I Promessi Tonni
di Shodaime

29/07/12, ore 15:24

*.*
Mi fiondo a leggere!!!
Fra Cristoforhei XD Non ci posso credere! Ci hai messo in mezzo fra Cristoforhei XD no, tu sei un genio!! Mi dispiace per le turbe mentali di Tsunia, ma prima o poi non dovrà fare la pipì? Non si farà delle domande? Lasciamo stare và XD
Seggiolino. Lo aveva messo sul seggiolino?? Ma tu mi vuoi morta con tanto di crudeltà XD Ho riso senza ritegno!!

“Non offendere Fra Cristoforhei, cara. Ci ha già pensato madre natura.”

Stima eterna e supremo rispetto. Il poveretto se l’è meritata? Non più di quanto Tsunia si sia meritata il resto, ma sei comunque un genio e continuo ad adorarti *passa mazzetta a madre natura*
Per non aggiungere la storia del nome di Ryohei, che francamente è... perfettamente il linea col personaggio. A questo punto però sono curiosa di sapere cosa sarebbe successo a Kyoko XD
E ora che i buoni hanno bloccato la strada cosa succederà? Si Salverà tsunia? E soprattutto... il questa fic, ci sarà qualcuno che non è in dubbio sulla sua identità? (cit) XD
La monaca sbronza. La monaca sbronza. oh god. non so se riuscirò ad aspettare il prossimo capitolo XD
*passa il telefono azzurro a Tsunia*
Come sempre un lavoro folgorante! Continua così che continuo a seguirti!!
Revenant^^

28/07/12, ore 01:48

Ciau!! Ho letto tutti e 6 i capitoli ed inizieró a recensirli tutti^_^ Oh...my..(god) questa fic è un casino madornaleXDXDNo dico veramente è stupenda mi hai fatta letteralmente schiattare dalle risate!!(ad un certo punto stavo per cadere dalla sedia per quanto ridevoXD) Oddio,Uni che muore e risuscita col suo cuscinoso cappello,la perpetua gokudera,la partita namimori vs ikebukuro,mukkurenzo,don xanxigo e i belli,reborn nel taileur di armaniXDMi sto ancora scompisciandoXD

20/07/12, ore 11:55

Rieccomi!!!

Il caso di plagio di Yuni... ahahah!!! Oh cavolo! E me lo vedo Yamamoto a concludere una funzione funebre con "Andiamo e gioiamo insieme di questa magnifica giornata!”

Gokudera trattenne all’ultimo una sonora imprecazione dalla sua sempre pia e sempre immacolata bocca, e già stava correndo verso la canonica dopo aver lasciato la sigaretta tra le dita benedicenti del patrono.
O,O credo che questa sia la vera espressione di Gokudera... pio, devoto (se, come no...), ma prima di tutto si preoccupa della sua sigaretta! XD

Ma quindi Tsunia e Xanxigo... Oh, cavolo, Reborn!!! Ma quanti figli hai avuto? E Mukuro lo sa???
E Reborn con il tailleur di Armani...

Oh divaolo! Assicuro io, che faccio la chierichetta da anni e il turibolo tocca quasi sempre a me, l'inalazione d'incenso porta un sacco di effetti collaterali, tra cui puzza di fumo fra i capelli per giorni nonostante gli shampoo, ma non ho mai avuto visioni... per cui la scena è vera, Yamamoto! E svegliati un pò!

E i miei più vivi complimenti a Gokudera per il piano diabolico! Neanche la mia perpetua-Laura con il suo mitra avrebbe potuto fare di meglio!

Che dire? Aspetto il prossimo, pazzo capitolo, nella speranza che Reborn non inciampi nella fuga sull'orlo scucito!
Ciaossu!!!

19/07/12, ore 22:48

F....finalmente!! Finalmente ho capito cosa mi ricordava il cappello di Yuni... Un cuscino!! Oh San Primo Invongolato, potevi illuminarmi prima... Beh non era difficile arrivarci, ma finalmente so cos'era quella sensazione morbidosa che mi attanagliava quando vedevo quello strambo copricapo.
Adesso potrò riposare in pace *w*.

