Lo spazio di un limite
di Yoite011

17/07/12, ore 21:10

Non trovo le parole giuste per commentare il capitolo, la scena dell'ncontro tra Angel E Duncan mi ha lasciato davvero senza parole! E non tanto per la scena in sé, quanto per la profondità di sentimenti che sei riuscita ad evocare attraverso i gesti di entrambi. Ho visto un demone che, per sua propria natura, trova sollievo nelle tenebre, traendo da esse energia vitale e ricominciando a respirare dopo una lunga apnea nel mondo rarefatto e grigio del purgatorio, dove vive per amore del suo compagno. E poi ho visto un angelo di carne, con l'anima divisa tra il bene e il male, il cui splendore è soffocato dalla patina grigia che quasi perennemente lo ricopre, stando immobile, in perfetto equilibrio, sulla soglia che divide il purgatorio dalle tenebre. Nella cripta ha oltrepassato la soglia per condividere le tenebre con il suo unico amore e lo smalto nero sulle unghie sembra simboleggiare questo passaggio, questa accettazione e condivisione del peccato (io lo vedo così: in realtà non sò a che cosa si riferiscano entrambi con le parole:" Nessuno all'infuori di noi sa cosa vuol dire"). Ed Angel ha ragione: Duncan è il più forte tra loro ed anche il più generoso, oserei dire.... uno strano demone, in realtà! Lex vorrebbe salvarli tutti, ma non può controllare il destino e tantomeno influenzarne i sentimenti, anche se riesce sempre a comprendere e sfruttare i punti deboli di tutti, compreso Duncan a quanto pare, che non credo sia rimasto indifferente quando Lex ha tirato in ballo Lucie, considerato l'affetto che sembra provare per lei e il nascente senso di protezione e di responsabilità nei confronti del nascituro. E un'ultima cosa: anch'io concordo con il fatto che Lex, tra tutti quanti, sia quello più vicino al paradiso. La sua anima è pulita e lui non ha paura di battersi per ciò che ritiene giusto nel bene. Angel invece, anche se a prima vista non sembra, è spiritualmente più debole, perché la sua anima è così compenetrata con quella di Duncan, che a volte, come nel caso della cripta, accetta di valicare il confine senza rimorsi, rinnegando tutti i principi in cui afferma di credere. Rinuncerebbe a tutto per amore di Duncan, anche se non sarebbe così tanto forte da poter sopravvivere nel suo mondo e questo Duncan lo sà e pur di non metterlo in pericolo, offre tutto se stesso in olocausto ad un mondo che non gli appartiene e lo fa per amore. Ok, ho concluso, non voglio dilungarmi oltre e diventare noiosa. Aspetto invece con ansia il tuo prossimo capitolo e ancora brava!

17/07/12, ore 19:58

Un altro aggiornamento, bello come sempre ovviamente :D
Com'è dolce il piccolo Hideaki. Bellissima la loro parte ^^
Eh si, starebbero davvero bene insieme nonostante la differenza di età!
*Mars, quando torni a prenderti Endre? Tutti aspettiamo solo te*
Lex e Dunk che parlano mi hanno lasciata a bocca aperta! Vedere Lex preoccupato per lui mi ha fatto piacere.
Infondo si vogliono bene, anche se a modo loro.
Angel e Dunk hanno fatto pace. ^^ Anche se farlo al cimitero non è proprio il massimo xD A me metterebbe un pò di paura xD
Che discorsi seri che fanno Yan e Dunk, sisi! Il discorso più lungo è serio del capitolo xD
Già, sei davvero brava cara ^^
Baci, Mizumi <3

17/07/12, ore 16:42

Angel che passa al lato oscuro mi sconvolge, ora si fa i capelli neri e inizia a vestirsi con abiti in pelle?

