Turning Page
di Nimueh

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
10/02/13, ore 15:41

Ciao Nimueh,
Che bello hai aggiornato!!! Ho letto il capitolo tutto d'un fiato!! E devo dire che mi è piaciuto molto. Insomma, Hinata riesce a prendere coscienza di sè e del suo passato, piano piano tutti i nodi stanno venendo al pettine e molte cose la stanno scioccando, primo fra tutti il cambiamento del nonno, penso che sia destabilizzante veder cadere così su due piedi una maschera indossata per anni. Inoltre, scoprire che la madre si sia sacrificata per lei e che lei fosse nel mirino di un'associazione sin da piccola, tutto in una sola volta. Ma il momento delle rivelazioni a quanto pare deve essere rimandato perchè il villaggio è sotto attacco e vista la descrizione del mostro penso che si tratti di Pain-Nagato. Chissà chi sia davvero Hinata, cosa è in grado realmente di fare e perchè è importante per Akatsuki. Beh ora sono davvero curiosa, molto curiosa. Non vedo l'ora di leggere il capitolo successivo!!!

04/02/13, ore 17:16

awww hai aggiornato prima :3
scusa ma non riesco a trovare quel fottuto link, io devo vederlo!!! puoi mettermelo tu? ti prego ho bisogno di vederli insieme :)
il capitolo è bello e non vedo l'ora del prossimo capitolo :)
ciaooo :3

30/01/13, ore 01:06

Ho appena letto questa ff: è stupendaaaaaaa *.* Bellissimaa :) Aspetto con ansia l'aggiornamento :D

03/01/13, ore 22:07

cosa è successo dove naruto accetta i sentimenti hinata oddio devo vederlo oddio, sono agitata oddio
FINALMENTE E' USCITO E DEVO ASSOLUTAMENTE VEDERLO TI PREGO DIMMI DOVEEEEEEE? c:
il capitolo è stupendo, comunque si ho cambiato nick C:
ciaoooooooo

02/01/13, ore 21:38

Ciao cara Nimueh,
eccomi quì a lasciare la mia prima recensione del 2013. Il capitolo è stato molto piacevole da leggere, anche se ho notato degli errori ortogragici dovuti probabilmente alla fretta, per quanto riguarda lo stile ho trovato molto interessante in alcuni periodi l'uso che hai fatto dei due punti per dare più spessore e enfasi ai pensieri della protagonista, brava mi è molto piaciuto!!!!
La storia sta iniziando ad articolarsi vedendo la protaconista nei panni di Hinata Holmes (o Marple?), comunque il mistero che circonda Hinata e sua madre si infittisce sempre più e il nonno è stato così disponibile a darle le risposte che mi sono commossa... A parte gli scherzi la scena della "Hyuga Inquisizione" è stata a mio modesto parere orchestrata molto bene, il fatto che entrembi gli attori volessero attaccare ma fossero, chi più chi meno, costantemente sulla difensiva ha reso bene l'atmosfera tesa che poteva essere respirata in quelle quattro mura. Poi, il colpo basso del nonnino è stato magistrale, ma non ha sortito il Knock out che sperava, anzi, ha fatto male alla nipotina che però ha reagito e non subito (segno di quella crescita caratteriale di cui ti avevo accennato).  La cosa che mi ha sconvolta è stata la scena con Ko, si insomma il tradimento della guardia del corpo è stato un colpo di scena, ma riflettendoci più che logica, e la logica conseguenza è che la giovane erede degli Hyuga ora non può fidarsi più di lui, sebbene avesse agito in quel modo con tutti i propositi più nobili (certo che sta pora fija è sottovalutata da tutti!!!).
La scena della festa è stata molto interessante dà l'idea di un villaggio non solo dedito all'addestramento di giovani promesse nel mondo degli shinobi, ma anche agli spettacoli di piazza, un po' il "panem et circensem" dei romani, certo ridimensionato, con un non so che delle atmosfere medioevali tipiche delle fiere di paese con le compagnie di saltimbanchi che davano spettacolo. Un'atmosfera un po' alla "quiete (questa volta) prima della tempesta", ossia la gente che vive in serenità la quotidianità ignara della tragedia che si consumerà nel prossimo futuro. Sono sicura che anche la scelta della rappresentazione teatrale non è casuale come, del resto non lo è la citazione di quel preciso passo, diciamo che è un po' il "deus ex machina" che scuote la coscienza di qualcuno, giusto?
Ho trovato il dialogo tra le due ragazze un po' troppo sbrigativo a dir la verità, mi spiego meglio, questo scambio di battute può essere visto come un primo passo verso una tregua, o un'amicizia, ma non può risolvere il rapporto tra due persone che si sono a malapena sopportate per anni. Quello che cerco di farti notare è che va benissimo come è stato strutturato per questo capitolo (anche perchè la priorità per una delle due sta da tutt'altra parte, cioè a casa), ma avrà bisogno di una trattazione un pochino più approfondita nel seguito della storia, anche perchè io non mi fiderei così su due piedi di una persona che mi ha sempre mentito, forse le concederei un'opportunità ma ci andrei con i piedi di piombo, buona s' fessa no.
Mi chiedevo, inoltre, ma su 'sto benedetto bigliettino si saprà mai cosa c'era scritto? E poi perchè Naruto ha preso due rose, invece di una che sarebbe stata la scelta più logica, questo numero a un valore particolare? Secondo me sì, ma sinceramente non riesco ad immaginarlo. Solo leggenso potremo scoprirlo...
A questo punto ti lascio con i miei migliori auguri per un fantastico anno nuovo!!!

