Space Masterchef
di JOSEeDANISH

24/07/12, ore 22:28

Una gara di cucina galattica! Ragazze, siete veramente geniali. Non oso immaginare cosa verrà fuori da tutto questo, ma sicuramente se ne vedranno delle belle. Ma dite un po' alla fine ci date anche il ricettario, vero?
Bellissima la caratterizzazione di Lilith. Complimenti.

24/07/12, ore 15:13

Non c'è tregua nè pace per la povera Cleo! Prima la regina che dovrebbe fare le pulizie di primavera e adesso Tessius che ci mette lo zampino!! Poveretta, mi sa che non reggerà a lungo e prima o poi esploderà davvero. Per un pelo il suo piano andava in fumo. Però ha saputo rigirare l'intoppo a suo favore ed ora il SUO piano sembra ancora più diabolico!

23/07/12, ore 22:59

...e a giudicare dalla risata finale non posso far altro che temere per Harlock! Cosa gli accadrà questa volta? A quali torture indicibili lo sottoporrete? Ed ora che Tessius si è messa in mezzo, la questione diventa ancora più ingarbugliata. Uhm...sbaglio o Cleo è un tantino gelosa di Tessius e della fiducia che _Raflesia ripone in lei?

23/07/12, ore 22:51

La questione si fa sempre più interessante: in questa storia tutti vogliono darsi da fare per ottenere un tornaconto personale (cleo per diventate il più grande Generale di tutti i tempi, Lilith per avanzare di grado e Gordonius per tornare al servizio personale di Raflesia). Ma quando c'è Masu di mezzo non si può mai essere certi di quello che accadrà. Il compito dello chef più sboccato di tutto il cosmo è davvero impegnativo dato che gli tocca "provarci" con la nonnetta pirata e , fisicamente parlando, lei non è proprio una venere! Chissà come farà Gordonius? Quale strategia userà??

23/07/12, ore 21:42

Eh già... ha ben altro in mente, lei! XD
Ma, chissà perché, temo che non tutto filerà lisco liscio come spera... tra Tessius, Lilith e Raflesia (senza contare Masu), prevedo guai a iosa e un bell'esaurimento per la "povera" Cleo (forse anche lei ha bisogno di una cavalcata)!

Quindi Harlock non ha fatto niente per celarsi?
Si è travestito da figo (cioè da se stesso)?
Chissà cosa spera di ottenere, a parte nuovi guai...

23/07/12, ore 20:56

aiuto, sento aria di guai: Gordonius è al servizio di Raflesia.....povera MAsu, chissà che shock quando lo scoprirà! Il suo idolo è anche un nemico dei terrestri!. E Gordonius mi sembra un po' un dongiovanni, prima si scopre che stava tra le "grazie" di Raflesia, poi che si farebbe una "spadellata" con Yuki e Mimeh....cosa farà con MAsu?? oddio....non voglio pensarci....
Per ora la nostra cuoca è stata braccata e messa in sicurezza...o forse no? Non vedo l'ora di scoprirne di più!

23/07/12, ore 20:51

grande la nostra Masu che svela il debole che ha per lo chef Gordonius. Lo preferisce addirittura ad HArlock!! Beh, qui si vede che il capitano per lei è proprio come un figlio tanto che riesce a percepire il disagio di lui quando vede Mime...forse la vista in guepiere dell'altra volta gli è rimasta impressa nella mente!
"tutte che ardono per lui, manco fossero mazoniane...." : mi sono rotolata dalle risate!!! Per fortuna Harlock le ha dato il permesso di partecipare al concorso; senza Masu che gara avrebbe potuto essere? Non vedo l'ora di sapere cos'accadrà!!

23/07/12, ore 19:02

Urca!
Gordonius è una spia mazoniana (in disgrazia, ma pur sempre spia - Ha ridotto Raflesia come il povero Harlock in "Love Poison"? Ahi, ahi... ma forse allora è davvero l'uomo per Masu! XD)!
Certo che quei gambi di sedano e i loro scherani son proprio dappertutto...
Chissà Masu come reagirebbe se scoprisse le sue losche intenzioni, e soprattutto che, più che da una scièf come lei, è attratto da Yuki e Mimeh (ha ragione Lilith ad aver paura: sottovalutare "Capitan Masu, il terrore delle Mazoniane" è un *madornale* errore, hehe!).

