Trent'anni dopo
di ilcantastorie

17/01/13, ore 10:43

ciao :) eccomi a recensire dopo non so quanti mesi -.-" mi dispiace di non essermi fatta viva per tanto tempo, ma adesso sono qua per rimediare, causa permanenza forzata a casa per l'influenza -.-" comunque, tempo fa ho letto anche il capitolo precedente, anche se penso di non averlo recensito.
per quanto riguarda questo di capitolo, mi è piaciuto molto! penso che la tua idea di mostrare le paure e i dubbi di daniel sia giusta perchè se non ne avesse avuti, lui, un magonò che deve vedersela con un basilisco, la cosa sarebbe stata piuttosto irreale. complimenti per la descrizione della partita di quidditch! è stata scorrevole e avvincente....certo ce n'è voluto perchè i tassorosso vincessero! però una vittoria combattuta è ancora più sentita...
quindi, sono curiosa di cosa si sia inventata isabell per salvare daniel dalla prima prova del torneo...che ruolo avranno il Professor Knight e il padre della ragazza?
alla prossima!
lady dreamer.

22/10/12, ore 21:15

Sai, non ho resistito alla tentazione e l'ho riletto, nonostante lo avessi fatto un bel po' di volte prima xD
Eeeeh, insomma, mi arriva così, fra le seguite, nuovo capitolo.. Non si poteva non aprire u.u
However, ma che capitolo stupendamente corretto! Chi è la tua meravigliosa beta? xD Dai, sul serio, non ci sono molti errori e non ho un gran lavoro da fare, in compenso però ho il capitolo in anticipo.. Direi che mi è andata più che bene xD
E.. Io.Adoro.Daniel. Per me non hai esagerato con il " complesso da eroe", è ben descritto e ugualmente fai capire bene le sue paure e la sua insicurezza, ma allo stesso tempo la sua voglia di rivincita e il suo coraggio :) W Daniel!
Sono d'accordo, i Cacciatori spesso non sono il massimo dell'utilità in campo ma, la Coppa di Quidditch,insegna: non si sa mai!
Ultimissima cosa ( e poi ti lascio in pace ): Char mi incuriosisce sempre di più. Non vedo l'ora di saperne qualcosa in più!
Bene, a presto e il mio solito apprezzamento per il capitolo!! :)
In attesa di nuovi sviluppi,

Elena :)

22/10/12, ore 19:42

Ho appena finito di leggere tutta la storia ed è davvero bella, solo che mi risulta strano vedere un Hagrid che ha superato la soglia dei cento anni... sono contenta di quello che ha fatto Ferb e di come Daniel sia riuscito a superare le sue paure. L'unica cosa è che... ti chiami come il mio libro di storia DD: !!! E io odio la Storia *imita il puffo*... lol scherzi a parte, sono curiosa di vedere come (e se...) Dan se la caverà.
Baci,
HarryPotter_fan
(Recensione modificata il 22/10/2012 - 10:10 pm)

05/10/12, ore 12:31

Ciao! eccomi qua a commentare questo lungo capitolo 7! certo è che ne sono successe delle belle! ma partiamo da daniel, che è il protagonista e che per questo forse merita la precedenza, insomma, ma che cavolo gli è passato per la testa? capisco che voglia continuare a stare con i suoi amici (a cui è legato anche da altri viconcoli sentimentali strani xD) ma forse il caro ragazzo non si rende conto del fatto che è praticamente un maganò, ha una sfortuna proverbiale e il torneo trimaghi è molto pericoloso...quale persona sana di mente rischierebbe di sua spontanea volontà di buttarsi in un'avventura simile nelle sue condizioni? tralasciate queste perplessità, mi rendo ben conto che, partendo dal presupposto che doveva essere il campione di hogwarts, in un modo o nell'altro, sarebbe stato difficile escogitare un altro complotto alla harry potter perchè sarebbe stato forzato, quindi ben venga alla sua azione spontanea, per quanto, a mio avviso, inverosimile. comunque, sono ansiosa di scoprire come se la caverà... ma passiamo oltre! beh, che dire, questo capitolo è stato più dei precedenti, un tuffo nella saga originaria con il ritorno di personaggi cult, come hagrid (a proposito, suo figlio è proprio un maleducato, non me lo sarei aspettata, sai), george e percy (i mitici capelli rossi weasley sono un marchio di fabbrica) e poi...harry! ministro della magia! wow! è riuscito a farsi strada nella vita, eh! (sinceramente ginny non ce la vedo tanto a fare la giornalista, sarà che non mi ha mai convinta più di tanto, comunque questo c'entra poco) di sicuro la sua reazione davanti alla scelta del calice di fuoco è realistica, 4 campioni di cui uno svantaggiato...mi sa tanto di già visto XD beh, saranno i corsi e ricorsi storici di Vico XD
detto ciò la vicepreside il preside sono davvero due sagome degne di nota!
alla prossima :)
lady dreamer
ps all'inizio dove c'è la scena del banchetto hai scritto una cosa che mi è risultata incomprensibile, frutto penso di un errore di battitura "e sopratSalaJulio, mentre tutta l'a'aultutto Ospiti!”

