I Promessi Tonni
di Shodaime

25/09/12, ore 19:27

Ma ciao! Finalmente un nuovo capitolo ad allietare la prima settimana universitaria... un piccolo shock post vacanze, ma tralasciamo!
Prima di tutto, sappi che mi devi un favore, perchè ho segnalato la tua magnifica storia a un paio di mie lettrici appassionate di parodie... credo che almeno una ti abbia commentato almeno il primo capitolo...
Ok, ma torniamo al capitolo!

Fin dalla prima riga Tsunia tene fede al suo cognome, finalmente! Mentre Reborn è più interessato allo smalto che a sua figlia... tutto normale, direi!
A parte questo, finalmente capisco cos'è successo a quel poveraccio di Eigidiello. Continuavo a chiedermi perchè mi sembrasse tanto diverso dall'originale, ma ora è tutto chiaro, dopo un trattamento del genere... Shakespeare avrebbe da imparare, questa sì che è una tragedia!
Come ci illustra il Sacro Libro del Gossip, pagina 75, quinto paragrafo, la colpa è sempre di Maria De Filippi e dei suoi orridi programmi (sorry, ho un'antipatia per quella donna, non fa un programma intelligente, o si piange esageratamente o ci si mena!), anche se ammetto che uccidere qualcuno con una bottiglia Magnum di champagne (non oso immaginare cosa combinassero quei due prima del trattamento rimbecillente) è un'idea degna di Detective Conan, che anche lì a omicidi assurdi stanno bene (sì, sono un'appassionata anche di quello...)

Sessione di sette giorni e sette notti di visione intensiva di Come d’incanto, de La Melevisione e di Shrek Terzo. Per insegnargli le buone maniere, dissero. Ne è derivato un essere a metà tra principe Giglio e Azzurro, con le facoltà linguistiche di Gisella.

Da questa fanfic si può tranquillamente derivare una semplice morale: bambini, state lontani dai televisori, hanno effetti deleteri sulla psiche... se non bastasse questo esempio, basti pensare alla Perpetua Gokudera e la sua maratona di... aspetta, faccio un copia e incolla, così non sbaglio, Ghost, Titanic e tutta la saga de La valle incantata.
Tuttavia a pensarci bene qualcosa di Colonnello è rimasto. Gli animaletti hanno tutti tendenze assassine abbastanza militari... sinceramente credo che a un certo punto Tsunia sia stata felice di essere rapita, meglio finire nelle mani dell'Imbianchettato che divorata/o (non so mai che aggettivi usare con lui/lei) da dei cerbiatti, è veramente poco dignitoso anche per lui/lei... argh, impazzirò prima della fine della recensione!

Tsunia si sentì quasi a suo agio.
“E così tu sei Tsunia…Davvero una ragazza incantevole, non c’è che dire. La tua pelle è così…Candida…” Gli occhi dell’Imbianchettato ebbero un lampo. Tsunia smise di sentirsi tranquilla.

Tsunia non è scema (ho deciso di farla femmina fino a quando non lo capirà, almeno così non si sente sola al mondo!). Magari è sclerata, e neanche del tutto a torto, ma non scema.
I miei complimenti poi per la genealogia dell'Imbianchettato, una famiglia di tutto rispetto, da Gandalf il Bianco (coraggio, gli effetti dell'inquinamento si fanno sentire per tutti, non disperarti per essere diventato grigio...) a Biancaneve a...

“E’ Fiocco di Neve, il mio avo che per anni governò i monti di Namimori, dalle Alpi a Francoforte.”

Muahahahahahahahahahah!!! Napoleone, ci fai un baffo! Grandissima ad aver incluso la parodia di un poema di Manzoni che non c'entra in realtà nulla con i Promessi Sposi! Io l'avevo fatto con Dante, quando gli ho parodiato la Divina Commedia, gli ho inserito "Tanto gentile e tanto onesta pare..."
Sinceramente, il  pezzo più bello! E l'Omino Bianco e Heidi possono dire quello gli pare! XD

Sarai sottoposta alla peggiore delle torture: sarai immersa in una stanza dalle pareti arancioni e i mobili blu! Un accostamento agghiacciante!! Esiste punizione più crudele??

