Tutta colpa del M5
di 8x4

10/11/08, ore 16:38

Brava molto brava.. hai scritto bene... mi hai spinto alla curiosita...complimenti!!!

10/08/08, ore 12:28

complimenti!!! qsta storia mi è piaciuta troppo....mi ha fatto anke tanto ridere!!!!!!!!!!!! brava...mi spiace xxò ke sia finita...cmq complimenti ancora!!!!

10/07/08, ore 19:40

Wow!! Ho letto questi nove capitoli tutti d'un fiato e devo dire di esserne molto soddisfatta. Questa storia è molto carina, Draco è stato così dolce quando ha saputo del lieto evento! Complimenti...

30/03/08, ore 22:51

complimeti una storia davvero molto bella

10/02/08, ore 21:16

l'ho letta tutta in un colpo... molto bella, interessante e originale l'idea della pozione d'amore e del suo effetto. Devo dire che i primi capitoli sono i migliori più briosi, con un ritmo particolare, dolci ma coinvolgenti e passionali. Verso la fine forse ti sei fatta prendere un po' troppo dal romanticismo che ha smorzato la storia. Pensare Draco in questo modo mi è po' difficile, lui che si lascia andare alle tenerezze invece di nascondersi dietro al suo cinismo... ma sei riuscita a caratterizzato rendendolo speciale anche se un po' troppo sdolcinato sul finale. La conclusione mi ha lasciato un po' perplessa, forse un po' scontata, addirittura la dichiarazione di Harry ad Hermione l'ho trovata un po' forzata. Nel finale si sente maggiormente la presenza della tua vita e di quello che stai vivendo o che hai vissuto (ma a dire la verità l'ho percepito da metà storia) come se Draco/Hermione fossi in realtà tu e il tuo ragazzo. Complimenti mi è piaciuta e mi ha appassionata... bella anche l'idea di riprendere il finale di ogni capitolo e riproporlo all'inizio del nuovo in modo da poter ricollegare il filo della storia

24/09/07, ore 17:00

allora questa fic è stupenda.Dovremo ringraziare tutti efp che permette la publicazione di questi capolavori. Unica cosa, la fic era stupenda ma la fine mi ha un po deluso,in quanto trovo malfoy stupendo quando è stronzo! Cmq anche la fine è bellissima solo un po meno del resto. UN INCHINO complimenti ciao!

07/09/07, ore 14:36

Mi piace un mucchio e mi intriga, ma non è che per caso c'è un errore? C'è scritto che la FF è conclusa, ma non può essere finita così, vero che c'è un seguito? Se è così per favore cambia il Sì in No. Attendo con ansia il seguito.

23/08/07, ore 19:34

Troppo divertente come situazione!! Davvero!! Continuo a leggere ora, voglio vedere come va a finire!!

06/08/07, ore 13:50

Sto leggendo le tue FF un po' tutte d'un fiato, ma questa l'ho 'finita' da poco e, devo ammettere, mi ha lasciato un pelo l'amaro in bocca. Davvero bella, mi è piaciuta, sia l'idea, stupenda, sia la realizzazione. L'unica cosa che mi ha 'delusa' è stato l'ultimo capitolo, che mi ha dato un po' l'impressione di essere stato scritto di fretta, per poter concludere. Non dirò mai che sia facile, o quantomeno non troppo difficile, portare aventi 4 FF in contemporanea...sarebbe quantomeno una bestemmia, ma l'impressione che mi ha accompagnato l'ungo quest'ultimo capitolo è stata questa. Comunque continua che vai forte, "la serva e il padrone" e "occhi che non vedono" sono decisamente tra i miei most rated.

29/07/07, ore 23:01

bellissima ho le lacrime agli occhi!!! troppo dolse dracooo!!!magari fossero davvero così gli uomini... comunque bellissima e piena di sorprese!!! bravissima!!! baci!!!