Io non voglio che Mukuro perda la sua kfufufosa risata >w< beh però se vuole diventare un cattivo coi giusti riconoscimenti deve allenarsi meglio, ehh il suo è un meraviglioso dono di natura(?), è difficile abbandonarlo!

La parte a rallenty è fenomenale ( per non parlare poi della parte in cui la Perpetua lascia la sigaretta a San Primo, lì ho rischiato di schiattare x°D) !!XDDDD la Perpetua fa un'entrata in scena davvero superba *-* avrà preso lezioni da Chuck Norris? Davvero meravigliosa!!

" e tenendo per mano una ragazzina che il parroco era sicuro di aver personalmente segnato all’anagrafe come maschietto"
Ahahahah ma TUTTI lo sanno tranne Tsunia a questo punto!! Che tenerezza che mi fa!!!;o; *abbraccia Tsunia e le cura le ginocchia sbucciate*

Oddio qui la situazione si sta complicando parecchio, soprattutto per la questione oscura della parentela!!! Sto già aspettando con ansia il nuovo capitoloooo x°D * è da mezz'ora che ride sguaiatamente*
A presto!! Continua cosí che sei bravissima!! X°°°D * e ride ancora*
Ah, rivolgo una preghiera per i poveri scrittori italiani che Tsunia ha l'onore di vedere x°D
(Recensione modificata il 19/07/2012 - 10:50 pm)

19/07/12, ore 12:30

Ho appena letto tutti e sei i capitoli di questa fic, ma la recensione la faccio solo qui xD
Gokudera come pia perpetua e sigaretta in bocca è difficile da immaginare, ma in quest'ultimo capitolo mi ha letteralmente fatto morire dal ridere xD
Poi, che hanno tutto contro la risata di Mukurenzo? Riuscirà mai ad entrare nell'Antagonista's? xD
Le crisi di Tsunia poi, le ho adorate xD
Come i riferimenti a South Park, Beautiful e vari x'D
Concludo dicendo che è una fic divertentissima, e che seguirò con immenso piacere!
Un bacio e alla prossima ^^

Vale Aki

18/07/12, ore 18:38

Oho finalmente il matrimonio è arrivato!!!!.......???????
Facevano molto meglio a sposarsi a Las Vegas!!!
Troppo divertente: ...... una ragazzina che il parroco era sicuro di aver personalmente segnato all’anagrafe come maschietto!!!
Questa frase mi ha rispedito in manicomio, ma per fortuna mi hanno fatto uscire per esaurimento scorte (in pratica era finito l'effetto della ridarola!!)
Reborn in tailleur???? avrei voluto vederlo!!!!! di costumi strani ne ha a non finire ma non credo che abbia anche una tailleur!!!!!
Oppure si????? mhhhhh.......grhhhhhhh........mhhhhhhh.....*si accende la lampadina* lo chiederò a suo/a figlio/a!!!!
Magari a Las Vegas incontrano Dinochan!!
Bha in ogni caso sei tu che scrivi questa scenografia, no?
Aspetto il prossimo capitolo!!!!!!!!!!
p.s. se puoi inviami una foto di Mukuro con il vestitino rosa di hello kitty!!!!!! almeno ritorno in manicomio e parlo un po' con la futura (?) sposina in laccrime e con le ginocchia rotte!!!!

18/07/12, ore 16:14

AHAHAHAHAHAHAH XD Non ho neanche iniziato a leggere. Neanche cinque righe e sono morta. La signorina Yuni XDXD Yuni che muore! Io ti adoro, sappilo! I copricapi a forma di cuscini XD Ok. la smetto!
Non posso non adorare le citazioni di South Park e Durarara, ma pla sigaretta lasciata tra le dita della statua del santo è qualcosa di troppo fenomenale per non rotolare selvaggiamente!
E Poi arriva lo scandalo! LO SCANDALO!! Cavoli, è meglio di Beautiful!! La presunta parentela!! Ohhhh! Come la presunta parentela? *si fionda a continuare*

aveva rinunciato a farsi la colonna sonora da solo.

