Back to London
di ermete

20/06/12, ore 18:23

Che bel finale.
Un finale ricco e commovente, pieno di cose dette, e anche e per fortuna (perchè così si spera in un seguito), non dette.
Passiamo alla recenzione vera e propria xD!:
Dopo la brutta avventura ci vuole anche una bella notizia: la dichiarazione di Matt a Zach, mi ha fatto commuovere: si vede che Matt vuole proteggere il compango dopo la brutta avventura che hanno avuto, sposandolo. :3 Si il tuo Matt mi ha conquistato (e diciamo la verità: l'idea di leggere del matrimonio... aww *_* pubblicalo presto :3)
Romantico. Ecco qual'è l'aggettivo per descrivere questa fanfic, tutti alla fine trovano l'amore, persino Sebastian troverà l'amore nelle sabbie del deserto dell'Afaganist!
E' molto bella la scena: il possesivo Sherlock che chiede a John di portarlo a casa, e John che non vuole andare via finchè l'ultimo granello di Seb non sia depositato nel deserto!
E poi il ritorno a casa, stanchi, eppure con la voglia di ridere, scherzare e sopratutto far l'amore, di sposarsi e di vivere.
Sì non ci sono parole, questo è il giusto Finale per questa fanfic epica!
Brava, brava, brava.
Non vedo l'ora di leggere un tuo futuro capitolo, o la tua nuova fanfic su Sherlock-AU-School. Pubblica, pubblica, pubblica. <3

20/06/12, ore 13:48

Sono rimasta 30 secondi a fissare la schermata in cui scrivere la recensione perché non sapevo cosa dire. Stamattina, lo sai, ho viaggiato per circa due ore, e il mio adorato ipod ha passato una canzone di cui voglio riportarti una strofa: musica sarà l'amore che hai dentro che con la sua follia ci salverà. Non chiedermi perché ma mi ha ricordato i Mastini, John, Sherlock e questa meraviglia fic. Non voglio dilungarmi a dirti quanto mi sia piaciuta, quante lacrime mi hai fatto versare e quanti magoni (e risate) mi hai fatto venire. E tu sai perfettamente quanto mi mancano già ç_ç sto soffrendo in una maniera che non riesco a dirti, non mi sentivo così sola da quando ho finito l'ultimo libro di HP, per farti capire in che stato mi trovo ç_ç mi manca il tuo John, il tuo Sherlock, mi mancano i Mastini e io non vedo l'ora di poter leggere di nuovo qualche tua long. Ti adoro (nghe, nghe, NGHEEEEEEEEEEEEE T__T), e non riesco a dirti altro se non complimenti perché quest'ultimo capitolo è stupendo e io ho di nuovo il magone in gola ç_ç tanto amore per te <3

20/06/12, ore 12:02

Tesoro ti avevo promesso che avrei fatto una mega recensione finale ed eccomi qui, con gli occhioni lucidi e la manina davanti la bocca per tenere a freno la commozione!!! Te l'ho detto miliardi di volte privatamente quanto io adori questa storia, però non mi stancherò mai e poi mai di dirlo!! Tra questa e BTA hai scritto davvero due piccoli capolavori!! Conta che ho divorato BTA in una sola sera, prima ancora di entrare nel gruppo e di sapere che tu eri l'autrice. E questo seguito, se possibile, mi ha emozionato anche di più!! Mi ha emozionato fino al midollo vedere Sherlock sciogliersi piano piano,lasciarsi andare ai sentimenti anche se non è ancora capace di esprimerli liberamente al 100%; vedere il rapporto che ha sviluppato con due figure così particolari come Matt e Zach (cioè lo sai che li amo,vero? E che se non scrivi qualcos'altro con loro due ti vengo a cercare a casa armata di spranga di ferro e mitra? Si,lo sai XD) Insomma ho amato da morire il percorso interiore ed esteriore che ha fatto Sherlock nel corso di queste due splendide storie, per non parlare poi di questa scena finale del bagno.. Cioè.. Lo sai,te l'ho detto ieri, ma ero cuoricini e amore ovunque!! Ho pigolato come un uccellino,te lo giuro!! L'imbarazzo di Sherlock mi ha fatto una tenerezza assurda!!
Ultima menzione per Moran: anche qui già ti ho detto ampiamente in privato quanto io abbia amato il taglio particolare che gli hai dato, sei stata davvero bravissima a renderlo carnefice ma anche vittima in un certo qual modo, a far provare una sorta di pietà per un uomo complesso che, come dice John nel finale, ha sofferto tanto. Davvero davvero brava. E la scena in Afghanistan mi ha commossa, sul serio..
Che dire di più se non che ti adoro, adoro come scrivi e attendo con ansia che rimetti mano ai Mastini! Perché DEVI rimettere mano ai Mastini!
Tanto,tantissimo,sconfinato amore per te! <3<3<3

