L'oscurità dietro la profezia
di vaniglia

25/08/12, ore 12:41

Mi scuso per il ritardo con cui posto questa recensione, ma il sito ultimamente faceva i capricci ed ogni volta che decidevo di commentare il capitolo succedeva qualcosa che m'impendiva di farlo ><
Cooomunque, passando al capitolo. Aaahh, il bagno *-* Fantastico! Descrivi veramente bene i loro comportamenti, e mi piace un sacco il modo in cui li fari interagine: tutti quei battibecchi pieni d'amore <3
"Ma se sembro una selvaggia!" "Mi piaci, selvaggia." No, insomma. Parliamone *O* Ma quanto diavolo sono teneri?! Li adoro e adoro anche questa bellissima fic!
Venendo alla parte Hard..che dire, ovviamente è sempre descritta bene e dettagliatamente, sei in grado di far percepire le loro emozioni tramite i loro gesti, le loro carezze, le loro parole. Tutto mi fa capire quanto si amino. Invidio queste tue capacità, veramente, ti stimo molto come autrice :)
Ogni parola che scrivi è sempre appropriata a parer mio, ogni frase che Natsu o Lucy pronunciano è sempre adeguata al contesto, d'effetto. Non posso far altro che farti tantissimi complimenti per questo.
E il modo in cui lei lo provoca mentre stanno mangiando, mentre intanto Natsu la incita a continuare a parlare...dolcissimi *-* Anche se poi vengono bellamente interrotti da Gray!
"Sei come un ghiacciolo infilato su per il culo." LOL, *muore*
Ahaha no davvero, mi stavo tipo rotolando a terra x°D Quanto affetto!
Ebbene, passando alle cose più serie, adesso che hanno catturato questa Galsha potremmo sapere qualcosa di più su tutta la faccenda...che poi questa è la gemella che se l'è fatta con Gray, giusto? M'immagino la povera Juvia nel prossimo capitolo xD
Anyway, inutile dirti che sei bravissima e che questo capitolo di "pausa" è stato magnifico! Aspetto il prossimo, un bacio <3

23/08/12, ore 19:25

"Che cazzo ci fai qui? Sei come un ghiacciolo infilato su per il culo." che ammmore che c'è tra quei due. inutile dire che mi sono piegata in due dalle risate!
ciao cara Vaniglia! un altro capitolo di questa bellissima fic *Q*
bene bene, il rapporto tra Natsu e Lucy è finalmente definito, che bello **
comunque adesso hanno trovato la gemella che faceva il filo a Gray, giusto? non vedo l'ora di sapere la sua descrizione e potere e magari anche vedere una Juvia sicuramente gelosa dopo aver saputo cosa la 'piuma' ha combinato con lui qualche anno prima XD muahahah
bene, io aspetto il prossimo capitolo dove, come ci hai detto, si entrerà un po' più nel vivo della storia! ah e comunque mi è piaciuto il fatto che tu abbia descritto uno squarcio di quotidianità nella vita dei due colombi ^^
va bene, vado!
alla prossima! :)

23/08/12, ore 18:17

Credimi, ogni capitolo che scrivi è un concentrato unico di sentimenti e passioni...hai un bellissimo modo di scrivere, fluido e senza il benchè minimo errore.
Non vedo l'ora di leggere l'evolversi della storia, che a quanto vedo entra nel vivo. Ancora complimenti :)

23/08/12, ore 17:26

Hanno fatto la doccia,hanno fatto la doccia! *^*
Voglio farla anche io con Natsu :Q____
Scherzi (?) a parte....che dire....sei davvero fantastica e sai perché? Hai saputo maturare l' evoluzione della storia,dei sentimenti,delle reazioni di Natsu e Lucy,mantenendoli perfettamente IC <3 Sei mitica! Inutile dirti che la scena del bagno e' fantastica,Natsu e' così passionale <3
Beata Lucy che invidia >.< e perché Gray ha interrotto i nostri beniamini,uffaaaaaaa!! Devono rifarsi <3
E ora che una gemella e' stata presa che accadrà? Lucy avrà problemi di gelosia? :3
Sei davvero fantastica,aspetto con ansia il prossimo capitolo <3