29/07/07, ore 15:40

Che bel finale....sono cosi carini..e cosi Harry era geloso...e avranno pure un bambino wow...

29/07/07, ore 11:14

Ho seguito questa ff con una certa tenerezza, hai fatto un ottimo lavoro. La fine è dolcissima, ma non smelensa. Aspetto l'aggiornamento delle altre tue ff, a presto e bravissima.

29/07/07, ore 00:58

è stato tutto così veloce che quasi nn mi rendo conto di averlo letto tutto! così terribilmente dolce il loro rapporto....stanno troppo bene insieme, si,sono un ballissima coppia....nn avrei però mai immaginato un harry innamorato e un ron comprensivo, diciamo uno scambio di ruoli, che cmq nn è stato male! una gravidanza che bello..anche se credo che per nn accorgersi dopo due mesi di ritardo ce ne voglia! che peccato sia finito,m è piaciuta così tanto questa fanfic! alla prossima storia e complimentissimi!! ciao

28/07/07, ore 22:37

ciao!! ho iniziato oggi a leggere la tua fanfiction...la trovo bellissima!! draco malfoy non mi è mai stato così simpatico...così come ron non mi ha mai deluso tanto.. cercare di avvelenare malf... comunque complimentissimi!! maria

28/07/07, ore 22:04

Che bello, sono io a lasciare la prima recensione di questo bellissimo finale. Allora, da dove cominciare... In genere le draco/herm che finiscono con la nascita di un bambino sono spesso eccessivamente melense tanto da snaturare spesso l'anima agrodolce di questa coppia. Ma il finale di questa storia è stupendo, perchè lascia un pò l'amaro in bocca per via di Harry che dichiara ad Herm il suo amore proprio adesso, ma si conclude comunque su toni dolci e soffusi, la nascita del piccolo Malfoy e il futuro matrimonio di Hermione e Draco. E lo sai perchè mi è piaciuto tanto questo finale? Perchè preferisco una Hermione che, scoprendo di rimanere incinta, si chiede come farà a continuare la sua vita senza essere particolarmente assorbita dal ruolo di mamma. Insomma, Hermione Granger è la studentessa più brillante di Hogwarts, e sarebbe quasi un insulto alla sua intelligenza scomparire completamente nel ruolo della "signora Malfoy" o della "signora Weasley", come succede sopratutto nelle fic di alcune autrici drunk (con le dramione accade di meno, fortunatamente io leggo quasi esclusivamente fic su Herm e Dracuccio :D) Questo è ciò che, a mio parere, ha rovinato un pò molte fiction bellissime che hanno come protagonista questa coppia. Una in particolare, che avevo letto in inglese, aveva praticamente reso Hermione come una seconda Narcissa (naturalmente con un Draco diverso da Lucius). Insomma, questo ruolo può andar bene a Molly Weasley, anche a Ginny, ma quando succede ad Hermione decisamente io rimango un pò stranita. Nella tua storia invece si intravede chiaramente l'ambizione di Hermione, e la sua decisione a non abbandonare le sue aspirazioni anche dopo il matrimonio e la nascita di suo figlio. Mi piacerebbe chiederti, per questo, un piccolo epilogo di questa storia, che però e bellissima già così com'è, perchè forte e delicata in tutte le sue sfaccettature. Sono sicura che andromeda89 sarebbe orgogliosa di te, perchè in questa storia credo si riesca ad intravedere quella stessa freschezza e dolcezza che contraddistingueva le storie di andromeda, ma contamporaneamente un motivo nuovo e diverso, dovuto alla tua personalità, che impreziosisce lo stile e crea qualcosa di ancor più variegato e stupendo (mi riferisco anche naturalmente alle altre tue storie, in particolare "Tuo Fratello"). Con questo commento forse un pò lungo ti faccio nuovamente i complimenti, e mi preparo a leggere ancora le altre tue storie che, sono sicura, si riveleranno all'altezza di questa e delle bellissime fiction di andromeda. Baci, Laura