Back to London
di ermete

05/06/12, ore 17:38

A me questa storia piace e mi piacciono i personaggi da te inventati. Il problema è che funzionano meglio di quelli degli originali nel senso che al di là dell'ooc secondo me cis ono delle robe correggibilissime che però per ora stonano. Mi spiego: in questo capitolo c'è una scena dove Sherlock si dilunga a parlare del suo brutto carattere. Secondo me non funziona tanto. Se volevi alleggerire il momento potevi farlo dire e ribadire a uno o più componenti della squadra. Un'altra cosa: non me lo vedo tantissimo Sherlock a urlare contro un'altra persona per più di mezzo secondo. Me lo veedo più uno che sibila e avrebbe fatto un bel contrasto con l'altro che sbraita. Io continuo a leggerti perchè la tua storia mi piace, ma fai attenzionissima ai dialoghi che sono un roba impestatissima per chi chi scrive ma se scritti bene fanno la storia :)

P.S. Ti faccio questi appunti perché io sono convinta che tu possa migliorare. In genere non recensisco mai robe che non mi piacciono.
(Recensione modificata il 05/06/2012 - 05:40 pm)

05/06/12, ore 17:11

Ciaoooooooo...

Finalmente riesco ad avere un attimo di tregua da mia nipote per poterti commentare. Ergo.....
Oddiooooo... quanto è inquietante Sebba!!! La scena delle cigliege... Madò... Ma John è un mito! Cioè... è... è John! Non ci sono altre parole. Nonostante sia in balia di un pazzo riesce a fare in modo di giocarsela cercando di capire la sua psicologia.
Si vede proprio il tocco di Criminal Mind <3!!! E dopo dicono che i telefilm non sono istruttivi!!!
I Mastini eccezionali come al solito. Se dovessi lanciare la campagna adotta un Mastino mi metto come prima della lista ti avverto... cmq... Christopher che litiga con Sherlock per chi deve avere il comando con Matt che cerca di calmare le acque senza prendere le parti di nessuno dei due, è stato grandissimo. David un genio... In effetti se Mycroft venisse a conoscenza di quanto può essergli utile per sorvegliare Sherlock... Hahahahahahaha... Ci sarebbe davvero da ridere!!! Non è che alla fine lo scopre veramente??? No perchè già Sherlock è geloso di lui... se poi va anche a lavorare per Mycroft...... La vedo brutta!!!

Del resto non vedo l'ora d scoprire come riusciranno a salvare il 'papà Mastino'!!! Davvero.... come sempre bravissima!!! Sono felice di poterti essere dtata di aiuto ma comunque... no... grandissima!!! XD

Al prossimo cap. e baci,

Echelon90/SaraKiport/Cri

05/06/12, ore 11:08

Oddio da dove incominciare?
Bello questo capitolo!
Mi è piaciuta l'immagine dei Mastini finalmente insieme, di Sherlock che alla fine si abbassa a seguire Cristhoper pur di salvare John.
John e Seb? awww *_* (okay, lo so che non dovrei ma mi piacciono un sacco insieme. Proprio come Jim e John.), John che corteggia Seb è favoloso, ma anche Seb non resiste alla tentazione del bravo dottore e se lo sbaciuccia in tutti i modi possibili xD -bravo Seb, così si fa-.
Non vedo l'ora che ci racconti della tua personale storia di Seb, perchè lo farà vero?, non può non accontentare John.
L'idea dell'ologramma mi è piaciuta un sacco, mi sembra un pò la mappa dei Malandrini xD! E mi piace anche che Sherlock all'inizio guardi verso una porta, come se volesse proteggere John.
Brava, brava, brava e continua così.
Ps. ma, mia curiosità personale, Lestrade comparirà?
Baci, ci 'leggiamo' xD al prossimo capitolo :3
(Recensione modificata il 05/06/2012 - 11:11 am)

