Il divino amore
di sundayrose

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
28/03/14, ore 14:00

All'inizio ero indecisa se leggerla o meno perché non mi ispirava molto, ma poi ho dovuto ricredermi è davvero bella complimenti, l'ho letta tutta d'un fiato.
Scritta benissimo e della lunghezza giusta; è ricca di emozioni e sentimenti.
Adesso inizio subito a leggere il sequel non vedo l'ora si scoprire cosa accadrà.
Intanto ti faccio ancora moltissimi complimenti e continua a scrivere perché sei molto brava
A presto Sibilla87

02/11/13, ore 21:33

Ciao, ho appena finito di leggere questa storia e la prima cosa che mi è venuta in mente leggendo la trama, è stato il film "Al di là dei sogni" con Robin Williams. Film bellissimo, in cui una famiglia viene distrutta: in un incidente stradale muoiono prima i due bambini e anni dopo il padre. La madre allora, che era riuscita a "superare" il dolore grazie all aiuto del suo grande amore, quando anche quest'ultimo muore in un incidente d'auto, lei crolla e si suicida. Lui allora e' in paradiso e va alla ricerca dei suoi bambini che ritrova sotto un altro aspetto... ma quando gli dicono che la noglie si e' suicidata, va a cercarla sfidando tutto e tutti. Quando la ritrova, gli viene dato un tot di tempo per farle ritornare la memoria dopodiche deve andar via da quel luogo altrimenti cadra' anche lui nell'oblio. All'ultimo lei ricorda e lui e' quasi perso ma alla fine riescono ad andare via da lì. La scena finale li vede insieme in paradiso e decidono di reincarnarsi... sicuri che si sarebbero ritrovati, perche' anime gemelle.
Adesso che tu ti sia ispirata a questo film, non è affatto un problema (anche se la storia principale è proprio uguale), solo che mi sembrava giusto citarlo... anche nei confronti di chi ha elogiato la tua fantasia. Può darsi che non volendo sia uscito fuori la stessa storia... ma non so, non ci crederei molto. Se non fosse per il fatto che Draco ed Hermione sono maghi e si cita la loro scuola di magia, è al di là dei sogni.
Il mio film preferito :)

02/10/13, ore 19:32

herm continua a pensare neppure ora il suo cervello sta fermo . poi vuole sapre perche l'abbia segiuta pur avendo tutta la viata davanti e dra speiga che è lei la sua vita ogni cosa ruotava attorno a lei l'ha semplicemente seguita come sempre l'ha seguita come un marito dovrebbe seguire sempre sua moglie e non si lamenta del fatto è stata la scelta migliore che abbia mai fatto che parole dolcissime fossi herm sarei felice di sentirle ed è cosi anche se egoisticamente è fellice che lui sia li era contenta, era contenta di averlo di nuovo accanto, contenta che il suo amore lo avesse condotto di nuovo da lei. Come avrebbe potuto trascorrere l’eternità senza di lui e senza nemmeno il ricordo di lui? sono nel limbo in attesa di potersi riencarnare herm sembra pronta e decisa ma dra Io…ma… tu non ti rendi conto. Potremmo non rivederci mai più! - A quelle parole Hermione sbiancò, forse capendo per la prima volta il verso senso di quel gesto. - Ma…non possiamo fare altro – Ribattè lei con il panico nella voce. - Potremmo sempre rimanere qui – Rispose Draco disperato – In questo luogo meraviglioso. Potremmo rimanerci per sempre e trascorrere l’eternità insieme così com’era giusto che accadesse fin dall’inizio – Perché questo è solo un luogo di passaggio, non è un girone, non è possibile soggiornarvi come in un albergo – Hermione, non permetterò che io ti perda di nuovo, non dopo tutto quello che ho fatto per ritrovarti!- - Ma non c’è altra soluzione. – Io voglio andare avanti e voglio che tu venga con me! Questo è il nostro ultimo viaggio, Draco, e se è destino le nostre anime si incontreranno di nuovo e si riconosceranno di nuovo – - Non voglio affidare tutto al destino. Tu sei la mia vita, Hermione, che farei se non ti ricontrassi?-
 Perché non ci innamoreremo di nessuno, nessuno ruberà il nostro cuore fino a quando non ci troveremo. E allora capiremo che le nostre anime si sono ritrovate, che siamo di nuovo insieme, che siamo noi e nulla, nulla potrà mai separarci. –
Draco la guardò ancora spaventato, ma con occhi pieni di amore. La strinse a sé e affondò il viso nei suoi capelli morbidi e profumati, giurando a se stesso che l’avrebbe ritrovata. Anche se avesse dovuto girare il mondo intero l’avrebbe ritrovata e poi sarebbe stata sua per sempre.
 Noi ci ritroveremo, Draco! Io ho piena fiducia in questo. Ce l’ho perché altrimenti non saprei proprio a che cosa aggrapparmi per non crollare. Ti prego, abbi fiducia anche tu! –
- Ci proverò –
- Me lo devi promettere –
- Te lo prometto! –
Noi siamo anime gemelle e alla fine le anime gemelle si incontrano perché hanno lo stesso nascondiglio –
 i dubbi di dra sono naturali se si pensa il tempo che hanno inutilmente perso a capire di amarsi .
ma loro sono anime destinate ad incontrarsi , ritrovarsi ed amarsi ineterno  vita dopo vita poiche legati dal fili rosso indistruttibile del destina e dell'amore
mi spiace che sia finita , e sono in attesa di leggere il seguito
grazie delle belle ore passate a leggerti