31/12/12, ore 11:54

Ciauu
Rispondendo alla sovrastante risposta: con il "descrivere meglio Sai come personaggio" non intendevo dire che non sapessi chi fosse. So benissimo che è stato un membro del team di Naruto e che è un tipo abbastanza lunatico (quando vedevo ancora Naruto lui c'era eccome!), ma proprio perché c'è tanto da dire su un personaggio del genere potresti mettere in luce i suoi aspetti. Però sai, io sono il primo a correre con la trama e a non soffermarmi più di tanto su alcuni personaggi, però leggendo e leggendo libri, vedo che descrivere le caratteristiche di ogni singolo personaggio, l'ambiente in cui si trovano ecc, sono cose che si trovano molto spesso! Ribadisco che nemmeno io lo faccio, però ho trovato che potrebbe esserti utile per migliorare il modo di scrivere.
Che Hinata ti rispecchi molto NON lo metto assolutamente in dubbio! Ma se vivessi in un villaggio della foglia, e durante una guerra mi vedo quest'Hinata che non sa prendere una immediata salda decisione, io la manderei a quel paese!
Naruto invece.. beh... no comment. Può essere anche schietto e limpido, ma se è ingenuo a tal punto da non capire che Sakura è una specie di sgualdrina che vuole soffocare una volta per tutte la relazione tra Hinata e sé medesimo, allora è squallido. Non che io voglia offenderlo, d'altronde è di un genere (maschile) che non può aspirare a molto in questo campo.
Concentrandomi al vero e proprio capitolo di oggi (ieri)... come dire... ho visto molto meno errori di quanti ne vedevo nei capitoli precedenti, e questo è dovuto al fatto che l'hai semplicemente riletto. Per lo stile, lo sai già! Sai già che alcuni costrutti mi fanno molto pensare, che non li reputo fluidi, bensì alquanto pesanti; soprattutto nei dialoghi, perché non potrei nemmeno immaginare che una tale persona possa parlare in un certo modo, anche se appartenesse a una classe elevata di aristocrazia. Ma vorrei sottolineare il fatto che non critico questi (chiamiamoli così) costrutti, ma lo stile canguresco. Il più delle volte scrivi con uno stile ironico, fluido, semplice, immediato, altre con uno pesante, ingarbugliato. Non dico nei diversi capitoli, ma anche studiando uno per uno si possono notare questi salti una volta a destra e l'altra a sinistra. Il cambiamento di stile è dovuto, da quanto vedo e ho capito, alla lettura di autori diversi che attui nel corso del tempo. Come a me, anche a te influiscono molto sul modo di scrivere, ma non cadere in inganno(!), segui il tuo stile, ciò che sei deve scrivere, deve uscire dall'anima. Non dare troppo peso alla mente e ai vari stili dei grandi autori. Ormai sei tanto grande da poter sviluppare te stessa.
Da questo capitolo mi aspettavo grandi(ssime) cose! Ebbene, mi hai soddisfatto. La parte iniziale è molto strana! Se ero in Hinata minacciavo a morte tutto il clan se non mi avessero dato una cavolo di spiegazione! Ma ve beh, ormai si sa e si è già saputo che io e Hinata (tu), non abbiamo lo stesso modo di approcciare le cose. Il nonno alla fine non gli dice assolutamente niente, e Hinata non può andarsene così! So che lotterà pur di scoprire qualcosa, ma non deve neanche farla passare liscia alla sua famiglia! Sanno tutto e non dicono assolutamente niente! Non vorrei mai trovarmi in tale situazione, scoppierei dalla rabbia, e chissà, mi trasformerei in una farfalla ( :3 )-
