L'oscurità dietro la profezia
di vaniglia

05/09/12, ore 11:22

Wow *-*
sono stata colta alla sprovvista da questo capitolo *-*
Lisanna che vorrà fare a Natsu? D: quanto e' palpabile la sofferenza che avvertono nello stare lontani *-* l' ho sentita anch'io <3 e' struggente come Natsu ringrazi la sua sindrome durante il viaggio :) davvero Puccio...per non parlare di come si tortura per distinguere il suo amore da una magica ossessione...dolcissimo *-* mai visto un Natsu così preoccupato e carino <3 ciliegina sulla torta...la fretta di rivestirsi che gli preme mentre realizza che l'albina lo stringe e lui indossa solo i boxer....lui e' di Lucy e solo lei può vederlo svestito v.v
Capitolo meraviglioso anche questo,aggiorna presto <3

04/09/12, ore 18:24

Eeeeh?? Che diamine vuole Lisanna adesso! La situazione era già abbastanza complicata di suo dannazione!
Povero Natsu! Sono sicura che non si lascerà cadere tra le sue braccia... vero? XD
E adesso sono davvero curiosa di sapere perchè il Master ha cacciato le gemelle! Sempre se non è solo una bugia anche se al momento non credo...
Beh come avrai capito sono estremamente curiosa! Non vedo l'ora di ricevere delle risposte a tutti questi miei interrogativi ma anche di sapere come va il viaggio nel gruppo di Lucy! :D

04/09/12, ore 16:58

Ciao, ho appena visto il capitolo e ho aprofittato di quel poco di temo che ho prima di tornare al lavoro.
Intanto ti ringrazio perchè con la tua storia hai riacceso in me la voglia di scrivere e cimentarmi in una ff di fairy tail è un bella sfida, ma non parliamo di me che in questo momento non c'entro XD
Passiamo al capitolo:
come sempre scritto benissimo e senza errori e ti questo ti faccio tanti complimenti perchè vuol dire che ci metti passione e impegno e non è poco.
Hai collegato benissimo l'apparizione di queste due gemelle, che quasi mi hai fatto venire il dubbio che siano presenti realmente nella storia originale. Erza perfetta, fredda e distaccata, ma sotto sotto le dispiace del "tradimento" delle ragazze perchè ama profondamente tutti i membri della gilda (io amo questo personaggio)
Essendo un capitolo intermedio in cui automaticamente devi spiegare il viaggio e quindi rallentare con la storia, hai aggiunto anche Lisanna che secondo me deve essere gelosa marcia di Lucy, infondo è lei la "promessa sposa" di Natsu, però sono rimasta sorpresa della reazione esagerata di Mirajane e del Master, insomma alla fine non è poi così grace che Lisanna li abbia seguiti, quindi credo ci sia molto altro sotto... aspetto con ansia di scoprirlo.
Sai cosa mi piacerebbe?! e lo dico per puro egoismo, un pezzo dedicato al mio amato Gray e alla pazza di Juvia, che comuque è un personaggio bellissimo... spero che ci sia qualche accesso anche a loro e così sarei la lettrice più felice del mondo.

Ora scappo, ma come sempre, bravissima! al prossimo capitolo

03/09/12, ore 15:17

"Dobbiamo andare fino in fondo a questa storia, sperando che possano perdonarci, quando lo scopriranno."
ma insomma, cosa deve succedere a questi due poveri disgraziati ragazzi? possibile che debbano accadere tutte a loro? XD
spero proprio che Bagascia e sua sorella facciano un bel viaggetto a quel paese (una tra i ghiacci e una tra la lava)... e che alla fine anche i loro 'buoni propositi' per zeref vadano in fumo.
io sono ultracuriosa >< spero di vedere un altro agiornamento al più presto perchè mi sono appassionata a questa storia!
a presto *-*
_Alluka_

02/09/12, ore 11:44

Innanzitutto devo farti le mie scuse per non aver lasciato prima una recensione, ma ho letto la storia tutta d'un fiato appena l'ho trovata e non ho potuto commentare volta per volta.
Davvero molto molto bella. Trama avvincente e ben costruita, scritta in modo impeccabile e i personaggi sono perfetti (nonostante non si siano mai avvicinati tra loro in quel modo nella storia "reale, non ho fatto fatica a vederli in quelle situazione, quasi fosse normale e questo è fantastico)
Non vedo l'ora di leggere i capitoli successivi e scoprire cosa accadrà!
Stai stuzzicando la mia fantasia così tanto che mi stanno venendo in mente una miriade di idee su quello che potrebbe succedere quindi ancora complimenti.