01/10/13, ore 18:51

E vai così!
Ho seguito questa storia con un po' di difficoltà perché le pause mi disorientano (te l'ho mai detto che non ho pazienza? E che mi scordo le cose se passa troppo tempo?) Va beh, così è. Certo la storia non manca di originalità, la chiusa è davvero carina, meglio che finire con una beatitudine eterna, arrivederci e grazie, in un certo senso l'avventura continua, e questo è sempre bello. Ovviamente non vedo l'ora di leggere il sequel.
Era venuta in mente anche a me una storia con Draco ed Hermione morti, ma la mia prendeva tutt'altra strada. Tanto è ancora tra le "idee varie" che chissà mai se saranno scritte.
Comunque complimenti e auguri per la prossima storia.
Un bacione
nefastia

01/10/13, ore 18:44

Ciao! Anche questo capitolo è molto bello, seppure molto triste.
Sai, mi stavo chiedendo come fosse possibile che ci fosse un seguito dal momento che erano morti, e ho cercato di capire che soluzione avessi trovato tu. Ma non avevo proprio pensato alla reicarnazione che, stando a vedere, è la soluzione più semplice e logica.
Non so bene cosa pensare di questo finale. La parte più romantica di me lo accetta, perchè sono sicura che i due si ritroveranno e il loro amore trionferà...in più mi piace questa idea delle anime gemelle. Dall'altra parte sono un po' così perchè, che cavolo, si sono appena ritrovati e già si devono separare. E, come se non bastasse, non hanno la certezza che si ritroveranno. È triste questa cosa...
Però il capitolo, e la storia in generale, mi è piaciuto moltissimo. Ora ti inserisco tra gli autori preferiti così sono sicura che non mi perderò il seguito (e altre eventuali storie). Anche perchè sono curiosa di vedere come e chi saranno nella prossima vita e se si ritrovaranno anche con Jace e Greta.
Che altro dire...Ti rifaccio i complimenti sia per la storia sia perchè sei una bravissima scrittrice.
A prestissimo...baci.

P.s. grazie per avere risposto ai miei dubbi!

26/09/13, ore 21:11

Ciao! Che bello, finalmente si sono ritrovati!! Sia loro due che Greta e Jace :)
Mi è piaciuto molto questo capitolo, anche perchè ci sono particolari nuovi sulla storia d'amore tra Draco e Hermione...Ma quindi sono ancora giovani se si sono sposati subito dopo la scuola e sono stati insieme per tre anni. Non so perchè ma io ero convinta che fossero già adulti. Boh...
Leggendo il capitolo mi è venuta in mente una domanda, forse stupida e poco inerente alla storia (cioè, questo è il gran capitolo dove finalmente si ritrovano e io penso ad altro...) ma te la faccio ugualmente. Hermione parla liberamente di Hogwarts davanti a Greta e Jace: lo fa perchè è morta e non importa più della segretezza (e mi sembra anche logico), perchè anche loro sanno cosa sia o perchè sa che loro non capirebbero? Scusami ma sono curiosa...
Speto a presto con il nuovo capitolo e il sequel che, come credo di averti già detto, mi incuriosisce moltissimo.
Baci

26/09/13, ore 16:35

ben tornata .
che bello i due innamnorati o meglio 4 sono riusciti a riabbaracciarsi anche se dra per poco non ha rischiato di restare nel caos , ma perfortuna la voce di herm lo ha raggiunto portandolo e guidandolo verso la salvezza che al momento si trova alla base del monte una piccola fessura dove le anime non osano avvicinarsi e anche se pericoloso sembra che siano riusciti finalmente ad arrivare in un luogo apparentemente tranquillo . spero che dra ed herm posssano esprimersi il loro amore

