La Guardiana del Tempo
di darklullaby88

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
21/12/12, ore 14:48

Ciaoooo!!, si la ff è bella e ki ha coinvolto... Solo poche cose:
1) cambia scrittura perché è difficile capire alcune parole e la storia risulta meno scorrevole
2) non colorare le scritte, confondono e dopo un po' danno fastidio agli occhi
3) quando hai finito di scrivere il capitolo, rileggilo ad alta voce per controllare e ventrali ripetizioni e sbagli
Brava !
Kiss
Foxx

19/12/12, ore 23:49

Oddio no!!!! È giá finita??? T.T
Io me lo sentivo fin dall'inizio che questa storia mi avrebbe coinvolta fino alla fine e non mi sbagliavo!!!
Complimenti per la tua originalità, credp che questo finale sia il più bello che abbia mai letto!!! Mi dispiace che sia tutto finito :(
Spero che tu ci delizi con una nuova storia al più presto, mi mancherà restare senza i tuoi aggiornamenti!!!!
Un bacione e lieta di aver letto la tua storia!
Scarlett

19/12/12, ore 21:30

*Sniff*... Sono così triste... :( Mi dispiace un sacco che sia finita. Però ti faccio i miei più sentiti complimenti per averla finita! Ci hai messo costanza e impegno. Devi essere fiera di te stessa. :)
Le scene finali tra Ghish e Selena, devo dire, mi sono proprio piaciute. ^^ Ho apprezzato molto il personaggio di Selena: è sempre molto umile e molto attenta a quello che fa. Mi è piaciuto il fatto che la sua presenza abbia cambiato così tanto i tre alieni (soprattutto Tart, è dolcissimo!); li sento davvero come una famiglia.
Evith e Behemot hanno avuto quello che meritavano, ma mi è piaciuto il fatto che siano stati uccisi dai loro stessi inganni e raggiri.
Profondo Blu e Akita hanno una storia, a quanto pare. Mi sarebbe piaciuto saperne un po' di più, tipo un flashback sulle loro passate battaglie. (Mi ricordano un po' Naraku e Kikyou in Inuyasha, non so se hai presente...).

Come finale non mi hai delusa, tranquilla! :) Ho adorato in particolare questa parte:
"-Sei impazzita? Se noi non combattiamo tu morirai! Behemoth utilizzerà il tuo potere... Evith...-
Selena lo interruppe con un bacio. [...]
-Che cosa stai dicendo?-tentò di ribellarsi Ghish.
-Tart, porta via questo zuccone e fate come ho detto!-"

Sono queste piccole parti che, per me, valgono più di tutto. Volevo davvero farti capire cosa mi ha fatto interessare alla tua storia, cosa davvero la differenzia, secondo me. Ecco, sono proprio questi scambi di battute, questi piccoli gesti che fanno i personaggi, che li fanno sembrare più vivi, più veri. Per questo ho amato la tua storia.
Volevo ringraziarti, insomma. Grazie per avermi fatto compagnia con questa fanfiction; mi dispiace solo di non essere arrivata prima a leggere e recensire.

Un abbraccio,
blackmiranda ;)

18/12/12, ore 15:59

Cavoli, sul serio il prossimo capitolo sarà quello finale? :( Che peccato... La cosa mi sembra un po' affrettata però, sei sicura di riuscire a raccontare tutto quello che vuoi in un solo capitolo?
Oh beh, alla fine decidi tu ovviamente, è la tua storia! xD

Questo capitolo è un po' cortino, ma solleva comunque dei grandi problemi. Ad esempio: come faranno a sbarazzarsi una volta per tutte di Profondo Blu? Evith tradirà suo padre? Come farà Selena a salvarsi? Gli altri correranno in suo soccorso? Torneranno più sulla Terra? Un sacco di domande. xD
Selena mi pare molto sconfortata in questo capitolo... Spero che non getti la spugna e che, soprattutto, non muoia. Anche se devo dire che sarebbe un finale di grande impatto... :S
Tra parentesi, a quel "-Mica mi ricordavo tutto questo casino!- esclamò Ghish." sono scoppiata a ridere. xD A volte hai questi colpi di genio, mi fai morire! :D

Non vedo l'ora di scoprire come si risolverà tutto!
Un bacio,

13/12/12, ore 14:28

caspita ma come sei brava a disegnare!!!!!
scusami per il ritardo, ma davvero sto incasinatissimissima!!!! :S
Odio profondo per quella viperaccia di Evith! meglio non proseguire con le offese altrimenti sfocierei nel volgare!!! xD
Leggere che la tua storia è quasi finita mi da un senso di tristezza che non immagini..è una delle pochissime storie che abbia letto che mi ha coinvolta e mi ha fatta incollare al pc aspettando gli aggiornamenti...sarà un peccato non leggerla più!
Ma bando alle ciance, ne riparleremo quando arriverà l'ultimo capitolo!!!
Ora ti lascio, il lavoro mi aspetta.. ma questo te lo dico con tutto il cuore: non smettere di scrivere e di coinvolgerci con le tue idee e con la tua originalità, sarebbe un gran peccato e una perdita per questo sito!!!!
un bacione e complimenti,
Scarlett. <3

12/12/12, ore 12:06

Ooh, già ai capitoli finali? =( Non voglio che questa tua storia finisca, mi ci sono affezionata... :( Sigh.

