Il primo Amore non si scorda mai.
di Senza Filtro

29/06/12, ore 16:21

Mi piace, mi piace, mi piace *-*
Adoro questa coppia, ho visto l'anime da poco e sono rimasta estasiata dalla storia * ovviamente Usui ha contribuito parecchio ^^" *
Tornando a noi... mi piace come introduci e svolgi la storia! riesci a coinvolgermi in pieno :D
Ho trovato solo ora la storia ç_ç ma meglio tardi che mai dico sempre :3
Spero la aggiorni presto presto
Baci
Cherry

26/06/12, ore 22:21

O_o
Mamma mia, è... UAH! *-*
Ok, non ha senso quello che ho detto, ma... e che cavolo sono una pervertita! Mi è piaciuto molto questo capitolo, finalmente Misaki si è decisa! (E ora Usui ha anche raggiunto il suo obbiettivo)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!
Ti prego, aggiorna presto!!! :)
(Recensione modificata il 09/07/2012 - 10:39 pm)

26/06/12, ore 22:13

Ciao! E' la prima volta che recensisco uno dei capitoli della storia perché ho iniziato a leggerla un'ora faXD
Devo dire che la storia è interessante anche se c'è qualche ripetizione, errore di grammatica, ma penso che te lo abbiano già detto anche altri utenti, perciò non mi soffermo su questo particolare:)
Sei migliorata nel modo di scrivere, anche se la personalità di Misaki non mi sembra esattamente quella descritta... Ma vabbè, magari è solo una mia impressione;)
Mi raccomando, migliora ancora di più! :)

20/06/12, ore 21:40

Stanamente, davvero, questo capitolo non piace a te ma è piaciuto a me =)
Forse perchè con il fatto che non ti piaceva sei stato/a più attento/a e hai riguardato più volte quello che avevi scritto. Il risultato? Sei desisamente migliorato/a. E qui ci scappa la buona notizia: per la prima volta ti metterò una recensione positiva! Ci sono comunque alcuni piccoli errori di battitura, ma sono piuttosto trascurabili. Bene, Bravo/a! Continua così che sei un bravo autore/autrice!

20/06/12, ore 16:34

Oooooohhh che cariniiiii!!! <3.<3 vorrei essere al posto d misa ihihihi =D cmq bel capitolo, finalmente si sono chiariti... pensavo che stesse andando ad indossare il pigiama invece ha preferito la camicia d usui...è brava misaki XD
cmq aspetto il prossimo capitolo!
kiss kiss!!!

19/06/12, ore 19:24

Diciamo che questo capitolo è già migliore dei precedenti, anche se si dovrebbe lavorare ancora molto su alcuni punti come la battitura e lo stile. Comunque per quanto riguarda la grammatica hai fatto passi da gigante! =)
Misaki che sbaglia al lavoro?? Ma stiamo scherzando? Tremendamente OOC
Ma scusa, ti sembra normale scrivere " cameriera 1"?? Hanno un loro nome! Usalo! Se prorpio non te lo ricordi vai a rivederti l'anime!
Misaki che non sa la differenza fra ballerine e tacco alto? Per favore!
Te l'ho detto, c'è ancora molto su cui lavorare...

18/06/12, ore 21:41

ciaooo, nooooo l'hai interrotta sul più bellooooo :(... adesso non mi resta k aspettare con ansia il prossimo capitolo =D... ma poi misa che indossa i tacchi alti per la prima volta e si mette pure a correre...ahhhh bellissima XD
sei bravissima continua così kiss kiss a presto!!! <3

18/06/12, ore 21:05

NOOOOOO gia finito uffi!  è da giorni che aspetto questo capitolo ( ti fai desiderare èh) bello come gli altri,  chissa che sucederà?
Aaah vorrei tanto te mi piace molto, ma correre sui tacchi alti la prima volta è impossibile ( io la prima volta  mi sono scatafascata(? esiste come verbo vero?). Quando posterai il prossimo cappy? e quanti ancora ne scriverai? 1,2,4390?
Un unica cosa, come è vestita misa-chan? mi sto scervellado!!
Alla prossima sentenza.
Dogliva

16/06/12, ore 00:08

Ciao Gabrix. So che sei nuova di efp (neanche io sono poi tanto vetusta XD), ma comunque non posso evitare di scrivere una recensione critica. Ovviamente non ci sono questioni personali di mezzo o antipatie, non sto cercando di offenderti; anzi spero che riuscirai a migliorarti il più possibile e a correggere i tuoi errori. Ma adesso ciancio alle bande! 1) la grammatica: i termini sono spesso ripetuti a distanza di poche parole. La punteggiatura è semiassente e, le poche volte in cui ci sono punti, virgole, ecc. sono messe un po' a caso (senza offesa). Inoltre quando vuoi interrompere una frase o metti UNO E UN SOLO PUNTO, e allora concludi il periodo; oppure metti una virgola, un duepunti, un punto e virgola. La grammatica è così varia! Perchè non sfruttarla a pieno? 2) le descrizioni ambientali: nonostante io sia un po' di parte (amo la retorica e le descrizioni minuziose), trovo le descrizioni di questa ff troppo superficiali. Capita spesso infatti che scrivi un elenco intermiunabile di azioni senza analizzarne a fondo nessuna: a questo punto esprimi tutto con un termine solo, per esempio nel primo capitolo potevi mettere semplicemente "si alzò alle dieci e si preparò subito per uscire, indossando...". 3) i personaggi: trovo la caratterizzazione molto OOC. A parte la scelta dei vestiti del primo capitolo, trovo le azioni di Misaki non in sincronia con il suo carattere. A partire da quando dice a Usui che lui le manca! Lei è un maschiaccio autosufficente, non lo farebbe MAI E POI MAI. Mi dispiace per questa recensione, ma mi è sembrata la cosa migliore da fare. Spero di non averti offesa :( Comunque continuerò lo stesso a leggere la tua ff e a seguirti in questo novello viaggio con Usui e Misaki, che in fonfo potrebbe subire risvolti interessanti! ^^ Bye!!! Blackrose