La parte finale è così... verosimile! Cioè.. leggendolo la prima volta ho pensato "una cosa del genere non succederebbe neanche se Hnata fosse la regina Elisabetta, e Sakura una vecchia inglese in cerca di danari; poi, ripensandoci, non l'ho trovato così fuori luogo, ma neanche scontato: il mezzo.
Ti dirò, il fatto di aggiungere Notre-Dame de Paris al capitolo è stata una buona idea. Infondo la storia di questa tragedia ha suscitato in Sakura delle emozioni che l'hanno portata a confessare il proprio dispiacere, e avendo letto il romanzo, che può essere definito in molti modi, ma non un capolavoro romantico, posso dire che è in grado di fare nascere tali emozioni in una persona. La cosa che mi ha stupito è che la mia adorata Tsunade ha invitato allo spettacolo la nostra amatissima Hinata (insieme ad una "combriccola"). Mi fa piacere vedere una Konoha così greca, piena di artisti e persone acculturate, anche in un periodo di guerra. Perché diciamocelo chiaramente, Konoha non è mai stato un luogo a tutte rose e fiori, e mi fa MOLTO piacere vederlo finalmente in pace, tanto che lo stesso Hokage si preoccupa di dare un certo rilievo all'arte e di invogliare i giovani a coltivare questa passione.
Tanto per fare alcuni riferimenti al testo: "Mi sentivo quasi un carnefice che si nasconde dietro il ruolo della vittima. Quanto male si può fare con queste pseudo-armi, che sono le parole! E anche la loro assenza, che male che può produrre!" ; "-Sarebbe spiacevole se Naruto venisse a sapere di questa tua negligenza!-" ; "-Un giorno Sasuke tornerà e si accorgerà di aver lasciato il suo cuore, per troppo tempo incustodito, a Konoha!- dissi accarezzandole la guancia, affettuosa, mentre i suoi occhi furono inondati dalle lacrime. Finalmente si era lasciata andare, accantonando per un attimo la facciata da donna forte e coraggiosa." Insomma, c'è moltissimo da dire su questi tre riferimenti al testo. Per quanto riguarda il primo, so benissimo cosa vuoi dire! Penso che in queste due frasi si rispecchia tantissimo la tua persona e le tue esperienze di vita. Sia la prima che la seconda ti hanno fatto soffrire alquanto, e vedere Hinata che dice una cosa del genere, è lo stesso che vedere te. Almeno io ho notato questa cosa, forse tu neanche ci hai fatto caso, forse l'hai scritto così, tanto per buttar giù parole. Poi il secondo riferimento MI HA FATTO IMPAZZIRE! Molto alla Austen, molto.. introspettivo: fantastico. E per il terzo poi... come dire, lo vedo un po' assurdo che Hinata possa dire una cosa del genere a Sakura. Forse il succo del discorso potrebbe essere verosimile, ma il modo con cui l'hai interpretato mi fa pensare alquanto. Però è una fine degna di essere applaudita.
Ora basta con la recensione, se no veramente non la finisco più. Volevo farti i complimenti anche per altre parti del capitolo, ma come dire, "il tempo va, passano le ore, e io voglio fare.. " ok, non è importante. Ti abbandono con il desiderio che la stesura del prossimo capitolo non si avrà per pasqua (eheh). (Parlo proprio io che posterò il prossimo capitolo con un ritardo di più di due mesi).
Un saluto forte, Ayumu_