22/08/12, ore 16:43

Avevo visto questa Fanfiction prima di partire delle vacanze, avevo letto il primo capitolo. Mi intrigava tanto così non appena ritornata eccomi a commentare.
B E L L I S S I M A ! La trama sembra molto interessante e intrigante: solo concepire un' idea simile per unire Natsu e Lucy è sintomo della tua gemialità. Inoltre ADORO il tuo modo di scrivere, di raccontare con ogni minimo dettaglio tutta la vicenda. Mentre leggo, ho come l'impressione di essere presente nella scena. La profezia poi.. Fantastica! Trasmette quella suspance che ti induce a divorare ulteriormente il capitolo! Ti faccio perciò i miei più sentiti complimenti! Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Ps. anche io sto cercando dannatamente il film di fairy Tail con pochi risultati T^T

21/08/12, ore 13:39

*^*
Ma quanto e' fantastico Natsu? *^* tralasciamo il fatto che sia IC al massimo,e' cosi' dolce e passionale verso la sua Lu <3 *-*
Quando le dice che lo infiamma fin dentro al cuore mi sono sciolta *^*
inoltre,quando ha cominciato a sudare freddo per quelle gemelle sono morta dal ridere xD ma mi sarebbe piaciuto vedere una Lu gelosetta e un Salamander infervorato e appassionato per scaldarle il cuore e rassicurarla *^*
Che dire...sei davvero fantastica *^*
Continua così,aspetto con ansia il prossimo capitolo <3

20/08/12, ore 20:38

Il sesto capitolo! Il sesto capitolooo! *muore*
Mio Dio, lo aspettavo impaziente cara, non sai quanto! *-*
Bene, ed ora passiamo a commentarlo, questo interessante ed intrigante capitoletto: eh, capisco cosa intendi con il fatto dei troppi dialoghi che rallentano la narrazione, ma quando ci vuole ci vuole. Almeno con questo capitolo, anche se non hai dato molto spazio alla loro..uhm, intimità xD, abbiamo capito qualcosa di più su tutto quello che sta capitando ai nostri due innamorati. La storia della profezia, come ti ho già detto, m'intriga un sacco! Il tutto si fa sempre più complicato e adesso entrano in scena anche le due gemelle che abbiamo scoperto facevano pure parte di Fairy Tail, in passato. Nel momento in cui sono spuntate nel discorso ho temuto per il peggio per il povero dragon slayer, che di certo non avrebbe voluto trovarsele fra i piedi un'altra volta, soprattutto adesso che lui e Lucy hanno formato una vera e propria coppia! Ma la dolcezza che ha dimostrato nel rassicurarla...aww *-*
"Tu mi infiammi fin dentro al cuore, lo sai, vero?" Dio, ho amato questa frase e la premura con cui glielo dice, dopo averle dato un bacio colmo d'amore e tenerezza. Oh God >w<
Amo questa storia, te lo ripeto per l'ennesima volta!
Anyway, adesso non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per venire a conoscenza di qualche particolare in più su cosa capiterà d'ora in poi ai nostri adorati Natsu e Lucy...aspetto con molta impazienza!
Come al solito complimenti e bravissima, alla prossima cara <3

Ps: il film, argh. Anche io è da quando è uscito che sto cercando spoiler su spoiler, e qualcosa ho trovato per miracolo...ma io lo voglio vedere quel cavolo di film, non ce la faccio ad aspettare çwç