Ho letto che hai problemi con le virgole, ne metti troppe, sarà vero ma meglio di me che non ce ne metto affatto e se non rileggo quello che scrivo, penso che chi legga poi il capitolo debba munirsi di bombola ad ossigeno per finirlo XD

Continua così stai andando alla grande!!!
Ala prossima

01/09/12, ore 00:45

Questa cosa è degna di essere rappresentata come parte integrante del manga, davvero!...La tua storia riesce a catturarmi ogni volta di più e, lo ammetto, quest ultimo capitolo è così carico di emozioni e tensioni che l'ho letto con le lacrime agli occhi. Forse ti sto stancando con le mie solite recensioni, ma davvero quando credo che non puoi stupirmi più di così, riesci a stupirmi più di così XD. Hai una proprietà lingnuistica straordinaria. Non è che per caso sei lo stesso Mashima camuffato?? XD Ancora complimenti e attendo con impazienza i prossimi capitoli :)

31/08/12, ore 22:10

Mi aggrego al pianto di Lucy.
Cavolo, sto piangendo come una scema! Non ho mai pianto per una ff! Ho provato tristezza, sì, ma non ho mai PIANTO.
Questo capitolo è stato abbastanza pesante da mandar giù, parola dopo parola ci si avvicina ad una verità troppo... dolorosa, sia per i protagonisti che per chi legge, te lo assicuro!
La tua scrittura è troppo efficace, quanto meno con me. Descrivi tutto nei minimi dettagli, le emozioni di Natsu e Lucy, la loro sofferenza, l'incertezza che li affligge, nonostante loro siano fermamente convinti del loro amore... vero, che ne sono assolutamente convinti, no?
Natsu.. Vedere Natsu così, forse è stata la cosa che mi ha fatto più male.
Lui non è il tipo che si abbandona così alle sue emozioni, alla paura e alla tristezza. Dio, quando ho letto che lottava contro le lacrime, io non ho saputo fronteggiare le mie! E Lucy, che non vuole lasciarlo, non vuole separarsi da lui...
Ma lui la ama, è vero, lui ama! L'ha detto per la prima volta, l'ha detto chiaro e tondo. Andrà tutto bene, perché si amano. Lui ama lei e viceversa, e al diavolo la profezia, superano ogni ostacolo, se sono insieme!
A proposito di questo, non ti dico l'insopportabile curiosità che l'angoscia per la situazione, si è tirata appresso.
Cos'è che Natsu e Lucy dovrebbero perdonare a Makarow? O non riuscirebbero a farlo, comunque? Perché c'è tutta questa incertezza, nelle loro parole? Mi sembra che sappiamo più di quanto dicano, e Polyushka ha scoperto qualcosa? COSA?!
Cazzarola -scusa, mi è scappato D:- ho un bisogno assurdo di leggere il continuo di questa storia, che mi ha preso in una maniera assurda! Oddio.. cioè, nemmeno mi bastano le parole per dire quanto la ritenga maledettamente meravigliosa, stupenda!
Il modo in cui parli dei loro sentimenti è toccante, e ripeto, Natsu, vederlo così... possessivo, all'inizio del capitolo, nei confronti di Lucy, che non vuole che gliela portino via, e il modo in cui si arrabbia con Galsha per ciò che ha detto... mamma mia, mi sento un nodo alla gola per tutta questa situazione. ç_ç

Rinnovo i complimenti alla tua storia, se potessi la metteri infinite volte nelle preferite, perché merita, davvero!
Al prossimo aggiornamento, spero presto!
Un bacio grande <3

