Tricked Thunder
di MusicAddicted

07/07/12, ore 13:52

La scena iniziale riporta alla mente il tuo prequel e contiene ancora un po' di quel profondo legame che i due condividevano da bambini, anche se in qualche modo qualcosa "stona", nel senso che visibilmente qualcosa è cambiato. In ogni caso, i loro duiscorsi sono ancora verosimili e spassosissimi.
Oddio, l'idea di Volstagg non è poi così male, considerati i suoi "standard": decisamente non di classe, ma comunque originale :P
Ammetto di non aver mai visto la scena tagliata della pre-incoronazione, quindi in un certo senso è una novità per me. (odio il modo in cui Thor fa andare la bocca senza pensare a quello che dice e alle possibili reazioni del suo interlocutore) Ecco, ora sono curiosa- benché abbia già una mezza idea- di scoprire cosa combinerà Loki...

07/07/12, ore 13:23

Ed eccomi a rompere le scatole anche qui ;) Prima di cominciare la recensione, vorrei far presente che il Loki cinematografico sarà anche un tantino pazzo, ma con un fratello come Thor sempre tra i piedi non mi stupisco affatto. -_-  Futuro re di Asgard, tsé è_é
Tornando al capitolo, la descrizione iniziale è splendida, dà l'idea di un Loki completamente dedito ai suoi studi di magia. Con l'arrivo di Thor, le grandi differenze tra i due vengono ben sottolineate: Thor versione "prima dell'esilio" non è il massimo, sempre a vantarsi con quel suo martello... Dì, ma nessuno ha il coraggio di fargli notare che fa ridere (e intendo ridere per non piangere)?
Quanto ai dubbi di Frigga e Odino riguardo all'imminente incoronazione di Thor... Forse non è il caso di fare re uno che insegue per tutta Asgard un'illusione.
Per la prima volta, non ho imbrogliato (xD), quindi sono estremamente curiosa di vedere come Loki impiegherà lo scrigno. Mi fiondo sul secondo capitolo!

02/07/12, ore 21:18

Oh tesoro,
che meraviglioso capitolo! l'affetto tra Loki e Thor è così saldo, seppure la storia dell'incoronazione sembra dividerli un po', che non ho dubbi sul fatto che Thor torni in sè e la pianti di essere arrogante nei confronti di Loki.
E Loki, come lo dipingi tu, sembra così saggio, è vero, forse dispettoso, ma è così bravo a interpretare i sentimenti di Thor, forse proprio perchè lo ama tanto...troppo.
Non certo come un semplice fratello, si legge tra i suoi pensieri, per come cerca disperatamente di allontanarlo dagli amici, da Sif. Lui lo vuole tutto per se *_*
Che dire, la scena del dialogo pre-incoronazione è molto bella, tratta dal film , ma ben interpretata, con il tuo stile personale, fresco, tenero, e poetico.
Davvero una bella storia, confido che l'allontanamento tra i due non ci faccia soffrire troppo, e che possano presto tornare a comprendersi!
Un bacio forte,
Lara.

29/06/12, ore 22:48

Eccomi! scusa se recensisco solo adesso ma in sti giorni non ho proprio fatto in tempo.
Comunque tu devi dirmi il trucco per scrivere storie così!
Perchè qualcuno deve essercdi non si possono scrivere storie cpsì meravigliose senza un trucco v.v
Comunque a parte gli scherzi ra un modo per dirti che sei stata stupenda anche in questo capitolo e non mi stuferò mai di ripeterti quanto sei brava e se proprio devo dire su a qualcuno devo prendermela con quelli che hanno deciso di togliere dal film la scena prima dell' incoronazione!
Dai era stupenda non andava tolta...
Comunque con quel :" sono a tua disposizione.. in ogni senso! MI hai mandato in tilt completamente! XD
Poi Loki è sempre e comunque un genio.. adoro come se la prende con i 3 guerrieri e soprattutto con Sif 8che io odio profonamente v.v)
Ti rinnovo quindi i miei complimenti e aspetto con ansia di leggere il seguito..
A presto!!
ciao Ciao XD

28/06/12, ore 12:20

Tu-Tu-RUUUUUU :D Eccomi qui a recensire ache il continuo Che spero continui presto :3
Davvero bella :3 Me gusta davvero davvero davvero tanto! :D
come detto nella risposta ala tua risposta (LOL) Adoro il tuo stile di "metto dialoghi Everywhere :D" *A* Rende il mio lavoro di immaginazione molto più semplice.
Quando è che vedremo il continuo? O3O/ me diventa sempre più curiosa!

avanti! continua! che Ti stà venendo sù una storia coi Fiocchi! :D

ps. Hai delle idee meravigliose!!!