20/06/12, ore 11:14

Che finale poetico... Mi ha trasmesso un senso di pace ed armonia che è bellissimo, e ti ringrazio per questo. Hai il potere di evocare nella mia testa immagini sempre vivide e, davvero, adesso ho un solo problema: sono già in crisi d'astinenza!!! Forse sei andata un filino ooc con Sherlock, ma -chisenefrega- in fondo lui potrebbe davvero cambiare così per John: in fin dei conti si è già buttato dal tetto di un palazzo, quindi perché no? E sinceramente ho trovato stupenda la scena in cui gioca a noascondersi per non farsi scattare le foto da Matt, per non parlare poi della descrizione finale di tutti i Mastini, è una vera meraviglia. GUAI a te se li lasci andar via (almeno il matrimonio, e poi chissà...). Non smettere di scrivere mai. Un abbraccio

20/06/12, ore 02:28

No aspetta, è già finita? Davvero davvero finita?! Nuoooo!!!! DX Mi ero così innamorata dei Mastini (Matt mi manca già...ç_ç)!
Ok, visto che l'hai detto, io mi metto tra coloro che vorrebbero proprio vedere il matrimonio di Matt e Zach <3<3<3 Spero tanto che farai tornare questi stupendi personaggi in qualche altra appassionante avventura, perché sono incredibili ^_^ Come sai, io ho amato con tutto il cuore BTA e ora che il suo sequel è finito (sigh sob) posso ribadire che è riuscito benissimo e che non fa affatto sfigurare la long che lo precede.
Moran mi è rimasto nel cuore e il gesto di portarne le ceneri in Afghanistan è stato meravigliosamente commovente. John ha davvero un cuore grande <3
Sherlock è cresciuto tanto nel corso della storia, imparando a conoscere e accettare i suoi sentimenti. E' stato bello vedere il suo percorso, iniziato in BTA e concluso qui (più o meno....in realtà ha ancora tanto da imparare, ma con John e due consulenti di coppia d'eccezione ci metterà poco a colmare le ultime lacune ^_^).
Ma vogliamo parlare poi della proposta di matrimonio? Cioè, mi ha spiazzata! Proprio non me l'aspettavo! E bravo il nostro intraprendente e iperattivo Matt! Bello lui (ho già detto che mi mancherà da pazzi?!)
Ora, visto che ho parlato di tutti, non posso dimenticare Myc, perché a me piace troppo Ice Man! Fa tanto lo snob e lo schizzinoso, ma anche lui infondo ha un cuore (piccolo piccolo...però c'è! ;P) E....oddio, sono letteralmente morta dalle risate quando ha subito l'assalto di Matt! Ahahahah!!! X'D Che scena esilarante!
Ok, sto cercando qualsiasi maniera per dilungarmi e fingere che non siamo già giunti all'epilogo...ma ho finito le argomentazioni e non posso fare altro che alzarmi in piedi e farti un grande applauso per entrambe le tue long. Sono fantastiche, davvero. Spero proprio tanto tanto di leggere ancora di loro, perché sono i tuoi personaggi e li ha plasmati in maniera egregia, facendogli acquistare una grande popolarità. Bravissima cara, ci sentiamo alla prossima fic!
Ancora tanti ma tanti ma tanti complimenti.
Un bacione grandissimo =)

PS: Naturalmente BTL va direttamente tra le preferite, a far compagnia alla sua sorellona, che sennò si sente sola =P Bye bye!!! X)