Va beh, piagnistei a parte, questo capitolo mi ha molto sorpresa, soprattutto nella parte finale! Evith è proprio una... mmh meglio trattenersi, va'!
Comunque, le cose si fanno complicate... Chissà come riusciranno a venirne fuori. Ci sono rimasta di sasso quando nemmeno Strawberry è riuscita ad attaccare... Mi aspettavo uno di quei suoi gesti impulsivi e improvvisi...
E il Caffé mezzo distrutto! O.o
Si respira di certo un'aria di apocalisse, devo dire la verità. xD

Il disegno è proprio bello! Immagino si tratti di Selena... ;)

Bene, che dire. Aspetto con trepidazione il prossimo capitolo, sperando che il tuo computer non faccia troppo lo scemo. ;)
Baci,

08/12/12, ore 10:24

Scusa il ritardo!!!
Il personaggio di mirta comincia seriamente a piacermi e soprattutto riesco ad immedesimarmi e capire le sue azioni ed emozioni. Mi dispiace molto per lei, sembra proprio essere un tantino sfortunata... :/
Per evith provo abbastanza ribrezzo ma lasciamo stare hahaha xD
Il capitolo mi è piaciuto veramente tanto, questa rivelazione di akira è stata molto originale e sincwramente non me lo aspettavo.. C'è da chiedersi: chi è in realtà? Sicuramente non una ragazza qualunque o estranea...mmmm...ho un sacco di dubbi e teorie in testa!!!
Complimenti, aspetto il prossimo capitolo! :D

06/12/12, ore 19:07

Ah beh, io speravo che in questo capitolo si menassero un po' le mani, e devo dire che mi hai accontentata alquanto! xD Cavoli, questo capitolo è davvero intenso...

Allora Akita chi è in realtà? O.O Intendo, dato che è identica a Selena, è sua madre? Oppure è lei stessa nel futuro, dato che Selena è la Guardiana del Tempo? Questo punto mi è un tantino oscuro. xD E anche il destino di Selena non parrebbe essere molto roseo... Capisco la sua frustrazione nel non poter combattere ed essere motivo di preoccupazione per gli altri. :( E ovviamente il suo doversi sacrificare per impedire a Deep Blue di tornare è terribile.

Ma quindi Behemot è anche il padre di Selena, dato che lei e Evith sono sorelle..? Deve essermi sfuggito qualcosa. Credo. xD

L'unica cosa che mi sento di dirti è che mi dispiace che ci siano un po' di errori di battitura... credo che si potrebbero risolvere rileggendo una volta di più i capitoli prima di postarli, perché sono errori di distrazione e basta un attimo per correggerli. =) Anche se così facendo ci metti un po' di più a postare, amen, io comunque ti seguirò fino alla fine della storia. ^^

Ah, un'ultima cosa (quasi dimenticavo, che scema) povera Mirta!! =( =( lo sapevo che le sarebbe successo qualcosa di brutto... Me le sento le disgrazie quando arrivano... Sigh.

Spero che si salvi! xD Detto questo, mi dileguo. Al prossimo capitolo!
Baci <3
(Recensione modificata il 06/12/2012 - 07:08 pm)

04/12/12, ore 20:44

Aah, Pai che cucina suona così terribilmente giusto che quasi fa paura. xD
Devo dire che Mirta mi piace sempre di più. E' il mio nuovo idolo. ;) Anche il fatto che sia stata innamorata non corrisposta di Ghish me la rende simpatica (sarà che ci sono passata... xD). Spero che non le accada nulla di male, con il fatto che sta più o meno facendo il doppio gioco. :(

La notizia della morte dei genitori di Pai, Tart e Selena mi ha rattristato moltissimo... Specialmente perché hai fatto intendere che non fossero gli unici ad essere finiti nella "lista nera" del governo del loro pianeta (immagino che il responsabile fosse il governo, ovviamente manipolato da Behemot o chi per lui... O.o Se mi sbaglio fammelo sapere!).

