Rose Weasley è un' adolescente-strega del tutto normale. Più o meno...
di Jeis

22/08/12, ore 22:18

Ciaooooo! Sono contenta che hai postato presto, in effetti molto presto, e così ti ho perdonata del tutto! ù.ù Comunque, anche io comincio ad adorare Molly proprio come Rose, e al diavolo i capelli pettinati! Comunque, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo con Rosie e Scorp :) Non dire a Rose che l'ho chiamata Rosie!!! ;) Sto sclerando, ma è normale ù.ù A presto, spero!
Baci, Lena

21/08/12, ore 22:06

Tesoro, sinceramente non so come fai, e ormai ho smesso di chiedermelo. Mi limito a leggere capitoli splendidi pensando che tu li peschi da un libro e li ricopi pari pari, ma sicuramente è tutta farina del tuo sacco. Per quanto sia strano, ti perdono per l'enorme ritardo (tranquilla sto sclerando di brutto da oggi pomeriggio), basta che pubblichi presto il prossimo capitolo, perché non vedo l'ora di leggerlo. Sei sempre magnifica, a presto.
Baci, Lena

p.s.= non vedo l'ora di scoprire cosa succederà tra Scorpius e Rose!
p.p.s.= potresti ingrandire un pò la scrittura? Sto diventando cieca!!! xD

03/08/12, ore 20:53

Ehi ciao ! Come sempre il capitolo mi piace molto *-* Rose è seriamente jdfhdskhkj ! AHHA C'è soltanto un minuuscolo problema... durante i dialoghi dovresti andare a capo e non appiccicare 4\5 battute sulla stessa riga :D Au Revoir *si smaterializza*

03/08/12, ore 14:04

Ei, cos'hai che non va? A me interessa!!! Comunque, ti faccio i miei complimenti, come sempre hai scritto cose meravigliose!!! Non mi stancherò mai di leggere questa storia, sei fantastica :)
Spero di leggere presto un altro capitolo, e sono già sicura che sarà ancora più bello di questo!
Con affetto,

25/07/12, ore 15:42

Ok, creedo che dovrò denunciarti per tentato omicidio. Quasi non respiro dalle risate!!! come, hai fatto un ottimo lavoro ;) A presto!
Baci,

25/07/12, ore 13:54

Adoro questa FF! Sei veramente bravissima a scrivere e anche a riportare i pensieri di Rose e Scorpius! :)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

22/07/12, ore 19:04

Waaaaaaa Salve !
Rieccomi qui ! Anche questo capitolo mi piace molto sbdhjasbjv
Au Revoir <3
*Si smaterializza*

22/07/12, ore 18:37

SBAAAAAVVVVVV** :Q_____ Ok, ok... Ire, contieni gli ormoni, sei in fascia protetta xD Allora... A parte quel MEGA GNOCCO di Pettyfer (che.. AARRRGGHHH)... le mutande rosa con le mucche: parliamone. Sono letteralmente MORTA XD Ahhahahahah xD Capitolo divertente e sexy (vedi: Rose sopra Scorpius xD). Braaaaava :D

Al prossimo capitolo ;)

21/07/12, ore 21:40

AHAHAHAHAH Oddio non ci credo reggetemi !

E' troppo bello questo capitolo *-* (Come gli altri)

Sei molto brava a scrivere e poi Rose è così divertente !