28/09/12, ore 15:45

ciao :) scusami tanto per il ritardo con cui leggo e recensisco questo capitolo, consapevole di essere ancora sotto di uno ripsetto alla pubblicazione... ma ultimamente sono piena di compiti e il tempo scarseggia -.-" e per leggere i tuoi mega capitoli ci vuole tempo! comunque, penso che tutta questa premessa ti interessi relativamente...quindi passo alla storia. beh, daniel e il caitano dei pirati mi fanno ridere, sembrano saltati fuori da un cartone xD chissà che i consigli del vecchio lupo di mare non possano servire alla complicata vita sentimentale di daniel il quale non sembra farsi troppi problemi sebbene sia attratto contemporaneamente da un ragazzo e una ragazza xD beh, mi ha stupito che daniel abbia capacità divinatorie, pardon, riesca ad utilizzare la magia incontrollata... e lo stesso daniel mi è sembrato parecchio scosso... beh, sono curiosa di vedere come si metteranno le cose con l'inzio del torneo trimighi (l'ho già detto in altre recensioni temo)
quindi alla prossima :)
ps mitico neville! è bello rivederlo nella tua storia! e, per inciso, anche a me piace molto luna lovegood...

24/09/12, ore 15:36

Beh eccomi qui ;) Ti sarai anche stufato di sentirmi ma un commentino veloce te lo lascio lo stesso! ;)
Allora, Daniel che se la tenta e che viene preso è un'idea grandiosa! Tutti lì ad aspettarci qualche losca trama sotto, e invece è perchè se lo merita proprio! Ottimo!
Char mi insospettisce sempre di più e io voto per far fidanzare lui ( o lei :P ) con Danny ;)
I Campioni Tremaghi mi piacciono ;) Hai fatto bene a fare una bella sfida al testosterone ;) Anche se ho paura che i livelli del testosterone di Otraket siano pericolosamente simili ai miei :P
E Harry che se la ride perchè non hanno tolto il Confundus? XD
Ah, e dimenticavo McPower.. Ho riso per due ore! :P All'inizio non capivo perchè tutti si tappassero le orecchie e poi BOOM! ahahahah :)
Beh, dai ora la smetto ;)
Al prossimo :)

Elena

18/09/12, ore 18:12

Ciao :D
Eccomi arrivata :D.
Allora, questo capitolo è davvero bellissimo, mi è davvero piaciuta la lezione di
divinazione alla quale Daniel ha partecipato e sono sempre più incuriosita
dal motivo per il quale il ragazzo non riesce a fare magie. In base alle mie
supposizioni, potrebbe esserci o una profezia non svelata su di lui che non
gli permette di controllare la magia oppure un sigillo magico che impedisce
l'uso dei suoi poteri ( quale delle due ipotesi si avvicina di più alla risposta? XD )
Il pirata del computer mi stà sempre più simpatico e sono molto curiosa di vedere che ruolo avrà all'interno della scuola.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo copitolo. Un grande abbraccio.