31/08/12, ore 21:20

Tuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu! Maledetta :D ARGGGGHHHHH!
Hai deciso che vuoi farmi morire? D: Per quale assurdo motivo Natsu e Lucy sono in team diversi? *piange disperatamente*
Ad ogni modo,ennesimo capitolo mozzafiato *-* Sei sempre più brava <3 La storia è fantastica,quando vedo i tuoi aggiornamenti mi ci fiondo chiusa a chiave in camera perchè nessuno mi deve disturbare quando leggo,eh eh u.u
L'inizio del capitolo è meraviglioso *^* Natsu che diventa una belva perchè Lucy gli sviene tra le braccia è...è....è...WOW! <3 *vomita arcobaleni*
La sua riluttanza nel lasciarla andare fuori dalla stanza è dolcissima,la stringe possessivamente a se anche quando lei è stesa sul divano,priva di sensi...non capisce più nulla *^*
OMG! *^* Quella Galsha è una S*****A di M***A e Juvia ha fatto bene a darle della sfigata :D E il Master è stato un genio nel terrorizzarla minacciandola di chiamare il Concilio. :D Ad ogni modo....altra scena toccante è il saluto che i due si rivolgono prima di partire ognuno per la propria strada...Natsu è di una pucciosità unica quando si reca al capezzale del suo amore,le si affianca,la stringe e le dice che la ama <3 *^* E' stato bellissimo il modo in cui hai descritto la scena dell' "Arrivederci"....i due amanti in lacrime,stretti l'uno tra le braccia dell'altra,che tentano di farsi forza...davvero una scena meravigliosa *^*
Ma perchè Makarov li ha voluti allontanare? Davvero non c'era alternativa? Tu non mi puoi far attendere così tanto mi uccidi, :) perchè scrivi dei capitoli meravigliosi e io non posso stare senza troppi giorni ç___ç
Altro mistero...Che ha scoperto Porlyuska? :D Sono curiosissima >.<
Ma una piccola ideuzza me la sono fatta.... :P

31/08/12, ore 20:00

Questa storia mi ha davvero presa tanto!
La relazione tra Natsu e Lucy la vedo perfetta, lui sempre imperprotettivo e lei alla ricerca di sentirsi al sicuro :)

Adesso sono troppo curiosa di sapere come continua! A cosa si riferisce Macarov?
Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo!! :D

29/08/12, ore 16:04

Vuoi farmi morire? *^* mio Dio che capitolo bellissimo,che piega inaspettata! D:
Natsu e Lucy sono sempre così perfetti insieme *^* il modo in cui la bacia all'inizio e' stato troppo tenero,l'ha rassicurata tra le sue braccia,oooooh *^*
Ma quella maledetta odiosa deve morire! Magari avranno anche forzato i sentimenti dei due,ma Natsu e Lucy si amano. U.U e presto Natsu lo dimostrerà seriamente,vero? *^* ora sono preoccupata per Lucy...e' svenuta? Come sta? Se ne curerà Natsu vero? <3
Ennesimo capitolo meraviglioso,brava :D
Aspetto con MOLTA ANSIA il nuovo,quindi....poche virgole e lavora :P
Scherzo,ma non farmi attendere troppo ok? D:

29/08/12, ore 13:59

Ehm, ok... da dove comincio?
La parte scritta è fenomenale, mi piace tantissimo il modo in cui scrivi, e fai bene e a rileggere il capitolo più volte per rifinirne i dettagli e cancellarne i residui di errori, rende la lettura più gradevole e scorrevole. Com'è sempre stato il tuo "stile", del resto! Perciò ti faccio i complimenti, intanto, per la parte 'tecnica'. :)
Passando alla storia...
Sono felice che tu abbia aggiornato così in fretta, non me l'aspettavo!
Galsha mi sta leggermente sulle palle..sulle scatole. ^^" Cos'è quest'odio sconfinato che prova per Lucy? Potrei "capire" lo provasse per Lluvia, visto con chi dei due era andata (vai, finezza), ma Lucy?
Dio, quanto ho amato il Natsu possessivo che, comprendendo le insicurezze di lei, la stringe a sé e la bacia dolcemente. *^* Quel sentimento che trabocca da ogni loro gesto, ogni loro parola, anche non detta... si amano, ed è meraviglioso poterlo dire. :')
PERO'. Però...
Però, perché? Perché hai dovuto concludere il tutto con quel finale straziante che ti prende il cuore e lo spiaccica sotto i piedi? Perché? ç_ç
Quella maledetta strega dal viso angelico! Leggendo, avevo i miei dubbi che i loro sentimenti potessero essere stati "manovrati" da un potere sconosciuto, ma non pensavo che fosse vero! Cioè, non ha detto proprio che è VERO, cerca solo di confonderli.
Cavolo, al posto di Lucy, altro che svenire! Sarei morta non appena avessi sentito quella frase! Straziante, davvero, davvero straziante. ç_ç
Eeeeeeeeeeppure.
Mi è piaciuto. *^*
Porca miseria, sì! Mi è piaciuto. *^* E chiedo scusa se non ho recensito il precedente, ho visto solo oggi gli aggiornamenti delle storie che seguo, e sono rimasta deliziata dal tuo aggiornamento di ben due capitoli.
Ho adorato il momento Gruvia, secondo me li hai trattati benissimo, e il fatto che solo Gray potesse "salvarla" , è stato... ma quanto sono dolci?! Non al pari con la NaLu, ma nemmeno loro scherzano. *^*
E ripeto, sì. Questo capitolo mi è piaciuto. Lascia col fiato sospeso, TANTO. E m'intriga. Le storie che suscitano in me così tante emozioni, le amo. Sul serio. :')
Amore incondizionato per quei due, odio profondo per Valysia (?) e Galsha, che già mi stanno sulle scatole :D e.. questa specie di angoscia, per Lucy e per ciò che le sta dicendo la bicromatica str..strega.
Come osa anche solo insinuare che non ci sia niente di vero nel loro sentimento?! L'avessi avuta davanti io, le avrei cambiato i connotati >.<