MUKURENZO! Lo sapevo. è imparentato con Kronk! Non c'è altra spiegazione!! XD Ma l'apparizione di Ken e Chikusa è fenomenale, e sinceramente non so più in che modo ridere XD
E poi Reborn. Oddio oddio oddio Reborn! Reborn è stupendo! Ci manca solo la piuma sul cappello!
Il rallenty. tu ci hai messo il rallenty!! *ride senza ritegno* Ma ti rendi conto che qui verranno a vedere se sono ammattita o cosa da tanto che sto ridendo? La scena del rallenty è fenomenale! Assolutamente ineguagliabile! Un vero colpo di genialità!
Stavo per credere che sarebbe stato troppo facile, ma santa Perpetua ha salvato tutto, con una malvagità delirante che neanche io avrei mai potuto partorire... Come minimo è anche lui negli Antagonista's XD *legge un altro pò* come minimo ne è il capo XD
Meraviglioso Mukuro, l'ho sempre visto bene vestito di rosa XD (balle) ma la foto gli rende sicuramente giustizia!
Io non so se resisterò fino al prossimo capitolo, ma giuro di provarci! Come sempre un capolavoro che non delude!
Mi raccomando, continua così! A presto!!
Revenant^^

10/07/12, ore 15:48

Chiedo perdono per non aver recensito lo scorso capitolo, ma quando ci sono esami sono costretta a tenermi lontana da efp!
“ I Promessi Tonni” mi hanno accompagnata durante i miei esami universitari e fatta ridere di gusto nei momenti di stanchezza, quando alla sera vedevo qualcosa scritto su carta e avevo quasi la nausea.
Mi sono ritrovata a ridere da sola, e quindi i miei parenti hanno cominciato a pensare che lo studio mi avesse fuso i neuroni, ma non potevo non ridere leggendo dell’ Associazione dei Maligni nella quale sono iscritti l’Avv. Azzeccamorsi e don Xanxigo.
Per non parlare della strana reazione dell’ avvocato davanti al discorso “ Mazza del prete”, siamo sicure che Mukurenzo e Azzeccamorsi stessero parlando della stessa cosa? Auahahahah! XD
“Pimpi, una delegazione di parlamentari e una di piccioni di Piazza San Marco”
Oddio X°D sono i migliori cattivi questi, Pimpi soprattutto!!
La povera Tsunia mi fa così tanta tenerezza!! Eppure ama così tanto quell’ ananasso da volerlo sposare! L’ Ananasso per conto suo, mi sembra così tanto innamorato e preoccupato per la sua Tonna * ironia alle stelle* che tutti vorrebbero uno sposo come lui!
Ahhhh questa storia oltre che farmi ridere come una pazza, mi preoccupa anche, non posso fare a meno di pensare cosa capiterà ai nostri baldi giovini!
Au revoirrrrr!^.^

09/07/12, ore 16:12

Stupendo, questo capitolo è stupendo!^^ Hibari in versione Azzeccagarbugli mi ha fatto letteramemte morire dal ridere. Anche stavolta i tuoi colpi di genio non mancano come il tour di Mukurenzo per tutta Europa:sembrava si stesse godendo una vacanza premio piuttosto che andare dall'avvocato per legalizzare il proprio matrimonio.  E poi il dialogo del protagonista con il tizio dentro il tompbimo...per un attimo ho pensato si trattasse di Hibarin, la versione vampiro di Hibari in "Monster Tamer Tsuna"!
E infine lui, l'avvocato Azzeccamorsi e il suo motto in bella vista sulla scrivania. è stato uno spettacolo il suo arrivo in scena con uno Swiffer in mano. Semplicemente epico!