20/08/12, ore 16:23

Ciao cara Vaniglia :D
è il 20, hai pubblicato questo capito l'11. Ora mi dirai 'alla buon'ora!' XD
scusa, adsl assente!
avevo letto l'ultimo capitolo ma dal cellulare e non sono riuscita a recensire ma ora (un po' tanto in ritardo) sono qui!
capitolo HaVd (ormai lo uso anche io, mi piace troppo dirlo XD) semplicemente m-e-r-a-v-i-g-l-i-o-s-o
sono rimasta a bocca aperta, finalmente quei due si sono capiti! quanto amore *-*
brava brava brava, sono andata in tilt.
e poi finalmente sapremo qualcosa su questa misteriosa e, dalla faccia di Levy e Gray, pericolosa profezia...
ok, sono curiosa!
ancora scusa per il ritardo, aspetto il prossimo, meraviglioso capitolo *-*
a presto!

12/08/12, ore 08:35

Questa storia mi sta appassionando sempre di più! E' davvero ben scritta e trovo che,al contrario di altre fiction lette su questo stesso sito ,manchi completamente di errori grammaticali e/o logici!Davvero un bel lavoro!Anche la forma e lo stile sono scorrevoli e non noto nessun passaggio palesemente ostico o faticoso.Quindi per me è un 9/10 ... congratulation!sono proprio curiosa di vedere come andrà a finire la storia,e spero tanto che non finisca troppo presto,perchè è una di quelle che preferisco e a cui sono aaffezionata di più u.u baci e buone vacanze!al prossimo capitolo ;) bye

12/08/12, ore 02:15

Senza dubbio la migliore fanfiction su NaLu che abbia mai letto...complimenti! ;)

11/08/12, ore 17:27

Premetto che anche questa volta mi hai lasciato senza parole e quindi non credo riuscirò a scrivere qualcosa di chissà quanto sensato. Vabbé, mi scuso già da adesso per la recensione pietosa.
Allora, prima cosa: il risveglio. No, insomma, non puoi capire! Il mio cervello è andato in pappa immaginandosi tutte queste scene così...così...oh *^* Bellissimo, totalmente bellissimo! Se non sei soddisfatta di questo capitolo mozzafiato, non oso immaginare com'era quello che sfortunatamente non hai salvato. Perché, fidati, di questo capitolo dovresti essere più che soddisfatta.
Comunque, tornando a bomba: adesso si amano alla follia, come è sempre stato. L'hanno finalmente ammesso e, come ti ho già detto, la prima parte mi è piaciuta un sacco. Ma proprio tantissimo! Questo Natsu così passionale, possessivo, audace, che non è mai sazio per queste cose...che dire, lo adoro! E Lucy è di una dolcezza unica, è una ragazza con le sue insicurezze, le sue paure, ma che alla fine sceglie solamente di farsi comandare dal proprio cuore, di cedere alla passione e al sentimento. Trovando ad aspettarla il suo amore, la sua persona. Se il tuo intento era quello di riuscire a trasmettere forti emozioni al lettore, beh, con me ci sei riuscita! E non solo con questo capitolo, ma proprio con tutta la fic. Oh Gosh, me ne sono innamorata.
Anyway, passiamo all'arrivo di Gray e Levy. Sono curiosissima, non vedo l'ora di sapere cos'hanno scoperto su questo strano fatto dei sogni in comune -che, comunque, per adesso ha portato solamente cose belle, dato che grazie a questo fatto strano i nostri due amanti sono riusciti a diventare una "coppia", no? Ma, dalla faccia preoccupata di Levy, non mi aspetto nulla di buono. Spero per il meglio! :S
Posso dirti però che il capitolo, come avrai ben capito, mi ha colpito molto e la parte che mi è piaciuta di più è stata quella finale. Li ho trovati parecchio IC, nel senso che in una situazione simile ce li vedrei un sacco a fare cose simili e a punzecchiarsi a vicenda. Il loro scambio di battute mi ha fatto divertire e mi sono sciolta come un gelato sotto il sole di Luglio, nel vederli entrambi così gelosi l'uno dell'altra *O*
Quindi, complimenti, sei sempre più brava! Non smetterò mai di ripetertelo :)
E spero pubblicherai presto il prossimo capitolo perché, dannazione, io come faccio senza questa fic? Vado in astinenza! çwç