Saaaalve!
L'ho trovato solo ora quindi ti toccherà subire una "recensione condensata" ;)
Primissima cosa: se non hai già trovato una beta, posso provare a darti una mano io :)
Passando alla storia..
1. I capitoli così lunghi sono un portento! Li adoro e ho sempre odiato quei capitoletti piccoli che lasciano sempre con l'amaro in bocca. Ricordiamocelo, che in genere i capitoli di un libro hanno una certa consistenza! Per cui solo per questo ti sto stampando un bacione in fronte :P
2. L'idea è molto originale, sia perchè è una Hogwarts dopo-guerra senza New Generation ( e anche se personalmente sono una loro fan, trovo che la loro assenza qua non tolga assolutamente nulla alla storia, anzi! ), poi perchè parli di un gruppo di Tassorosso ( che in genere sono i più bistrattati xD ) -e che gruppo! ma dei ragazzi ti parlerò dopo! se no perdo il filo esattamente come sto facendo e.. uhm-  ah e poi perchè hai dato una descrizione di Hogwarts e corpo docenti/studenti fantastica xD Sul serio, i professori sono così assurdi da essere meravigliosamente credibili, i ragazzi incarnanano stereotipi che altri non sono che una rappresentazione fedele della realtà. e c'è anche da dire che i caratteri da rispettare ( principalmente Hagrid ) li hai rispettati.
3. Le citazioni. Allora, a prescindere dal fatto che la mia limitata cultura generale in campo di film e manga non mi permette di apprezzarle appieno, sono fantastiche! Rendono i dialoghi divertentissimi e così assurdi che non possono che essere adorabili xD Ti chiederei di spiegarne almeno un po', ma ho paura che ti ritroversti a fare un capitolo solo di note xD
4. Finalmente i personaggi! Alloooora, ovviamente il mio preferito è lui!
Daaaaaaniel! Che dire, è o non è il personaggio più originale ( e secondo il mio modesto parere, adorabile) dell'universo? Perchè, diciamocelo, l'idea di fare il protagonista una specie di Magonò ( per quanto sono sicura che ci saranno tante sorprese al riguardo, si può dire che l'idea di base è quella! ) è piuttosto unica nel suo genere. Di solito il protagonista è dotato di misteriose e potentissimi doti magiche ( non vuole essere una critica, perchè assolutamente, le ff servono a questo, a sfogarsi, e io stessa l'ho fatto più di una volta! ) e quindi spicca davvero come carattere uno che è.. beh, l'opposto!
Tutti gli altri personaggi ( cercherò di essere un po' più breve, giuro! ) sono comunque grandiosi perchè sono molto, perdonami le ripetizioni, originalissimi! Il tassorosso "sfigatello" (si fa per dire), cicciottello con i capelli lunghi che sta con la ragazza più bella della scuola e sono terribilmente innamorati? Grandioso! Il ragazzino francese (che secondo me è una ragazzina, in realtà!) dai tratti femminei dolce e gentile? Grandioso! Il maschiaccio capace di ( passandomi il termine! ) spaccare il culo a chiunque? G-r-a-n-d-i-o-s-a! E poi non starò a dilungarmi sulla masnada di professori esauriti e/o inquietanti e/o divertenti.. E il preside?  Non vedo l'ora di conoscere lui e le delegazioni, davvero! E i gemelli-battitori vampiro? Brr..
Oh,e vogliamo dimenticare, ARRRR, il pirata nel pc? Sei una fucina di idee esilaranti! Mi sono rotolata dal ridere la metà del tempo per tutti quei discorsi sconclusionati e le idee improbabili ( missione segretissimissima bagno?! La cera?! :D ) E la sfiga, signori, la sfiga! Un bolide, un baule e dei pooooveri testicoli dopo solo un paio di righe: epico! Povero Danny xD
Ultimissima cosa: secondo me non hai esagerato con l'insulto della Serpeverde nel capitolo due.. si, era duro come insulto, però in fondo sono Serpeverde e anche se magari questo tipo di insulti non sono nelle corde della storia ( non ci sono stati più episodi del genere in effetti) poteva anche starci!
Bene, meglio che la finisca qua prima che mi venga in mente qualcos'altro xD Scusami per la recensione multichilometrica! In genere non sono così, giuro! ;)
Un saluto e spero a prestissimo!

Elena

13/09/12, ore 15:49

ciao :) scusa se ho aspettato tanto per leggere e recensire il capitolo 5...ormai sono passati dieci giorni da quando l'hai postato! ma con l'inizio della scuola e tutto nn ho avuto tempo -.-" comunque, bando alle ciance, questo capitolo mi è piaciuto molto! sarà perchè non succede mai nulla di scontato nella tua storia! insomma... tra il fantomatico Silenzio, la sfiga di Daniel che gliene fa succedere di tutti i colori, la sua situazione sentimentale complicata, il quidditch, la nuova hogwarts...e poi... dai il pirata fantasma che infesta il nuovo pc di daniel nn me lo sarei mai e poi mai aspettata! detto ciò, beh, la tua mossa mi è sembrata geniale! e mi domando cosa porterà alla storia (a parte un simpatico personaggio, si intende)... la lettera misterosa con il cuore mi ha dapprima incuriosito (ho pensato "e adesso chi caspita è questa tipa?") e poi mi ha fatto ridere...era della prof! XD anche il pigiama di isabel, cambiando argomento, mi ha fatto sorridere! insomma... è rosa, c'è un maialino sopra... per non parlare della scritta... non è affatto da lei! xD beh, direi, comunque, che la nostra cara ragazza non sia rimasta indifferente al complimento di daniel! come andrà a finire questa vicenda??? beh, temo che dovrò aspettare come minimo la prossima puntata...ehm...il prossimo capitolo per scoprirlo! mi dispiace che tu abbia perso il sesto, so per esperienza che nn è affatto gradevole smarrire parti che si ha già scritto... comunque, alla prossima :)
lady dreamer
ps che strani i due nuovi battitori, hansel e gretel! mi incuriosiscono...