14/06/12, ore 20:21

Questa è la tua prima storia.
Anche se di solito sono più generosa con i nuovi autori, questa volta non posso permetterlo.
Ti anticipo già che ti avrei scritto una recensione critica, ma visto che hai usato l' html (cosa che di solito non viene utilizzata dagli autori più inesperti e causa di errore) ho deciso di scrivere una recensione neutra.
Passo a dirti il perchè della bandierina bianca:
1) l' IC, ovvero il carattere dei personaggi non è assolutamente coerente; Misaki non riuscirebbe mai, nemmeno cadesse il cielo, a dire a Usui che lui le manca, credo che piuttosto si butterebbe giù da un tetto! (frase a senso ironico).
2) è impossibile che Usui si comporti in quel modo dopo neanche una consistente quantità di insulti da parte della presidentessa. La reazione di Misaki, infatti, è propria del soggetto in questione e nel manga e nell' anime ciò è molto, molto, molto frequente. Usui, ogni volta, passa sopra a tutti gli insulti,infatti non riuscirebbe a stare staccato dalla ragazza.
3) Come ti è già stato detto da Ciacinski, i pronomi non esistono solo per bellezza. Un consiglio? USALI
Detto questo ti consiglio di rileggere più e più volte il capitolo prima di pubblicarlo.
Vedrai che sia riuscirai a capire gli errori di battitura sia quelli di diverso tipo.
La mia recnsione valeva per tutti e quattro i capitoli.
Spero che per il prossimo capitolo che pubblicherai i miei consigli ti siano d' aiuto e spero che tu voglia seguirli.
Fiorechan

14/06/12, ore 19:40

Ottima idea inserire Hinata nella storia, è molto più affettuoso e premuroso di Usui nei confronti di Misa a mio parere, ed è così tenero ^^ (senza togliere niente a Usui, eh XD) Dovresti aggiustare un po' la grammatica e i segni di punteggiatura, ma per l'immaginazione ci siamo, brava! Usui questa volta si è incazzato sul serio, non l'avevo mai visto così neanche nelle altre storie eheheh, la vedo nuova come cosa. Però dimenticarsi del compleanno di Misa è un po' troppo anche per lui xD non vedo l'ora di leggere un tuo prossimo capitolo, continua così :) a presto ^^

13/06/12, ore 22:55

ciauuu... adorooo che aggiorni ogni giorno sei incredibile!! ma cm faiii??? cmq passiamo alla storia... misaki si comporta sempre un pò male verso usui xò questa volta lui si è arrabbiato veramente con poco... e poi scordarsi il suo compleanno??? ahhhhh non vedo l'ora di scoprire come si chiariranno!!! ^.^
un bcio continua così!!! <3

13/06/12, ore 20:35

Tanto hanno torto tutti e due.
Perlomeno hai rispettato il carattere di Hinata, allegro ma serio all'occorrenza.
Purtroppo ho notato ancora quella regressione. Ci sono sempre più errori.
Se mi permetti di darti qualche consiglio...( sono anche io un'autrice )
1 fai leggere a una terza persona i capitoli prima di postarli. Spesso gli autori non si accorgono degli errori che fanno. Oppure...
2 alternativa alla 1. Rileggi ad alta voce i capitoli prima di pubblicarli. In ogni caso, rileggili. Molte volte.
3 non pubblicare i capitoli con poca attesa. Se fai attendere una settimana o due ai lettori è meglio anche per loro, oltre che per te. Tu hai il tempo di scrivere ancora e i lettori riescono a stare al ritmo della storia, oltre al fatto che ti lasciano più recensioni.
4 armati di vocabolario dei sinonimi
5 la più importante: non avere paura a chiedere consiglio.
Ti ho voluto lasciare questi suggerimenti così che tu possa migliorarti, mettili in uso, mi raccomando
Con la speranza di non essere sembrata una maestrina

13/06/12, ore 20:25

Ancora scene un pò più in là rispetto a quelle dell'anime XD
Purtroppo nei capitoli ho notato una progressiva regressione per quanto riguarda la qualità generale. Ripeti troppe volte le stesse parole ( specialmente il nome Usui; guarda che i pronomi non li hanno inventati per bellezza ), ci sono moltissimi errori grammaticali e di battitura, i caratteri non sono rispettati.
Vediamo il prossimo capitolo, ma non mi aspetto nulla.
Ciacinski
(Recensione modificata il 15/06/2012 - 10:45 am)

13/06/12, ore 20:19

che capitolo di fuoco XD
Mi immagino la faccia di quel povero vecchietto XD epica! Impagabile! Ma la gente non dovrebbe nemmeno scandalizzarsi ancora per queste cose...alla fine erano due ragazzi che si abbracciano! Mah, mentalità all'antica.
Ma ancora più bella era la faccia di Usui appena sveglio! Fermate il capo prima che ci riversi addosso tonnellate di fiori moe!
Adesso, con serietà, devo dire che questo capitolo è quasi peggiore del precedente.
Ti ho già detto cosa migliorare, non te lo ripeto.
Al prossimo capitolo, che ho visto che hai gà pubblicato.