Ps: scusami per gli eventuali errori, ma non ho assolutamente voglia di rileggere il tutto :3 (pigrizia mia cara).

15/12/12, ore 16:29

Ciao! Eccoti nuovamente in rete (anche se sono io il ritardatario)!
Premetto che io ho adorato il manga.. c'è stato un periodo dove ho pianto per la morte di Tsunade (anche se poi è resuscitata). Poi però ho perso un po' la cognizione del tempo, e ho messo totalmente da parte Naruto e tutti i suoi personaggi. Quindi ora mi è abbastanza difficile ricollegare i pezzi, i nomi e tutto il resto. Va beh, però questo non è un problema, visto che non accentui più di tanto questo aspetto.
Per il tuo modo di scrivere non c'è niente da dire... o meglio, ce n'è tanto, ma credo di averti già fatto una testa enorme, colma delle mie considerazioni.
Ripeto che è molto facile ed immediato percepire il tuo stile, ma credo che ancora non è del tutto perfezionato. Hai molte idee, come molti scrittori adolescenti, però il problema è metterle per iscritto. Ebbene, non posso dire che tu le metta in modo sbagliato, ma con un po' di confusione. Secondo me questo problema nasce sia dal fatto che ti sposti da un luogo all'altro senza alcuno scrupolo, sia perché per quello che hai voluto scrivere dovevi allungare molto di più il brodo, con varie descrizioni. Ad esempio quando hai parlato di Sai, e ribadisco il fatto che non ricordo quasi nulla del manga, avrei voluto leggere qualcosa di più, qualcosa che mi facesse capire da dove venisse, perché mai sta a Konoa e robe simili. Dal momento in cui decidi di parlare di un personaggio, approfondisci qualunque aspetto di esso, in modo che il lettore capisce veramente "chi si trova di fronte". I sentimenti di Hinata li esprimi sempre al meglio, anche se è un personaggio troppo enigmatico! Del tipo fuori sono x, e dentro sono y... spero che y si impossesserà del tutto di x, perché l'Hinata che fa la finta timida mi ha rotto le scatole.
Sakura mi piace sempre di più... insomma, assomiglia troppo a quelle oche che si trovano per strada! Questo mi fa riflettere e mi fa letteralmente scompisciare dal ridere Un manga con personaggi complessi, con una storia ingarbugliata, in realtà nasconde un aspetto più vero che astratto. Gli enigmi per Hinata avranno una fine? Ma.. chi lo sa.. fatto sta questo triangolo amoroso voglio che venga al più presto al culmine.. quando si deciderà quella zucca di Naruto a dichiararsi, invece di dare fiori ai quattro venti? Mai.. E poi Naruto assomiglia troppo a quella vasta percentuale di maschi che hanno poco senso del romanticismo, e la completa assenza di una cosa che si chiama "intuito".
Ho visto solo un errore di battitura, se non erro, e poi qualche costruzione che proprio ho fatto fatica ad accettare, ma son gusti (lungi da me una critica negativa).
Credo proprio che nel prossimo capitolo ci sarà un colpo di scena entusiasmante, o meglio, lo spero!
Ora mi preparo, dai..
Ps: se ho sbagliato a scrivere qualcosa, scusami ma sono di fretta_
Alla prossima, il tuo carissimo Beta Ayumu_
(Recensione modificata il 15/12/2012 - 07:48 pm)
(Recensione modificata il 15/12/2012 - 08:16 pm)