05/06/12, ore 08:45

Evviva, un altro capitolo!!! Da dove posso iniziare? Potentissima l'immagine dei mastini in cerchio e compatti: fanno paura per la forza che trasmettono: poveretto chi si troverà sulla loro strada. Moran poi sei riuscita a tratteggiarlo benissimo: è completamente folle, pericoloso, psicopatico e perso nei propri deliri e demoni interiori, ed al tempo stesso è quasi fragile. Devo dire che vedere John nelle sue mani mi ha dato un brivido di preoccupazione e paura: il buon dottore è forte, ed è determinato ad impedire a Sherlock di commettere qualche alzata d'ingegno pericolosa, ma non vorrei che proprio per questo si mettesse in pericolo più di quanto già non lo sia. C'è poi da dire che essere oggetto delle attenzioni morbose di Moran non è propriamente piacevole, o rassicurante. E che cosa sullo scontro tra Sherlock e Christopher? Il nostro non è abituata a prendere ordini da nessuno ma per John si fa scappare un "si signore", che tenero; mi è piaciuta tantissimo l'immagine della proiezione dell'edificio, con i mastini che la toccano in aria, come per accertarsi che sia vera, ma da dove ti vengono certe idee?? Guarda che è una immagine spettacolare, starebbe benissimo in un film di Hollywood tipo "Mission Impossible", già ce la vedo! Ancora, a random: qual'è l'ultimo avvertimento che non si sente perché c'è il camion della spazzatura (sempre in mezzo, sarà mica un caso?)? Suspance e colpo di scena? Insomma che dire, anche questo capitolo ti mette un'ansia addosso... Tratteggi tutto in maniera stupenda, e più scrivi e più migliori, ti prego non smettere nemmeno dopo che finisci questa ff. Un bacione.
(Recensione modificata il 05/06/2012 - 08:46 am)

05/06/12, ore 02:16

Ed eccomi qui. Ho pensato. nn riesco a dormire, cosa posso fare (oltre a disegnare) ? Leggere l'ultimo capitolo delle tua meravigliosa ff!!! D'altronde sono una drogata, oramai. Capitolo stupendo, tutti quei mastini cosi devoti al loro papà ** per non parlare poi della litigata fra il boss e Sherlock, molto azzeccata direi! Seb è proprio come me lo immaginavo e hai messo un accesso alla Seb/John, perfetto! Brava ragazza. Non vedo l'ora di leggere il seguito!
xoxo
bbbgster

ps: la scrivi tutta da sola questa meravigliosa ff? i miei più sinceri complimenti cara! stai migliorando di giorno in giorno!!!

05/06/12, ore 01:50

Wow, che dire...WOW! Solo un nome: MORAN. Il tuo Seb è assolutamente fantastico! Ti giuro che quasi mi dispiace che sia il cattivo di turno, un pò come per Moriarty. Lo trovo una figura complessa ma affascinante e sono proprio curiosa di capire a che gioco sta giocando...e John che alla fine prova a fare un pò il cascamorto per prendere tempo? Grandioso...lo sa che nessuno può resistere a quel suo faccino e se ne approfitta! ^_^
Spero che nel prossimo capitolo ci svelerai ancora di più su questo cecchino dal cuore spezzato e le rotelle non tutte al posto giusto =)
Per il resto, ti devo fare i complimenti perché riesci a destreggiarti alla perfezione anche con un capitolo così tecnico come questo. Ti giuro che sei riuscita a farmi sentire tonta di fronte a un genio come David e questo è un bene, perché significa che hai creato un personaggio davvero completo e ben delineato. *_____*
E poi Sherlock che si fa zittire da Christopher...ok, bisogna annotarselo sul calendario! (PS: è vero, è lui il capo squadra! Non appena me l'hai ricordato mi sono data della smemorata. Il Capo degli Hounds mi deve perdonare, ma l'altra volta la mia mente era tutta per Jawn e non c'ho pensato... chiedo umilmente perdono Chris! >.<).
Diciamocelo, è che Sherlock per salvare John sarebbe pure disposto a fare un complimento ad Anderson(?) XD
E va beh, che dire poi di Matt? Niente, quando ha queste intuizioni mi fa diventare ancora più orgogliosa di lui. *____*
Bien, ancora una volta ci hai regalato uno stupendo capitolo, perciò cosa dirti se non brava? Mmmm....ah già, BRAVISSIMA! ;D
Sempre qui in attesa del tuo nuovo capitolo =)
Bacioni!!!!! =*****

05/06/12, ore 00:19

ciaaaaaaaaaaaaooooooo :)
sempre stupenda... e quello che adoro tantissimo del tuo modo di scrivere, sono i dettagli con cui fornisci la tua storia, cioè sembrano insignificanti, ma danno dinamicità al racconto.
cioè, non so se mi sono spiegata bene, il racconto ha una trama perfetta, bellissima e coinvolgente, poi tu riesci a descrivere i paticolari, i piccoli gesti che non hanno niente a che fare con la storia in se, ma che la rendono più viva, tipo la scentetta della sigaretta, dio sono riuscita a figurarmi la scena pur non perdendomi niente di quello che stavano facendo ed ho sorriso al modo maldestro di matt nel chiudere la sigaretta e alla seguente correzione di david, si lo so sembra una cretinata che di tutto il capitolo che merita tutte le attenzioni per quello che succede tra john e moran (a proposito ODDIO (: ) , io mi focalizzi su una scena che potrebbe sembrare inutile, ma ripeto, quello che può sembrare un semplice divagare, rende la storia e i personaggi più vivi e tu hai questa straordinaria abilità di riuscirci, complimenti. :)
ecco ora mi occupo anche del "caro" sebastian, che devo dire sta iniziando a farmi tenerezza, spero possa trovare un po' di pace e lasciare finalmente sherlock e john nella loro.
al prossimo capitolo, bacioni!
PS: info personale, divento logorroica quando sono felice ed entusiasta, quindi direi: ottimo lavoro! eheheh