04/09/12, ore 09:48

Ciao !
Finalmente hai postato :D Aspettavo da tempo questo capitolo.
Allora, il capitolo è davvero molto bello , mi incuriosisce molto il motivo per il quale ,
alcune volte le pozioni di Daniel non funzionano e non vedo l'ora di scoprirlo :D.
Credo che questa cosa sia legata al fatto che lui crede di essere un magonò
( Si , secondo me non lo è , e alla fine , riuscirà a far uscire il potere che c'è in lui, è così? ), e anche a quella cosa del Silenzio.
Ho apprezzato molto i riferimenti al cartone animato del detective Conan ( mi piace molto.)
e il personaggio secondario del pirata mi piace davvero molto
( come ha fatto a capire che Daniel si doveva vedere con una ragazza?)
Mi ha lasciato perplessa il fatto che le scale del dormitorio delle ragazze non si siano trasformate in uno scivolo quando è salito Char, infatti anche se è gay è comunque un ragazzo ( Si sono un tantino pignola su alcune cose xD)
Mi dispiace molto per Daniel che , alla fine , si è beccato un pugno da Isa XD , quei due sono davvero carinissimi insieme :D
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Spero pubblicherai presto :D
Un grande abbraccio.

28/08/12, ore 16:24

ciao :) eccomi finalmente a recensire! scusami tanto se, contrariamente alle aspettative, mi faccio viva solo ora...ma prima di partire non ho avuto tempo di finire la lettura...
comunque, sono qui adesso per rimediare... il capitolo 4 mi è piaciuto molto e mi incuriosisce questa storia del primo lavoro di victoire, del prof sospettato e del fantomatico Silenzio...cosa sarà mai? da notare che ovviamente quando c'è il torneo tremaghi succede sempre qualcosa! che sia una semplice coincidenza? XD beh, sono curiosa di scoprire il seguito della storia, sia per sapere come julio sia riuscito a conquistare la ragazza (cos'avrà fatto di così eroico?), sia per sapere di più questi misteriosi pericoli che i nostri beniamini dovranno combattere e sia per passare un altro po' di tempo con questi simpatici personaggi che hai creato... continuo a domandarmi se daniel riuscirà a usare i suoi poteri prima o poi... e se fosse lui l'erede di tosca tassorosso?
alla prossima
lady dreamer
ps: complimenti per le parti comiche, riesci sempre a farmi diveritre. a tal proposito memorabile la sceneggiata dell'eroica missione di daniel: andare in bagno XD

08/07/12, ore 14:36

Ciao !!
Eccomi qui pronta a recensire.
*arriva saltellando come una stupida*
Bene io non penso propio che il capitolo sia moscio, insomma
hai parlato della festa di Daniel ,
*gli cola la bava dalla bocca ricordandosi della fantastica torta*
e poi mi è piaciuto molto il coinvolgimento del frate grasso e degli elfi durante la festa.
Una cosa che non vedo l'ora di sapere è chi è che dava scalbellotti a Daniel durante l'ora di pozioni,
anche se credo di avere una mezza idea a riguardo .Detto questo non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Un bacio.

