuo nuovo capitolo e l'ho dovuto subito leggere perché altrimenti la curiosità non mi avrebbe fatta dormire ;)
Ora, non so quanto di quello che scriverò avrà un senso, ma ci provo lo stesso, anche perchè come sempre non ho che da ribadire ciò che già sai (sono monotona, ma se migliori ad ogni aggiornamento che ci posso fare?) =p
Moran mi piace tantissimo e il rapporto che ha creato con John è qualcosa che mi mette tanta malinconia, perché si sente che sta soffrendo molto e anche John prova ormai una certa empatia nei suoi confronti (il cuore di John è talmente grande che c'è posto un pò per tutti, eheheh ^,^). Sono letteralmente stata sorpresa dalla proposta indecente (passami il termine) ma non ci può essere niente tra loro.....ti dirò, quasi quasi mi è dispiaciuto quando John l'ha rifiutato (ma quasi eh...Johnny è solo di Sherly :p). Niente, direi che è uno dei tuoi personaggi più riusciti questo Moran *.*
Parlando di cose più allegre, mi sono immaginata Sherlock che fa il ringhio dei mastini e boh, mi ha fatto sorridere...adoro quei ragazzi, contagiano anche me! =3
E il finale....ahi que dolor! La scena del tetto è ancora incisa nella mia mente e solo a pensarci mi prende il patema! Cosa avrà in mente Seb?! Una nuova caduta? OMG. John che lo supplica mi ha fatto venire la pelle d'oca...povero! =(
Bien, la smetto con gli sproloqui. Emozionante il capitolo, appassionante la storia, bravissima la scrittrice! XD
Al prossimo aggiornamento e buon weekend!
Un bacio =D
(Recensione modificata il 09/06/2012 - 02:36 am)

09/06/12, ore 02:27

ooooook sono la prima a commentare, che onore :) (il problema è che ora hai scoperto che sono un'insonne psicopatica ehehehe (:)
comunque, cosa dire, mi stupisci sempre di più, ormai sono completamente drogata dalla tua scrittura e dal tuo modo di dire e descrivere le cose bravissima!
il capitolo è stupendo, moran è un qualcosa di indescrivibile, è pazzo, è vero, ma questa sua dolce malinconia mi ha conquistata, a parte il fatto che mi da fastidio quando tocca john e non so perchè ma non riesco a reprimere questa sensazione (sherlock si è impossesato di me, te l'ho detto che sono psicopatica? hehehe), l'inizio della storia mi ha fatto quasi venire l'impulso di voler abbracciare moran per la sua dolcezza con la quale sta coccolando john anche se in certi casi la sua morbosità è spaventosa, poi quando ha sclerato è ha quasi ucciso john, non sono riuscita ad odiarlo come avrei voluto, sentivo il suo dolore e in un certo senso ho capito che si sarebbe fermato e poi il finale, si intuisce che lui, per primo spera in un lieto fine per i due... bello e brava tu che sei riuscita a farmi cambiare idea sul personaggio, all'inizio della sua comparsa l'ho odiato a priori...
poi cosa dire di sherlock e dei mastini, fantastici e compatti è stato bellissimo sherlock a volerli omaggiare e a partecipare al ringhio di preparazione all'attacco... ci sarebbero tante cose da dire ancora ma mi fermo, tanto ormai sai cosa penso ^__^ (e se non ti dispiace continuerò a ripeterlo in ogni altra recensione dei prossimi capitoli)
alla prossima... ti mando tanti baci... :***

07/06/12, ore 21:57

Per prima cosa mi scuso terribilmente per il ritardo, ma sai benissimo quanti casini mi sono successi in questi giorni -.-"
Tornando al capitolo devo dire che, per quanto adori Sherlock, sto iniziando ad amare quel pazzo di Sebastian e il suo amore malato xD la cosa che mi da più il nervoso sono le frasi tipo questa: “Moran? Abbiamo a che fare con Sebastian Moran?” perchè voglio sapere pure io la vera storia di Sebastian Moran! Uffa!
Devo dire che i mastini e Sherlock sono un accoppiata davvero strana ed esplosiva, non credo che potranno mai essere d'accordo. sono davvero curiosa di leggere il tuo prossimo capitolo perchè voglio proprio sapere cosa farà john a Sebastian.. si ok sono andata in fissa con questi due. Sono da ricoverare.
Ti aspetto al prossimo capitolo, perchè adesso sono ufficialmente distrutta.
ps: sempre i miei più sentiti complimenti sei sempre bravissima a scrivere <3
Valux

05/06/12, ore 18:13

Ok la pazzia di Moran non ha limiti...ricostruire l'edificio dove è morto il suo amato capo è ''leggermente'' inquientante.
Sherlock che viene zittito da Christopher è.....è... incredibile , evento che non ricapiterà , ma deve capire che il mastino sa quello che deve fare per tirar fuori John da quell'inferno.
Infine il mio cucciolo John che usa la psicologia?? *-* bellissimo!!!
A presto mia adorata
un bacione