L'oscurità dietro la profezia
di vaniglia

02/10/12, ore 20:36

Anche se si è fatto attendere un po', questo capitolo vale tutta l'attesa! Mi aspettavo una specie di 'vendetta' o 'rivalsa' di Lisanna, ma non pensavo che sarebbe arrivata a combattere sua sorella ( va bene, lo concedo, era sotto incantesimo )
Ora rimane un altro punto: quando rivelerai che Lucy è incinta? Penso che sia questa la cosa che Polyuska non volesse rivelare ai ragazzi ( e nel caso non fosse così ho appena fatto una grandissima figura di m...)
Si vedrà tutto nel prossimo chappy, mi eclisso
Ciacinski

22/09/12, ore 01:55

Dannazione non riesco proprio a ricordare Lupinus -.- quando viene accennata? Credo sia una delle prime puntate dico bene?
Ad ogni modo :)
Non riesco proprio a sopportare Cloelle! Pero allo stesso tempo mi piace questa sua rivalità con Lucy perchè fa uscire la parte fiera e coraggiosa di quest'ultima :)
Anche se continuo a chiedermi perchè
Cloelle abbia questa ostilità nei suoi confronti :/
Mi piace molto la piega che sta prendendo questa storia :)
Attendo il tuo prossimo aggiornamento ^^

21/09/12, ore 22:51

*^*
Io ora volere sapere di più! Ma come diavolo fai a tenermi sempre appiccicata allo schermo,eh? :D
Questa Cloelle...non me la racconta giusta....non mi fido di lei,ho addirittura ipotizzato che possa essere Val travestita! :D Non so perchè,ma è stata la prima cosa che ho pensato di lei...Inoltre...Perchè deve avercela solo con Lucy?
Ad ogni modo...la presenza di Salamander c'è anche se lui non è presente...che cosa meravigliosa *^*
Scusa il ritardo per la recensione e scusa se non mi soffermo molto nei dettagli,ma sto morendo di sonno ora D:
Ad ogni modo...sappi che hai scritto l'ennesimo capitolo meraviglioso *^*
Aspetto con ansia il prossimo <3

20/09/12, ore 22:28

Ma quale deludere *____*
Sebbene non segua il filone principale e non ci sia azione, questo capitolo mi ha soddisfatta davvero tanto. Sono innanzitutto soddisfatta di aver capito che l'esploratrice è una poco di buono, cattiva e sicuramente una nemica. Magari PUO' DARSI che in futuro passerà alla giusta fazione, ma per ora è brutta e cattiva.
Però la cosa che mi è piaciuta di più... Sono i luoghi! Cioè. Mashima non ha mai parlato approfonditamente di questo posto, eppure sei stata terribilmente brava a descriverlo... Sono basita! E' una descrizione degna di Emilio Salgari, non c'è che dire. E non solo i luoghi, ma anche gli abitanti della città, le emozioni e la situazione in generale sono illustrati con quasi maniacale precisione e io mi ci sbrodolo in queste cose. Quindi da oggi ti chiamerò Emilia 8D
Concludo dicendo due cose: 1. L'aura funeraria di quella città è opprimente.................. 2. Ma quanto è bello Gajeel? Quanto? <3
A presto <3

PS. Stavolta non t'ho sommerso 8D

20/09/12, ore 22:24

Tu non deludi mai, non riesco ad immaginare come potresti! E sono felice di aver letto oggi, questo tuo aggiornamento, perché domani non mi sarebbe proprio stato possibile e ci tengo a farti sapere che io apprezzo ogni singola meraviglia venga fuori da questa storia. *-*
Tanto per cominciare, sono riuscita ad immaginare alla perfezione ogni angolo di Lupinus, che secondo me hai reso splendida. Non mi ha fatto granché piacere l'acidità di Cloelle, onestamente non riesco a capire cosa la porti ad essere così risoluta e fredda nei confronti di Lucy. Non vedo niente di "egoista" nel cercare un modo per salvarsi, dovrebbe lasciarsi morire per apparire di buon cuore? Ma lei riesce sempre a far ricredere chiunque, sulle sue capacità, indipendentemente dalla famiglia di cui è figlia. Sono, però, felice di aver visto che... non so, forse l'esploratrice sta cominciando ad "accettare" Lucy, perché ha visto in lei quella determinazione a salvare gli altri, mettendoli avanti alla sua vita stessa? Dio, quanto amo quella ragazza. *-* E il battito l'ho perso anch'io, ad immaginare come si è sentita Lucy al solo alludere a Natsu... il suo Salamander... quando si ricongiungeranno sarò una pozza di lacrime di felicità, ne sono sicura. :')
A proposito di quest'ultimo, sono contenta che tu abbia citato quell'appena menzionata situazione da parte di Mashima, l'ho trovata davvero un ottima idea attinente alla storia e alla località!
Per quanto riguarda Lucy... ho un presentimento su ciò che voglia fare, ma visto che -probabilmente- finirei solo col sbagliare, sto zitta :'D
Bravissima, complimenti davvero anche per questo capitolo. Invidio il modo in cui riesci a descrivere ogni particolare, sei riuscita a catturare la mia curiosità man mano che presentavi i tratti di quelle statue! E aaaaapppproposito (?) delle statue, non so... il contesto di quel lutto in sé, mi ha trasmesso davvero una grande tristezza, soprattutto per Nethuns... però, Marea non può essersi dissolta nel nulla, no? Aww, maledett-... beata curiosità. *-*
Rinnovo i complimenti, il tuo modo di scrivere mi piace tantissimo, così come questa storia, sin dal primo capitolo! Non vedo l'ora e spero di poter leggere (divorare) il prossimo capitolo!
Un bacio carissima! :) <3

