E chi la ferma più questa Rivoluzione? - Parte I
di AndreaMesso45

20/04/13, ore 17:05

Il pirata! Quanto mi è piaciuto quel pezzo!
La storia sta evolvendo proprio bene, Dave è partito carico come una molla per reclutare i suoi fedeli compagni, è stupendo vederlo così dopo quello che ha passato!
La tua storia mi sta davvero colpendo in positivo. Il modo in cui scrivi mi piace davvero molto, tutta la parte in cui i tre Foo sono davanti alla tomba di Chris mi ha davvero fatto venire un nodo in gola, molto bella anche la scelta di Resolve come canzone "guida" (concedimi il termine) per questo capitolo, non so bene perchè ma l'ho proprio associata a Chris.
Bellissimo capitolo, complimenti!!
A presto

12/04/13, ore 13:44

Ora sì che riconosco Dave!!
Rieccomi :) Ho avuto una svariata serie di contrattempi e quindi non ho potuto lanciarmi nella lettura della tua storia come avrei voluto, ma sto recuperando :D
Allora, allora... mi piace, molto! Mi piace come sta evolvendo e il modo in cui la stai descrivendo. Anche se tutti i protagonisti sono ormai over 60 (chi più chi meno, insomma) mi sembrano sempre i soliti che compaiono in giro quando si ha la possibilità di sentirli parlare o vederli suonare. Dave ha ancora la sindrome di Peter Pan (a me piace descrivere così la sua innata effervescenza) e non potrei chiedere qualità migliore in lui come protagonista :) E anche vedere Tay e Dave così uniti, forse più di prima, è stupendo :)
Finalmente arriva la rivoluzione, non vedo l'ora ;)
Ancora complimenti, appena potrò continuerò la lettura.

23/03/13, ore 11:20

Sto facendo una full immersion di FF in questi giorni, in quanto nuova iscritta...
Si, non ti interessa, lo so, è solo che sto recensendo mille cose e mi ci sto appassionando tantissimo! XD
Dunque, ottimo inizio. Mi spiace essere arrivata tardi a recensire e a leggere questa storia (io arrivo tardi ovunque D:) ma volevo farlo ugualmente!
L'inizio è davvero interessante. Le storie apocalittiche sono difficili da scrivere, a parer mio, perchè richiedono una grossa intensità e devo dire che già dal tuo inizio questa intensità si nota molto. I sentimenti di Dave sono incredibilmente percepibili e molto intensi. Ho davvero amato il punto in cui lui ripete continuamente i colori dell'arcobaleno per non dimenticarseli, lì ci ho visto molto del Dave Grohl che io mi immagino.
Mi cimenterò nella lettura appena possibile, sono davvero curiosa di vedere come continua, per il momento ti faccio davvero tanti complimenti!!

17/02/13, ore 14:24

Mhm, ecco, sì.
Finalmente trovo una long in questa sezione! Per qualche strano motivo sono in pochi a scrivere ff sui Fighters, proprio non lo capisco.
Procediamo per gradi.
La storia e l'idea che ci stanno dietro sono molto carine e originali, devo dire, forse ricordano un po' We Will Rock You, il musical dei Queen, non so se hai presente.
Sei riuscita/o a descrivere molto bene la sensazione di annullamento dei prigionieri e scrivi, in generale, abbastanza bene, però qui e la ci sono un po' di pecche stilistiche, tipo qualche virgola di troppo e qualche virgola di meno, e ci sono in giro un po' di piccoli errori di ortografia; cose di poco conto, il capitolo è bello.
Adesso proseguo nella mia lettura, cciiiao!
MelodramaticFool_