02/07/13, ore 19:20

decisamente la nostra greta ha perso tutta la sua calma e la posso capire veder il ragazzo che ami che bacia un altra non è il massimo , ora capisce il perché del cambiamento del biondo e non sanno cosa fare , dopo essersi scambiati delle notizie sui luoghi che avevano visto pensano a cosa fare. dra ha deciso ora che l'ha raggiunta che è cosi vicina non puo arrendersi andrà da lei e le chiederà spiegazioni con questa idea in mente entra in acqua , ma qualcosa cambia in lui che viene sopraffatto da tutti i ricordi e sensazioni di quando stava con lei la ragione cercava di lottare contro l'incantesimo dell'acqua ma tutto di lei lo chiamava e lui non fece altro che rispondere a quel richiamo, allungando le braccia e tuffandosi nell’oblio disperato dei suoi sensi.
greta che è sulla riva ha notato il mutamento di dra , appena ha toccato l'acqua ha avuto una strana sensazione ed è uscita Lentamente stava capendo in che posto erano capitati e per quale motivo nessuna delle anime lì presenti si era mossa per scacciarli: semplicemente perché non ce n’era bisogno. Sapevano che loro li avrebbero raggiunti tra quelle acque, perché il desiderio e la passione sono una calamita e chi ne ha provato anche solo un briciolo durante la sua esistenza non può restare indifferente al loro richiamo. ma ha causa dello stupro subito lei non ha mai potuto fidarsi ne farsi toccare da nessuno neppure dal suo ragazzo che era morto primo di lei(mi dispiace)Le piaceva sentirsi amata e protetta e perdere chi le assicurava tutto questo fu un terribile shock per lei.Le mancava questo, non il suo tocco Per lei il desiderio e la passione non erano una cosa positiva e forse per questo è uscita e potrebbe essere la salvezza di tutti
Quello era un luogo di desiderio carnale. Nulla a che fare con l’amore puro, nulla a che fare con lei e Jace che pero vedendolo forse avrebbe tanto voluto provarlo con lei
il sensi di ingiustizia la porto lentamente a camminare sulle rocce e finalmente riesce ad attirare l'attenzione di jace che stupito la riconosce ed esegue la sua richiesta portando a riva herm , ma il biondo dovè finito si è lasciato ingannar4e anche lui dalle illusioni della lussuria? o è solo sperduto e ancora cerca il suo grande amore?

02/07/13, ore 15:29

Ciao! Il capitolo mi è piaciuto molto, non l'ho trovato affatto noioso.
Come credo di averti già detto, mi piace molto il personaggio di Greta perciò è stato bello conoscere la sua storia.
Quello che ha subito da ragazza è terribile, soprattutto per il fatto che non ha potuto vivere fino in fondo il suo amore con Jace. SE non altro questo l'ha aiutata a portare in salvo il suo amore e Hermione.
Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo!
A presto...Baci

25/06/13, ore 19:34

Ciao! Bel capitolo :)
Sono rimasta molto sorpresa alla fine quando Greta e Draco hanno scoperto i loro compagni insieme. Ma forse è tutta colpa di quel mare strano...Sono curiosa di sapere dove sono arrivati, perchè non l'ho ancora capito.
Mi attira l'idea del sequel, anche perchè loro sono morti. Sono curiosa di vedere dove sarà ambientato e cosa faranno. Immagino dovrò aspettare la fine di questa per capire...
Al prossimo capitolo! Baci

24/06/13, ore 18:23

come vedi la tua paura è inesistente eccomi , temevo di non sapere come sarebbero andate a finire le cose.
dra non ha preso molto bene la visione di herm tra le braccia di un altro e decide di non dire nulla poiché ammettendolo lo renderebbe reale, per ora puo solo dimenticare e sperare di uscire di li e raggiungerla anche se una volta trovata non sa cosa fare cosa dirle , visto che lei velocemente l'ha dimenticato mentre lui non solo non è più riuscito a vivere senza di lei ma è addirittura fuggito dagli inferi per trovarla anche se a questo punto senza di lei gli stessi inferi sarebbero un bel posto .
l'unica è correre e sperare di trovare il passaggio cosa che accade mentre corre dra ripensa all'inizio della loro storia clandestina poiché nessuno avrebbe capito.
al loro risveglio si trovano vicino al mare della loro visione e dall'alto vedono herm abbraccia re uno che altri non è che il ragazzo di Greta .
come la prenderanno la cosa , si tufferanno nel mare burrascosa per lottare e riottenere il proprio compagno?

05/12/12, ore 11:39

La cosa che mi pice di più della tua storia è che è sorprendente. Quando pensi che le cose stiano andando per il verso giusto o pensi di aver capito...ecco che vieni smentita. Bello davvero.
ma come può Draco credere veramente che Hermione possa andare tra le braccia di un altro uomo? Non perderà la speranza proprio adesso?? Spero che hermione capisca presto che quello non è il vero Draco.
E confermo, Greta mi piace moltissimo.
Capitolo molto bello!!
A presto..baci

04/12/12, ore 21:52

Hermione tra le braccia di un altro? Cosa? Ma come? Non era Draco? Lei lo vedeva! Lo sentiva! Ma poi lui la chiamava...
Aaaah.. non ci sto capendo più niente! Anche se devo ammettere che questo capitolo è piuttosto scorrevole, mi piace.
Spero che si incontrino presto così come Greta e il suo ragazzo!
Un bacione e alla prossima.

Rosabluful

04/12/12, ore 21:38

e cosi il nostro dra ha fatto il suo primo tentativo di comunicare con herm che però sembra fallito , il secondo da al biondo una brutta immagine herm in acqua con un altro mi auguro che sia solo a causa dellle acque in cui herm è caduta o mi sa che dra ci resta secco un altra volta

13/11/12, ore 16:45

Ciao! Questa storia mi piace sempre di più e l'entrata di Greta mi ha sorpreso molto! Non me l'aspettavo..
Comunque credo che sia una buonissima idea quella di "allearsi" perché credo che da solo Draco non sarebbe arrivato da nessuna parte!
Un bacione e alla prossima.

Rosabluful

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]