28/06/12, ore 01:16

Inizialmente mi ero presa un colpo! Pensavo tipo che Thor ce l'avesse a morte con Loki, o cose del genere... E invece era ancora là a rincorrere la sua copia! Ahahah! Che scemo! XD
Loki sconsolato nei suoi confronti è troppo bellino... che tenero! *^* La festa è oscena XD Volstag ha rovinato i gazebi, i fiori, la natura...! Oddio! Mi sono immaginata persino l'odore di selvaggina impastato nell'aria... che cosa oscena XD Non mangerò carne per un mese ahahah!
ç__ç Però un bacino ci stava sotto a quella letterale corona di stelle! Sarebbe stata una scena davver romantica *partono viaggioni mentali* Oh avanti Thor, sveglia! XD
Sono troppo curiosa di conoscere anche i suoi pensieri, ad ogni modo!
La scena prima dell'incoronazione è stupendaaaa!! Ancora non capisco perchè l'abbiano tolta dal film! -.-" E mi piace come l'hai re-interpretata, con i pensieri di Loki!
Mi piacerebbe un sacco se la riproponessi scrivendo i pensieri di Thor in quel momento! *-*
E come sempre, aspetto con ansia il seguito! <3
Baci!

28/06/12, ore 00:37

Tricked Thunder E come sempre sono in perfetto orario *il sarcasmo trasuda da ogni poro* xD ma lasciamo perdere e commentiamo va >-<

Oh, cielo...Loki ha DI NUOVO le mestruazioni......qualcuno si procuri un tampax per carità o qui affoghiamo tutti nel suo ciclo!

Massì Thor! Scassamelo pure a suon di sassate, tanto è grosso non sente nulla! Mica è un esserino secco secco che se tira vento vola via

C'è un che di perverso nella proposta di Thor, ma credo d'essere stata l'unica a coglierne la sfumatura perversa .v.

Oh, che strano mi prudono le mani.....è curioso che ciò coincida con l'entrata in scena di quei dementi

Sì Loki, tu ne avresti organizzata una molto più bella...con solo voi due, da soli, in camera, nudi.

Oh cielo questa parte, questa FOTTUTA parte T^TSappi quindi che mi sono comprata il DVD unicamente per due motivi:
1. Perché è un film del mio amato Tom.
2. Per vedere questa DANNATISSIMA scena tagliata che io amo con tutta me stessa TwT

Ah, Loki, fidati di me, la sua non è freddezza.....è stupidità allo stato puro. Ma anche te tesoro mio, lo sanno tutti che se scongeli e ricongeli la carne poi diventa cattiva, tu non fai altro che accupettizzarlo, cosa ti aspettavi? Prima o poi il cervello avrebbe ceduto....(sempre ammesso che ne abbia mai avuto uno)

Lokino Lokino, ma che vuoi fare? T_T vi prego qualcuno mi dica che il suo piano per fargliela pagare consiste nell'andare su Midgar a comprare calze a rete e giarrettiera per sedurre Thor, portarlo all'apice e poi abbandonarlo lì ghignando T^T qualcuno me lo dica, per carità! Ho bisogno di sentirmi dire queste parole T____T
*me aspetta il prossimo capitolo*

25/06/12, ore 11:21

io forse avrò sequestrato Tony, ma tu devi aver senza dubio rapito Loki!!!! non so come ci riesci, ma è lui, con tutte le sue sfumature!!
impagabile il discorso che fanno Thor e Loki all'inizio e poi... volstagg con grandi idee ?!?!? see, come no!
davvero geniale, appendere sevaggina al soffitto... dopotutto dubito che sappia cosa vuol dire la parola "igene" u.u
e poi arriva la scena prima dell'incoronazione... già è fantastica di per sè, se in più la descrivi tu bhe, che dire, manda definitivamente a rotoli i miei (già pochi) neuroni XD
cooomunque, una bella martellata a quell'idiota di Thor non gliela toglie nessuno!!! come può essere così tonto????
mi trattengo perchè se inizio ad insultarlo dopo non mi fermo più u.u'''
sei stata bravissima, come sempre

ciao ciao XD
roby_lia

25/06/12, ore 10:50

Pffffffffffffffffffff ahahahah X°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°D oh my god, non riesco a smettere di ridere! Ben ti sta Thor, non si interrompe la gente quando legge (anch'io quando vengo interrotta mi incavolo e non poco, magari avessi lo stesso potere di Loki!)
Lokiiiiiiiiiiiii'd xD ho le lacrime agli occhi!!!