19/10/12, ore 13:13

Devo assolutamente farti un sacco di complimenti!!
Non ho letto la tua storia, l'ho divorata! E mi è piaciuta tantissimo!!
La trama in se ha un filo logico continuo che la rende sempre più avvincente e interessante, non riuscivo a smettere di leggere! :)
Ho adorato il fatto che i cinque Foos abbiano continuato ad avere la loro energia e la loro simpatia nonostante tutte le cose che hanno passato.
Per non parlare del fatto che secondo me hai descritto un Dave Grohl determinato e perfetto, proprio come ho sempre pensato che fosse!
E anche gli altri sono perfetti, in particolar modo Pat. E poi Taylor...oddio, io mi sono innamorata di lui XD
Ci sono molti capitoli che mi sono piaciuti molto, come "Resolve" "Learn To Fly" (entrambe le parti) "Everlong" "My Hero". L'ultimo comunque è in assoluto il migliore!
Mi sono emozionata tantissimo, soprattutto nella parte in cui Dave fa sentire la canzone al resto della band.
Il finale,poi, l'ho trovato meraviglioso. "L'incontro" fra Dave e la sua Violet è stato davvero toccante.
Complimenti, davvero complimenti!
Scusa la recensione chilometrica...ma dovevo scrivere tutto!

Alla prossima ;)
MadAka

11/09/12, ore 10:59

Questo è in assoluto il capitolo più bello di tutta la storia sino ad ora. L'elicottero e poi pat che spara con una mitraglietta, Chris che vorrebbe sparare con una pistola ad un elicottero, Nate su una carrozza, Taylor che lancia una scarpa al soldato nemico. Yeah, e rivoluzione sia!

19/07/12, ore 18:08

Questo capitolo mi ha fatto troppo ridere! Mi ha divertita un sacco! E le parole di Dave prese dalla canzone sono davvero azzeccate! La frase migliore è stata questa: "No signora, non cerchiamo gli Who ma un bassista bravo che  ". Qui mi sono rotolata per terra. Ora ho bisogno di leggere gli altri capitoli e e di capire come finisce perchè la storia mi ha presa tanto!

06/07/12, ore 14:27

Che dirti..mi piace sempre di più :)!Non aveveo capito si trattasse di sua figlia, credevo fosse la sua ragazza (noi donne siamo sempre un po 'troppo sentimentali a volte XD)!Adoro le tue descrizioni, fai sembrare tutto così realistico...ci vorrebbe un film sulla tua ff XD
Scherzi a parte, attendo con ansia il seguito, si fa sempre sempre più interessante la faccenda :)!
Un abbraccio e ancora complimenti

Christy

30/06/12, ore 18:20

No, bè, è assai intrigante ora. Non avevo capito che quella della foto fosse sua figlia, buono a sapersi, ancora meglio, sempre più interessante. Mi è piaciuta la fuga prima in sottomarino poi in jeep per arrivare alla base della resistenza. Non vedo l'ora di saperne di più di questa resistenza e dell'idea di Dave!!! Dai che è stupendissima questa storia!

27/06/12, ore 18:47

Questa storia sta diventando troppo interessante per aspettare i tuoi aggiornamenti, seriamente, aspetterò con ansia i prossimi capitoli perchè questo è davvero formidabile!. Quando ho letto che Taylor trasportava Dave su una cariola ho subito riletto la frase pensando di avere sbagliato riga, bè è un idea micidiale!. Ho immaginato la scena: troppo divertente!. E' Potentissima, troppo potente, le descrizioni sono fantastiche è come se vedessi davanti ai miei occhi tutto quello che scrivi. Ormai ci sono dentro a questa storia. E mentre la leggevo ho ascoltato Walk...il tocco finale.

26/06/12, ore 23:17

Complimenti, mi piace parecchio ;)
Onestamente un Dave così sconfitto non me l'aspettavo, ma immagino che condizioni simili portino lo sconforto anche in gente come lui!
Mi è piaciuto molto il fatto che si sia subito preoccupato della foto, di metterla al sicuro:)
Mmm.. Accento austriaco? Non vedo l'ora di leggere il seguito per capire chi possa essere!
Perché non mi viene in mente proprio nessuno o.o

Ancora complimenti, aspetto con ansia il seguito :)
Nadine_

21/06/12, ore 21:04

Bella, ma davvero!Di solito non sono un'amante del genere apocalittico, ma questa mi piace, sono curiosa di conoscere il seguito perchè mi ha incuriosito parecchio!
Mi è piaciuta la scena in cui Dave ripete i colori dell'arcobaleno per imprimerli nella memoria e non dimenticarli in tutto quel grigio...altro che carcere duro :S!
Finisce tra le seguite :)!!

Christy