L'oscurità dietro la profezia
di vaniglia

26/10/12, ore 00:27

A me il personaggio di Gray sembra fatto molto bene :)
Del resto lui è conosciuto per il suo fare freddo e spavaldo e sono sempre stata convinta che non notasse Juvia solo perchè si era abituato ad averla intorno non rendendosi conto che effettivamente tiene tanto a lei, questa situazione di incontrare Bora è perfetta per far aprire gli occhi al nostro mago del ghiaccio!
Nonostante non vedessi l'ora di scoprire come andasse a Natsu, sono rimasta comunque contenta di questo spazio dedicato alla Gruvia ^^ Mi piace davvero molto come l'hai trattato!
Per non parlare poi della conversazione tra Erza e Valisya, finalmente è tutto più chiaro e la piuma sembra cominciare a cedere!
Mi preoccupa sapere cosa accadrà a Lucy, entrambi i nostri "eroi" sono in serio pericolo!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento! E complimenti ^^

25/10/12, ore 21:24

Ciau!!! Non vedevo l'ora!
che bellino il mio gray e mi rendo conto che sia complicato scrivere di loro, sono così strani come personaggi!!! però sei stata bravissima non aver esagerato è stata la scelta migliore e vedere Gray geloso mi fa venire voglia di coccolarlo!
non preoccuparti per il tempo, ognuno ha i suoi e se i risultati sono belli come il capitolo meglio ancora.
E così si scoprono tutti gli altarini!!! questa profezia maledetta e queste due gemelle che mi stanno sempre più sul pifferino!!!
speriamo che qualcuno le prenda a calci!!!! ^_^
alla prossima e come sempre bravissima

22/10/12, ore 14:47

Incredibile! Davvero incredibele! Questa storia é una delle più belle storie che abbia mai letto in vita mia! Mi ha affascinato sin dall'inizio, che era veramente...piccate, era fantastico! Non so neanche come mostrarti la mia ammirazione, non ci sono parole abbastanza significative per descrivere il tuo capolavoro! Veramente eccitante mi è piaciuta da morire, insomma, Vaniglia, non sò come complimentarmi con te, sai questa è la prima volta che sento così tanta andrenalina nel leggere una storia! Sei stata davvero grandiosa!

18/10/12, ore 09:47

Ciao, ho cominciato a leggere ieri la tua storia e devo dire che mi ha preso molto, mi piace un sacco come scrivi e come ti esprimi e adoro il fatto che dai spazio a tutti i personaggi e che parli anche degli spiriti stellari. Comunque tranquilla si capisce tutto e comunque a me le cose ingarbugliate piacciono e ad occhio e croce anche al resto delle persone che recensiscono ^-^. Leggendo la storia mi domandavo, non è che l'amica di cui parla Levy è l'altra gemella non ancora trovata? E se devo essere sincera con la mente contorta che mi ritrovo ho pensato anche che Cloelle fosse appunto la gemella sotto mentite spoglie ma forse mi sbaglio. P.S. Perdonami se ho sbagliato di scrivere il nome ma col cellulare nn posso tornare in dietro e nn ricordo come sono scritti tutti i nomi gome-ne. Be, da lettrice accanita devo dire che non vedo l'ora di leggere il seguito.

15/10/12, ore 12:15

Che soddisfazione,finalmente riesco a recensire!
Chiedo perdono,ma oltre ai problemi del trasloco,sono stata male ieri con qualche linea di febbre  @.@
Detto questo,passiamo a cose serie,cioè alla recensione...
Per prima cosa...mi è piaciuta molto la complicità instauratasi tra Levy e Cloelle (anche se come ti ho già detto,mi desta non pochi sospetti...) e la scenetta con Gajeel ci voleva proprio! :D  Rozzo come sempre lui,ma sempre dolce e protettivo col suo gamberetto :D   (ma non ho capito una cosa...stanno già insieme loro qui?)
Per quanto riguarda il viaggio verso casa di Aquarius...prima di recensire ti rinnovo i miei complimenti,perchè sei di una bravura assoluta...proprio...mi emozioni!!
Ho provato sulla mia pelle le stesse emozioni e lo stesso rammarico di Loki,che tenta di celare e sopprimere i suoi reali sentimenti,mentre Lucy si perde tra la logorante assenza di Natsu e il desiderio di poter conoscere il passato dei propri spiriti.
A tal proposito...mi è sorto un dubbio...quando Loki dice "Bello come voler scoprire tutte le passate esperienze della persona che ami"....non è che per caso si riferisce a qualche scheletro nell'armadio che Natsu non ha rivelato a nessuno per non far soffirire la sua Lucy? (Lucy che a me sembra "aspettare"....capisci a me! :D )
La descrizione del ritorno a casa di Aquarius mi ha realmente commossa...alla fine anche questa sirena ha un cuore ma Lucy è l'unica che in realtà non lo ha mai messo in dubbio...no? :D
Torno a ripetere che....sei fantastica....davvero eccezionale,bravissima!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo! ;)