Ok, mi devo calmare.
Spero, ancor più di prima, che aggiorni presto! Voglio vedere la reazione di Natsu, che convincerà la sua Lu a non credere a quell'idiota malefica, ma che il loro amore è puro, anche se hanno avuto bisogno di questa "disavventura" per capirlo.
Rinnovo ancora i complimenti! Sei stata bravissima, come sempre. :D

Un bacio e al prossimo attesissimo capitolo! <3
(Recensione modificata il 29/08/2012 - 02:08 pm)

29/08/12, ore 13:46

Non dire sciocchezze, come potrei odiarti quando mi scrivi cose così belle ed emozionanti?
Si, perché questo capitolo è stato...wow! Insomma, geniale! Tu sei geniale, ciò che scrivi è geniale! è tutto pensato alla perfezione e i nodi stanno venendo al pettine: finalmente abbiamo scoperto la causa degli strani e inspiegabili sogni di Natsu e Lucy. E il motivo di ciò mi ha lasciato parecchio sconcertata. La parole di Galsha mi hanno stupita non poco e messo addosso un forte senso d'inquietudine: non è possibile che sia come ha detto, giusto? Che Natsu e Lucy si siano innamorati solo grazie a queste manipolazioni mentali, e che quindi non lo siano sul serio? E che l'affetto dei membri della gilda nei confronti di Lucy sia anche quello solamente "finzione"?
No... çwç Aaah, questa storia mi prende sempre di più, capitolo dopo capitolo!
Mi piace un sacco e anche questa volta non posso far altro se non riempirti di complimenti fino allo sfinimento: brava, grandiosa come sempre! E molto veloce nell'aggiornare, tra l'altro. Complimentissimi, la svolta che ha preso la fic è perfetta ed ogni capitolo mi lascia sempre un botto di curiosità :D Indi per cui, come al solito, aspetto il prossimo capitolo perché sono impaziente >w<
Per quanto riguarda le cose "meno serie", mi ha reso felicissima vedere Natsu così protettivo nei riguardi della sua Lu, e mi ha fatto divertire in modo spropositato il momento in cui lui, alle parole del master, gongola al pensiero di non poter riuscire a far altro se non quello che facevano nei loro sogni in comune! LOL, pervert-Natsu mode on *-*
Ripeto, il capitolo mi è molto piaciuto e non potrebbe essere altrimenti :D Confido che non ciò che temo possa accadere non avvenga...Lucy si salverà, vero? E l'amore di quei due trionferà sempre, giusto? *speranza, speranza, speranza*
Ma lo so che non deluderai le mie aspettative, non lo fai mai :)
Che dire...beh, un bacio e a presto honey! <3