04/06/12, ore 22:38

Lo so che non dovrei dirti quello che ti sto per dire. Ma te lo dico lo stesso.

ANCORAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA! CAPITOLOOOOOOOOOOOO! ALTRO CAPITOLOOOOOOOOOOOOO! *Urla e corre*

Te l'ho detto anche per via privata, per cui non mi dilungherò o risulterei noiosa, ma sinceramente penso che sia uno dei migliori capitoli che tu abbia mai scritto. Ho adorato ogni singola parte, ogni parola, il litigio fra Chris e Sherlock poi mi ha fatto morire dalle risate (dopo che giustamente mi sono venute le lacrime agli occhi quando sono arrivati tutti i Mastini e hanno urlato, ho avuto davvero un momento di commozione allucinante, e sappi che pochi scritti mi fanno questo effetto) e ho amato John che cerca in ogni modo di aiutare Sherlock pure in quella situazione (ho adorato il pezzo in cui si ricorda dei suoi baci, lacrimavo pure lì T_T). E penso che tu abbia gestito in maniera magistrale il personaggio contorto di Moran, non è da tutto te lo garantisco. Ti ringrazio davvero tanto per averlo pubblicato, perché sto adorando questa storia, adoro come scrivi e adoro te u_u *corre urlando perché vuole un altro capitolo ma non può pretendere che le persone li scrivano uno dietro l'altro* per cui starò buona e non ti stresserò, eh, sarò buona ç.ç sei bravissima, dico sul serio. A presto - spero *lancia tanti bacini*

03/06/12, ore 16:48

Uh, bellissimo capitolo. Ancora una volta scusami per il mostruoso ritardo!!! Finalmente il mio Seb che, fra parentesi, adoro! el prossimo capitolo ci sarà un accenno di Seb-John per caso? Se si io ne sarei alquanto felice! Anche perchè lo ci vedo Seb che impazzisce per John XD ma ovviamente lui non tradirà mai il nostro Sherlock! Molto realistico il tuo Seb. Sai qual'è la parte che mi è piaciuta di più? Quando Matt ha chiamato il mastino, con la frase in codice! E quando david ha chiamato papà John, beh, mi è venuta la pelle d'oca. leggere il legame che c'è fra loro è davvero fantastico! lo descrivi in maniera stupenda... davvero! Grazie. Spero di leggere il prossimo capitolo prestissimo :)
xoxo
bbbgster

02/06/12, ore 20:30

Allora devo farti delle critiche e degli apprezzamenti. Partiamo dalle critiche: il pezzo in cui parlano in cucina dopo il risveglio è effettivamente un po' troppo melenso per i loro standard.
Non che non debba essere inserito del buon sentimentalismo, però bisognerebbe trovare degli espedienti per non renderlo troppo Clichè, non so se mi spiego. Girare un po' intorno alle questioni, non dire le cose in modo così diretto ma farle intendere tra le righe. Altra cosa ho notato un piccolo errore di distrazione, probabilmente:
<Come se prima che non avessimo una relazione, fossi potuto uscire veramente con qualcuno.> è più corretto prima che avessimo.
Ora passerei a farti i complimenti per l'idea della cicatrice come un segno lasciato su S.H dalla mano di John, l'ho trovata un idea originale ed è anche quello che intendo per romanticismo non ostentato, cioè invece di dire 'sto bene con te' che in fondo è un po' un clichè, questo trasmette i sentimenti del detective ma senza scadere nella banalità. Un altro pezzo che ho apprezzato: <Non abbiamo mai dormito assieme per non rischiare di offendere gli ultimi rimasugli della tua eterosessualità>
Diciamo che si possono fare dei miglioramenti, però non è del tutto da disprezzare e si vede l'impegno messoci.

