Nihil conscire sibi
di Echo90

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
03/02/13, ore 15:46

Devi aggiornare. devi farlo. Non ce la potrei fare senza sapere come va a finire. è veramente una storia bellissima e non so per quale motivo tu non la aggiorni più ma devi pensare che finchè ci sono persone che ti supportano come me, come altre/i ragazze/i ; devi continuare. Perchè per me è importante. e anche se sarò l'unica (questo non lo so) ricordati meglio pochi ma buoni. e con questo ti lascio. spero tu stia bene..

18/11/12, ore 21:24

Non sai quanto ho sperato nell'arrivo di Blaine e Kurt. Perchè arriverà anche Kurt, vero?? La storia si fa sempre più interessante e opprimente allo stesso tempo. Si stringe il cerchio, stiamo inquadrando il periodo storico e le ragazze sono sempre più adorabili. Anche se ho paurissima per Quinn e Rachel, non so cosa aspettarmi.  Continua, sei veramente bravissima ;)

18/11/12, ore 12:38

Capitolo magnifico *-*
Non riesco proprio a non seguire questa FF.
Sei veramente bravissima, complimenti.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo

16/11/12, ore 23:08

Il magico momento in cui torni dopo tre settimane in Inghilterra e ti accingi a leggere quella che è diventata, volente o nolente, la tua fanfiction preferita attualmente in corso, è sempre un po' strano e ingombrante. Non so se capisci quello che intendo, è che quando trovi un capitolo tutto incentrato sulla Faberry ti estranei dal mondo e cominci a planare nel magico pianeta del tempo sospeso, godendo della golosa affinità tra le due ragazze e beandoti della loro perfezi... no, aspettate, questo paragrafo non ha alcun senso.
Anche questo capitolo si rivela particolarmente gustoso per le nostre gioiose canne da bambù. Quello che noi lettori scopriamo infatti, è che:
- Quinn ama scrivere lettere e tutto ciò è molto old-fashioned e gotico, e pensa con mesi di anticipo ai regali per la sua amata: guarda e impara Finn, i facoceri non sono buoni neanche per l'arrosto della domenica;
- Rachel è quel che si dice una ragazza integerrima e incorruttibile. Ma d'altro canto, Quinn ricorre ai gattini per comprare l'affetto dell'amata in maniera subdola e morbosa, dunque non è tanto da meno, anzi, direi che entrambe si meritano reciprocamente;
- Rachel e Finn condividono il cassetto delle mutande - immagino già la confusione la mattina e Finn che si infila un paio di tanga di pizzo - e Quinn è praticamente terrorizzata dalla cosa. Povera animella, lo sarei anch'io in effetti;
- Rachel è decisamente In Character: è così tonta infatti da non notare neppure che qualcuno ha dormito sul suo letto. PERDIO, RACHEL, SE NE ACCORGONO PERSINO TRE ORSI IN UNA FAVOLA, COME FAI A NON NOTARLO? Se ne deduce che probabilmente il letto di Rachel è un torbido ritrovo per scambisti notturni e che lei ne sia perfettamente consapevole: è l'unico modo per spiegare l'accaduto.
- Quinn ha visto Finn nudo e ha urlato dallo spavento. Quanto la capisco.

07/11/12, ore 17:27

Mi hanno emozionato per motivi differenti tutte e 3 le sequenze di questo meraviglioso capitolo! (ti secca se te lo ripeto spesso?? XD no credo!)

Finalmente si torna a parlare di San e Britt! Sono di una dolcezza infinita... e si chiarisce definitivamente quello che pensavo, cioè che loro si conoscevano ben prima di questa vita! *_* geniale...

Mi ha fatto venire i brividi anche la comparsa in scena di Blaine! Suppongo sia un flashback? Oddio si, o forse no..... lo capiremo! Adoro sempre di più questa storia!!

Ti odio però!! :P non s'è ancora capito come va a finire alla povera Quinn!

Un abbraccio splendore, alla prossima!!

07/11/12, ore 17:17

Capitolo perfetto come tutti gli altri.
Come hai detto tu è un capitolo un po' difficile e spero di capire meglio con i prossimi.
Ormai sai perfettamente cosa penso di te, bravissima.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo :3

28/10/12, ore 16:54

Onestamente non mi ricordo se ti ho mai lasciato una recensione, ma ti ho sempre seguita.
Mi piace veramente tanto questa FF.
Il tuo modo di scrivere è eccezionale, diverso dal solito.
Complimenti per tutto
A presto

28/10/12, ore 11:56

Questa FF è veramente un capolavoro.
Non so come ci riesci, ma è veramente scritta benissimo.
Ho recuperato tutti i capitoli persi e devo dire che ne sono rimasta veramente soddisfatta.
Complimenti :D

25/10/12, ore 13:23

Ho le lacrime agli occhi çç
Ho un'ansia terribile per Quinn çç
Mi sto leggermente sentendo male.
Questo e il decimo capitolo sono i miei preferiti, almeno per ora.
Tutto ciò che scrivi è magnifico.
E ad ogni capitolo io sento tutto ciò che provano i personaggi.
Sei davvero magnifica <3