A parte gli scherzi, credo che quei due sappiano farmi morire di dolcezza come pochi, nonostante Dunk non si possa definire dolce. Ma la dolcezza di Angel compensa per tutti e due, il mio piccolo angelo porco che si spoglia in una cripta e inizia a succhiarglielo senza problemi. Oddio, ancora mi brillano gli occhi.

Passando a Samuel e Hideaki-kun, credo che Sam al momento sia ancora troppo preso da Endre per accorgersi di lui, non è il tipo da innamorarsi di un altro senza aver chiuso la storia precedente (quindi spero che Mars si faccia vivo in fretta così risolve la questione XD).

Noto con piacere che Dunk ora parla, poco ma parla. Però il dialogo migliore è stato l'ultimo, quello tra Yan e lui. Mi ha fatto notare quanto sono diversi. Uno dice "Hn" e l'altro "Hm" u.u

Concludo dicendoti che, se non sbaglio, sì in giapponese si scrive Hai e non Ai.

Aspetto il seguito con trepidazione.

Baci.
SNeppy.

17/07/12, ore 15:26

Ciao! *---*"" ahhhh hai aggiornato anche oggi :') bene!
Inizio col dirti che adoro la canzone del capitolo ** per un periodo era praticamente fissata con questa canzone xD
comunque il nostro piccolo e sgrammaticato Hideaki è tenerissssssimo *---*""" mi sono sciolta come ghiaccio al solo nel primo pezzo :') ahhh che dolce lui!
._. Lex e Duncan che parlano? ahhahaha xD sono davvero sconvolta O_O"" no okay adesso sto meglio, ma prima ero sconvolta sul serio DDD:
T____T""" senti maaa insomma anche se la casa di Lex e Yan sembra un albergo loro due non scopano più? ç_ç""""""" questa nuova parte è iniziata da 5
capitolo è ancora niente di perverso da parte di loro due ç_ç mi sto deprimendo xD
La parte finale è tanto dolce *-* sono felice che Angel e Duncan abbiano fatto pace :)
come sempre bellissimo capitolo.
un bacio Ale,

17/07/12, ore 12:54

ohmiodio ohmiodio ohmiodio ohmiodio ohmiodio ohmiodio ohmiodio ohmiodio!!!!!!
non mi sarei mai immaginata di tutto quello che sta soffrendo Duncan... speravo ansi che avrebbe imparato a provare dei veri e propri sentimenti positivi, non capisco quale è stata la goccia scatenate, dubito sia colpa di endre.... quel ragazzino non lo capisco, oltre che soffrire per se fa soffrire anche Sam... spero proprio che si risolva questa situazione.. e mi sarebbe piaciuto che Hide e Endre fossero amici e non che la "gelosia" dell'uno pgli precludesse ogni genere di amicizia!!
grazie della bella storia, e del capitoloooo!
ciaoo
B

17/07/12, ore 12:48

Dunk è un mito , adoro questo pg, non ci sta con la testa ed è tutto strano, ma mi piace proprio per questo, è un personaggio particolarissimo ed indelebile

compliemnti per il bel capitolo!
bel lavro, come sempre!
Bravissima come sempre!

EnjoyYyyYyyyy, virgilio.

17/07/12, ore 06:48

ohh che meraviglia sei tornata! non puoi immaginare quanto io stia fangherlizzando in questo momento perchè sei tornata con una delle yaoi piu belle di sempre.. mi dispiace di averla notata solo adessso! io tenevo d'occhi stp perche pensavo aggiungessi capitoli li! ho sperato tantissimo in una continuazionee e sono felice che ce l hai dataa ancora piu intrigantee.. mi era mancato Lex.. mi sono mancati tutti a dire la verità.. se fossi in Endre non mi farei sfuggire un bel pezzo di manso come Sam.. cercherei di andare avanti.. pensavo che Dunk non soffrisse perche lo faceva per amoree.. mi sbaglliavoo! nessuno ha mai provato a vedere la situazione dal suo punto di vista!