Ps: Il film *^* Mamma mia, non vedo l'ora di saperne qualcosa in più -anche se per i sub in italiano dovremmo aspettare chissà quanto tempo. Già da quando vidi la locandina, cioè l'immagine in cui Natsu teneva una Lucy piangente stretta stretta fra le sue braccia *^* ho cominciato ad illudermi in un modo assurdo e a farmi un sacco di film mentali! Per cui, mi aspetto grandi cose da questo film e spero di non rimanere delusa D:

11/08/12, ore 13:09

Allora, allora. Quando rimango senza parole mi sento una stupida, mah.
Ora passiamo alla recensione -che probabilmente farà schifo.
Dunque. Hai detto che non ti piace/soddisfa tanto quanto quello che hai scritto in origine e che -ahimè- ti si è cancellato, giusto? Quindi non immagino che meraviglia che fosse l'originale quinto capitolo, se questo mi ha letteralmente mozzato il fiato *^* davvero, non hai NIENTE di cui "amareggiarti" o sentirti insoddisfatta!
Partiamo dal principio -maddai!
Il risveglio di Natsu e Lucy. L'ennesimo "involontario" contatto fisico interrotto, e poi il dolce esordire della bionda con "Non c'è bisogno di perdonarti, Natsu..Perché non ci sarà mai nulla che tu possa fare per allontanarmi da te." e la sua dichiarazione da lacryfilm -LOL- *^* per non parlare di come mi sono sciolta quando hai detto: La baciò per la prima volta consciamente.
Ok, magari sono io, da NaLu dannatamente convinta e ossessionata, ma il fatto che Natsu abbia baciato Lucy consciamente mi ha fatto sciogliere in una pozza di adulazione per questo capitolo *-* -ora inizio a dire cose probabilmente con un pò senso, quindi tu non preoccuparti di nulla! :D
Se passiamo al lato descrittivo, trovo delizioso anche quello. Cavolo, ma come fai? Lasci percepire le emozioni -l'imbarazzo regna sovrano xD- dei personaggi così facilmente... e soprattutto l'amore. L'amore di Natsu e Lucy, finalmente consci di quello che provano l'uno per l'altro, che si desiderano e si appartengono :')
La parte finale, seppure mi abbia lasciato una grande curiosità per il prossimo capitolo, mi ha fatto ridere come una scema -quale sono- quando Lucy rifila a Natsu la sua stessa battutina della gelosia e lui la colpisce, tipo a dire "Non prendermi in giro, sai?" e ridono di gusto.
Sono davvero contenta di questo nuovo capitolo, e non preoccuparti per l'aggiornamento. Chissà che in vacanza non ti vengano altre meravigliose idee per arricchire la tua storia! Non vedo l'ora di scoprire qual è "l'oscurità dietro la profezia". Aww, complimentissimi (?) mia cara, hai fatto un ottimo lavoro! *pollice in sù*
Un bacio e al prossimo capitolo <3