22/07/12, ore 12:34

E si scoprì che l'uomo ideale di Masu è (rullo di tamburi)... Gordonius!
Altro che tenebrosi, romantici e noiosissimi pirati spaziali: solo un bravo scièf può essere considerato un vero uomo! XD

Bellissimo capitolo: la versione fangirl di Masu, poi, è davvero esililarante... come il povero Harlock che (paura?) la accontenta subito (o almeno senza fare troppe storie), a patto che si lasci sorvegliare.
Che il vecchio (si fa per dire) volpone sospetti che ci sia sotto lo zampino delle Mazoniane?
Che abbia paura che Masu avveleni tutta la Serenity?
Che davvero tema di rimanere senza cuoca (e che gli tocchi spignattare per la ciurma affamata)?

Comunque, voglio proprio vedere come si travestirà: posso capire gli altri, ma lui non è che sia un tipo con una faccia che passi proprio inosservata, eh...

Ha ragione Masu: c'è puzza di guai...

21/07/12, ore 22:33

Prima il dovere poi il piacere... E se poi coincidono, Lilith se la spassa!!!
Questa versione comica delle Mazoniane mi piace tantissimo, quella strega di Cleo mi è pure diventata simpatica.
Dissacrare un po' i miti non fa male a nessuno... L'algida e altera Raflesia sarebbe ora che spazzasse via davvero le ragnatele. E anche Harlock... Insomma, che faccia meno l'irraggiungibile. Ma scommetto che ci penserete voi, a farne capitare di tutti i colori!

21/07/12, ore 22:25

Sento aria di guai anche io... Masu è esilarante, mitica, unica!!! Mi sto ancora sbellicando dalle risate!
Povero Harlock, cosa gli toccherà subire, di nuovo?

21/07/12, ore 21:57

uah uah uah! non so da che parte cominciare!!!! Non sapevo che Masu avaesse un debole proprio per lo chef Gordonius, direi che ne è innamorata persa a sentire come ne parla!! Di più, le fa accendere i sensi come nessun altro!! E il doppio senso sul povero Tori che ritorna è da rotolamento!! Ma come vi vengono queste idee?? Brave, continuate così, ci vuole un po' di allegria in questi tempi cupi!! Direi che ora incomincia l'avventura!

21/07/12, ore 21:53

E' uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo, vero Lilith? A qualcuno tocca sacrificarsi per una nobile causa e a quanto pare lo scopo è stato ottenuto! Paragonare il tacco 12 ad una tortura è una battuta fortissima, probabilmente Cleo gliel'ha suggerito davvero per vendicarsi di Lilith che non sopporta. Il primo passo è stato fatto e a presiedere il concorso nientepopodimento che lo Chef Gordon..ops, volevo dire Gordonius! Da sbellicarsi! Chissà se Masu cadrà nella trappola!!

21/07/12, ore 18:49

Eh, come si sarifica, la povera Lilith... guarda un po' che le tocca fare per la gloria dell'onnipotente Mazone!
Una gara di cucina sulla Serenity con in palio ricche forniture di ingredienti e attrezzi con in più un famoso (e sboccato) cuoco come giudice?
Ahi, ahi: mi sa che Masu ci cadrà (e già me la immagino fare il diavolo a quattro con quel povero diavolo del Capitano XD).
Queste Mazoniane csono davvero diaboliche!

I due pipilli mi danno da pensare, però... temo che il resto sarà tutt'altro che facile!

21/07/12, ore 17:47

^_^'''''''''''
Ragazze, ci siete andate pesante con il povero Harlock (e questa è la seconda volta).oltre a quello che gli è successo nella storia precedente qui c'è anche il vilipendio "semi-pubblico"... Ma povero.
Comunque è davvero esilarante questa Cleo che straparla, cercando di correggere le sue battute sempre all'ultimo minuto. Anche la storia delle pulizie di primavera è da manuale, soprattutto per quella ninfomane di Raflesia. Mi segnerò la battuta sul quadernetto degli appunti: potrebbe sempre tornare utile per, anche nella vita reale.
Ho visto il vostro avatar comune: molto azzeccato. Del resto quella della bionda è un'immagine che conosco bene e Danish lo sa ^_-