29/08/12, ore 01:31

Non mi puoi scrivere capitoli così dannatamente adorabili senza avvertire, perché il mio povero cuore si è sciolto come un gelato nel leggerlo, dovevo prepararmi a tutta questa dolcezza *-*
Allora...bene bene, partiamo dall'inizio: finalmente abbiamo avuto modo di vedere come sia in realtà questa Galsha...wow, l'incarnazione della perfezione in poche parole D: Ti dirò, per come me la sono immaginata grazie alle tue descrizioni, la trovo bellissima. E lo è, vista la reazione di Lucy! Ma com'è tenera quando s'ingelosisce alle parole di Natsu >w< Il quale, ovviamente, non ci arriva a certe cose: lei tutta speranzosa inizialmente, e lui che poi manda all'aria le sue illusioni che l'altra gemella possa essere un minimo meno "perfetta" di Galsha dicendole che le due hanno di differente solo il colore degli occhi, in realtà. LOL, tipico del nostro dragon slayer del fuoco!
Ho apprezzato molto anche l'accenno alla Gale, altra coppia che adoro -ma com'è che tratti tutte le coppie che mi piacciono? è_é Beh, la cosa non mi dispiace affatto comunque! :D
Ma tu puoi immaginarti quale sia stata la parte che mi ha fatto praticamente sciogliere in brodo di giuggiole, no? Insomma, parliamone! Un'abbattuta Juvia -vittima delle manipolazioni di Galsha- , che non si ritiene all'altezza di Gray e dei suoi amici, che si dispera e si dispiace, pensando quasi di essere un peso. Ma quanto mi ha fatto star male vederla così, cucciola çwç Ma poi arriva Gray e...si, dai, sono praticamente collassata quando l'ha stretta forte forte fra le sue braccia, rassicurandola e dicendole tutte quelle cose dolcissime! E ti capisco per quanto riguarda il fatto dell'OOC: credo sia difficilissimo trattare la Gruvia, visto il carattere del mago del ghiaccio, ma a parer mio tu ci  sei riuscita alla perfezione! Oddio, forse un po' OOC Gray lo è, ma a me non è per niente dispiaciuto vederlo più "aperto", per una volta -e poi non dimentichiamoci che, ultimamente, nel manga ho notato qualche accenno in più ad un suo possibile interesse nei confronti di Juvia (vedi quell'attimo di gelosia quando Lyon, al torneo, comincia a provarci spudoratamente con quest'ultima xD), per cui...beh, l'OOC è relativo.
Comunque adesso non vedo proprio l'ora di leggere il prossimo capitolo, e sono anche molto incuriosita dai poteri magici di queste due gemelle -anche se qualcosa su questa Galsha abbiamo già saputo, a quanto ho capito può tipo manipolare l'umore delle persone.
Per non parlare delle espressioni serie sui volti di Makarov e Polyushka...chissà che hanno scoperto :S
Niente, dai, aspetto impazientemente il prossimo capitolo!
Ovviamente complimenti come al solito, non deludi mai le aspettative. Un bacio <3
(Recensione modificata il 29/08/2012 - 01:35 am)

28/08/12, ore 17:52

Oh, questo capitolo era fantastico *-*
Comprendo perfettamente il problema nello scrivere una Gruvia, io mi sono dannata per cercare di tenere Gray IC! Eppure io trovo questo Gray davvero molto IC, è stato dolce e comprensivo, ma è rimasto perfettamente se stesso, un po' freddo e distaccato diciamo, l'ho trovato molto attinente al personaggio.
Galsha... non la sopporto già da ora! Solo per il fatto che ha fatto intristire Juvia così la ucciderei, visto che è il mio personaggio preferito!
La gelosia di Lucy è adorabile, mentre Natsu è un cretino, non gli entrano proprio in testa queste cose xD
Aspetto che entri in scena anche l'altra 'gemella perfetta' e che non mi crei problemi alla Nalu, sennò uccido anche lei è.é
Rinnovo i miei complimenti per questo capitolo, l'ho adorato, e aspetto con ansia il prossimo!
Un bacio <3

28/08/12, ore 11:33

Sai che per la prima volta ho letto una Gruvia perfettamente IC? Almeno a parer mio :) Credo che tu abbia fatto un ottimo lavoro :)
Torniamo a noi :) Lucy gelosa e' kawaii *^* mentre Natsu e' il solito testone :D che baka xD mannaggia sua xD mi sono commossa nel vedere Gray che aiuta Juvia :D e' stato davvero molto carino,un tesoro proprio :) ora però sono curiosa...che farà Galsha? Che ha scoperto il Master? A cosa andranno incontro Lucy e Natsu? La biondina avrà altri attacchi di gelosia? Così magari Natsu se la va a riprendere con la forza e con la passione alla quale la sua Lu non sa dir di no :3
Aggiorna presto che aspetto con impazienza :D un bacio,alla prossima :D