Dopo ti commento pure il prossimo ^^

25/06/12, ore 00:16

Un capitolo bellissimo, anche io adoro la scena che hanno tagliato, ma come si fa a tagliare la scena più bella di tutto il film?!? Ammetto che sul "ora diamoci un bacio" mi aspettavo un thor più incline a "compiacere" loki, peccato, un bacetto ci stava tanto bene. Come hai detto tu ancora non sappiamo il punto di vista di thor, per thor loki é solo un fratello o qualcosa di più? Visto che ha abbandonato la festa che tanto desiderava per inseguire il suo loki(passami quel "suo") forse e spero che per thor loki è molto molto di più che il piccolo di famiglia. Non mi resta che aspettare con ansia il seguito di questa bella fanfiction, ringraziandoti di cuore per averci regalato sempre bellissimi racconti.

24/06/12, ore 23:49

Effettivamente nel film Loki pur avendo un immenso potere deliberatamente non lo sfrutta, sicuramente perché in cuor suo non vuole distruggere, lui vuole essere soltanto amato e rispettato quanto il fratello. Non lo muove l'ambizione ma solo il desiderio di farsi accettare per quello che è. Molto molto bella questa tua nuova fanfiction, mi piace moltissimo.

24/06/12, ore 15:14

Tesoro!!
Ma che bell'inizio!! il sequel di Who I am? promette davvero benissimo!
Mi piace come costruisci la quotidianità dei principi di Asgard, il loro rapporto fresco e adolescenziale!
Ahhaha mi sono rotolata dal ridere quando Loki ghiaccia Thor, per ritrovare pace e concentrazione nella sua lettura!
E Thor è così fantastico, arrogante, irruente! Mi piace davvero tanto quest'inizio, chissà cosa progetterai nel futuro di Loki, visto che sa bene delle sue origini.
Arriva il giorno dell'incoronazione per Thor, questa volta la accetterà?
E comunque..quant'è carino quando fa il geloso!! Non sopporta Sif...chissà perchè!! :-D
I miei complimenti davvero, scrivi benissimo, costruisci trame davvero originali e io ti stimo tantissimo, riesci a portare ben due storie avanti contemporaneamente e aggiornare anche in fretta!
Non mi perderai mai, sarò una lettrice fedelissima delle tue Thor x Loki :D
Lara

