I Promessi Tonni
di Shodaime

04/09/12, ore 15:35

Che genio!!! Che genio che sei!!
Hai una fantasia spettacolare, devi andarne davvero fiera!!
Ahahahah questo capitolo è stato fantastico, soprattutto la parte dei piccioni e dell'Apecar, Mukurenzo si è un po' montato la testa mi sa, perché secondo me quel segnale in codice altro non è che un " Sei così scarso come cattivo che mi fai venire la diarrea" ( tanto per dirla pulita) xD.
E la Peste ha centrato perfettamente il punto senza saperlo, intaccando l'orgoglio del Promesso Sposo!
Xanxigo è meravigliosooooo *-* ( meravigliosamente imbranato in realtà) e l'Imbianchettato....ohhhhhhhh!!! Mi hai stupita! Ahahahah!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
A preeestoooo~~~ <3

02/09/12, ore 22:27

Ok, seriamente... tu sei un genio. Ti farei una statua migliore di quella dedicata a San Primo Invongolato (?) xD Mukurenzo e i piccioni. Io l'ho sempre detto che Mukuro andava d'accordo con gli uccelli... e con i pesci. (riferimenti a tonni puramente casuali). Ma quelli dell'Antagonista's hanno stile, cioè sono meglio loro, e i piccioni che muovono il collo a ritmo tunz-tunz ci stanno benissimo X°°°
Mi sono immaginata alla perfezione la scena di Xanxigo e del Buono e calmo Squalo... ripeto, tu sei un grandissimo genio! Mi raccomando, continua così!^^
Un bacio,
_hicchan

31/08/12, ore 11:43

Milano come... un gigantesco monopoli???
Ok, la fantasia non ti manca, ragazza, poco ma sicuro! Lambo che manda Mukuro in prigione "e senza passare dal via" è epico, come i piccioni che mandano messaggi in codice... per la cronaca, il messaggio che Mukurenzo non ha interpretato correttamente era un commento alla sua epica frase... un bel "va a ..." ci siamo capiti! XD

Voooooi! Don Xanxigo è uguale all'originale! Anche se non me lo vedo troppo Xanxus chiedere aiuto a... Byakuran??? Oh cavolo, quell'uomo con il diabete alle stelle come Don Rodrigo!!! Non mi dire che manda le Vere Sei Corone Funerarie a prendere Tsunia!

Nel prossimo capitolo ti dirò chi avevo messo invece io... XD

Alla prossima, e vedi di aggiornare presto o ti mando i piccioni dell'Antagonista's. E non scherzo!

30/08/12, ore 21:03

Nuovo capitolo, nuove emozioni (?)
Leggiamo!
Ma com’è forbito quest’oggi Mukurenzo!!! Vuole percorrere la sua via lui? Bwahahahahahahahahahah XD È adorabile! Voleva fare la frase ad effetto lui!! Ma vai a mangiare Ananas che è meglio!!
*si ricompone*

“Uno dei piccioni defecò sull’Apecar. Mukurenzo lo interpretò come un segnale in codice. “

*implode*
Ok, non posso stare composta leggendo la tua fic!
Meraviglioso Lambo che rigira il coltello nella piaga! Assolutamente divino.
Sollucchero!! *usata la parola colta del giorno*
I RABBIDS!!!! Ci hai messo i Rabbids *.* Ma io ti adoro! Ormai non so più come dirlo!! Sto morendo XD
E poi il grande ritorno di San Primo Invongolato!! Quanto mi mancava, quel santerellone ;D
Ommioddio!!! Don Xanxigo! Finalmente lo vediamo in tutta la sua... Beh... tamarraggine!
Ahahahahahahahahahahahah XD Meraviglioso Squalo.

“DA QUELLA PARTE CI SONO I BAGNI! “

Ahahahahahahahahaha, ok, non riesco a smettere, non ci riesco.
L’imbianchettato.
Marshmallow.
BYAKURAN????
Tu devi scrivere il nuovo capitolo adesso.
E senza passare dal via!!!!
Alla prossima, come sempre un lavoro eccellente (ho ancora le lacrime dalle risate)!!