Ehm.. sinceramente è un abbinamento cromati che faccio spesso! XD Posso sparare che l'Imbianchettato non m'incontri mai in quelle occasioni!
Ah, giusto, forse è meglio non far vedere a Byakuran episodi di Naruto, anche lui predilige quell'abbinamento... XD

Che altro dire? Aspetto impaziente il prossimo capitolo!
Ciaossu!

22/09/12, ore 16:14

Ahahahahahaha!!! ommioddio, sto morendo!! no, seriamente!! non resisto!!
Reborn è proprio un ignorante, ma d'altra parte fra cris (così per abbreviare) gli fa compagnia dato che ha parcheggiato su un divieto di sosta!! Fortuna che poi se n'è scappato in fretta!!
poi quando tsunia ha letto il cartello del convento credevo di svenire dal ridere!! le camerlitane con gli anfibi!Ihihihihhhih!! e la monaca sbronza!! mammamia, una trovata più geniale non potevi averla!!
crteo però che far fare alla povera tsunia 80 giri di chiostro è proprio una cosa crudele! insomma, è appena arrivata dal giappone dopo un viaggio di chissà quanti chilometri e lamonaca pretende pure di farla correre!! che ingiustizia!!
alla prossima
dark_light

22/09/12, ore 15:34

Capitolo 13!
Mi piace il numero tredici! E mi piacciono i tuoi capitoli, quindi rieccomi a commentare!

“dall’autorimessa di mezzi locomotivi provvidenziali dell’Antagonista’s “
Dici che hanno qualcosa anche per me? No eh? Mh... beh, potrei averne provvidenzialmente bisogno!
Ma penso ne avrà più bisogno Egidiello, insieme a un’ambulanza e dei bravi medici.
In tutto questo Tsunia ha riscoperto le sue origini tonnose... che stia per scoprire anche che mamma l’ha fatto maschietto? Chissà! In ogni caso, torniamo alla monaca.
Orripilata.
Oddio, Lal e Colonnello sono stupendi XD
La storia dei due è qualcosa di fenomenale... ma ancora di più lo è la punizione di Egidiello... rabbrividisco e tremo. Giselle poi XD è proprio messo male.
Bel. Che abbia salvato Tsunia dall’essere salvata o dai cerbiatti? Lo scopriremo mai? Che convenga chiederlo ad uomini e donne? XD

La tranquillità di Tsunia davanti l’imbianchettato come sospettabile non dura tanto, ma poverina, ho di nuovo paura per lei XD
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!
La genealogia dell’imbianchettato è qualcosa di fenomenale. Assurdo. Stupendo. Fiocco di neve.
Mi hai uccisa.

Oh god.
Le pattine. Il fango. *indossa scolapasta prima di andare avanti* Ora la uccide. Me lo sento.
Oh.
No.
Piuttosto la morte. È meglio la morte.
Non quell’accostamento! NOOOOOOOOOOO!!!

... fangosa pulzella.
Ahahahahahahahahahahahahh XD
Come sempre non ho altro da dire se non: Mi inchino, e attendo il prossimo capitolo con tutta l’impazienza di cui sono capace.
Ottimo (capo)lavoro.
A presto. Prestissimo, vero?
Revenant ^^

22/09/12, ore 15:05

Ahahahahahha!!! fra cristoforHEI!! mamma quanto mi ha fatto ridere!!
e la superstrada namimori-milano!! ihihii, povero frate quando ha dovuto pagare il pedaggio!!! sarà stato di un milione e passa.... ehm, qualunque moneta abbia usato!!
Sei assolutamente incredibile! mi chiedo come diavolo fai ad inventarti cose del genere!!!
E il telefono azzurro!! ehehehehe!! povera tsunia, mi sa che avrebbe dovutochiamarlo ancora un paio di capitoli fa!!
ciao, alla prossima!!!