25/10/12, ore 12:49

Oddiooo non me lo aspettavo, davvero! Credevo che sarebbero scappate e che finn sarebbe venuto a cercarle, ma non che si sarebbe fatto trovare a casa. Esono preoccupata per Quinn. Da  quello che ho capito si farebbe ammazzare pur di difendere Rachel. Quindi aggiorna presto per favore, devo sapere!!!!! :)

25/10/12, ore 00:17

Hai reso perfettamente come ci si sente quando si è innamorati. Quinn è innamorata di Rachel, la guarda da lontano, sa che non la può avere e soffre. Credo che ci siamo passati tutti... l'amore fa male quando non è corrisposto. Dolcissima Quinn, mi ha fatto veramente commuovere.. e Rachel mi fa pena. Oddio io adoro i finchel, ma credo che in questo universo non ci sia molto spazio per loro. Mi consolo col faberry. Bravissima! <3

25/10/12, ore 00:08

Credo che questo capitolo sia bellissimo. Vedere Quinn così fragile e innamorata mi spezza il cuore. Mi chiedo cosa succederà adesso, se le ragazze riusciranno a scappare. Comunque, sei bravissima, aspetto con ansia ogni tuo capitolo. Aggiorna presto!

24/10/12, ore 20:52

Oddio stupenda!!
Finn era in casa: terribile... ma lei perchè grida? Cavolo non posso aspettare tanto! Ho già aspettato troppo per sapere cosa ci fosse scritto in quella lettera mervigliosa :'(

Che dire... qualcosa di eccezionale questo capitolo! Disarmante la confessione di Q. Rachel sembrava non avere alternative (o forse sono io che le shippo troppo ihih). Sembrava non chiederle nulla, voleva solo poterla amare in silenzio, ma in realtà le ha buttato un macigno addosso... una responsabilità troppo grande... menomale che lei è in grado di sopportarla... aveva bisogno solo dell'imput per lasciarsi andare... *_*
Geniale il rimando alla Rachel del telefilm: ''posso abbracciarti?" ahah mi è venuto da sorridere appena l'ho letto!!

Fantastica... aspetto con ansia il prossimo capitolo, oddio!! Un abbraccio splendoreee

24/10/12, ore 18:50

Come fai a scrivere così divinamente? *-*
A me sembra di essere proprio nella storia.
Non mi capita spesso, sappilo ùù
Ormai amo tutto di questa FF.
Reputo questo capitolo uno dei migliori.
Complimenti, sei veramente bravissima *-*

19/10/12, ore 18:58

Come già detto numerose volte, ci sono momenti strani in questa fanfiction e momenti dolci, di quelli che nelle serie tv gli sceneggiatori mettono solamente per fare scoppiare cori fangerlistici di "OOOOOOWH" ma che tu sai scrivere bene e che quindi rendono. E fai bene a metterli, visto che fino ad adesso questa storia è stata una tragedia continua. Non vogliamo più sangue, lasciate seppellire all'Esercito della Salvezza l'ascia di guerra e mettetevi a sfornare biscotti a casa di Rachel. <3 Chissà perché, però, non credo che la trama seguirà le mie direttive. Eh, proprio no, niente biscotti. Al massimo ancora ossa rotte.
In quest'episodio de La Casa della Prateria questo capitolo scopriamo diverse gustose amenità, che mi accingo a riportare qui di seguito:
- Per prima cosa Finn è un cafone e puzzolente bastardo, di quelli che scoreggiano sul divano a guardare la partita di football con una Duff in mano. Ovviamente non tiene a Rachel perché i regali che fa sono di infima categoria, mi sembra giusto. Rachel, tesoro, prima di sparare a zero sulla morale discutibile del tuo ragazzo consiglierei di osservare attentamente con chi hai a che fare: è più probabile che sia solo scemo. Anche se, col senno di poi...
- Quinn invece è diventata la protagonista di Il tocco di un Angelo. Se ciò nell'economia della fanfiction significa storie strappalacrime e torcie accese dietro ai capelli per simulare un aoreola fasulla, io ci sto. Consiglio di inserire Mercedes nell'economia del racconto per condire il tutto con canzoni gospel e un po' di sano umorismo da ghetto (giusto perché non siamo per gli stereotipi;
- Quinn e Rachel nel presente sono due mostri. Le cosidette zoccol antieroine, infatti, in una maniera non meno cafona e egoista di Finn, intimano alle altre due che devono andarsene da casa prima che vengano trovate. ROBA CHE NEMMENO NEL PERIODO DEI NAZISTI, PERDIO. Consiglierei alle due pessime pecorelle di guardare il film di Anna Frank, quello che dura 3 ore in bianco e nero: imparate lo spirito di carità, eccheppalle.
- Santana e Brittany sono due criminali ricercatissime, così ricercate che infatti qualche capitolo fa sono tranquillamente uscite dal portone principale del locale di Dave. Manco avessero fatto lo sgambetto alla regina di Inghilterra.
Io adesso parto per tre settimane oOo spero di trovare almeno due nuovi capitoli al mio ritorno, okay? Specie adesso che la storia sta diventando sempre più trash stimolante... aggiorna presto. <3

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]