I Promessi Tonni
di Shodaime

02/07/12, ore 17:41

Anche questo è stato un capitolo fantastico! L'immagine della perpetua Gokudera con l'aria di una santa donna pronta all' omicidio mi rimarrà impressa a vita! Vediamo cosa ci combina Mukurenzo nel prossimo capitolo

P.s: La chiesa di San Primo Invongolato è una cosa geniale esattamente come Tsunia Tonnella!

02/07/12, ore 12:26

Evviva il nuovo capitoloooo!!!
Le turbe mentali di Tsunia sono fenomenali, e così lo sono i discorsi tra Mukuro e Reborn.
"Kfufufu se lo sarebbe diventato!" Mi ha fatto morire XD e come se mi ha... cioè, kfufufu se mi ha fatto morire!!!
In due messi lì che parlano di matrimoni mi paiono tanto i due polli appesi davanti alla tv, ma sebbene mi spiaccia per Reborn che non può vedere Real Time, sono felice che potrà entrare nel suo tailleur. brava Agnese... cioè... Reborn. XD

"Dove diavolo era Bratislava??" Ananasso ignorante. studia un pò di geografia, fallo per la povera promessa tonna in camicia di forza quantomeno!!

Il viaggio di Mukuro mi ha fatto impazzire XD
"del suocera." Oddio XD mi ricorda il ballerina, tu verrai denunciata dalla sottoscritta per omicidio volontario. mi stai uccidendo reiteratamente. e penso sia una cosa abbastanza voluta. è deciso. ti citerò al dottor Azzeccamorsi.
Povero Dracula che scappa via XD
Ma in effetti Hubarin sarebbe molto più temibile!
FRANCAMENTE ME NE FOTTO.
Bene. questo mi fa capire quante speranze ci siano in effetti per Mukuro e Hibari di andare d'accordo, tra una rivista si cose di casa e una foto della scuola.
Come al solito mi lasci senza fiato dalle risate e non c'è nulla che non vada nella tua storia, quindi non mi resta che mettermi a fare la brava e aspettare con pazienza il prossimo capitolo.
Se magari offri dei pop corn nell'attesa ti adoro ancora di più^^
Alla prossima, Revenant! =)

27/06/12, ore 22:36

E questo l'ultimo (per ora, se non finisci il romanzo ti mando il mio Renzo-Vegeta, che non sarà Mukuro ma quanto a delicatezza e self-control sta bene anche lui!)

La caratterizzazione di Mukuro è molto adatta a lui (commercia in frutta tropicale... ahahahah!!!), ma ho trovato migliore la parte di Gokudera che ha cercato di entrare nel "Buoni"... battuto da Gola Mosca (era lui, vero?) e per di più gli hanno anche spaccato l'auto! Una vendetta ci sta, ci sta... ma non credevo che la Valle Incantata potesse avere effetti devastanti sulla psiche (nessun dubbio invece su Titanic e Ghost)!
Sì, Gokudera, riguardati il cartone, mi pare lo dicesse Piedino nel 254 film della serie, movie più, movie meno... XD

Reborn non ha un minimo di sensibilità degna di questo nome. In effetti noto un punto in comune con le nostre storie: entrambe le nostre Agnese sono a modo loro crudeli (la mia Agnese-Chichi picchiava selvaggiamente Renzo-Vegeta con una padella!).
E Reborn a caracas che si fa passare per Agnese... eh, i bei tempi del mercato nero... XD
Sì, gentilmente, portate Tsunia all'ospedale! Troppi shock in una volta sola fanno male alla salute! Poi, gentilmente, mi spieghi in cosa consiste il piano originale di Mukuro? Mi preoccupa mooolto la salsa al curry... 0.0
Ahahahah!!! Bello il finale, ma non so se della notizia debba essere più preoccupuato Tsunia o il suo promesso sposo... XD XD XD

Bene, spero di non aver rotto troppo le scatole (sono una specialista in questo, Lambo, prima di emigrare in Giappone, ha preso lezioni direttamente dalla sottoscritta!) e attendo impaziente il prossimo capitolo! Se ti va, dai un'occhiata alla mia versione, tanto i fandom sono completamente diversi e non rischio d'influenzarti!

Al prossimo capitolo!

Ciaossu!

