Space Masterchef
di JOSEeDANISH

28/07/12, ore 19:31

eh si, cara Masu: occhi più che aperti! Cleo e Lilith hanno fatto leva sulla tua passione per la cucina e per le spezie esotiche. Come si può resistere ad una tenzazione simile!! E soprattutto, come resitere a Gordonius che ti aspetta tra pentole e fornelli!! Però la nostra mitica cuoca si ricorda di non aver più visto Harlock tra il pubblico e credo che sospetti qualcosa. Forza Masu, datti da fare!! Mi domando cosa cucinerà a Raflesia.....

28/07/12, ore 06:53

Cara Masu! Quale cuoca degna di questo nome resisterebbe ad una cucina superattrezzata e, soprattutto, allo scief Gordonius? XD (Davvero, non so come ringraziarvi per questa parodia, l'originale non l'ho mai potuto sopportare!). Voglio proprio vedere come se la cavano!

27/07/12, ore 22:08

“Sono il Generale Cleo al servizio della regina Raflesia dell’Onnipotente Mazone!” mi dice con voce maestosa e gonfiandosi come un galletto.
O come una pollastra.
“Ed io sono Masu-san, cuoca eccelsa al servizio del Capitano Harlock dell’indistruttibile Arcadia!” le rispondo io a tono.

Fantastico! XD
Masu è un genio e ha fegato da vendere (ehm... no, quello mi sa che preferisce cucinarlo): anche se prigioniera e lontana dai suoi amati rompiscatole, dalla sua cara cucina e dai fidi coltellacci, riesce a tener testa a Cleo ("verdura animata"? "frangiuta"?? LOL)!
Lilth, bisogna ammetterlo, ha un certo "savuar fèr" e l'ha intortata con la tentazione delle spezie e con Gordonius (poveraccio, chissà cosa gli combinerà adesso Masu, convinta di doverlo salvare... e chissà cosa succederebbe se scoprisse ce il suo uomo ideale è al soldo -e altro- di Raflesia ---> per me, mette a ferro e fuoco la nave e gli fa fare il giro di chiglia... nudo!).

27/07/12, ore 12:30

Povero Gordonius, che giornataccia infame!
Prima convincere a tutti i costi i giurati a votare per Masu, poi far violenza al suo palato sopraffino assaggiando i suoi manicaretti (?) e fingendo di gradire, e infine addirittura la foto ricordo e le paroline dolci (“Chiamatemi ancora Sciiief.....” Oddio! Muoio, resuscito ri-muoio! XD) con quella str... str... stracciatella di Lilith che si godeva la scena con aria sadica, per giunta!
Quasi mi spiace ridere di lui... ma anche no: in fondo, una piccola soddisfazione alla fine se l'è tolta (in effetti, a parte lui e Raflesia, pare siano tutti a secco da un bel po'!) e il doppio rapimento è riuscito.
Speriamo per Harlock e Masu che il resto della truppa sia all'erta e non in giro a ubiacarsi, ballare la lambada o farsi i cavoli propri, o che tutto faccia parte di un piano ben preciso... o che Masu sfoderi le mannaie cosmiche!

Un'ultima cosa: "Quella donna dovrebbe essere al soldo di Raflesia...avvelenerebbe Harlock ed i suoi in un solo istante e la guerra sarebbe finita...uhm...quasi quasi, quando rientro nelle grazie della mia regina, glielo suggerisco. "
Ahem... mi spiace fartelo notare, Gordonius caro, ma loro mangiano già quel che cucina Masu (a meno che non abbiano provviste segrete sparse per la nave), e sono vispi, arzilli e più combattivi che mai!
Per riprendere una vecchia battuta di Asterx: "più un esercito è potente, più il cibo fa schifo...", quindi Harlock e i suoi sono invincibili! XD
Ora fuggo... non vorrei che Masu mi avesse sentita! ^_^

26/07/12, ore 23:17

rotolo!!!!!
Povero Chef Gordonius, mi sembra di vedere le sue espressioni schifate mentre assaggia le prelibatezze cucinate da Masu e tenta di fare l'aria estasiata!!! E' vero, dev'essere stata una gran fatica (anche pagare in natura e mi sa che il prezzo dev'essere stato alto) ma alla fine ha ottenuto il suo scopo. Lilith si conferma una str....str....straordinaria stratega e si gode sadicamente lo spettacolo fino alla fine. Ma pure Masu si è "goduta" il suo momento di gloria..eh si....

26/07/12, ore 18:35

Ah, caro Harlock, preso in trappola come un tacchino col granturco... Ma come! Un duro come te! Dovevi arrivarci subito che era una trappola XD. Bellissimo capitolo anche questo... l'equivoco del portafoglio mi ha fatto sbellicare, per non parlare di quando Harlock smorza i bollenti spiriti pensando a quello che gli farebbe la cuoca!