12/10/12, ore 14:34

Eccomi coi miei soliti commenti (spero non ti annoino, ma ogni volta che leggo un capitolo mi vien voglia di commentare)...comunque geniale l'idea di parlare del passato di Acquaris e concordo appieno con Lucy sul voler conoscere il passato degli altri spiriti stellari...anche se, sinceramente parlando, attendo con ansia che nel manga venga rivelata la storia della madre di Lucy, Layla (penso che nasconda qualcosa di sconvolgente, senza contare che, se si legge bene il manga, quando Lucy visita la tomba della madre dopo l'attacco di Phantom Lord, si legge che è morta nel 777: stesso anno della scomparsa dei draghi...ma forse sono io che ho una mente contorta). Un'ultima cosa: sarò io un po' tardo, ma non ho capito come facciano Lucy e Natsu a trovarsi nonostante si trovino in posti differenti...attendo il prossimo capitolo! Continua così!

10/10/12, ore 23:32

Ma stai scherzando????
Sono rimasta con il fiato sospeso fino alla fine! Davvero allucinante!
Levi e Gajeel li adoro! Li ho visti perfettamente in quella scena insieme :3
E poco prima mentre parlava con Cloelle... sta ragazza continua a non piacermi, per fortuna Levi ha perfettamente descritto Lucy e cosa la rende speciale...
Anche se mi chiedo a chi si riferisse parlando della sua vecchia migliore amica...
L'incontro con le sirene. Mi sembrava di udire le loro voci melodiose ma capaci di incantare, e sei riuscita a rendere Aquarius perfettamente!
Nonostante la sua naturale acidità nei confronti di Lucy, nutre un grande rispetto verso di lei e qui queste due parti si sono amalgamate perfettamente!
Loki sempre pronto a difendere la sua amata anche nascondendo l'affetto profondo che lo lega alla sua padrona, visto che è ben consapevole che il suo cuore appartiene a Natsu e infine lo scontro finale *o*
Però non capisco chi fossero quegli esseri comparsi! Non vedo l'ora di scoprirlo!

P.S. anche io credo che si debba dare più spazio agli spiriti stellari ^^ Soprattutto perchè è una magia sottovalutata..

10/10/12, ore 17:12

Tranquilla carissima è sempre tutto perfetto!!!
che carini levy e gajeel!!!!
la storia di aquarius mi è proprio piaciuta, come la descrizione del posto e delle altre sirene. Sono curiosa di sapere come si sono connessi i due piccioncini e non vedo l'ora del prossimo, conta che sei riuscita a farmi svegliare e passare un terribile mal di testa che mi sta uccidendo da stamattina, quindi grazie!!!!
ingarburglia la storia quanto vuoi è questo il bello!!
scusa per la recensione corta, ma tra poco sverrò di nuovo ç_ç
al prossimo aggiornamento!!!

05/10/12, ore 17:12

Non hai deluso le mie aspettative... Ma mi hai spezzato il cuore!! A parte questo. Il capitolo è... Wow. Cioè. Andiamo con ordine. Il mio povero draghetto all'inizio sembrava impazzito. Immaginavo si trattasse del profumo che aveva Lisanna, però non credevo che l'effetto fosse così devastante. Credevo fosse una pozione d'amore che gli facesse dimenticare Lucy per perdere poi la testa per l'albina. Così è troppo! Da totale indifferenza sono passata a completa non sopportazione per la minore degli Strauss, grazie a te. Non ho ben capito quella fiammella com'è fatta devo essere sincera, però il concetto è chiaro: se si spegne, Natsu muore. E ora tifo per Erza con tutto il mio cuore. Mi aspetterei anche che nel prossimo capitolo Lucy se ne esce con un vuoto nel cuore, roba tipo anime in risonanza, ma non mi spingo oltre e lascio tutto alla tua fantasia, mi fido molto di più.
Per quanto riguarda il combattimento invece, dovrei farti santa. Non mi sono persa nemmeno un passaggio, avevo perfettamente chiaro nella mente sia le forme del Take Over di Lisanna, sia gli spostamenti, sia le mosse. E descrivere bene una cosa del genere non è cosa da poco! E non è nemmeno da poco la determinazione che hanno dimostrato i personaggi nel combattere una loro compagna... Davvero fantastico.
Non vedo l'ora di sapere il resto! *^*