27/06/12, ore 22:25

Oh questo è proprio il capitolo delle rivelazioni XD
Prima si scopre il grande segreto della Perpetua Gokudera, che ha fatto una specie di provino, a mo’ di Amici, per ricevere una brutta batosta!
Poveraaa :’(
Suvvia Don Yamabbondio, potrebbe essere più riconoscente alla Perpetua e più attento quando lava i piatti! ( non oso immaginare lo schifo che combina).
Tsunia sembra una ragazza (?) fragile e ingenua, mi chiedo come abbia fatto a conquistare Mukurenzio, o viceversa, che ci siano degli interessi commerciali sotto?D= E poi… Mukurernzio sa che Tsunia è un bambino e non una bambina? Ehm cioè che è un maschietto?? E la signora non è Agnese, ma è un Reborn?? Waaaaaaaaaaa che notizie, il mio cuore sta battendo forte per lo stuporeee =w=!!
Continua così che stai andando alla grandeeee X°D
A prestooo <3

27/06/12, ore 22:22

Rieccomi!

Non riesco a immaginarmi Yamamoto a cantare le Spice Girl, chissà perchè... in compenso Gokudera con la cesta, il pollo e il rosario appeso alla sigaretta (ma non cade quando si consuma?) è perfetto, proprio da lui!
Il passaggio da "Idiota del baseball" a "Idiota del seminario" è semplicemente geniale! E la finta della paziente sopportazione per una bella ginocchiata finale... hihi!!! Era più da Reborn che da lui, ma ci stava!
Ah, dimenticavo... San Primo Avvongolato? Cos'è, una nuova forma di martirio? L'hanno strozzato con delle vongole? XD
Dai "Bravi" ai "Buoni" passando per i "Belli" di Yamamoto... che dire... se Manzoni non si era rivoltato quando avevo messo Trunks e Goten a torchiare Don Abbondio-Jirobai trasformandosi in Super Sayan e pretendendo le caramelle perchè il lavoro l'avevano fatto bene ed erano stati "Bravi"... bè, credo l'abbia fatto ora! XD
Bè, insomma, non era già una situazione semplicissima da spiegare, ma poi con un polmone perforato la vedo dura... XD

Al prossimo capitolo!

27/06/12, ore 22:12

Innanzitutto, una piccola premessa, sul motivo per cui ho iniziato a leggere questa storia: due anni fa (o erano tre? Bo, il tempo passa in fretta!) pubblicai su questo sito una parodia della Divina Commedia e dei Promessi Sposi con i personaggi di Dragon Ball. Il risultato è che quando qualcuno tenta l'impresa anche con altri anime troverà quasi immancabilmente la mia recensione (pura curiosità di vedere cosa le menti malate dei fanwriters riescono a tirare fuori dallo stesso materiale di partenza).

Detto questo, passiamo alla storia vera e propria!

Bellissima parodia dell'introduzione, in stile manzoniana ma non troppo. Yamamoto è geniale nei panni di Don Abbondio... anche se mi chiedevo come mai proprio lui, visto che non è proprio un pavido, all'inizio avevo pensato infatti a Lambo... poi leggo la mazza da baseball in ostaggio... ahahahahahah!!!! Geniale!

E il finale con la perpetua Gokudera??? Fantastico, non vedo l'ora di leggere il seguito!

26/06/12, ore 14:47

Evviva! Nuovo capitolo!!! *corre a leggere*
Stupenda la tua descrizione di Mukurenzo, che commercia in frutta tropicale e possiede donzelle XD, e stupendo anche Gokudera perpetua geloso dei Buoni... Belli *coff* XD
Qanto al pezzo di Gokudera nei buoni... beh... Don Xanxigo Pffffff XD Decisamente ci sai fare ragazza, un ottimo adattamento davvero!
"Ghost, Titanic e tutta la saga de La valle incantata." Povero Hayato! c'è rimasto male davvero!!!
Ma torniamo a noi, (vieni Piedino XD)
Ti informo a livello ufficiale che il pezzo di Reborn/ Agnese / Caracas mi ha ufficialmente fatto morire dalle risate. Cioè. Dall'inizio fino alla fine non c'è una parola che non stia dov'è meglio per lei, fa un effetto stupendo, soprattutto visto che in sè il pezzo non è lunghissimo, ma è scritto talmente bene che lascia una soddisfazione incredibile!
Sinceramente nonostante non sia lunghissimo mi sono sentita più che soddisfatta, segno che non hai tralasciato nulla e che la storia procede bene, come dovrebbe^^
Il tuo stile è incisivo e va dritto al punto, se mi permetti l'espressione ti ammazza di risate XD
Spero che continuerai e che potrò leggere presto un altro capitolo stupendo^^
Ciaossu^^ Revenant =)