grazie mille yoite per essere tornata con le emozioni che ci regali sempree

17/07/12, ore 01:58

Ecco, io egoisticamente vorrei dire che sono molto contenta che tu abbia ripreso la storia proprio in questo momento in cui sto lavorando più di 12 ore al giorno e leggere un nuovo capitolo quando stacco la sera è veramente bello per me. Un attimino di relax... e che relax!
Ok, passiamo al capitolo :P
Beh, è comprensibile che al pulcino Endre non stia troppo simpatico (sì, lo so, lo odia, ma siamo un po' più soft XD). In realtà per quanto io stia cercando di essere comprensiva soprattutto leggendo il punto di vista di Sam in questo capitolo beh, è difficile veramente non prendermela con lui. (Su ragazzino, basta indecisioni >_< Giovane uomo sì, ma quel povero ragazzo (Sam) soffre!).
Yan che cerca di 'consolare' Sam. Che fiera di lui che sono! *-* (E' inutile, mi sono affezionata a tutti loro ormai).
E poi Lex e Lucie (lo sapevo che Lex si sarebbe eletto padre numero 1 XD) che carini mentre parlano durante la visita!
Oddio Lex che è convinto che 'fagiolino' assomiglirà fisicamente a lui! XD (Beh, Lex, la speranza è sempre l'ultima a morire (!))
E poi caro, scusa ma... che nomi sono? Da dove ti sono usciti? Hahahahah! XD
Ma Dunk ç_ç Se non fosse che oltre ad adorarti ti temo abbastanza verrei a consolarti io. Parleremmo di insetti o di pistole, e farei finta di trovare la cosa MOOOLTO interessante, per te questo ed altro!
Parlando seriamente, capisco il suo disagio, indipendentemente dal perchè lo avverte capisco che dev'essere difficile adattarsi a uno stile di vita che non è il suo e veramente, non potersi confidare con nessuno, grave è a questo punto che sente di non potersi confidare nemmeno con Angel, che non lo ha mai giudicato.
"Ma non hai chiesto tu di nascere nel nero peccato". E' vero, queste cose non si scelgono. Che toccante questo 'urlo' di Dunk.
Che strano però leggere di un loro litigio ç_ç
Capisco anche però che è molto più facile aiutare chi riesce veramente a chiedertelo l'aiuto, chi ne ha il coraggio o la forza, non lo so, piuttosto che una persona che soffre in silenzio. Mi è sfuggito 'l'urlo' di persone a me care per cui capisco pure Angel. Chissà come rimedierà ora.
Bellissimo capitolo anche questo! Complimenti!
Torno a lavorare, ci sentiamo al prossimo spero!
Jashder

P.S: mi diverto troppo a lasciare recensioni alla tua storia, non so perchè, quindi credo che continuerò sempre a farlo nei limiti dei miei impegni *-*

16/07/12, ore 22:35

Ciaoo, ti ho già detto che ti adoro per il fatto che aggiorni in fretta..
Hide <3 Hide <3 Hideeee <3... Sei già nel mio cuore cucciolotto!! Eh lo so ti capisco che Endre ti sta antipatico...però non puoi fargli sti gesti, non è che mi diventi come Lex...
Lex e Lucie sono fantasticherrimi assieme <3... Uffi, spero che Dunk e Lex trovino un punto d'incontro...

"“ Quan Carlos? Dante? Peter, Bruce, Druido? Sherlock?” Ti interroghi e guardi Angel in cerca di un approvazione che non arriva…"

Ma ti stupisci che non arriva?! Lexy caro ma che ti sei bevuto per farti venire in mente sti nomi ?? (Druido?? Druido??? Mah..mah, non dico niente, lasciamo scegliere il nome a Yan, è meglio)...

"Alla tua destra scrivi- Killer, alla tua sinistra scrivi -Sbirro."
Ehm, Lex è fissato con le liste, ok!!