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Spero che si venga un po' alle mani! xD

Un bacio,

03/12/12, ore 22:59

Mirta mi sembra davvero combattuta, accidenti...speriamo che passi dalla parte giusta e dia una mano ai "buoni" :)
Non smetteró mai i ribadire quanto mi piaccia pai in questa ff! Lo adoro!
Che dire..la situazione si fa complicata ma anche sempre più interessante!!!
Aggiorna appena puoi, così potró gustarmi un altro dei tuoi capitoli!!!
Un abbraccio e a presto,
La tua affezionatisssssina lettrice Scarlett <3

03/12/12, ore 21:18

Molto suggestivo questo capitolo! Ma questa tizia continua a non convincermi..speriamo che non stiano arrivando grane ancor peggiori per Selena!!!
Ora ti lascio, scusa per la recensione così breve ma in questo preciso momento mia sorella reclama il pc e devo lasciarglielo xD
Comunque credo sia ovvio che il capitolo mi è piaciuto tantissimo! Aggiorna appena puoi!
Un bacione,
la tua affezionatisssimisssssima lettrice Scarlett :D

30/11/12, ore 17:15

Capitolo tutto introspettivo e narrativo, questo. Mi ha fatto piacere, ogni tanto ci vuole una pausa di riflessione... ^^

Akita che mostra il passato e il futuro a Selena mi ha ricordato i fantasmi del Natale di Dickens... xD Sarà che siamo in stagione.
Evith è proprio una mela marcia, accidenti. Zero empatia. Anche se, per un bambino, è molto difficile controllare le emozioni, soprattutto quelle forti come la tristezza e la rabbia... Chissà se tutti i bambini avessero dei poteri sovrannaturali come le due sorelline... Sarebbe terribile, morti ovunque. xD
Comunque anche i "genitori" di Selena e di Evith sono dei bei figli di ****. Qui mi vengono in mente i genitori del Pinguino all'inizio di Batman Returns. xD Ok, basta citazioni, giuro che la smetto. ;)

(Una cosa, forse mi è sfuggito, ma Akita viene mai descritta nella storia? Perché non ce l'ho proprio, la sua immagine, in testa. O.o Cioè non ho proprio presente come è fatta...)

Comunque ci sono un bel po' di quesiti che ancora non hanno avuto risposta. Tempo al tempo, immagino.
Adesso però ho capito come ha fatto Selena a guarire la ferita di Ghish... In effetti ha molto senso.
Akita più la vedo meno mi convince, comunque. Di sicuro ha qualcosa da nascondere. >.>

Questo capitolo aveva molti meno errori del precedente. :) Mi fa sempre piacere, ovviamente. ^^

Un bacio!

28/11/12, ore 19:02

Oh, nuovo capitolo! =D Evviva!
Allora, mi è piaciuto un sacco il personaggio di Mirta, che sta iniziando ad avere degli scrupoli sulla loro missione. ^^ In particolare mi è piaciuto molto il modo in cui vola sull'albero dopo aver litigato con Alycya. Da vera "aliena". xD Cioè, mi pare che un gesto del genere sia plausibilissimo da parte di uno della loro specie. =)

Quindi anche Akita nasconde qualcosa. Bello. Non ci si può proprio fidare di nessuno, in questo mondo. xD
Ryan è proprio odioso, cavoli. XD Dì la verità che non ti piace tanto come personaggio, eh? ;)

Sono contenta che tu abbia trovato il tempo di aggiornare, anche se si vede che hai fatto tutto un po' in fretta (ci sono parecchi errori di battitura...). Ma vabbé, capisco che tu non abbia molto tempo libero... :(

Un bacione e al prossimo capitolo!

28/11/12, ore 13:43

Com'è carino questo capitolo!!!! E Ryan si sta facendo un tantinello odiosi...hahaha...
Coomunque, mi piace questa storia dei misteriosi poteri della guardiana, e mi piace particolarmente la premurosità di pai..troppo bellino!!! ^_^
Speriamo che le cose procedano per il meglio! Aspetto il prossimo capitolo!!!
Un bacione,
Scarlett_92

12/11/12, ore 12:38

Bel capitolo. =) Si vede che questi sono i capitoli centrali della storia: succedono un sacco di cose! =)

Mi è piaciuta molto la parte sul luna-park. Tart e Paddy sono carinissimi. =3 E quando arriva Ghish e Selena nota che stanno dando spettacolo e la gente è lì ad applaudire... Che ridere! Tra l'altro, è una cosa che trovo plausibilissima nell'universo dell'anime. Mi si è proprio materializzata di fronte la scena in stile cartone animato. XD

Certo che minacciare di incenerire Ryan... Forse Selena dovrebbe bere un po' meno caffé alla mattina! ^^''' Certo, anche Ryan non è da meno. Strawberry poverina, mi ha fatto un po' di compassione. Cosa che non mi aspettavo, dato il personaggio.

Bene, adesso è giunto il momento di mettersi al lavoro! Non vedo l'ora di vedere come si svilupperanno le cose: Evith, i tre alieni guastafeste (che però adoro alla follia) e questa magia nera di cui fa uso il nemico...

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]