11/08/12, ore 10:56

Mi spezzi il cuore! :'D
Se mi dici che non aggiorni mi spezzi il cuore! :'D
Non puoi fare una cosa del genere,non dopo avermi drogata con la tua fanfiction,ok? :D
Tornando alla recensione....il loro risveglio mi è sembrato perfetto,si amano,e finalmente se lo sono anche detti e cosa più importante,non hanno più problemi nè con la loro nudità nè con i loro "caldi" risvegli :) E che bei risvegli,devo aggiungere! :D Non ti preoccupare per il ritardo,capitoli come i tuoi tanto sono sempre ben accetti e sospirati *-*
Tornando alla storia,amo i nostri beniamini finalmente così liberi e passionali, *-* è bellissimo vedere come amano avvinghiarsi l'uno all'altra,come nonostante non siano più razionali anche in un rapporto,continuano a cercarsi e a stringersi possessivamente *-* Sono bellissimi *-*
E vogliamo parlare de "Alla lista ci mancava solo un/una Natsu/Lucy geloso/gelosa?" Ma... *-* Dimmi che si amano e stanno insieme ti prego *-*
E Levy e Gray perchè hanno interrotto un altro momento passionale sul nascere? Potevano avere una mattinata "tranquilla" anche da soli i nostri maghetti no? :3
Comunque la nostra piccola Levy mi preoccupa un po'...perchè è così tanto preoccupata? :( E soprattutto...non muterà nulla per Natsu e Lucy vero?? Loro si amano vero?? D:
ASPETTO CON ANSIA il prossimo capitolo e soprattutto,non ti preoccupare dei ritardi,a me non può far altro che piacere se rispondi alle recensioni ;)

07/08/12, ore 09:53

aaaawww *_* storia fantastica sotto ogni punto di vista!Bella,bella, bellissima!La coppia Natsu - Lucy è così tenera...e l'espediente del sogno/realtà è proprio originale!Generalmente sono molto pignola sulle fiction, anche se ,essendo alle prime armi, non sono capace di scriverne in prima persona di decenti, e porto sempre molta attenzione sia alla trama che all'aspetto stilistico.Su questa,però, non ho nulla da ridire se non che mi ha emozionato davvero xD Non vedo l'ora di leggere qualcos'altro dello stesso genere ;) ciao!

07/08/12, ore 01:24

*sventola la mano* Heilà, ci sono anche io a recensire :D
Cavolo è già più dell'una... Ma a che ora mi riduco ogni volta?
Comunque sia sono qui a tormentarti e commentare questo nuovo super capitolo!
Sono rimasta senza parole. Sono rimasta davvero senza parole per colpa (o grazie?) di tutta la dolcezza, passione, amore e desiderio che sono stati descritti in questo capitolo.
Partendo dal discorso di Levy e Lucy: esiste qualcosa di più bello di un'amicizia simile? Una comprensione e un voler bene così intensi, ho adorato il dialogo tra le due maghe, semplicemente magnifico. Levy ha saputo infondere coraggio a Lucy, le ha chiarito le idee e l'ha consolata. Levy-chwan è fantastica <3
E poi passiamo ai discorsi più virili (? alla Elfman) che si son detti Natsu e Gray. Lo devo ammettere, sono rimasta spiazzata anche io da quello che ha detto Gray, hanno perso la verginità con due gemelle o.o è vero, da Gray sinceramente già me lo aspettavo ma da Natsu.... Il nostro stupido disastroso tonto ingenuo innocente Natsu (ma in effetti più di una volta ci ha dimostrato che poi così cieco e ingenuo non è XD) non era già più vergine da mo'.
Sono rimasta perplessa da quel 'NON VOLEVO', non mi aspettavo quest'interpretazione da parte di Lucy!
Comunque Gray è fantastico, ha fatto bene ad essere schietto. Il loro dialogo è stato bellissimo e il commento di Juvia alla fine è stato una chicca XD
passando ora alla scena più bella *-* il tuo modo di descrivere le scene haVd è sempre magnifico, io non riuscirei mai a gestire situazioni del genere, i personaggi farebbero quello che vogliono loro XD
continuando, la loro dichiarazione mentre fanno l'amore è dolcissima, con taaaanta passione e amore che potrei esplodere dalla contentezza *-* (nemmeno ci fossi io li con Natsu Hehe...). comunque sono ora supercuriosissima di leggere il prossimo *-*
e ora che si sono 'ritrovati' cosa avrenno intenzione di fare con questa faccenda dei sogni comuni e fin troppo reali? XD
io attendo la prossima uscita *-*
_Alluka_
(Recensione modificata il 07/08/2012 - 12:35 pm)