Revenant^^

30/08/12, ore 19:32

Oddio... ahahahah..... mitico! Per adesso ho appena iniziato a leggere, ma ti giuro che sto per morire dalle risate!! La rivelazione peggiore, oltre al fatto che Gokudera sia una donna, è stata Tsunia Tonnella promessa in sposa a Mukurenzo Tramananasso!! Sconvolgente! Scleri miei a parte, mi piace anche il tuo modo di scrivere e la velata - mica tanto - ironia con cui descrivi i paesaggi! Complimenti!!

24/08/12, ore 14:53

Rieccomi! E rieccoti! E dunque...

La strategia subdole e discreta della piada con fontina e dell'ultimo numero di Focus merita un applauso! Grande Mukurenzo!
Permettimi una citazione del pezzo più bello:

Ciò che seguì alle sue parole nel piccolo Autogrill alle porte di Milano fu la rappresentazione animata di ciò che Fra Cristoforhey avrebbe definito un “Caos estremo”. Gente che nemmeno sapeva di essere entrata nel locale si riversò in strada, urlando in modo disarticolato.

Si dice che la paura faccia novanta, ma nel caso degli avventori che fuggirono disperati dall’Autogrill fece centoventi. Tale era infatti la media oraria della loro corsa disperata sull’autostrada, tanto che un autovelox poco lontano scattò più di una foto a quelli che sembravano dei perfetti cosplayers dell’Urlo di Munch.

Meriti un oscar della parodia solo per questa descrizione di scena di panico! Meravigliosa!

E poi la peste... Lambo! Ahahah!!! Grande!
Nella mia versione facevo fare un bel casino al mio Renzo-Vegeta con la rivolta del pane, mentre lasciavo la peste a Goku... a vedersela con il presentatore dei tornei che lo intervistava come "aspirante untore"! Hihi! E dovevi vedere Great Sayaman 1 and 2 che lo inseguivano per arrestarlo! XD

Che dire? Aspetto impaziente il prossimo capitolo!

22/08/12, ore 18:10

Veramente, questa storia diventa più epica ad ogni nuovo aggiornamento. Seriamente. Io all'inizio stavo pensando a Byakuran e i suoi marshmallow a forma di gomma da masticare, ma in effetti quella peste di Lambo ci sta meglio xD Mi sto letteralmente sbellicando dalle risate. E poi, i festini in discoteca di Mukurenzo... povera Tsunia! Non si merita un marito del genere, dopo avere una madre come Reborn ç.ç provo pena per lei xD
Che altro dire... Mi raccomando, continua così!
Un bacione,
_hicchan

21/08/12, ore 21:00

Tu non hai idea di quanto io adori vedere gli aggiornamenti della tua fic! Mi esalto ancora prima di leggere!
Allora, iniziamo con un momento di pietà per la povera Tsunia, ma non per Reborn che non ne merita XD
Quindi parliamo di Mukuro, che si presenta giustamente allegramente sfatto e svolazzante in mezzo al suo elemento nebbioso! Che poi... In che diavolo di discoteca si è andato a cacciare? Gli hanno servito cocktail a base di succo d’ananas? Lo scopriremo.
La peste O.o Oddio. Ora temo.
Però il caos estremo ci sta XD “Gente che nemmeno sapeva di essere entrata nel locale”
Cioè.. no... lol!!

“straniero fruttiforme “

Ora capisco perché i tuoi capitoli sono brevi... conti anche il tempo che serve alla gente per riprendersi e ricordarsi come si fa a non ridere come pazzi XD
Chissà perché ogni volta che associ Mukurenzo alle discoteche io lo trovo estremamente sensato XD Un buon credente davvero lui, piacerebbe di sicuro alla Monaca Sbronza!!