23/09/12, ore 23:49

brutta pantera rosa venuta male, lurida bambola con i capelli di BigBabol RIDAI I FIORI A HINATA-CHAN!! e se nel biglietto ci fosse scritto qualcosa di importante??! tipo "Hinata sei tutta la mia vita" , " Sei sempre stata nel mio cuore", "Ti amo" o "Ti dono il mio cuore abbine cura perchè batte solo per te" ( so che Naruto non ha questi livelli di romanticismo ma il succo del discroso è) RIDALLE IL BIGLIETTO BRUTTO DIDò VIVENTE!!!!razza di ladra/zucchero filato vivente come diavolo ti sei permessa!!!! è una vita che Hinata aspetta un momento simile e quel lecca lecca alla fragola glielo rovina?!?!?!?!?!?!?!? spero in una vendetta mooolto lenta ma sopratutto mooooooooolto dolorosa, se lo merita stupido confetto ch vada a correre in mezzo all'autostrada o dietro all'emo depresso non mi importa quello che fa puo anche crepare per un attacco di singhiozzo basta che stà lontano chilometri e chilometri da Naruto!!!!! insomma prima no poi si poi di nuovo no e infine si deciditi confetto !!!!
* finito l'attacco isterico*
ciaooooooooo allora... nonostante l'attacco isterico che hai sicuramente notato qui sopra devo dire che i capitolo mi è piaciuto
(tralasciamo l'atto deprolevole che ha fatto barbapapà) adoro Sai , insomma lo sproloquio sui libri era bellissimo e andoro anche Ino che fa la modesta con le rose FENOMENALI!!!!! E ORA??? insomma Hinata ha trovato quel libro e appena torna a casa si becca il nonno con il mano QUEL libro... oddio la curiosità mi uccide! se non vuoi una recensiona in meno pechè la svitata (eccomi qua sono iooo) è morta di curiosità aggiorna il prima possibile!!!
Baci8

23/09/12, ore 17:57

HAHAHAAHAHA tranquilla l'importante è che pubblichi i capitoli :)
la storia fra hinata e sakura mi piace perchè sakura non la sopporto. ovviamente fra il loro scontro vince hinata ci sto se sakura la avrà vinta non ci sto per niente UU
ma la storia che sasuke rincorre hinata è solo nella tua storia o anche nell'anime? perchè se lo è anche nell'anime non me ne sono mai accorta giusto che non la calcolava....
bhe,continua presto !!
ciao eva :3