"“ Lex?” Ti chiama Angel…
“ Cosa?”
“ Dimentichi la cosa più importante, la cosa decisiva insomma, la cosa che decreterà il vincitore.”
“ Cioè?”
“ Di chi Endre è veramente innamorato…”
Entrambi vi voltate a guardare Endre, lui però abbassa lo sguardo e preferisce non dare alcuna risposta esauriente.
“ Io…non lo so…”"
Ecco qui il problema principale, Endre, datti una mossa burdel (scusa, il romagnolo viene fuori da solo!)
Nuu povero Sam, mi dispiace vederlo giù... facciamo consolare da Hide ehehe =)
Ok, Dunkino, ripigliati, anche se sì, sei un po' stranino eh...
Ok cara, alla prossima
Un bacione
Serelily

16/07/12, ore 17:54

Sono così felice che li aggiornamenti sia così frequenti ^^
Credo che senza questi tizzi qui non potrei anche non vivere! Ogni tanto vado anche a leggere qualche capitolo di STP.
Già, li amo troppo <3
Ma ora passiamo a questo nuovo capitolo!
Fantastica la parte del dito medio da Parte di Hideaki xD Carinissima xD
Endre deve fare una scelta.
Sam o Mars. Non sa di chi è innamorato. Sarà un'impresa capirlo, dato la sua attuale confusione. Spero solo che faccia la scelta giusta.
Poi ci sono Dunk e Angel, i miei preferiti da sempre.
Hanno litigato e questo mi dispiace. Spero che tra loro tutto si risoli per il meglio.
Poi troviamo Lex a fare la parte del padre xD Nomi molto carini devo dire (?) xD
E Sam che si confida con Yan è stata credo la mia parte preferita!
E ora ti lascio con un 'Bravissima Yoite' e ci sentiamo alla prossima :)
Baci, Mizumi :3

16/07/12, ore 16:57

ahh ciao *-* che bello che hai aggiornato così presto *_________*"""" io penso che morirò xD
sìsì insomma quando vedo che aggiorni tu io vado in jasdaskddashfjahfsdjka
Comunque il capitolo è bellissimo *---*"" dall'inizio alla fine anche se certa parti sono uhhhhhhhh xD
Inizio col dirti che il dito medio che Hideaki ha rivolto a Endre mi ha fatto morir dal ridere xD ma insomma non si può stare simpatici a tutti LOOL XDDD
*-----*""" Lex papiiiiiiiiino che dolce ** anche se i nomi della sua lista mi fanno estremamente caccare DD:
ma dico, cioè tu che sei un figggggggo come fai a pensare a nomi così di merda O.O"""
e poi la parte delle due liste hahahhaha che Angel completa sempre le frasi di Lex *---*""" adorabile la bomance Lex-Angel-Endre ** strano che siano amici poi xD
Anche Yan che da consigli a Sam mi ha lasciato tipo ---> O______O""" XDDD e va bhè cà xD
comunque io, come ho già detto, aspetto con troppa ansia il momento della scopata mitica tra Endre e Sam perché tu c'è la devi dà, capì? xD
Invece Duncan è stato parecchio stronzo DD: ma non mi aspettavo quella relazione da parre di Endre e poi l'ultima parte è inquietante °-°
non è che questo vuole ritornare a fare il Killer DDD: ma speriamo di no o.o"""
adesso ciò ho finito u.u un bacio alla prossima.
Ale.