Ahahahahahahahah XD Il riferimento al rallenty mi ha uccisa, per tipo la tredicesima volta XD come fai? Davvero, dimmelo XD Cioè, potevo passare sul concerto dei ciclopi, ma non su questo XD

“Chiiiiiiii vuole giocare con Lambo-san??” Disse la peste

Mi serve una tua foto molto chiara. Devo costruirti una statua.
Dopo questa, io non so più che dire, davvero.
Aspetto la prossima. Sei un fottuto genio.
Revenant <3

12/08/12, ore 14:45

Oddio pure il Miglio Verde hai inserito xD è uno dei miei più grandi traumi letterari - dopo Piccole Donne Crescono-.
Ma che sono scemaaaaa!! Come ho fatto a non pensare a Lal come Monaca di Mon....Sbronza!
É davvero perfetta!
Sappi che la storia mi ha talmente presa che ho ripassato la trama dei Promessi Sposi, ed è grave O.o.
Tsunia mi sa che si è fatta una brutta idea dell'Italia, ma visto che le sue conoscenze sul paese sono state distrutte in pochi secondi, direi che può anche starci xD.
Chissà come se la cava Mukuro xD quello si sta facendo la bella vita fregandosene della sua sposa costretta ai lavori forzati dalla monaca! Ahahaha se fossi in lei ci ripenserei al matrimonio, ahhh l'amourrr~~~

Non vedo l'ora di ridere ancora col prossimo capitolo!
A presto ^_^

09/08/12, ore 17:47

È magistrale.
A leggelra tutta ci ho messo un po', ma devo dire che non è semplicemente simpatica come storia, sprizza ilarità e genialità da ogni parola! Aggiorna presto, l'ultimo capitolo l'ho apprezzato particolarmente!

09/08/12, ore 11:51

Rieccomi!

Stavolta permittimi di citare dei pezzi, perchè ne vale la pena...

“Convento delle Carmelitane con gli Anfibi…” Lesse Tsunia, avvicinandosi. “Ma che razza di ordine è? E poi perché ci sono schizzi di sangue sul cartello??” Domandò, sconvolta.
Reborn alzò le spalle. “Sarà un sacrificio religioso.”

Ahahah!!! Mi'immagino Tsunia che guarda male il cartello e spera che non siano umani... o che non vogliano sacrificare "dolci fanciulle vergini"... XD XD XD

Mukuro che ha problemi con le discoteche milanesi... di nuovo... e Cristorhei che tirarlo fuori... di nuovo... ecco, mi sto immaginando Ryohei vestito da frate che irrompe nei locali della movida lombarda con guantoni da boxe e crocefisso in mano urlando "Pentitevi, la fine è estremamente vicina!" XD

“Suvvia tesoro rilassati! Siamo in Italia! La terra del sole, del buon cibo e del buonumore!” La rassicurò Reborn, sorridendo, mentre citofonava al convento.
“Io di sole non ne vedo….” Mormorò Tsunia, mettendosi accanto alla madre.

La nebbia milanese in effetti non aiuta il buon nome dell'Italia, le dò anche ragione...

Reborn, da madre amorevole qual era, buttò di peso la figlia nella stanza, usandola come scudo umano.
Me lo vedo Reborn sfondare una porta antisommossa con la grata per le comunicazione stile monache di clausura usando Tsuna come scudo umano o cacciavite, a scelta...

In effetti, Tsunia aveva spesso delle ottime intuizioni.
Ecco, non ho capito il riferimento ai panda. Ma non importa, io ADORO i panda, sono i miei animali preferiti! Quindi va bene uguale! Ottimo il fine accenno alla super-intuizione dei Vongola!

Disse la donna, passandosi una mano sulla guancia, dove una strana macchia a forma di fiamma spuntava dal velo insieme a una ciocca di capelli blu.
Ecco, io fino a questo momento ti assicuro che avevo creduto, visto il ruolo ambiguo di Reborn, che si trattasse di Colonnello... ma in effetti forse Lal è meglio!!! Stima profonda per la scelta del ruolo!

Quel giorno, Reborn,  assaggiò ripetutamente con la testa quanto possano essere saporiti i muri dei conventi italiani.
In effeti nelle qualità del Bel Paese aveva dimenticato l'architettura e i monumenti... e il ministero del Turismo italiano, di cui la Suora Sbronza fa evidentemente parte, ha voluto ricordaglielo in modo che non lo scordasse più!  Non si può dire che Lal non gliel'abbia fatto entrare in testa...XD

Bene, per stavolta mi fermo qui! Ti aspetto al prossimo capitolo!