24/06/12, ore 22:00

Sto morendo dal ridere X°°° San Primo Invongolato, il bonaccione idota del seminario, la bisbetica domata perpetua tempestosa, i belli di don Xanxigo e Mukurenzio... tu hai avuto un vero e proprio colpo di genio :D

24/06/12, ore 21:50

Oddio no. E' semplicemente geniale X°°° perpetua Gokudera mi ha fatto morire xD Gooood job :3

23/06/12, ore 12:12

San Primo Invongolato X°°°°°°°°D Il fatto che tu mi faccia morire con la tua storia, è una cosa positiva, stai tranquilla!!
A questo punto suppongo che l'invongolamento sia un nuovo tipo di martirio e che potrebbe esistere anche San Decimo!8D
La Perpetua Gokudera, è qualcosa di..... spettacolare!!! Una Perpetuia pia ma isterica, con il rosario appeso alla sigaretta! Ahahahah ci vorrebbe un' immagine di questa Perpetua, potrei schiattare dal ridere in pochissimi secondi XD
Don Yamabbondio è il solito sereno, superficiale idiota del bas...seminario *cof*, paladino solo della propria mazza!
" Gokudera stava per chiedergli se stessero parlando della stessa cosa,", ahahah ma sai che ho pensato anche io la stessa cosa?8D
Mukurenzio sembra davvero pericoloso D= come ha potuto perforare il polmone destro del curato con la sua mazza di riserva?? Bisognerà dare anche a lui l' estrema unzione??

Che storia favolosa X°D A presto!!

23/06/12, ore 11:10

Evviva! Finalmente il secondo capitolo!! *.*
Ti informo che ho iniziato a ridere da San Primo Invongolato.
No, davvero, non lo so come fai, ma adoro ogni singola parola.
"Due messe e un battesimo e dovremmo starci dentro con le spese!" ahahahah XD Yamamoto è un bamboccione anche come curato!!!
L'interazione tra Gokudera-perpetua e Yamabbondio è stupenda, molto realistica, e loro sono IC pur essendo un prete e una perpetua XD

“Beh brutti non sono!’’ Sante parole, Don U.U Ma sappi che a questo punto mi hai uccisa, quindi lascerò il mio fantasma a continuare la recensione XD
Fenomenale anche Mukuro e il suo ingresso molto 'signorile'!
E' tutto molto ben scritto, ti faccio di nuovo i miei complimenti, e sappi che non ho mai riso tanto XD
Infine propongo un minuto di silenzio per il povero pollo XD
Spero a presto, Revenant^^

22/06/12, ore 15:02

Pfffff......ancora non smetto di ridere! x°°°°°D
Fantastica, davvero! Continua ;)

21/06/12, ore 23:45

Wow, già il titolo è un programma. La storia poi mi sembra fantstica. Ridevo già dalla prime righe per lo stile "alto" utlizzato e che ricalca, ovviamente, l' incipit manzoniano. La trovo una bella idea. I nomi sono eccezionali e Yamabbondio... Yamabbondio e la Perpetua mi faranno morire, me lo sento. Non posso che farti i complimenti perchè  mi hai fatto ridere un sacco. Spero di leggere presto il seguito, sono veramente curiosa.
Che fine avrà fatto la mazza da baseball?
Chi è il nuovo Don Rodrigo? Sarà forse Xanxus? C' è da supporre di sì, ma bho.
E i promessi Tonni... i promessi Tonni... mi chiedo che storia ci sarà dietro e fino a che punto deciderai di seguire la traccia di Manzoni.
Sono curiosa di vedere in che panni calerai i vari personaggi dle manga.

21/06/12, ore 18:46

ok, sto letteralmente morendo dal ridere!! prima di tutto i nomi, sono divertenti!! e poi non so perchè, ma mi figuro davanti perfettamente i ruoli che hai dato a ciascunoXD sono perfetti!! in certi casi per il ruolo in se, in altri (vedi perpetua Gokudera) per la relazione che hai creato con altri personaggi.. è molto carina sia l'idea che la resa che sei riuscita a darne!! spero che il prossimo capitolo arrivi presto!!
Emy

20/06/12, ore 20:04

Ma che carina!!
KH e i promessi sposi??!!
Ma si ci stanno bene insieme!!!
Ed è anche piuttosto divertente "don yamabbondio" ma come ti è venuto in mente!!è troppo buffo!!
Va bè la recensione fa piuttosto schifo, ma......la fic mi è piaciuta davvero moltissimo!!
Un bacione a presto
akima