17/09/12, ore 23:01

Ciao carissima,
e ben tornata!!!! Sono contentissima di leggere un nuovo capitolo di questa bellissima fiction!!
Come sempre un lavoro ben strutturato e narrato, certo ci sono i soliti refusi, ma quelli sono all'ordine del giorno, anche io nelle mie recensioni ne lascio parecchi indietro, è un equazione semplice ripensamento = refuso!!!
A parte queste inezie sono contenta per l'impatto che le mie recensioni hanno su di te, davvero!!! E sono felice che il fiume di parole che ti ho lasciato l'altra volta sia stato chiaro, a volte penso di capirmi da sola, colpa anche dei miei pensieri contorti!!!! Sono anche contenta di confrontarmi con l'autrice riguardo le mie "intuizioni", che spesso non sono altro che voli pindarici scaturiti da un'immaginazione fin troppo a briglia sciolta, ma questo è anche colpa/merito della tua storia.
"mentre gli altri, tranne Sasuke, non hanno le idee così chiare XD", ok questa affermazione mi ha fatto tremare un pochino, pensavo che Hinata avesse più che chiare le sue idee, soprattutto in campo amoroso, mentre Naruto se le fosse in qualche modo chiarite, ed ora tu mi dici che l'unico ad avere le idee chiare è Sasuke!!! Noooo!!!
Allora passiamo a questo capitolo.
Già il titolo è tutto un programma, conta che io in 10 capitoli non sono neanche riuscita a fare la cornice del puzzle, ma a parte questo, quì vediamo un'Hinata versione Sharlock Holmes. Giustamente c'è un mistero che la riguarda e lei deve venirne a capo, perchè penso che questo mistero che avvolge la sua parte "Sato", sia determinante contro Tobi. Ti giuro che il rapporto Tobi-Hinata è quello che mi incuriosidce di  più. Insomma, perchè anni prima ha eliminato, insieme allo sconosciuto (ho una mezza idea pure su di lui), la madre di Hinata, ed ora vuole eliminare la Hyuuga, come credo, o ha altri progetti?
Questo mistero è quello che mi intriga di più, anche perchè gli altri gli girano intorno.
A quanto pare Sakura non ha fatto una commissione... lo sapevo che quel -No- nascondeva in realtà -certo, ma mica te lo dico-, ed ora chissà cosa aveva scritto Naruto, forse un semplice saluto, oppure qualcosa che probabilmente a Sakura a dato tanto fastidio (perché sono sicura che ha letto il bigliettino e non le3 è piaciuto tanto). Come reagirà Naruto a questo comportamento della sua amica quando lo verrà a sapere? o meglio se lo verrà a sapere... Perché penso che Hinata, sebbene sia irritata dal comportamento di Sakura, non è una che va a sbandierare al diretto interessato le mancanze un po' meschine della sua migliore amica (almeno è quello che mi aspetterei dal personaggio come lo hai caratterizzato tu, ossia matura e troppo impegnata con i misteri della sua famiglia per pensare a mettere nei guai Sakura, no?). Penso che se Naruto viene, per qualche motivo, a sapere del comportamento di Sakura, quel motivo possa essere più un Sai, o una Ino che la diretta interessata.
Il pezzo di Sai che le chiede di posarle per le sue "grandi" doti di Musa, guarda ancora sto ridendo, pensa se ci fosse stato Naruto, oppure se le affibia un epiteto simile o le fa un apprezzamento tanto spinto difronte a Naruto, ahahahahaha!!! Che m'hai fatto immaginare!!! Ahahahaha!!!
Il finale poi è stato un fulmine a ciel sereno... il nonno tanto austero e severo, ha "casualmente" (?) scoperto il piccolo furto/prestito di Hinata. Ora le cose sono due o il gran capo Hyuuga racconta tutto alla nipotina curiosa, o la ignora gelandola con una frase alla Hyuuga stile!!!
Continua così!!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!

28/08/12, ore 18:51

il capitolo di prima e questo erano belli solo che ero in vacanza per fare la recensione spero lo manderai presto avanti :D
sai se c'è il sub ita del film ?!
ciao

27/08/12, ore 09:13

commento commento !!!! e con grande gioia anche! Qui le cose si fanno sempre più complesse e intriganti ora che so che è una naruhina ti posso confermare che è una delle più belle che io abbia mai letto! Mi piace tantissimo come hai trasformato Hinata, più sicura , più rilassata ma ancora con qualche traccia del personaggio principale...MERAVIGLIOSA!!!! Ok ora voglio spiegazioni su questo capitolo che diavolo ha combinato la madre di Hinata per essere addottata dal clan Hyuga??!!!aggiorna presto!! baci8