23/06/12, ore 23:13

finalmenteeeeeee!!!! *_______*
mi ci voleva uno dei tuoi capitoli per ricaricarmi ^^ (sono così fusa che non riuscirò a postare neanche i miei capitoli puntualmente ç_ç infatti ho messo dei messaggi in grassetto per avvertire che ho rallentato, non che però mi sia fermata... solo che ci metterò un po' di più u.u... sigh l'estate e lo studio ti fregano e ti sputtanano il cervello ahime ç_ç)
cmq meno male che ora vedo il tuo capitolo e posso recensire, impegnandomi al massimo perchè te lo meriti con le tue meravigliose storie *o* mi piacciono davvero tanto *-*
allora... inizio ^^
ç_ç povero loki... ma lui fa solo degli scherzi, non è certo cattivo, è solo un po' vivace ^^ (disse quella che è innamorata pazza dei cattivi in ogni benedettissimo film che guarda XD è una maledizione la mia, alla fine finisco per pensarla come i cattivi e non vederli cattivi e vedere cattivi i buoni o semplicemente molto stupidi u.u... escluso tony stark *-* lui è geniale e poi ha il mio stesso umorismo, che purtroppo non lo comprendono in molti ç_ç me infelice... *fa cerchietti per terra tristemente facendo dei sospironi* è il dramma di noi fiorentini ç.ç nessuno capisce il nostro sarcasmo e umorismo, è pungente e critico (insomma ci piace girare il coltello nella piaga delle persone XD)... sigh, me incompresa ç_ç
va beh, torniamo al mio amore che è triste per colpa (sai che novità u.u) di thor... (tanto per cambiare T.T)
loki ha ragione, thor è manesco però... con quello scappellotto mi ha ricordato troppo leroy jethro gibbs di ncis *ççççççç* oddio che bello, sembravano davvero gibbs e tony (e per quanto umorismo loki è come tony *ç* ohioiiiii *si scioglie rammentando una delle sue coppie preferite*) =ç= oddio, qualcuno mi riprenda rammentare quei due mi scioglie... (ho anche scritto e pubblicato una ff su di loro *ç* che belliiiiii!!!!)
*"*“E chi è? Qualche ancella alla quale hai fatto gli occhi dolci?” sbuffa Loki, che mal sopporta la sua attitudine a sedurre le belle fanciulle del reame.*"* ...che dire è-è eheh... loki, siamo molto gelosi qui, ammettilo!!!! *sguardo perverso*
ma buttagli le braccia al collo e bacialo quel biondo palestrato, che ha preso troppe martellate in testa XD *lo incita con piccole spinte* daiiii, fallo per noi fan thorki *-* *sguardo angelico alla gatto con gli stivali*
lo sapevo che stare nel ghiaccio gli fa bene!!! XD spero che così gli raffreddi anche quel poco cervello che ha, ma non gli ormoni è-è *sguardo perverso* io spero sempre che gli salti addosso XD sono senza speranza lo so... ma non sono l'unica nel fandom e mi consolo :P (per me anche loki non aspetta altro, il suo ultimo pensiero è chiaro e non ci sono altre interpretazioni è-è eheheheheh)
allora sugli amici spendo poche parole o ricoprirò la pagina di insulti lunghi di kilometri per ognuno di loro a partire da sif (per la quale spenderò solo qualche riga ignorando gli altri tre che solo a guardarli si commentano da soli, facendomi venire la nausea e non per finta, ma sul serio) comunque sif è veramente insopportabile, ce l'ha tanto con loki perchè è diventata mora e non è più bionda... ma che cavolo ha contro le more? tutti sanno che di solito c'è lo stereotipo "bionda e stupida" (non è sempre così, ma sif ne era un esempio calzante) adesso però è rimasta solo "stupida" e poi io trovo che i capelli neri siano molto meglio. poi ce ne sono così tante di bionde ad asgard che avere i capelli neri è un vanto ancor più maggiore, perchè ti distingui dalla massa... quindi cretina stai zitta, ringrazia a e bacia i piedi di loki che per me ti ha fatto solo un favore!!! T____T ok, dopo questo sfodo, posso andare avanti nella lettura ^^ mi sento già molto meglio :D
thor non ci provare a mediare fra di loro u.u è inutile, poi non vale la pena con amici come quelli è impossibile che possano restare simpatici ad uno come loki (che caratterialmente è come me) a tipi come me e lui non piacciono (anche se non credo che piacerebbero a nessuno u.u in primis a tony stark, che la penserebbe come noi)
e i due si allontananoooo è-è eheh che cosa succederà? lo sapremo dopo... la pausa caffè!!!! XD *corre a prendersi un caffè e ritorna dopo un breve intervallo pubblicitario sponsorizzato dalle stark industries* :D rieccomi di nuovo in onda recensioni gente!!!
allora... li abbiamo lasciati che si sono allontantati, che sia la volta buona che ci scappa qualcosa? (sarebbe l'ora!!!! *urlo da fan disperata*) XD eh beh, che dire se non che sono una persona con poca pazienza ^^ (tranne quando ricamo, scrivo, leggo o guardo film lunghissimi come il signore degli anelli versione estesa :D)
no... sigh non succede nulla ç.ç me triste... snif *prende fazzoletto e si asciuga la lacrimuccia* ç.ç
*o* la scena che è stata eliminata!!!! evvivaaa!!!!! che bello!!! spero che questa volta glielo dia il bacio T.T uffiii!!!
ç.ç niente bacio neanche questa volta... non ci vuoi proprio dare delle soddisfazioni uffiiiii ç_ç spero comunque che loki non abbia voglia di farlo esiliare come l'altra volta, perchè sarebbe un casino per la coppia T.T spero di no, anche perchè vorrei che loki facesse il tutto a scopo costruttivo e non disctruttivo (sempre per la coppia ç.ç) oddio, adesso però mi hai lasciato con l'ansia argh!!!
ç__ç ti prego aggiorna veloceeeeee che non ce la faccio a resistere... o dammi qualche indicazione per non farmi morire dalla curiosità ç.ç please
un bacioneeee e complimenti per il capitolo, ne aspetto un altro "prestissimo"!!! ciaooooooooooooooo
Raven :**********