04/10/12, ore 09:20

Ciauuuu!
scusa il ritardo della recensione, ma sono stata senza internet per due giorni e stavo andando fuori di senno e come se non bastasse efp mi va a scatti e forse in questa recensione ci saranno un sacco di errori, quindi scusa.
allora capitolo bellissimo e la scena del combattimento è perfetta, sei stata grande, ora tocca a alla mia che mi sta dando filo da torcere... speriamo bene. Povero Natsu chiuso in quel sogno, speriamo che si riprenda presto e inizia a dare pugni come fa di solito. Dai natsu ripigliati!!! cmq odio galsha spero che qualcuno la faccia fuori il prima possibile, si si!!! Lisanna è stata grande, ha tenuto testa a tutti e tre però ha ferito il mio Gray e questa non la perdono ora gray si consola un pò con juvia e tutte le mie fantasie sono esaudite!!!! yeah al prossimo capitolo
baci baci
grandissima come sempre

03/10/12, ore 16:01

Ma quanto odio Galsha?! Scommetto che odierò allo stesso modo anche Valisya (l'ho scritto bene, vero? >.<)
Sfruttare così Lisanna, che non mi sta granché simpatica ma non è poi tanto male, per i propri fini, maledetta! E povero Natsu, ti prego dimmi, DIMMI, che starà bene, ne ho bisogno çwç
Amo Juvia e le sue doccie di acqua gelida, è una donna meravigliosa *^* Ovviamente spero che accada qualcosa con Gray, ma mi concentro sulla Nalu u.u
Quindi, rimaniamo concentrati, bene, eccomi, sono tornata. Amo la tua storia e il modo in cui scrivi, la mia parte preferita è stata la parte del... non so come definirlo, quindi lo chiamerò 'sogno' di Natsu, sotto l'effetto del profumo. Fa davvero capire l'intensità del dragon slayer per Lucy e spero che anche lei si renda conto come lui che il loro amore è vero e non c'è niente di falso - di nuovo, maledetta Galsha!
Posso prepararmi a qualche risata con Ichiya? Quell'uomo orribile è qualcosa di fantastico, mi fa morire dalle risate, soprattutto con Erza xD
Finisco di scocciarti e mi scuso per non aver recensito i precedenti capitoli, ma prometto che troverò sempre del tempo per questa storia d'ora in poi perché la adoro ed è una delle mie preferite!
Ora la finisco davvero, alla prossima :3

03/10/12, ore 08:49

Oddio tu mi farai morire con questa storia *-* ma è meravigliosa porca miseria <3
In questo capitolo mi sono sciolta soprattutto all'inizio e alla fine :) quando Natsu non si ricordava nulla ho pensato "forse ho perso un capitolo o.O ",ma il tempestivo arrivo di Gray è stato spettacolare :D pare proprio che contro la Lisanna impossessata,finalmente lui e Juvia avessero preso le sembianze di un ottimo team ;) l'arrivo di Mira è stato essenziale a mio avviso e il loro ritrovo mi ha commossa... :)
ora sono preoccupata però...sebbene sia felicissima per come Natsu si sia ricordato del suo amore *-* quanto è innamorato <3
Pensare "non potevo dimenticarti prima di morire" è stata la cosa più dolce del capitolo...ora è palese che le Piume non c'entrano una cippa di minchia con l'amore che lega Lucy e Natsu <3
Bravissima come sempre tu...aggiorna presto <3

03/10/12, ore 01:22

Dio mio il mio istinto omicida nei confronti di Lisanna era arrivato alle stelle!
Non potevo davvero credere che fosse davvero lei, la dolce Lisanna che non farebbe male ad una mosca O_O
E infatto ecco l'inganno! La Feeling magic colpisce ancora (e nonostante qui sia un bel problema, adoro questo tipo di magia :3)
Dannazione adesso che accadrà a Natsu!? Potrei morire d'ansia se non lo scopro al piu presto!
Credo che grazie all'intervento di tutti ma soprattutto di Mira riusciranno ad evitare la catastrofe no?
Aggiorna presto ti prego T-T