01/06/12, ore 22:48

Oddio. Ragazza mia, sei fantastica. Questo capitolo è quello che più mi piace fin'ora perchè entra finalmente nella storia Sebastian Moran ed è fantastico.
Cioè è favoloso come l'hai descritto, è qualcosa di assolutamente rabbrividente.
Questo suo voler comparare Sherlock e John a lui e a Jim è folle, folle ma coerente per Sebastian. Le torture che fa a John sono descritte benissimo, e nella operazione di 'cucitura' ho sofferto anche io come il povero John.
Poi sono davvaro contenta che compaiono di nuovo i 'mastini'. Bravo Sherlock.
E brava, brava, brava tu.
Non vedo l'ora di leggermi il prossimo capitolo e di vedere se per caso, ci farai una Seb-John (che è molto gradita, sappilo. *_*)
Okay. detto questo scusa il ritardo; e ti saluto, ancora complimenti.
Baci. :3

01/06/12, ore 15:48

OMG io ammazzo Moran , giuro , un pazzo , folle sociopatico che Sherlock torturerà di siuro ( muah muah )
Ecco che tutti i mastini si riuniscono per salvare il loro ''papà'' , mi apparso un sorriso quando ho letto della telefonata di Matt con David , traspariva l'affetto che i ragazzi hanno  per John.
Complimenti per il confronto che fai  tra Jim/Sebastian e Sherlock/John attraverso il cecchino .
Ti voglio tanto bene , amo come scrivi e la tua storia
Ti aspetto presto un bacione
Stella13

01/06/12, ore 13:01

Ciaoooooo.... Lo sai che ti voglio bene, vero??? *.*

Nonostante io adori il fluff (Romantic Inside) mi piace molto anche l'angst. La mia maestra delle elementari una volta mi disse: 'Tu hai il gusto per il macabro!'. E se della alle elementari puoi immaginare che sono solo peggiorata. Quindi mi piace un casino la piega che ha preso la storia Tom/Sebastian è un perfetto psicopatico. Folle e lunatico al punto giusto. Povero il nostro John ma lui è pur sempre un BAMF quindi... Muhahahaha...
La scena tra Matt e Sherlock è stata la più bella in assoluto. Ed i Mastini riuniti... non vedo l'ora di leggere cosa combineranno del nuovo cap.

<< “David? Ciao. Un accalappiacani bastardo ha preso un Mastino.” usò un linguaggio in codice tutto suo, che però fu intuito in fretta dall’hacker “Il papà.” annuì ad una domanda posta dall’altro capo del telefono “Sì, è grave.” un’ennesima pausa “Ci vediamo qui al locale.”>>

No... qui sono morta dalle risate... Io e le mie amiche quando abbiamo missioni segrete da compiere ci parliamo o mandiamo messaggi esattamente come questo. Della serie 'La Volpe ha fatto l'uovo' 'Il boa ha messo gli occhiali'... Poi sono ripetitiva se ti dico di amare alla follia i Mastini?

Ok, ok, ora basta. Complimenti ancora... questa storia mi sta coinvolgendo proprio parecchio.
Al prossimo,
Echelon90/SaraKiport/Cri

01/06/12, ore 09:03

Accidenti. Porca miseria. Datemi un fucile e corro anche io a dare una mano!!! Ma come scrivi bene!!! Davvero, sembra di viverle le cose, riesci a descriverle in maniera così vivida... Complimenti per il superbo modo di descrivere (quante volte te l'ho detto? Sono tutte sentite!!!). Ed ora che succede? Happy ending ed ammore, vero? L'idea di usare i mastini è spettacolare: Moran attento a te, sono incavolatissimi perché a John vogliono tutti un bene dell'anima, come noi del resto. In attesa spasmodica di veder come va a finire un grosso bacio. Efy

01/06/12, ore 07:32

Ma io ti adoro!! Davvero ragazza ad ogni capitolo mi rendi sempre più felice... Ok forse sto iniziando io ha provare la cosa di stoccolma verso di sebastian, comunque hai toccato un punto fondamentale, tutti i personaggi di sherlock sono lo specchio dell'altro: jim e sherlock, sebastian e jhon, molly irene. Davvero stupendo secondo me adesso jhon avrà problemi a pensare che sebastian ha ragione ed in fondo è vero.
Comunque il capitolo è stupendo come al solito e la parte dei mastini che si chiamano chiamando jhon il padre è stupendo! Sono davvero curiosa di sentire la storia di moran, e poi scusa la mia ignoranza... Ma che tecnica è quella che sebby fa su jhonny? Deve fare davvero un male cane... Bè che dire non sto qui a ridirti tutte le cose che ti dico sempre in ogni capitolo...!
Ci sentiamo al prossimo capitolo Valux