09/07/12, ore 16:00

Wahaha akima e tornata dal manicomio!!!!!!
Avevi ragione la ci sono dei bagni bellissimi!!!!!
Peccato che Tsunia mi abbia infettato, e da quando sono uscita anch'io capisco come si sentiva difronte alla problematica scelta dei bagni!!!
Antagonista’s Royal club!!! questa è stato troppo forte 'partecipano i peggiori cattivi tra cui......pimpi'!!!!!!!!! *e ritornata in manicomio*
No, basta sono quasi guarita dalla contagiosissima Tuniamalaria!!! e sarebbe orribile se si evolvesse!! *prova a pensarci e rabbrividisce*
La regola di questo club è tirare sempre l'acqua del bagno è?? allora Tsunia non può parteciparci, prima deve imparare ad entrare in un bagno e poi può leggere le istruzioni per l'uso!! *si trovano nei bagni del manicomio parola mia!!!!!*
Va bè immagino che con tutto quel liquido che ha bevuto sarà costretto/a ad andarci!!!!!!! (alla fine ci è andato/a domani grandina!!! anche se l'ha fatto solo per espellere i liquidi repressi!!!!!) *ride e gli esce la bava mentre pulisce il pavimento con la schiena*
Ehe ma chi ha dato ha Tsunia l'accendino (però nell'anime e carino quando gli compare la fiamma in testa!!!!)
Wahahaha spero di vedere presto il loro matrimonio!!!!!!
Povero Muku non potrò sentire la sua solita risata (Muku:kufufufu.....e chi lo dice?,me:non sei te a decidere!!!!)
In ogni caso come avrai già notato il capitolo mi è piaciuto tantissimo!!!
Aspetto il matrimonio e!!!!!!!!
KICH!!

09/07/12, ore 14:32

Rieccoti! lo sai che faccio il tifo per te, vero?
Premettendo che nella mia versione avevo bellamente eliminato Azzeccagarbugli perchè, considerando il caratterino di Vegeta, non credo si sarebbero mai rivolti a una cosa così complessa come la legge, quando potevano menare le mani molto più fretta, passo a recensire decentemente o almeno ci provo... l'ansia da esami può avere preoccupanti effetti collaterali, sei avvertita...
Il titolo del capitolo è già geniale... in un'altra fanfic che sto scrivendo su Soul Eater ho messo proprio un cattivo che armeggia continuamente con un cubo di Rubik... e tu dirai " che c'entra qui?" e io ti rispondo: vorrebbe entrare nel Antagonista’s Royal club! C'è posto? XD

"Conosco Xanxigo dai tempi dell’asilo, quando segregammo le maestre nella vasca delle palline.”
O.O da aspirante maestra questo è un incubo... e gli esami riguardano proprio il corso per diventare insegnante, per la cronaca...

Oh mamma! Pimpi e la delgazione di piccioni di piazza s.marco... ahahahahahahah!!! E Mukuro rifiutato per la sua fine risatina... ma soprattutto... Reborn lo sa! Ma l'ha mandato lì apposta per denigrarlo???

Occavolo, Tsuna col proiettile dell'ultimo desiderio!!!
"Amore bello! Ti senti bene?Ti vedo….Accesa.Ti stanno davvero benissimo quelle mutandine, sai?"
hihi!!! m'immagino Mukuro terrorizzato alla vista! A te la scelta se fra Tsunia arrabbiata o per le mutandine... XD Ma se avevo ancora un pò di sanità mentale, questa se n'è andata quando ho letto:
“Figliolo? Devo di nuovo ricordarti di non giocare con l’accendino di mamma?”
ahahahahah!!!! Leon declassato ad accendino... ma povero...