23/06/12, ore 18:06

wow, bea ridacchia, saltella, esulta, sorride! felice felice che hai aggiornato questa fic!!!! XD ero davvero in ansia dalla voglia di leggere questo cap e ora sono entusiasta!
partiamo dall'inizio.
confermo che adoro il modo in cui fai parlare e "muoversi" i personaggi; loki non potrebbe dire frasi più giuste e non potrebbe pensare e gire in modo diverso da come lo hai descritto.
anche thor m piace molto.
adoro tutto quello che prendi fra le mani e lo modelli con la tua arte di grande scrittrice.
adorabile la scena in cui thor prende il sasso e lo tira per assicurarsi che quello fosse loki; molto da thor! un gesto, sevogliamo quasi primitivo XD passami l'espressione. un gesto molto fisico....ma comunque efficace XD
ahahaha, anche lo scambio di battute li è divertentissimo! loki che gli chiede se finalmente si è accorto che quella era un illusione e thor che gli risp: qualche chilometro fa! ahahahahah, adoro la semplicità con cui trovi questo tipo di battute, perfette ed efficaci!
mi sono piegata in due quando loki analizza il fatto che vollstag dovesse avere delle grandi idee.....ahahahahahahah! è proprio loki! XD geniale.
o come quando thor chiede: per cosa avevamo litigato? e il sucessivo scambio di battute fra i due! quelle sono assolutamente geniali!
che dire? mi piace tantissimo quello che scrive e come lo scrivi e la tua fantasia!
e la festa? ahahahahah, la selvaggina appesa?!!! ma è scemo? che ha fatto una macelleria in giardino? XD ahahahahahah! no dai, la faccia di loki è stata impagabile.
fandral che vada a lavare i bicchieri a fine serata va....ecco, se vuole essere utile, tanto è il massimo che può fare e sono stata buona.
devo dire che si vede un sacco che fra me e te amiamo quei cari ragazzi vero? XD sif è stata quasi contenuta...meglio per lei.
e l'anatra viva? ahahahah, sai che ci avevo sperato che facesse un incantesimo così? e anche in questo caso, hai usato davvero le battute giuste per distinguere i caratteri dei personaggi!
sono dei cretini! per questo hanno tolto quella scena del film! è spettacolare e molto importante invece. ho apprezzato molto anche il modo in cui l'hai arricchita usando i pensieri di loki.....adesso tremo al pensiero di cosa potrebbe combinare però.
thor è assolutamente troppo pieno di se e lo deve far sgonfiare! XD si si.
speravo che il cap non finesse mai....che si allungasse ancora e ancora per magia, perchè mi diverto troppo a leggere tale fic: è meravigliosa!!!!
grazie per aver deciso di condividerla con noi! :)
ci sentiamo anche per mail ok? XD
un bacione grandeeeeeee e fra poco ci godiamo la nuova partita vero? XD ciao cara, a presto!!!!!

23/06/12, ore 18:03

Ho letto quasi tutte le storie di questa coppia e raramente qualcuno riusciva a cogliere perfettamente il carattere del principe della malizia, quindi sono rimasta stupefatta del fatto che sei riuscita a rendere Loki COMPLETAMENTE IC!!!
Per il fatto che lui sia invidioso del fratello Thor perché quest’ultimo antepone la sua smania del potere di fronte a tutto(e di fronte a Loki stesso), perché non è degno del trono e non conosce profondamente Loki (che crede sia insensibile e un guerriero capace solo di usare trucchi) e infine non tiene conto del bene che prova verso di lui… Quindi la scena prima dell’incoronazione mi è piaciuta tantissimo, quando Loki da più di una possibilità al biondo per non fargli compiere ‘misure così drastiche’.
Come hai scritto tu il capitolo ha momenti introspettivi, comici e romantici, come Volstagg che stringe alla fine un’anatra viva a causa di Loki e che quest’ultimo ne esce sempre vincitore nei battibecchi con i quattro guerrieri!! Yaah!
Ma la scena più bella è stata quella in cui il moro, per il suo Thor, disegna una corona in cielo: stupendo come l’abbraccio del biondo!
Scriverei ancora ma le mie recensioni fanno schifo e poi sono curiosa di sapere cosa pensa il biondo nel terzo capitolo e se anche lui vuole bene a Loki con la sua stessa intensità.