L'oscurità dietro la profezia
di vaniglia

04/11/12, ore 22:38

no no lisanna che stai facendo credevo fossi dalla parte di lucy e natsu mi deludi cosi

04/11/12, ore 22:13

sono qui che leggo la tua storia e sto piangendo come una scema che cosa voleva dire makarov non può essere solo per l'incantesimo ti prego no

04/11/12, ore 21:44

ho no povera lucy tutto il suo mondo potrebbe essere stato creato da quelle matte di gemelle e il loro amore fasullo ti prego no non può essere

04/11/12, ore 21:19

e bravo gray sei riuscito a salvare juvia ma come al solito non capisci il per che guarda natsu e lucy e lo scoprirai

04/11/12, ore 21:04

sempre più interessante mi si prospetta una scenata di gelosia ho di lucy ho di juvia

04/11/12, ore 20:47

meno male sembrerebbe che vogliano solo ucciderli più o meno amare si amano non sono sotto di un incantesimo mi ero preuccupata

04/11/12, ore 20:30

ho mamma cosa vorranno gray e levy spero solo che il loro amore non sia solo frutto di un incantesimo ti prego no

04/11/12, ore 20:14

e fantastico come narri la storia la sto vivendo tutta mi emoziono con lucy d'avvero bella

04/11/12, ore 19:54

ho natsu sei incredibilmente dolce solo anche un po scemo non è la prima cosa da dire ha una donna non volevo ma sono sicura che farai di sicuro qualcosa bellissimo anche questo capitolo

04/11/12, ore 19:39

uao fantastico la storia scorre benissimo mi sto immaginando tutto mi sto immedesimando in lucy veramente emozionante

04/11/12, ore 19:24

inizio stupefacente è la prima volta che una storia mi emozioni si dal primo capitolo e che mi faccia immaginare la scena complimenti d' avvero

30/10/12, ore 22:54

Salve, mi sono appena iscritta al sito di EFP e da poco unita a Fairy Tail.
Ahimè, non seguo le scan italiane, quindi a lungo andare potrei trovare spoiler (o averli già trovati). Tuttavia, devo ammettere che potrei anche 'rovinarmi' qualcosa futura, perché la tua storia è davvero... WOW. Sì, questo è tutto ciò che mi viene da dire. Perché, cavolo, scrivi davvero benissimo. Personalmente, non so se sarei in grado di scrivere certe scene con uno stile fluido come il tuo, per non parlare dell'intricata trama che hai inventato. Ho letto quasi con voracità ogni singolo capitolo, sino ad ora, ho trovato la tua storia eccezionale. Perciò, senza alcun indugio, va' tra le preferite. Mi complimento con te per tutto, sperando di poter leggere presto il seguito (sono molto curiosa!). :)
Alla prossima,
RoomsQuiet.

26/10/12, ore 23:19

LO AVEVO DETTO! LO AVEVO DETTO SIN DALL'INIZIO!
Sapevo che Cloelle era la gemella di Val,LO SAPEVO! u.u
Porca miseria,che piega inaspettata hanno preso gli avvenimenti D: Anzitutto,non sappiamo niente di Natsu,siamo rimasti al suo ricordo della sua amata mentre stava per morire :(
Scoprire ora il motivo per il quale lei e la gemella furono cacciate,beh...un po' lo sospettavo,ma davvero...la reazione di Makarov è comprensibilissima.
Altra cosa,Erza è come sempre strabiliante. Tralasciamo il fatto che è perfettamente IC! (come tutti devo dire,è incredibile quanto la storia sembri in realtà una saga...)
La sua forza di perdonare l'amica perduta,la sua voglia di sistemare la situazione e la sua rabbia appena contenuta la rendono come sempre la forte e valorosa TITANIA che tutti amiamo *-* Io amo Erza *-*
Gray e Juvia invece....sono quelli che mi hanno stupita di più...scoprire che Gray si rivela geloso di Bora,ex ragazzo della maga....beh,sono rimasta davvero sorpresa! :D
Aspetto un continuo che non mancherò di recensire e torno a ripeterti quanto tu sia brava e quanto meravigliosa sia questa storia.
PS: Scusa se non riesco a soffermarmi sui particolari del capitolo,ma sto morendo di sonno....basti sapere che è stato l'ennesimo capitolo che mi ha tenuta incollata allo schermo. ;)