16/07/12, ore 16:51

Allora, una cosa per volta: prima di tutto sento di dover esprimere di nuovo la mia ammirazione per Duncan e per la sua forza, il suo amore incondizionato e il suo spirito di sacrificio. La sua è una sofferenza 'muta', perché coerente con la scelta fatta di cambiare vita per stare accanto ad Angel, senza recriminazioni o rimpianti e stavolta ha ragione di accusare Endre di piangersi addosso e di sbottare contro Angel che ha trascurato di ascoltarlo ed osservarlo, che forse per troppo tempo ha sottovalutato la difficoltà della scelta di Duncan, troppo preso ad organizzare e strutturare la loro nuova vita. Ed Endre deve darsi una mossa...! Comprendo la sua sofferenza, ma temo che ormai sia troppo palese anche per lui che Benedict non è mai uscito e mai uscirà dalla sua vita e continuare a tenere in sospeso Samuel non solo non è corretto, ma dopo tutto questo tempo diventa un atto di puro egoismo. In fondo ha ragione Yan: non si può scegliere chi amare e la persona 'sbagliata' può essere invece quella 'giusta'; non basta 'volere' per innamorarsi di qualcuno, l'amore viene da solo e questo lo sa anche Lex, nonostante si ostini a decantare le lodi dello 'sbirro', cimentandosi nel ruolo di un cupido insistente e giudizioso. Adoro Lex, sò che cerca di agire per il bene del suo amico, ma finché Endre non accetterà e affronterà la realtà, vivrà sempre sospeso in un limbo di tristezza e rimpianti. Per quanto riguarda Hideaki invece, sta iniziando a tirare fuori un bel caratterino...! Agguerrito il ragazzo, sembra che sappia benissimo il fatto suo e ha una bella faccia tosta! Credo che darà filo da torcere un po' a tutti, specialmente al nostro bel poliziotto! Comunque aspetto con ansia il prossimo capitolo.... e anche il ritorno di Martirius! A presto!

16/07/12, ore 16:01

Ciao, Yoite. ^^
Ho notato subito questa nuova e inattesa storia dato che sei tra le mie autrici preferite; visto che sono lenta ho deciso di lasciarti due righe in croce adesso, altrimenti non so quando potrò commentarti.
Sono ultrafelice di "rivedere" il nostro adorato cagnolone, l'iceberg, l’angelo e il diavolo, lo sbirro, sunshine e spero anche Martirius.
Il nuovo pupo avrà sicuramente molte gatte da pelare, ma chi non ce le ha? XD
Spero che i problemi tra Angel e Dunk si risolvano presto invece di aumentare come temo.
Felice di averti ritrovata insieme a questa banda di squilibrati. ^^
Un saluto!

Koishan Sokujo.

16/07/12, ore 15:02

Incomincio a sentirmi davvero triste per quello che sta passando Sam..prima con Yan e adesso con Endre..(magari Hide-chan fara' qualche miracolo)..non che Sunshine se la passi meglio, non so cosa avrei fatto al posto suo:in pratica abbandonato dall'uomo che amava e che ama tutt'ora ,consapevole oltrettuo che e' ricambiato pienamente, solo per la sua incolumita' e sicurezza..forse anch'io cercherei un appiglio per non scivolare nella depressione. Duncan mi ha sorpreso non poco devo dire, pero c'era da immaginarselo che prima o poi sarebbe scoppiato cosi..costretto a lasciare la sua vita di sempre, per viverne una che e' l'opposto. E sapendo poi che se vuole continuare a stare con Angel,sara' costretto a farsela piacere.spero possano chiarirsi per bene,perche se no non so come potrebbe andare a finire.. Detto questo, aspettero' il nuovo il capitolo =D un abbraccio,kiss

16/07/12, ore 14:51

Oooh, anche lui ha parlato *fa la ola, tira coriandoli e stelle filanti* Certo, era un litigio con Angel, non proprio una cosa buona, ma ha parlato XD

Ora mi ricompongo (*_____*). Mi sa che sarà Endre a lasciare Samuel, o meglio magari decide pure di concedersi, ma poi credo che vada a cercare Mars. Il discorso che ha fatto Yan credo che significhi: una persona può essere giusta razionalmente ma non per il cuore e viceversa. La ragione dice a Endre di stare con Samuel, il cuore lo spinge verso Benedict.

Passando a Dunk, mi chiedo se non esista un lavoro "legale" che gli permetta di uccidere. Non so, tipo una squadra speciale che fa lavori sporchi. Sarebbe perfetto per lui, no?

Finisco qui che recensire con il cell è un'impresa.

Baci.
SNeppy.