22/09/12, ore 14:47

Ahahahaha!!! ommamma, questo è assolutamente il mio capitolo preferito!! (be' non avendo ancora letto gli altri, ovvamente!!)
Ihihihi!! mukurenzo vestito di rosa con il lecca lecca!! Quanto ho riso leggendo quella parte dove la perpetua entra giusto in tempo per impedire che la mazza di Yammabondio non riveda più il suo padrone!!
Certo però che nessuno tiene in considerazione la povera tsunia!! insomma, l'hanno praticamente trascinata di peso senza neanche darle il tempo di respirare!!
Fortissimo dove mukurenzo dice" kf..ehm!" e dopo si corregge!! ci tiene così tanto ad essere un super cattivo che pure mentre si sposa sta attento a come ride!!!
alla prossima!!!

22/09/12, ore 14:35

Ahahahaha!! poveretto mukurenzo!! ha proprio una risata da far schifo!! Altro che da super cattivo! super idiota semmai!!
no, dai, poverino! non posso dire che è il mio personaggio preferito e poi dargli dell'idiota: non si fa!!
non mi è chiara una cosetta...perchè diamine azzeccamorsi lo chiama erbivoro?...............................(si gratta la testa, poi fa un salto sulla sedia)
Ahhhhhhhhhhhhhh!!! che scema!! lui si chiama azzeccamorsi e quindi per forza di cose è, diciamo, carnivoro....o no?
però Tsunia è ancora più sfigata di mukurenzo!! insomma, la prendono per matta e la vogliono pure studiare!! non si fanno certe cose!!
bel capitolo anche questo!! W Shodaime!!!

18/09/12, ore 14:35

uahuahuahuah!!!
mamma che ridere!! non riesco più a fermarmi!!! Tsunia presa per pazza( e mi sa che ha una piccola crisi si personalità), mukurenzo che si chiede dove diavolo sia bratislava e l'avvocato che è un supremo maniaco dell'ordine!!! Ihihihi!! da spanciarsi!! no, giuro!! non ho mai letto una ff così divertente!!
povero reborn!! l'antenna che manco gli prende real time e una figlia in crisi!! è messo proprio bene!! e aggiungiamo anche un suocero che si fa un bel viaggetto a sue spese in giro per l'europa, così il quadro è completo!!!
e il motto di azzeccamorsi!!! da morire!!!
continua su questa strada, che sei mitica/o!!!!

18/09/12, ore 14:13

Ahahahahaha!! Uhuhuhuhuhuh!!!! Non resisto!! è troppo divertente!!
povera perpetua!! surclassato da una sottospecie di.. be', non ho idea di cosa sia quell'affare che hai descritto, ma ci capiamo lo stesso!!
povera tsunia!! però in effetti, reborn è il suocero o la suocera di mukurenzo? mah, io non l'ho capito, è di dubbia entità!! certo che ha proprio ragione: il matrimonio si fa perchè ha speso un casino di soldi e giustamente non li vuol veder sprecati!! (la felicità del/della sua/o Bambina/o è più importante!!!)
mukurenzo mi sta piacendo sempre di più: fa davvero schiantare, ma neanche Gokudera è male! Anzi, è il mio secondo personaggio preferito!!
bellissima!!!

18/09/12, ore 14:01

Ahahahahahahaha!!! (risata che dura mezz'ora!)
troppo forte!! A quanto pare la mazza centrava più di quanto pensassi!! povero don: le vuole così bene!!
certo che neanche la perpetua scherza!! pronto a fare a botte persino con il prete!! (con annessa sigaretta e rosario appeso alla stessa, s'intande!)
Mukurenzo poi fa schiantare dalle risate! sempre tutto calmo, ma sul punto di dare il via ad una bella rissa!!
continua così!! sei grande!!

14/09/12, ore 16:07

Ahahahahahhahah!!! ommamma,che ridere!!!!
i miei complimenti!! ho fatto bene a seguire il consiglio di hinata 92!! aveva ragione, questa ff fa morir dal riedere! dovreste candidarvi al titolo di re e regina delle perodie! siete unici!!!
povera mazza da baseball!! non centra nulla con il matrimonio!! perchè tirarla in mezzo?!
volo a leggere gli altri capitoli!!! (e mi farò un mucchio di risate!)