04/07/12, ore 12:05

ciao :) nonostante tu continui a dire nelle note dell'autore che secondo te il capitolo è moscio e non succede niente, a parer mio non è così! insomma c'è quella che si ritiene "ordinaria amministrazione ad hogwarts", lezioni, copiti... e poi il compleanno di daniel! la parte in cui lui cucina insieme agli elfi domestici con l'aiuto del fantasma del frate grasso mi è piaciuta molto... beh conta comunque che in ogni capitolo non può succedere sempre qualcosa di eclatante anche perchè nella realtà di cose degne di nota non ne succedono tutti i giorni! e secondo me anche ad hogwarts la cosa non cambia... saranno anche maghi e streghe ma sono persone "normali" a modo loro! XD
la prof di pozioni mi ha fatto sorridere anche perchè ho fatto un paragone istintivo con il buon vecchio severus piton XD certo, non si può dire che abbiano lo stesso carisma e la medesima avveneza XD victoire weasley è molto simpatica e lo stesso vale x il prof di babbanologia... cambiando argomento... ma chi è che ha fatto quell'odioso incantesimo a daniel??? mentre si prepara una pozione non ci si può mica distrarre! (e lo dico anche per esperienza personale: quando giocavo al pc ad hp 6 con le pozioni non c'era un attimo di tregua, figurati "dal vivo" XD), sembra sia colpa di Myles, ma sarà davvero lui il colpevole?! delle serie "lo scoprirete solo nella prossima puntata"... come del resto per lo svolgimento della storia...
beh ancora complimenti, la storia continua a piacermi!
alla prossima
lady dreamer

ps 1 saggia la scelta di spezzare un capitolo di 30 pag in due...altrimenti sarebbe stato davvero troppo lungo! apprezzo la tua scelta
ps 2 spero che tu posti il seguito prima del tredici perchè poi parto per le vacanze e rimarrò senza internet probabilmente fino alla fine di agosto... in tal caso cmq leggerò i capitoli arretrati allora, tranquillo, nn abbandono la storia!
(Recensione modificata il 04/07/2012 - 12:10 pm)

27/06/12, ore 16:53

ciao :)
come prevedevi il riferimento del titolo del capitolo ad un famoso libro di Goethe è molto esplicito e si capisce subito e secondo me rappresenta bene i problemi del protagonista...visto che mi trovo a parlare di riferimenti ne approfitterò evidenziandone uno che mi ha colpita: quello al cartone di mulan con le parole della canzone dell'accampamento militare XD "e sarai veloce come e veloce il vento....ecc" la frase come l'hai adattata ci sta bene, buona l'idea di inserirla.
per quanto concerne la trama del capitolo penso che tu abbia fatto un buon lavoro sia con la presentazione dei nuovi personaggi ma anche di vecchie conoscenze (vedi sotto la voce hagrid e la weasley). il prof di babbanologia ispira fiducia e simpatia, il tipo di trasfigurazione sembra davvero reduce da un carcere (chissà che ruolo avrà nella storia...) e il preside non promette molto bene da quanto si evince dalla descrizione che ne fanno i ragazzi.
per quanto riguarda il torneo trimaghi...beh sono quasi certa che, come ad i vecchi tempi di harry potter, qualcuno troppo giovane per parteciparvi, per qualche strano motivo, verrà scelto dal calice di fuoco e sono abbastanza sicura che si tratterà di daniel XD vista anche la sua situazione di magonò la cosa sarà ancora più complicata temo...
mi dipsiace che il povero ragazzo abbia tanti tormenti interioiri ed angoscie...ma penso che siano giustificabili, in fin dei conti è uno senza magia in una scuola, in un mondo, di maghi. si sente inerme, indifeso e teme di non poter proteggere i suoi amici. quindi sebbene agghiacciante trovo leggittimo il sogno che fa sulla sua amica ma non ho apprezzato l'insulto che fa la serpeverde ad isabell...è davvero pesante! magari era meglio se le facevi dire qualcosa di più leggero, in fin dei conti è sempre una ragazza! comunque, queste sono tue scelte stiliste di autore....
sono viceversa contenta che ci sarà il torneo di quidditch, chissà che i nostri sfortunati tassorosso non riescano a vincerlo!
comunque visto che la storia continua ad interesarmi, la metto tra le seguite così non sarà più necessario che mi avvisi.
alla prossimo capitolo
lady dreamer

ps mi incuriosisce, tra l'altro, la situazione sentimentale di daniel...ma è invaghito contemporaneamente di char e di isabell? chissà come andrà a finire XD

25/06/12, ore 20:41

Ciao !!
Ho appena finito di leggere il capitolo. La storia mi incuriosisce sempre di più
soprattutto il lato oscuro di Daniel ^_^ .Non vedo l'ora di scoprire come si evolverà la
vicenda ^_^. Il Professore di babbanologia è davvero un grande chissa cos'ha
in mente O.o .Questa storia merita decisamente un posto tra le seguite.
Continua presto !!!