AHAHAH

Bravissima continua così ! <3

21/07/12, ore 10:11

Oh, ciao. Stavo girovagando tra le storie di HP postate di recente e ho trovato la tua. Non è scritta male e non è brutta, ma poteva venirne fuori un lavoro migliore con un po' più di impegno.
Questo prologo... come dire, mi ha spiazzata. Perché è praticamente identico a centinaia di altri primi capitoli sulla nuova generazione che ho trovato.
Non mi è piaciuta molto la narrazione di Rose riguardo ai personaggi, mi sa tanto di lista della spesa, un elenco a raffica di fisici e caratteri. Non sarebbe stato molto meglio che queste cose, invece di essere spiattellate in due-tre righe si vedessero man mano, con lo sviluppo della storia?
Credimi, sarebbe stato molto più gradevole scoprire tutte queste informazioni nell'arco della storia e, ancora meglio, che fossero mostrate e non dette.
Ad esempio, Louis che Rose definisce un coglione... sarebbe stato molto più bello che si vedesse dai suoi comportamenti e che lei non lo specificasse, che ne so, facesse delle battute sgradevoli o si comportasse dal classico latin lover (personaggio comunque abusatissimo e che pullula in tutte le fanfictions).
I tuoi personaggi, mi sembrano anche i tipici cliché che si trovano in giro. Non facciamo altro che trovare tratti di personalità piatti e comuni (tipo il figo della situazione che piace a tutti), e descrizioni fisiche alquanto esagerate.
Occhi verdi, capelli biondi, pelle mulatta... un minestrone di tutto ciò che dovresti descrivere piano piano, e che, te lo assicuro, al lettore interessa ben poco.
I dialoghi (sorvolando che quello non è il simbolo vero e che toglie professionalità) devono sempre andare a capo, non puoi in una riga sola riportare il discorso diretto di tre persone diverse.
Cos'è quella faccina che separa la tua storia? E' molto più sobrio un semplice asterisco al centro, uno spazio oppure tre asterischi centrali.
Ora, i nostri personaggi.
Sinceramente sembrano usciti da una puntata di Gossip Girl. Scorpius ha lo stesso ruolo che ricopre in tutte le storie della nuova generazione, il classico fighetto bastardo che piace a Rose nonostante dica di odiarlo per l'astio che c'è tra le famiglie.
Posso farti una domanda, che a me sorge spontanea? Ma da chi Scorpius Malfoy avrebbe preso la sua bellezza?
Guarda che Draco - nella versione dei libri - non è un Dio greco con gli occhi di mercurio e i capelli platinati, ma è brutto, esile, magro, con il viso appuntito, capelli bianchi e occhietti freddi.
Non è il Principe delle Serpi, non piace a tutti, non è popolare.
Quindi la bellezza di Scorpius, da chi l'ha presa?
Poi, insomma, un po' di originalità, non capisco perché Scorpius debba riscuotere così tanta ammirazione e che Rose debba odiarlo.
Ho letto questa situazione almeno 20 volte, con sempre il luogo comune di Scorpius che piace a un sacco di ragazze. Tralasciando che è il figlio di un ex Mangiamorte e che ormai tutti al mondo lo sanno, di sicuro dovrebbe semmai essere emarginato, considerato la bella famiglia di assassini che aveva!
Rose, Rose, perché lo deve per forza odiare? per una semplice battuta di Ron?
Ora ti lascio, spero di non averti offesa, perché c'è ancora tanto su cui lavorare, è vero, ma sei solo all'inizio ed hai tutto il tempo per correggere le lacune.

20/07/12, ore 23:23

Schifo???? Ma schifo dove???!!! Cioè no... Seriamente. Quella del tricheco mi mancava xD
Brava Brava :)
Aspetto il prossimo!

Eva

Ahahaha ok, Rose è completamente andata!! Ma non vedo l'ora di vedere cosa pensa di lei Malfoy e di scoprire quale sia il suo punto debole... forse le due cose coincidono? Continua così!

Rieccomi qua!
Intanto complimenti per il tuo fulmineo aggiornamento, perché aspettavo con ansia di continuare a leggere la tua ff. Sarà perché adoro la coppia Rose/Scorpius, sarà perché adoro il tuo Scorpius playboy e la tua Rose totalmente svitata (ho adorato la scena quando Rose rincorreva Scorpius per i corridoi con una paio di forbici in mano per castralo, ben ci stava XD) la storia si fa sempre più interessante e mi sta coinvolgendo molto. Però c' è una pecca riguardo la coesione li nguistica e quindi devo farti una piccola critica (spero tu non ti dispiaccia) : nel primo capitolo hai usato il presente, mentre nel secondo hai usato il passato, alternando il presente, ed è una cosa molto sbagliata. Devi decidere quale tempo usare, perché una storia può essere bellissima, ma se dal punto di vista morfologico e sintattico è pessima, perde tutta la sua bellezza. Per quanto riguarda il resto è Ok :)
Al prossimo Capitolo
Baci Kiar60

Ok... Ho le lacrime agli occhi dal ridere xD Seriamente! Hai creato una situazione decisamente esilarante e le scene che mi immagino sono EPICHE xD Spero presto in un nuovo capitolo :D
Eva

Ok, diciamo che quando Rose ha lanciato un incantesimo di appello alle forbici, sono crollata a terra dal ridere. No, sul serio, mi fanno male le costole!!! Comunque, non c'è che dire, questa storia mi piacerà tantissimo, io sono una pazza svitata come Rose. Probabilmente le avrei dato una mano per castrare l'ossigenato, sarebbe stato davvero epico come ha detto Jamie. Ok, d'accordo, mi fermo se no continuo a blaterare per qualche altra oretta... Ti faccio i miei complimenti, e credo che sarà parecchio interressante continuare aleggere la tua FF!
Baci,