13/09/12, ore 22:10

Arrivata a metà del capitolo, mi ero quasi convinta che mi avrebbe fatto meno ridere del solito (nel senso che non avevo ancora avuto una crisi respiratoria... questa fastidiosa risata a singhiozzo stile Pippo che mi ritrovo ha questo odioso difetto, se qualcuno non mi distrae o non mi riporta alla realtà in tempo utile rischio di rimanere in apnea troppo a lungo per potermi godere il prossimo capitolo della tua storia!), fino a quando non leggo la reazione del mondo circostante alle occhiate cariche d'amore di Eigidiello (ma che razza di nome eh? Vabbè, parla quella che ha storpiato Death the Kid in Deuterio Evans e Paolino Paperino in Carlino Peperino in altrettante fanfic!)... ahahahahah!!! Me lo sto immaginando con l'abito di Biancaneve, te l'assicuro!

ne tantomeno che potessero azzannarlo orde di pulcini inferociti che canticchiavano orride canzoncine estive!
Oh, cavolo, il ritorno crudele del Pulcino Pio!!! E io che volevo metterlo in una parodia su YouTube come sfondo a Hi-Bird!

“Egidiello per l’amor del cielo!” Scoiattoli e uccellini erano tornati all’attacco, forti di un paio di cervi e la base della colonna sonora di Biancaneve, e un coniglietto puffoso aveva azzannato alla gola il piccoletto incappucciato
Ahahah!!! Piccoli animaletti evidentemente affiliati alla pericolosa mafia italiana... XD

Le armi delle monache erano pronte, così come le catapulte piene di cibo velenoso delle loro avversarie del Mestolo da Polenta. La tensione si tagliava con un grissino.
Dopo questa frase, le Monache del Mestolo da Polenta iniziarono a catapultare a tradimento il tonno RIo Mare... ancora nelle scatolette, ovvio!

“Via?” Si domandò la Monaca. Perché a parlare era stata la voce di un uomo. E nessuno aveva intenzione di credere che Tsunia fosse diventata uomo proprio in quel momento.
Ecco, a questo punto ho avuto la crisi respiratoria. Avevo sperato di poter evitare l'intervento di mia madre che mi sgrida sempre dicendomi che una che tende all'apnea come me dovrebbe evitare queste cose potenzialemente suicide, ma io sono nata per ridere...

Avendo definitivamente capito che mi toccherà leggere i prossimi capitoli con una bomboletta d'ossigeno a fianco del computer, ti saluto e ti aspetto al prossimo capitolo (non ti metto riferimenti alla mia storia perchè il mio rapimento di Lucia era avvenuto lontano dai riflettori, mentre Goku doveva occuparsi della peste a Milano)!

Ciao!!!

13/09/12, ore 20:57

*.*
Ed eccoci tornati a Tsunia, povera ragazza, ecco cosa stava facendo!!
Ma su, dai, non saranno poi così catt- ok, lo sono... Ma Reborn a quanto pare è un idolo là in mezzo!
Firma autografi... si diverte... si ritrova la penna in gola... Io ti stimo, non c’è altro da dire.
Anche se a mio modesto parere potevano lasciarla dove stava *fischietta*
Beh, comunque, torniamo a noi, Sua Santit- ehm... torniamo a noi e basta XD

“E San Primo mi sia testimone, a fine giornata ci sono molti più feriti nell’anno in cui ci si sfida in cucina.”

Francamente sto immaginando Sorella Bianchi. Ora sto immaginando Lal ai fornelli. Ed in entrambi i casi, dopo essermi ripresa dalle risate, non riesco a smettere di crederti.
E soprattutto. I sonaglini sul sediolino XD Povera Tsunia!!!
Ma intanto, dietro ai cespugli, si nasconde il Team Rock- ehm, Bel, con Colonnello che parla agli uccelli XD No, sul serio! Colonnello gaudente che attira gli animaletti XD Mi stai facendo morire!!
OMMIOOOOODDDIIIIOOO!!! È IL PULCINO PIO O.o
Sono sconvolta. Vai, Mammon! Schiacciali tutti!
...aspetta, ma Mammon è un maschio? Oh, beh. Gli passerò davanti nella fila alla posta!