08/08/12, ore 20:18

Recensisco solo ora la tua storia e chiedo perdono in ginocchio sui ceci!
BELLISSIMA!Ogni cappy mi fa sganasciare dalle risate e finalmente anche Reborn si piglia qualche mazzata!
Quando ho letto occhi rossi ho pensato "OMG Xanxus in incognito?!"poi mi sono ricordata che era impossibile dal momento che lui aveva già un ruolo.
Ma Lal monaca ragazza ti sei superata!Spero che il prossimo cappy arrivi presto.CIAO.

PS
Una delucidazione:Nel sesto cappy hai scritto che Xanxus è il fratello del tonno?!Spiegherai questa cosa nei prossimi cappy?

08/08/12, ore 19:54

Tre Hurra per il nuovo capitolo! Hurrà! Hurr- *si stufa e va a leggere*
Allora... Beh, mi dispiace per la povera Tsunia, che quantomeno non soffre il mal d’auto, dai XD
Ma intanto sono giunti al monastero... che Reborn non sa collocare, lol XD
Ok, faccio la commentatrice seria, giuro.
“Convento delle Carmelitane con gli Anfibi” Uccidetemi qui ed ora, io adoro questa autrice. *si prostra*
Mukurenzo scrive su Facebook? Ma allora è sempre il solito! Lui in discoteca e Tsunia in convento, ma che bravo, davvero!
L’ora della distribuzione della sbobba. *comincia a costruire statua a Shodaime*
Se ho mai riso tanto a quanto pare in casa non lo ricordano, perché mi guardano tutti male.
Meravigliosa la citazione del miglio verde XD come sempre non smetti di stupire, neanche per una riga!
Ahahahahah XD “Ma Tsunia ebbe la netta sensazione che sarebbe stata molto più credibile vestita da terrorista che da monaca. O anche da panda, piuttosto.” Ahahahahahahahah XDXD
Muoio.
Ommiddio! Ma è Lal! È Lal la monaca XD Ok, giuro che mi sarei aspettata di tutto, ma non quello XD Lal. Una Monaca. XD Stima eterna.
Per non parlare dell’ultima riga.
“Quel giorno, Reborn, assaggiò ripetutamente con la testa quanto possano essere saporiti i muri dei conventi italiani. “ Dico solo una parola: FINALMENTE! Finalmente Reborn prende quello che si merita!!

Ok, giuro che non ce la faccio più ad aspettare per scoprire come proseguirà! Ti prego! Fa in fretta *rotola*
Spero a molto presto XD
Revenant^^

31/07/12, ore 20:07

Ahahahahah lo attendevo estremamente Fra' Cristoforo, ehm Cristoforhei! Una sfiga davvero la storia del nome °-°
I rallenty che ci regali sono davvero spassosi X°°°D e sono anche facilmente immaginabili!
Pure il frate conosce il lato maschile di Tsunia, adesso comincio seriamente a dubitare della sua salute mentale se non si è accorto/a mai di nulla!! XDDDD
Non vedo l'ora di " conoscere" la monaca Sbronza, chissà chi può essere >w
A prestoo =D

29/07/12, ore 22:44

Oh cavolo! Fra Cristoforhei!!! E la storia del nome è tutta un programma, complimenti!

Bellissimo anche il pezzo in cui per tirare giù il cappuccio, Reborn riesce a controllare la scadenza del bollino blu! Ahahahah!!!

Bellissima anche la parodia del saluto ai monti di Lucia!!! Volevo metterla anche nella mia versione, ma non ne ebbi il tempo... per la cronaca, il mio Fra Cristoforo-Crilin non ebbe problemi di pedaggio, ma gli toccò farsi tutto il pezzo a piedi con Renzo-Vegeta sulle spalle (nota che è molto più alto di lui, quindi ha faticato come un matto!) per trascinarlo a Milano dopo che Agnese-Chichi gli aveva "gentilmente" spiegato a suon di mattarellate che non è educato distruggere chiese e canoniche anche se fallisce un matrimonio a sorpresa... XD

Chissà chi è la suora Sbronza... XD

Al prossimo capitolo!