26/08/12, ore 20:29

Comincio con il ringraziarti. E beh, paziente, dai.. così mi lusinghi troppo.
Questo capitolo mi è piaciuto molto più del precedente! Ho notato un altro lato di te, o meglio, un altro lato del tuo essere scrittrice: l'ironia. Quando si poneva delle domande e risposte da sola mia ha fatto letteralmente impazzire, e ho riso, cosa che non faccio mai di fronte a un desktop. Questo è solo merito tuo.
Leggendo il testo ho saputo immaginarmi tutti nei minimi dettagli, era come se in un certo modo vivessi io quella situazione e non Hinata. Hai messo un introduzione che ha avuto il compito di ricollegare il tutto con il capitolo precedente, ed è stata un'ottima idea.
La cosa strana è che di questo capitolo non mi è piaciuta particolarmente l'introduzione, o le varie letture, ma Hinata! Il suo carattere si sta evolvendo sempre di più, si sta perfezionando, oserei dire "caratterizzando". Mentre leggevo ho immaginato una ragazza, ma non la solita goffa, timida ragazza, ma una grintosa. Ho apprezzato molto il suo lato adolescenziale, e non come il cartone che la rendono fin troppo bambina, e anche la sua determinazione. Ovviamente il rapporto Sakura - Hinata è sempre più divertente. E indovina, le adoro entrambe. Sakura sembra essere innamorata, ed estremamente gelosa di Naruto. Lei è, secondo il mio parere, il prototipo di ragazza che va al liceo: di carattere, aggressiva, spudorata con gli amici, ma quando si tratta di confessare il proprio amore si chiude in una conchiglia e non ne esce più. Cosa c'è di sbagliato? La timidezza - anche se sono pronte ad azzannare le così dette pretendenti -.
Secondo me vedere "Pretty little liars" ti fa bene: hai utilizzato anche un velo di mistero,  e ti è riuscito abbastanza bene. Poi c'è stata la parte di suspance, quando Hinata si nasconde dietro a uno scaffale per coprirsi dalle occhiate del signor "Sasuto". Me la sono immaginata perfettamente, e quasi potevo sentire i suoi profondi ispirare e espirare e suoi battiti accelerati.
Il titolo non è di quelli più originali, ma è pur sempre buono. A proprosito, l'immagine di Hinata è forte.
Quindi ti faccio tanti complimenti per il nuovo capitolo, mia cara starshippiana (non negare, so tutto - A)
Tuo beta, Ayumu.

26/08/12, ore 19:33

Ciao cara,
Ho appena terminato di leggere il capitolo ed è davvero molto bello, ma prima di commentarlo ti devo delle spiegazioni riguardo alla precedente recensione.
Non preoccuparti del precedente capitolo è chiarissimo e la scena è descritta e definita molto bene forse, però, la parte del mio commento che ha creato un po' di confusione è questa: vita che ha scelto (?)  di seguire.
Con questa frase non volevo farti intendere che c'erano delle parti poco chiare, ma semplicemente porre l'accento sul fatto che l'abbracciare la vita della kunoichi per Hinata, in particolare, non sia stata una scelta tanto libera, diciamo che la sua strada era già scritta, decisa dal suo clan, lei non ha fatto altro che percorrerla nel miglior modo che le è stato possibile. Infatti, lei sembra un po' un pesce fuor d'acqua, soprattutto all'inizio, solo più in là sembra veramente accettare consapevolmente quella strada come la sua, per scelta e non per tradizione. Non so se è chiaro quello che ho cercato di spiegare, ma è ciò che mi pare leggere tra le righe del complesso personaggio che si sta delineando.
Spero di essermi spiegata!!!
Per quanto riguarda gli errori, poi, come ti ho già detto non sono di ortografia, ma di battitura o refusi, quindi nulla di grave!! Ribadisco il fatto che hai uno stile semplice, piacevole, scorrevole ed efficace, quindi ti rinnovo i miei complimenti.
Ora passo alcommento del capitolo che ho appena divorato!!!
La trama si infittisce di mistero sulla madre della protagonista, questo mi piace dà movimento alla trama già di per sé ben articolata, insomma un'altra freccia nella tua faretra, chissà a cosa porterà!!! Sono curiosissima.
La scena di Hinata che gioca con il ciondolo l'ho trovata tenerissima e quello che è successo con Naruto la fan ben sperare, tanto ci pensa Sakura a ridimensionarle l'ottimismo, ma di questo ne parlerò dopo.
Molto divertente la parte in biblioteca con il don giovanni, praticamente uno alla Ryo Saeba (City Hunter). La reazione di Hinata è stata comica, me la sono immaginata mentre si nasconde e lui ne percepisce la presenza come fosse un cane da tartufi, chissà come avrebbero reagito Sasuke e/o Naruto ad una scena di corteggiamento della loro ottusa "fusione", povera Hinata.
Mi ha lasciata perplessa, invece, la scena tra Sakura e Hinata. La mia perplessità è tutta concentrata sulla figura di Sakura (non ti deve essere molto simpatica, eh?), perchè si comporta in questo modo? E' come se anche lei innamorata di Naruto, quindi gelosa, e sfruttasse in un certo senso la sua posizione favorevole e di primo piano nella vita del biondo sbattendola in faccia alla mora, che tutt'ora è una presenta piuttosto marginale (anche se effettivamente non è così, ma loro no possono saperlo). Ora da questa "posizione" Sakura può creare ancora di più scompiglio tra Naruto e Hinata, quello che mi chiedo è: cosa si sono detti Naruto e Sakura alle porte di Konoha prima che il ragazzo partisse? Perché dalle battute che si sono scambiate le ragazze e dall'atteggiamento di Sakura si intede che ci siano state delle rivelazioni, forse scottanti?
E quì sorge un nuovo quesito: allora Sakura è innamorata di Sasuke, giusto? Perché allora ce l'ha con Hinata? Sicuramente perché è a conoscenza dei sentimenti dell'Uchiha, ma come ha fatto a venirne a conoscenza? Non credo che sia per un improvviso colpo di fulmine verso il biondo, sembra più una vendetta trasversale consapevole del suo ascendente sul biondo.
Guarda tu che voli pindarici faccio!!! Non farci caso, purtroppo sono fatta così,quando una storia mi piace faccio congetture pure su una singola parola che leggo!!!
Questa storia mi piace sempre di più, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!