Scoiattoli e uccellini erano tornati all’attacco, forti di un paio di cervi e la base della colonna sonora di Biancaneve, e un coniglietto puffoso aveva azzannato alla gola il piccoletto incappucciato.

Ok, hai deciso di uccidermi. Sto morendo dalle risate, senza il minimo contegno XD
*.* Momenti di realtà militare! Mi piace! Ma mi piace ancora di più...
La crema dietro le basette??? *rotola* sei un genio.
Ahahahahahahah XD Tsunia è la vittima sacrificale!! Ma poverina dai! Già deve sposare Mukuro, immagina poi se si trova in queste condizioni XD
Ommioddio!! La conclusione è qualcosa di... qualcosa di... fhadfladash!! Meraviglioso *.*
L’urlo della Monaca, i ciclisti, la nettezza urbana... e ancora EGIDIELLO!!!

Non so se riesco ad aspettare di scoprire cosa succederà. No. Non penso proprio!!! Spero di vedere presto il prossimo capitolo!
Revenant^^

Uahahahahah!! Ecco la rivelazioneee!! Eccolaaaa!!!
Innanzitutto i miei complimenti alla polizia di Namimori che trovando la targhetta del citofono del castello bianca, non avevano mai saputo dove suonare! No ma davvero intelligenti! Però sarebbe da provare se fossi una mafiosa o una ladra… ma cosa dico!!
La discussione tra l’Imbianchettato e Xanxigo è fantastica! Ahahah e poi pure il tizio in bianco sa che Tsunia non è una tonna ma un tonno! Perché lo sanno tutti tranne lei/ lui??
Adesso voglio proprio vedere chi si sposa Xanxigo, no perché se si sposa lui presto ci sarà il giudizio universale!
E poi finalmente si capisce perché Xanxigo sta impedendo il matrimonio tra il tonno e l’ananas ( cos’è un nuovo tipo di insalata Rio Mare?), e mi sa che anche in questo caso Tsunia non sappia che si tratta di suo fratello. E Reborn che sa tutto ghigna.
Mukurenzio oh povero con le allucinazioniiiiiiiii!!! Santa ragazza “sconosciuta” fan di Mukurenzo che lo salva ain un’ora a lui convenzionale!!
E poi il cugino Nfufufufu?? Ahahahaha questa è una trovata meravigliosa!!
Questo scambio di “ fufufufu” mi ha fatto ridere XD

A presto cara!
E GUARDATEVI FORUM CHE E’ UN PROGRAMMA FORMATIVO! XD

Muhahahahah!!! Con una risata degna della Antagonista's rieccomi qui a farti impazzire con le mie recensioni fuori di testa (non al livello della tua storia... o forse sì?)

Dal primo paragrafo abbiamo capito che L'Imbianchettato è molto acculturato. Almeno, a giudicare da quanto può avere imparato dai suoi magnifici libri monocolore... una domanda: ma se qualcuno macchia qualcosa in quella candida magione rischia di essere ucciso con i marshmallows?Ah, dimenticavo, i poliziotti devono aver studiato dagli stessi libri, vista la furbizia...

Sinceramente, tra la Salerno-Reggio Calabria e il call center non so immaginare una tortura peggiore... anzi no: il call center IN MEZZO alla carreggiata della Salerno-Reggio Calabria! Eheh, dopo questa mi ammettono alla Antagonista's ad honorem...

Ok, capito ora che sono una cretina perchè avevo capito che era Mukurenzo il fratello di Tsunia (e continuavo a chiedermi perchè se la volesse sposare) e stabilito che Reborn non ha fatto un figlio sano di mente, lo scambio di battute fra Xanxigo e l'Imbianchettato era... pfff... ahahahahah!!!
Una cosa che mi ha fatto morire:
Comunque hai ragione, io penso a trovarmi chi sposare, ma nel frattempo devi tenermi buona la tonna.”