26/07/12, ore 12:32

Beccato!
E a tempo di recod, pure!
Ma... ma... marmotta mia, come sono efficienti le agenti di Tessius (e che tontolone Harlock: non si è portato nemmeno il dispositivo per riconoscere le mazoniane? Possibile?! Oppure era troppo distratto? hihi...).
Da scompisciarsi la parte in cui il nostro Capitano, tutto compiaciuto dalle attenzioni femminili (non ci credo che è in imbarazzo: questo qui è consapevolissimo di essere affascinante anche col "luk" trasandato, eccome se lo è!) si atteggia a strafigo: eh, niente da fare... anche gli uomini in fondo in fondo sono vanitosi! XD

Adesso cosa accadrà?
Harlock avrà un qualche asso nella manica oppure andrà a finire che i ruoli si invertiranno e dovrà essere Masu a proteggere lui?
Io, al posto delle mazoniane, avrei paura più della seconda ipotesi che della prima, visto come ha ridotto il brasato...

26/07/12, ore 11:35

ah!ah!ah! La parte dove masu cucina è da scompisciamento! mi sembra di vederla sullo sgabello mentre martor...ehm, mentre batte con leggiadria la carne per renderla più tenera. E poi, da vera chef professionale, assaggia tutti gli ingredienti prima di utilizzarli, soprattutto il barolo che serve per sfumare la carne!! Quanto alla seconda parte, per non essere notato, Harlock avrebbe dovuto travestirsi da....da....boh??? comunque si vesta è impossibile non notarlo. Forse con un sacchetto sulla testa....forse. La trappola è scattata...vediamo cosa accadrà poi. Brave, la storia continua a piacermi tanto!

26/07/12, ore 11:30

davvero tenero Yattaran con il suo modo di manifestare l'affetto che inevitabilmente si finisce per provare per Masu. Beata trippa!! Per fortuna che c'è lui con le sue mirabolanti invenzioni a risolvere le situazioni e a dare una mano a tutti! Non è che mi presta un po' della sua magica schiuma da mettere sul viso, così avrò un incarnato perfetto pure io??? eh?

25/07/12, ore 23:27

Oh,Harlock, ma insomma!!! Cerchi di non farti riconoscere vestito in quel modo? Già sei strafigo di tuo, con abito elegante e farfallino non passeresti inosservato nemmeno agli occhi di due orbe! Figurarsi due mazoniane!!!
Masu è esilarante, non oso immaginare cosa tirerà fuori alla fine della sessione culinaria...
Una curiosità: un disegnatore di nome Nick Beck ha fatto degli splendidi disegni di Harlock in smoking, da rimanere incantate a vedere quanto è bello... Vi siete ispirate a quelli x il suo travestimento?

25/07/12, ore 14:06

Ma che dolce Yattaran!
Aiuta Masu anche se teme che lei potrebbe andarsene (e lui finire magro come un mazoniano... tappo a rimpiangere i tiramisù al fifith!).
A proposito: servirebbe anche a me quel bignami elettronico di cucina, dove si prenota?

Anch'io sono rimasta di stucco di fronte alla trasformazione del Capitano: in smoking, tutto bello in tiro, pettinato per benino e con gli occhiali da sole (chissà che figo assurdo *_*)?
Si fa passare per un mercante d'arte che vuole aprire una catena di ristoranti? (bé, raffinato è raffinato, di vini se ne intende... potrebbe anche farcela, sebbene abbia gusti un po' "barocchi", hihi!)
Ancora mi sto chiedendo dove voglia andare a parare... mah!
Sono sempre più convinta che sospetti qualcosa, soprattutto visto che ha appioppato la sorveglianza di Masu a Yuki e Mimeh... uhmmm... gatta ci cova!

O magari ha davvero paura che la sua cuoca di bordo avveleni i giudici più Gordonius e si debba scappare a gambe levate! XD
(Recensione modificata il 25/07/2012 - 02:27 pm)

24/07/12, ore 22:53

Oh, Yattaran che piange a calde lacrime rimpiangendo la cucina di Masu.... ! Incredibile :D. E il panino con la milza... santo cielo! Eravamo a Palermo ed era il mio viaggio di nozze e tutto di quel panino lo ricordo ancora... Mi avete fatto diventare nostalgica... anche se mi sono scompisciata a seguire i pensieri di Masu. Sempre più mitica quella donna!

24/07/12, ore 22:46

E pure Tessius ci si mette di mezzo. Non oso immaginare il casino che verrà fuori da tutto questo XD.

24/07/12, ore 22:41

Ah, anche questo capitolo è bellissimo. E' tutto uno scoppiettare di gag una più divertente dell'altra. Chef Gordonius... sei fritto! E insisto, vogliamo il ricettario (anche se non mi sognerei mai di fare a fette un asino o sventrare una rana!). Complimenti.

24/07/12, ore 22:35

Perché Masu sente aria di guai? Perché ovviamente i guai saranno ovunque sbarchi quel branco variegato e instabile di cosi che si chiamano pirati XD. Ah, Masu-san, davvero grande! (Masu for president!!). La parodia di Gordonius è fantastica e vedere Masu che ci sbava sopra fa veramente sbellicare XD. L'equivoco dell'uccello... insomma, sono ancora qui che rido. Complimenti.