21/08/12, ore 16:53

Eccomi pronto per recensire ancora.
Ho letto tutto d'un fiato questo capitolo... anzi... l'ho riletto due volte, e alla fine ne ho saputo apprezzare di più la sua bellezza.
Si riconosce il tuo modo da scrittrice, hai un lato soft e giovanile che salta subito all'occhio. Mi è piaciuto anche questo capitolo, e la prima volta che l'ho letto ho pensato che stessi in un certo senso spiando la mia vita. Ho una sorella, come tu ben sai, che è incinta, e discorsi come quello fatto tra Hinata e Kurenai ne ho sentiti a bizzeffe! E poi nascerà una femmina... non mi potevi dare notizia migliore.
A inizio capitolo ho avuto qualche difficoltà nell'immaginarmi la scena, forse per la mancanza di in introduzione o di qualcosa del genere, ma comunque non è molto importante. Mi è piaciuto il gioco di parole per descrivere una giornata piena di vento ("Guardavo il vento giocare dolcemente con le foglie, mentre raccontavo a Neji, che era seduto accanto a me, le mie ultime avventure"), è originale e di buon gusto.
Per quanto riguarda lo stile e la grammatica... non c'è neanche da discuterci su, sono molto buoni.
Poi questa Hinata così ostinata... mai vista prima e mi piace! Te l'ho detto, Hinata non è un personaggio che mi fa impazzire, proprio perché è timida e il più delle volte non si da una mossa a fare ciò che si sente di fare, mentre in questo capitolo, a mio piacimento, ho visto una ragazza più determinata, adulta e coraggiosa.
I due riferimenti, uno a Catullo, l'altro alla Sebold, sono stati entrambi di mio gradimento, anche se ho apprezzato molto di più il primo che il secondo. Infondo è vero, l'invidia è una brutta bestia, e molti non riescono di farne a meno. Catullo in questo aveva pienamente ragione, quell'amore sotto i raggi della luna è una cosa inebriante, appartenente solo ai due amanti, come dice Kurenai.
Non sei un'amante di Nicki? Ma per favore.. vallo a raccontare a qualcun'altro, tu sei una starshippiana! E poi non offendere l'AM! Quando leggerò un suo libro ti farò sapere
Ora meglio che non mi dilegui oltre.
Bel capitolo!
Tuo sostenitore Beta, Ayumu.
Ps: capisco cosa intendi per ritardo di pubblicazione... è estate! Sono assolutamente d'accordo con te.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]