26/10/12, ore 15:42

Ed ecco che mi delizi con un altro capitolo meraviglioso. *--*
Ripeto (perché, molto probabilmente, l'ho già detto in altre recensioni) che ADORO il modo in cui scrivi tu, come descrivi i paesaggi che riesco a trovare semplicemente incantevoli, le situazioni e i sentimenti dei personaggi palpabili sulla propria pelle... come se li avessi difronte, come se le loro espressioni mi si stampassero davanti agli occhi! E' davvero un'ottima qualità che hai e devi esserne assolutamente fiera. u_u Oltretutto è una lettura scorrevole, utilizzi parole che io me le sogno. O:
E ora parliamo del capitolo, sono qui per questo. è_é (?)
Anzitutto, comincio col prendere la "discussione" tra Erza e Valisya; nonostante tutto, provo tenerezza per la Piuma -che digerisco DECISAMENTE meglio di Galsha ù.ù-, perché la vedo così... debole, non so, fragile... o magari è solo la figura ferma e autoritaria di Erza, che raramente vediamo scomporsi, ad intimidirla tanto da farmela sembrare una piccola e impotente creatura (?). Comunque sia, mi è piaciuto il modo in cui, in un certo senso, si siano confrontate e come Valisya si sia quasi sfogata, con Erza, più che aver parlato come se stesse confessando gli atti di chissà quale reato... non m'immagino davvero di vederla così, in lacrime... ribadisco che quel momento mi è piaciuto particolarmente! E ora mi sorge una domanda: per quale motivo la Black Swan voleva separare Natsu e Lucy? E che significa che Galsha "..Doveva occuparsi di Lucy"? D:
Oltre questo (che, accidenti a te, m'incuriosisce sin troppo ç_ç)...
Secondo me hai trattato bene Gray -dannata bestia nera!- , hai "limato" in maniera ottima i suoi sentimenti e comportamenti, visto quanto freddo e distaccato sia solitamente. .-.
E poi questa flebile gelosia? Il fastidio di essere un "terzo incomodo"? Eheh, caro Gray! Ormai ci sei dentro (???)! Tra l'altro, Lluvia ha fatto BENISSIMO a rispondergli! Lei non si è mai lamentata della sua freddezza o -appunto- del suo egoismo, quindi lui non ha nemmeno il diritto di mostrarsi infastidito da qualcosa che la riguarda. è___é
Comunque sono rimasta ugualmente innamorata di quel solito comportamento della maga dell'acqua, che si imbarazza con il minimo gesto del suo Ice Boy. *--*
Ahah, ok, no, sto fondendo i neuroni senza nessuna pietà e siamo nel primo pomeriggio. °-° come potrò fare fisica, se sono già a questo punto? ;_; (...)
Tranquilla, comunque, credo che la recensione fantasma sia solo la mia -e SPERO che almeno questa ti spunti. T.T
Per quanto riguarda l'incitamento dolciottoso (?): intanto dico che mi sento quasi lusingata di essere stata nominata nelle tue NdA, per un ringraziamento per giunta. *--*
ANYWAY! A me fa sempre piacere poter incitare chi scrive le storie che adoro, quindi quando vorrai un incitamento (? -sto facendo abuso di questa parentesi e del punto interrogativo), lo troverai in questa sfaticata e ad un punto morto del suo racconto. :'D <3
Deeeetto questo, concludo ribadendo ogni complimento possibile e inimmaginabile per questa storia che mi coinvolge sempre di più, ancora con tanti punti in sospeso che non vedo davvero l'ora di risolvere. *OOO*
Un bacio grande grande! <3<3

Ps.: Lo sai che mi metti un'ansia enorme con questo Natsu quasi morente e la sua fiammella pressoché estinta, vero? çwç E che lasciarlo così in sospeso mi uccide? çwç
Another ps. °w° : Certo che attendevamo un tuo aggiornamento, ci mancherebbe. ù.ù

26/10/12, ore 14:32

Se scrivi queste cose mi fai credere di essere una persona importante! Arrossisco troppo!
Ma pensiamo al capitolo che è meglio. Anzi partiamo dai personaggi. Gray è davvero difficile da caratterizzare, perchè come tu stessa mi hai detto è un personaggio molto profondo nei sentimenti ma anche difficile ad esternarli, quindi è difficile capire cosa pensa e cosa vuole. Soprattutto da/con Juvia. E non è bene, non è bene. Mashima, what you're doing? Mashima, STAHP!
Ad essere sinceri non mi aspettavo che Juvia potesse essere anche... così. Insomma, noi siamo abituati a vederla tutta love-love quando Gray è nei paraggi e poi come una forza della natura quando le girano le eliche. Vederla taciturna con il suo amato poco distante è stranissimo! Però credo anche che non sia OOC, in fondo è normale che si comporti così in una situazione del genere. E soprattutto credevo che avesse gusti migliori! Quello lì... BLE'!!
Erza è forte, cazzuta e intelligente come al solito, quindi non potrei aggiungere altro. Quella che mi ha quantomai stupito è Valyria. Va bene che era a cospetto di Erza, va bene che la situazione non è delle migliori per lei, va bene che è innamorata di Natsu e va bene anche che è un ex membro di Fairy Tail. Ma tutto mi aspettavo, men che si mettesse a piangere mentre confessava. O almeno, credevo rispondesse con voce triste ma mantenendo sempre il suo orgoglio. Forse mi sono fatta un'idea sbagliata. O forse è sua sorella ad essere così - sì, io me la vedo cattiva e perfida.
Oltre al fatto che, per come l'hai descritta, Freesia è uno spettacolo e dovrebbe essere patrimonio dell'Unesco, passiamo agli avvenimenti. Mi viene il nervoso al pensiero che quei poverini sono caduti in trappola, però in realtà era anche abbastanza scontato. Ma, nonostante tutto, mi è piaciuto molto come hai gestito la cosa: Gray e Juvia nei guai fino al collo - dovendo anche affrontare i loro sentimenti -, il pericolo che corre Lucy, per non parlare di quello di Natsu e di tutto il resto della gilda. E' tutto intrecciato alla perfezione, sembra già di sentire la musica da battaglia che ti fa salire l'ansia! Sono shockata molto positivamente. E mi è piaciuto molto anche il fatto che tu abbia diviso il capitolo così, perchè non era giusto dedicarlo tutto a Gray e Juvia o a chi si alloggia momentaneamente a Blue Pegasus. Davvero un ottimo lavoro!
Spero continuerai su questa linea perchè così stai portando avanti un capolavoro di fanfiction <3
A prest(issim)o! <3