20/06/12, ore 01:56

non ci posso credere, è finita :( *occhi pieni di lacrime e labbruccio temolante* aiutoooooooo! eheheheh
bhe che dire, sai già cosa penso della tua sconfinata genialità e bellezza nello scrivere, questa ff,come BTA , mi ha davvero, ma davvero emozionata fino all'inverosimile.
questo ultimo capitolo è stupendo, non c'è niente che possa essere giudicato superfluo, ogni gesto, ogni parola la riempie e le da un senso straordinario, ti ho sempre detto che hai un'abilità nel descrivere le piccole cose e non lasciare mai nulla al caso o per scontato, semplicemente grandiosa! non mi soffermo a descrivere scena per scena perchè mi dilungherei all'infinito per le tante cose che ci sarebbero da dire, ti basti sapere che l'ho amata dal primo capitolo, dalla prima parola e che da allora non ho mai smesso di considerlarla tra le migliori, molto probabilmente la migliore tra le long, dopo BTA, ma quello è stato il primo amore ;), ripeto pensare che è finita mi rattrista, ma se mantieni la promessa e scrivi qualcosa ancora su di loro, l'idea del matrimonio di matt e zach non è per niente male e giusto per informazione, ti erigerei una statua d'oro ehehehe, non puoi che rendermi felice ^__^
bhe una cosa specifica sul capitolo la voglio dire però, mi è piaciuta tanto la parte finale dell desrizione singola di ogni mastino, sai mi sono immaginata quelle scene finali dei film, dove fanno vedere le foto di tutti i prtagonisti raccontando cosa avrebbero fatto nel futuro, davero originale e azzeccatissima :)
vabbè adesso è arrivato il momento dell'addio a questa ff, stavo divagando nel tentativo di allontanare il momento, come quando ho ho perso tempo anche prima di leggere questo capitolo, come se più passasse il tempo più durava la ff e non rendevo il momento reale *oddio come sono drammatica* coooomunque, grazie mille per aver donato a noi lettrici questi capolavori, ripeto, spero di trovare qualcos'altro di tuo, qualsiasi cosa, non smetterò di seguirti, tanti, tantissimi baci e abbracci <3 <3 <3
Emanuela
ps: <3 johnlock forever <3 BTA e BTL in my heart ^__-

20/06/12, ore 01:09

Che dire? Un finale coi fiocchi! :) amo tutta la storia e sono sicura che la rileggeró fino ad impararla a memoria :) Già mi mancano da morire i Mastini, soprattutto Matt e Zach! La proposta di matrimonio é stata un qualcosa di meraviglioso non poteva uscire più romantica di cosí :) Ovviamente voglio il loro matrimonio! :D e col passare del tempo, chissà, anche quello di Sherlock e John! *_* Lo spargimento delle ceneri é stato commovente, il povero Sebastian ha realizzato il suo sogno di tornare in Afghanistan e adesso potrà rimanerci per sempre. Sherlock e John sono troppo teneri insieme, li amo alla follia <3 Bravissima, stupenda! Non dire mai che scrivi troppo, tanto noi lettori ne vogliamo sempre di più xD Spero di leggere presto un'altra tua storia! A presto! :D

16/06/12, ore 19:36

Asdfghjkl! No, ok. Ce l'ho fatta a finirla.
Tu sei un mito, donnah. Sul serio. Mi hai lasciata senza parole. E' stato uno dei capitoli più avvincenti e meravigliosi che questa fanfic abbia conosciuto -e parlo anche di BTA. Sei magnifica! Davvero. E' stato stupendo. Il loro piano, lo svolgimento, ogni singolo pensiero di loro, il loro ritrovarsi... Davvero. Ti giuro, sono rimasta senza parole, e questo è difficile. Sono in estasi. Sei un mito :')
Aspetto il prossimo. Complimenti, donnah.
Baci baci, ross!

16/06/12, ore 14:52

Ciaoooooooooooooooo...
Finalmente riesco a commentare. Una brutta congiunzione Astrale mi ha impedito di leggere questo capitolo prima :(
Ed oggi me lo sono letta tutta ansiosa per la sorte del povero John e poi giù a piangere. Cioè.... <<“Infatti.” annuì Moran “Non sarò io a sparargli, anche John farà tutto da solo.”
“Per quello non gli hai sparato al braccio sinistro.” constatò Sherlock, osservando la pistola che John stava per prendere nella mancina.
Moran annuì, fingendo un calma che in realtà non possedeva in quel preciso istante “Sono convinto che una cosa semplice come quella sarebbe riuscito a farla anche con la mano destra, ma non ho voluto rischiare.”
“Semplice?" a Sherlock sfuggì una risata breve e nervosa "Stai chiedendo ad un uomo di spararsi in bocca e tu dici che è una cosa semplice?”
“Jim ci ha messo un attimo, e non era neanche un bravo tiratore.”
“Jim era malato! Ha scelto lui di farlo!” Sherlock sentiva che la situazione stava per sfuggirgli di mano: avrebbe dovuto trattenere John dal fare qualsiasi sciocchezza e dare il segnale “John. Non lo fare.”
“Sherlock.” lo chiamò John, con un filo di voce “Sei venuto qui da solo, non potremmo comunque salvarci. Ha almeno altri sei uomini sparsi per l’edificio...”>> Qui sono scoppiata in lacrime e poi la parte tra John e Sebastian... Madò... che tristesssssss... Povero Sebba!!! T.T
E la dichiarazione di Sherlock...... no comment..... John e Sebastian non sono stati gli unici senza parole!!!