02/10/12, ore 23:25

Fantastico! Sono rimasto col fiato sospeso per tutta la durata della lettura, davvero... Sinceramente mi aspettavo una ribalta di Lisanna, ma immaginarmela combattere così accanita, e per di più contro la stessa sorella, mi ha letteralmente spiazzato (in senso buono s'intende XD). Pensandoci sarebbe ottima da inserire anche solo come saga filler dell'anime (ecco che ripartono le mie fantasie da fan illuso ç_ç). Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli...già pregusto i colpi di scena, continua così mi raccomando. XD

02/10/12, ore 23:16

Tu... tu non puoi farmi prendere infarti simili. Abbi una coscienza. çwç
Innanzitutto, oddio, quanto ho odiato Lisanna all'inizio! Altro che trasformazione dell'uccello o quello che è, un'oca fa meno confusione. .-. (Bada che non odio solitamente Lisanna, ma nella circostanza mi è stato inevitabile u_u)
Meno male che hai deciso di risparmiare le imprecazioni contro l'albina, spiegando che era sotto l'effetto di un qualche incantesimo... e si è rivelato anche il contenuto grigiastro della misteriosa boccetta. Mira: futura psicoterapeuta. '-'
Ero comunque una pila elettrica, mentre leggevo. Dio mio, che nervi D:
Quanto stimo Lluvia, quanto amo Erza! Vederle entrambe così accanite nei confronti di Galsha... l'ho già detto che le adoro? *O* Che poi, a quanto pare, per quanto possa "mascherarsi" impertinente, contro la furia di Titania trema chiunque come una foglia. Quanta soddisfazione ho provato nel leggere di quello schiaffo ben assestato al volto della Piuma. Oh, quale immenso piacere! Muahahaha!
Invece... invece... la cosa che mi ha quasi uccisa... Natsu. COS'HA FATTO A NATSU?! Cioè, cavolo! Mentre leggevo pensavo "Giuro che Lisanna l'ammazzo io!" (poi ovviamente si è chiarito tutto e quindi..) Ma perché devi creare queste situazioni? Perché? Non ti è bastato farmi piangere, anche questo. çwç
Però le tue dannatissime doti di scrittrice non fanno altro che farmi adorare te e questa storia sempre di più. *-*
Insomma, a parte che scrivi perfettamente e non tralasci errori, nulla di nulla. E poi questa storia, interamente concentrata sulla NaLu, è così "studiata" in ogni particolare che mi perdo nella narrazione e... l'avrò detto mille volte, ma m'immedesimo davvero nei personaggi e riesco ad immaginare alla perfezione luoghi e situazioni. Inoltre, riesci a lasciare la giusta dose di suspense ad ogni nuovo capitolo, per esempio questo, che termina con quella frase "Non potevo morire dimenticandoti" in cui è più che evidente che la Feeling Magic non c'entra nulla, Natsu è innamorato di Lucy ed i suoi sentimenti sono puri.
Tuttavia, mi è rimasto un dubbio. Con proprio l'ultima frase descrittiva, "Chiuse gli occhi, incontrando il vuoto delle tenebre", ho un paio di presentimenti che tengo per me, per evitare di dire qualche assurdita stratosferica in pubblico e fare la figura dell'idiota che non ha capito niente. D:
Ora però sono curiosa. è___é
Cioè, lo sono stata sin dall'inizio, però man mano che si va' avanti, la cosa peggiora. ;_____;
Insomma, non so se questa recensione alla fine ha un senso, dovrei già essere sotto le coperte -per modo di dire, a meno che non voglia sciogliermi- e sognare tanto NaLu spassionato (LOL), ma leggere un tuo aggiornamento è sempre un piacere, non ho saputo resistere alla tentazione e ho fatto bene. *-*
Comunque, se ho detto -e l'ho sicuramente fatto- qualche assurdità, prego di scusarmi, sto già delirando perché sto letteralmente morendo di sonno, e leggere di un Natsu così stanco non mi aiuta a rimanere sveglia. xD
Perciò concludo rinnovando i complimenti a te, al tuo stile di scrittura che è meravigliosamente scorrevole, a questa storia che è una delizia e se potessi la inserirei tra le preferite centomila volte, e... un brindisi alla NaLu che da' vita a storie come questa. :')
Davvero tantissimi complimenti, vaniglia. <3
Un bacio! Spero di leggere presto il seguito! (meglio che stia zitta, va.)
Vado, ti lascio questa recensione di delirio notturno!

Ps. per l'ennesima volta, i tuoi aggiornamenti mi rallegrano la serata. *-* arigatou!