Mi raccomando, aspetto il seguito!!!
Ciaossu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(Recensione modificata il 09/07/2012 - 02:35 pm)

09/07/12, ore 12:10

Nuovo capitolo!!! *saltella e balla*
Ebbene, diamo il via al solito commento logorroico XD
Il tuo Azzeccamorsi è qualcosa di fenomenale, non solo perchè tratta Mukurenzo come fosse il fango sotto gli stivali, ma anche perchè... insomma... i conati di vomito XDXD Mi hai fatto morire.
Antagonista’s Royal club.
Davvero, mi stavo chiedendo come avrebbe fatto Hibapon a parteggiare per Xanxigo.
Poi ho letto quello, e sono stata illuminata!
"tutti i più grandi cattivi in circolazione! Joker, Loki, l’Uomo Nero, Pimpi, una delegazione di parlamentari e una di piccioni di Piazza San Marco"
Pimpi. i piccioni. Sposami. ( XD)
Povero Mukurenzo poi, che in effetti con quella risata ci sta gran poco XD Ora rosicherà a vita XD

Fenomenale come sempre il pezzo di Reborn. Io voglio un fan club per la vecchietta esorcista col suo aspersorio. Lo pretendo.
E anche per i dottori.
“Ma non avrebbe le cure adeguate! Potrebbe finire col credersi un tonno! O un boss della mafia!”
Un boss della mafia.
ahahahahahahahahahah XD Tu sentirai il mio avvocato, mi hai ufficialmente terminata con questo, e con Tsuna che và in hyper mode.
Sinceramente, ora voglio sapere da dove ti escono tutte queste genialate. lo pretendo XD
Complimenti vivissimi per aver prodotto l'ennesimo magnifico capitolo, spero di leggerne ancora presto!
Alla prossima, Revenant ^^

03/07/12, ore 17:24

E bene si akima è resuscitata!!!!
Speravi che fossi morta invece no!!!!!!!
Bhè la fic è.......da morire!!!!!!! in senso che per poco non mi mandavano in manicomio!
E poi il mio "dolce" (?) Mukuro......no, Mukurenzo con il suo solito "kufufufu!!!!!"
Ma povero Tsuna non sa se entrare nel bagno dei maschi o in quello delle femmine!!!!......se solo esistessero i bagni per gli indecisi!!!!!!
Oddio non sapevo che Muku seguisse real time (digli di guardarsi 'quattro matrimoni') magari riuscirà a capirne di più!!!!! (pensa se fosse lui a partecipare)
Mha ora mi dileguo sperando di non finire al manicomio!!!
Al prossimo chappy

02/07/12, ore 22:28

Rieccomi, se già  non ti era bastata la recensione lunghissima dell'altra volta!

MukuRenzo che s'interroga su cosa combinasse Agn... Reborn a Caracas... in effetti è una bella domanda...

"Dove diavolo era Bratislava?"
Con tutta la premessa precednte mi stavo chiedendo piuttosto se pensava di partire armato! Ma bisogna anche dire che da quelle parti di frutta esotica ne consumano poca...

Oh, diavolo... non sai la mia faccia quando ho letto l'AzzeccaMorsi... ahahahah!!! Ma vedo poco Hibari a leggersi "Cose di Casa"! XD
In compenso il motto "FRANCAMENTE ME NE FOTTO" e la mania per la pulizia (l'ordine, pardon!) è già più da lui! Ma il colpo di grazie è stato il "ti parcellerò a morte..." ahahahahahah!!!

02/07/12, ore 17:59

Ed eccomi, sono ancora io!^^

Allora, Mukurenzo ha tutta l'aria di non godere di una grandissima reputazione all'interno del paese, visto che passa per un maniaco che commercia frutta tropicale! Gokudera, dopo non essere stato accettato nelle fine dei "Buoni" è andato nella disperazione più totale, e "La valle incantata" è stata il colpo di grazia: non riscivo a smettere di ridere immaginandomi Gokudera in lacrime mentre si godeva tutti quei film. Ho notato un accenno di gelosia da parte di Gokudera, ma forse è solo la mia immaginazione poichè sono una fanatica del 8059!^^

Sinceramente mi sarebbe piaciuto un sacco vedere il piano di Mukurenzo a base di illusioni, morte, paura e salsa al curry! Al prossimo capitolo^^