Per i Mastini non ci sono commenti. Sono i Mastini è basta.... Quando questa FF finirà mi mancheranno!!! Vero che scriverai qualche One-shot su di loro*.*?!?

No... in questo capitolo ti sei superata. Bravissima!!!

Bacioni da Echelon90/SaraKiport/Cri!!!

16/06/12, ore 08:58

Oppovera me!!! Credevo di aver recensito, ma sono entrata stamattina per rileggere qualche passaggio qua e là e... ORRORE! Non l'avevo fatto!
Chedo venia, sys. Tu sai come sto incasinata!!!
Ma rimediamo subito.
Allora, la fine è nota, diceva qualcuno. Ovviamente c'è un bel happy end dopo tanto patema, e ci sta tutto, ma non posso che rinnovarti i complimenti per le scene d'azione e per la trama, originale nonostante su Sherlok/John in pericolo se ne siano scritte di più che sulla bibbia e il vangelo.
La presenza forte dei mastini è ciò che rende questa fic unica nel suo genere, ormai li amiamo e spero vorrai ALMENO farli partecipare al matrimonio (ce na sarà uno, vero???).
Il fluff a manate della fine guarisce le ferite da ansia del lettore, e trovo anche un bellissimo spunto nella tristezza della fine di Moran, che non è così bastardone come ognuno di noi lo ha descritto nelle proprie fic, a partire da me.
Che dire? Ci vuole l'undicesimo, quello della chiusura fluffica e sexuale ( che sarebbe ora, o no?) !
Su, su, al lavoro!
Brava Sys, batti cinque!!!!!

15/06/12, ore 21:27

Mi ero ripromessa di non scrivere finche' non avessi finito i capitoli, pero' siccome sono masochista ho finito di leggere questo capitolo per oggi, e sono in ansia per il prossimo! Oddio, chi è sebastian moran?? Sono io che sicuramente ho un lapsus, ma non mi sto proprio ricordando! Moriarty? Non posso andare a dormire con questo dubbio xD
Ok, dopo di questo, ti devo fare i complimenti per il capitolo, e quelli precedenti. Cavolo, sono sicuramente di parte perché amo il fluff, però sono troppo belli insieme! Il momento angst quasi non l'ho sentito, perché serviva davvero quel confronto fra loro! Stupendo, stupendi i loro sviluppi, i loro chiarimenti per la rispettiva gelosia -john geloso di moriarty non l'avrei mai immaginato! Eppure ora che mi ci fai pensare, è più che plausibile! Anzi, più passa il tempo, più ne sono convinta :O - Stavi descrivendo la LORO scena davvero benissimo, però il capitolo era quasi finito e non si era ancora visto mycroft, quindi l'ho intuito che gli avrebbe interrotti! Anche se ho avuto un moto di omicidio verso mycroft, non ho fatto altro che ridere quando gli ha interrotti! XD mi sono immaginata perfettamente in john e sherlock, poveri! Sei stata crudele, donnah, ma confido in te e nei tuoi capitoli successivi :3
Ok, dopo aver infranto la parola di non scriverti , -e con che recensione lunga, oddio!- ti lascio. Spero che moron non sia qualcuno di tanto pericoloso!
Non c'e bisogno che ti faccia i complimenti, vero? Lo sai già che sei stupendamente brava, no? :3 al prossimo capitolo cara! (probabilmente non quello dopo, ma non ti so dire, magari mi lascio trasportare come questa volta! :O )
Baci, ross
(Recensione modificata il 15/06/2012 - 09:38 pm)

13/06/12, ore 20:08

Sono in ritardo di due capitoli e me ne dolgo. Comunque te li commento tutto in un colpo.
Incominciamo, dal penultimo.
Molto bella la storia di Moran, ma anche la 'relazione' che ha istaurato con John: mi è piaciuto l'idea che si voleva sostituire a Sherlock, che voleva rendere John più felice; mi è piaciuto anche la 'poesia' all'Afganistan.
I mastini sono un gran bel gruppo, e mi piace l'idea che Sherlock si fidi veramente e che collabori con loro.