“Non sarai mai un buon antagonista! Disonore! Disonore su di te! Disonore sulla tua famiglia! Disonore sulla tua mucca!” Diceva l’allucinazione, sovrapponendosi all’ottava replica di fila di Mulan.“…
Io non ho una mucca!” Gemette il giovane,
Ahahahah!!! Mi sembrava quello il film, ma non mi sono dichiarata fino alla fine! XD E comprendo che il Fruttolo di metà pomeriggio sia un'esperienza traumatizzante... per far capire a mia madre che il Fruttolo NON MI PIACEVA ho dovuto rovesciaglielo direttamente nel cestino... 5 anni, ma avevo già carattere...

“Qui ho il carrellino della merenda…Ci si nasconda dentro, io la porterò fuori e potrà scappare con la complicità dell’ora in cui tutto tace e il mondo sembra popolato solo di spettri!” Disse entusiasta la ragazza.
“Mezzanotte?” Domandò Mukurenzo.
“Nol’ora del pisolino pomeridiano!” Precisò la ragazza. “E’ stato un piacere vederla, Mukuro-sama!” Disse poi, infilando il ragazzo nel carrello della frutta, dove, nemmeno a dirlo, Mukurenzo non si trovò troppo a disagio.

Ahahah!!! Mitico il sonnelino pomeridiano! Io stessa se posso continuo a farlo... e Mukuro nel carrello della frutta è il massimo! Brava Chrome! A proposito, oggi hanno inaugurato un fruttivendolo nella mia città, devo controllare se la frutta esotica la importa Mukurenzo...

“Nfufufufu!” Esclamò l’uomo che aprì la porta. “Cugino Mukurenzo! Come mai da queste parti?”
“Kfufufufu! Si sforzò di ridere senza rantolare Mukurenzo. “E’ una lunga storia.” Disse, entrando.

Ma allora è un vizio di famiglia! Ogni componente cambia l'iniziale, per caso? Coraggio, qualcuno al mondo che apprezza la tua fine risatina c'è!

E il finale... Colonnello!!!
Se stavolta non ti dico chi era il mio Innominato è perchè aspetto la parodia della scena della conversione... capirai poi perchè! Quello che ti posso dire è che il mio Attilio, visto che la suora era C18, era ovviamente C17...

Alla prossima follia!
(Recensione modificata il 06/09/2012 - 07:05 pm)

Che bel risveglio *.* Il capitolo nuovo!! Leggo!!

La descrizione del castello dell’Imbianchettato è qualcosa di fenomenale ed esilarante XD complimenti, iniziamo bene!
I film bianchi!! Anche quelli!!! Oddio, mi stai uccidendo!!

“falla andare nell’ora di punta sulla Salerno-Reggio Calabria”

Decisamente una punizione tremenda, non c’è che dire. Quasi più che sposare un uomo con una risata come quella! XD
Uhhh... ecco spiegato perché Xanxigo non vuole il matrimonio, beh, poverino, ha anche raigione... ma poi io vedo XS e mi illumino d’immenso!! Ahahahahah, stupende le risposte di Byakuran!!

“E da quando in questa fanfiction questo è un dato certo?”

Risposta: non lo è... ma Tsunia è una ragazza sveglia.... e io sono Batman XD
.... il biscottino.... zuppato..... *muore definitivamente.*
Ma torniamo a Milano! Finalmente scopriremo che è successo a Mukurenzo! Quel fetentone!!
Come dire... esilarante. Le scarpette in gola... ahahahahahaha XD
Uhhh! Ma allora abbiamo anche Chrome eh? Bene, bene, l’ora del pisolino pomeridiano è decisamente la più gettonata per le fughe di prigione, altro che mezzanotte U.U

“ Nufufufu!
Kufufufu!”

Penso che ora potrei morire di nuovo... si, mi sembra il caso.
...
OMMIODDIOH COLONNELLOOOOOOO!!!!
*.*

Ecco, se prima aspettavo con ansia, ora sono decisamente pronta a rapirti, portarti in cosa alla Salerno-Reggio Calabria, e costringerti a scrivere il prossimo capitolo.
Spero a prestissimo *.*
Revenant^^