Ora arriviamo all'ultimo capitolo.
Si legge benissimo la tensione fra Sherlock, John, e Moran. E sono contenta di vedere Sherlock geloso, una volta tanto a ben vedere, di Moran. Anche se Moran, sarà sicuramente il collante che unirà ancor di più John e Sherlock.
E' molto bella la dichiarazione di Sherlock -anche se dettata da uno come Moran, ma  che spero che la mantenga (nonostante sia Shelock...)-
Così il mio povero Moran muore. Te la perdono, solo se John porta il suo corpo in Afaganistan come gliela promesso -ma dopotutto lo farà, dopotutto è John.-
Ci sono tantissimeee parti di questo capitolo che mi sono piaciute da matti, ma non te elenco tutte perchè se no verebbe una recenzione lunga un chilometro, ti voglio dire però che sono tanto felice che questa fanfic non sia finita -perchè, per un momento mi è venuto anche questo terrore.-
Brava, brava, brava.

13/06/12, ore 14:50

Sappi che inizio a essere stufa di piangere ogni volta che leggo un nuovo capitolo ç_ç già mi ero emozionata tantissimo con Back to Afghanistan, ma questa storia spacca, in una maniera che non hai idea. Scrivi in maniera divina, e Sherlock è così, così, ARGH. Ammetto che per una breve - brevissima - frazione di secondo ho pensato che sarebbe finita in peggio. Ma me lo sarei dovuta aspettare che Seb avrebbe pensato a un modo "onorevole" di andarsene via e raggiungere Jim. Oddio avevo le lacrime agli occhi quando Seb ha chiesto a John di portarlo in Afghanistan, mi è crollato il mondo sulle spalle. Fantastica, assolutamente fantastica (non ci posso pensare che è quasi finita, non voglio, NON VOGLIO T_T), io boh, non so come dirti che me ne sono innamorata (ma quanto bella è stata la dichiarazione di Sherlock? DIO!). Ti adoro e ti meriti tutti i complimenti possibili ç_ç tanto love per te! <3

13/06/12, ore 12:11

Oddio è stato il segnale d'assalto più bello in assoluto , sfruttando il ricordo della famosa frase '' io non ho amici , tranne uno'' , ma cambiandola '' io ne ho sette'' arwwwwwwwww cucciolosissima :3
Adesso dopo questa parentesi di come ho apprezzato la tua sorpresina , è meglio concentrarici sulla morte del cecchino .
Sei riuscita a farmi dispiacere il suo decesso , povero , distrutto dall'assenza del suo amore .
Mi sono ritrovata a piangere quando ha pronunciato a John la sua ultima richiesta :  esser riportato in Afghanistan .
Il legame che unisce i Mastini mi sorprende ogni volta , David pianificatore , Matt e Zach sono semplicemente bellissimi e Cristopher è il più cazzuto :P
Adesso sono curiosa del dopo , John racconterà tutto a Sherlock oppure preferirà omettere qualcosa? Riporterà il corpo di Seb in Afghanistan?
I Mastini??
A presto un bacione Stella13

P.s oggi è il mio compleanno e trovare un tuo nuovo capitolo è stato un regalo fantastico :)

13/06/12, ore 11:47

Deplorevole mancanza da parte mia, ma recupero or ora!
E cosi il mio Seb è uscito di scena eh? Il prossimo capitolo parlerà del nostro John che accompagna il corpo il Afganistan? In relatà alla fine mi è spiaciuto. Comunciava a starmi più che simpatico il nostro cecchino. Ovviamente spettacolare la parte dei mastini! Christofer (credo di aver sbagliato a scriverlo) li sa tenere in riga eh? Proprio bello questo capitolo, complimenti. Spero che questa storia non finisca presto. Lo spero tanto, ormai sono diventata un' assidua lettrice e mi dispererei se la storia finisse cosi in fretta, sai? Come al solito non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli.
Sempre tua:
xoxo