20/09/12, ore 21:34

Bravissima come sempre!
le storie di "contorno" se vogliamo chiamarle così sono sempre ben accette secondo me, non si deve mai stare su un unico filone o concentrarsi su un'unica direzione, infondo stanno viaggiando ed è normale avere a che fare con molte persone e poi Fairy Tail è fatta così, sia mai che si riesca a fare una cosa con calma o senza lasciarsi coinvolgere da altri!!! sarebbe un sacrilegio!
Devo commentare di fretta purtroppo, tra poco devo andare al lavoro e non mi va proprio, però almeno ci vado con  il cuore contento per aver letto un altro bel capitolo splendidamente collegato a tutto! Complimenit davvero, memoria formidabile!
alla prossima

16/09/12, ore 23:22

Oh mio dio. Credimi, dopo aver letto questo capitolo nella mia testa si è creata la fanfiction della fanfiction! Cioè... Minghia.
Io in realtà ho scoperto ieri questa fic e l'ho letta tutta in una notte (<3), volevo recensire anche il capitolo precedente ma il sonno mi impediva di esprimere frasi di senso compiuto. Quindi riprendo tutto quello che non ho detto xD
Lo stile di scrittura è davvero bello, chiaro e conciso e soprattutto senza.tutti.quei.punti. Ma le virgole, le virgole! *adorazione* Forse effettivamente ce n'erano alcune nei punti sbagliati o non c'erano dove servivano, ma non è il caso di questo capitolo.
Per quanto riguarda la storia... Mashima dovrebbe prendere almeno spunto, se proprio non vuole copiare! Naturalmente dando a te tutti i diritti, s'intende. Quando ho letto i primi capitoli pensavo fosse semplicemente una lemon con qualche stronzata di sottofondo, tipo gli amici che hanno fatto bere a entrambi qualche strana pozione per il gusto di divertirsi un po' (trama anche fin troppo ricorrente per i miei gusti). E invece è... E'... E'...!!! Hai tirato fuori colpi di scena su ulteriori colpi di scena, magie incredibili, una missione, personaggi pericolosi, NUOVI personaggi pericolosi - non so se intendi xD - e hai anche tracciato un percorso preciso del viaggio. Parliamone appunto. Hai dimostrato di conoscere davvero bene l'universo di Fairy Tail: nelle ambientazioni, nelle caratterizzazioni, nelle magie. Tutto insomma. Sei riuscita a tracciare un percorso che toccasse tutte le tappe importanti, ed è tracciato con una logica e realisticità impeccabile. Nel senso che mi sono riletta il manga per controllare ed effettivamente tutte le città per cui passa Natsu si trovano in questo ordine e verso Nord (stesso discorso per Lucy). Ed è ammirevole, soprattutto considerando che sei andata ad intuito - come ho dovuto fare io - e senza una mappa.
Veniamo al punto più importante: i personaggi. La caratterizzazione per me è la cosa più importante di una fic assieme alla scrittura. Ci tengo molto che i protagonisti non vengano storpiati, tanto vale inventarseli e scrivere una storia originale... Ti trovi? XD Comunque. Ti dirò la verità, per quanto io ami le NaLu e impazzisca per le lemon, Natsu non ce lo vedo mai a dare baci e bacetti - figuriamoci a portarsi a letto ben due ragazze. Lo vedo troppo con il cuore di bambino, ecco. Però lo stesso lo hai reso benissimo e questa cosa mi ha scioccato profondamente. Hai tramutato quello che è affetto per un proprio nakama in qualcosa di più serio, cosa non solo difficile considerando il suo carattere ma anche nel modo giusto. Persino Lucy, sebbene pura in un certo senso nel suo amore, mantiene comunque quel poco di... Posso definirlo ocaggine? Non mi vengono altri termini xD I personaggi secondari sono un po' più semplici da caratterizzare dato che si vedono poco ma rimangono comunque inalterati rispetto al manga. Quindi non posso non confermare che conosci davvero bene il manga.
Ma adesso passiamo al capitolo XD Lisanna fa paura, semplicemente paura. A me non piace tantissimo come personaggio, soprattutto perchè la vedo troppo come un possibile ostacolo tra Natsu e Lucy... E tu hai materializzato le mie paure! [Possibile spoiler della fic] Spero sinceramente che sia solo sotto l'effetto di qualche altro profumo perchè se no impazzisco XD E pure Loki! Lo so che quello è davvero interessato a Lucy, ma prego affinchè le faccia semplicemente rendere conto di quanto ama Natsu.
E complimenti anche per le descrizioni delle ambientazioni! Da amante di Emilio Salgari qual sono, è una cosa importante per me perchè credo che ti facciano immergere ancora meglio nella storia. Per me non sono mai abbastanza... xD
Mi sono accorta di aver scritto troppo e quindi la smetto. Complimentissimi ancora, perchè è davvero bella e vale la pena spenderci un po' di tempo a scriverla. Aspetto con pazienza sviluppi narrativi più succosi u_u
Alla prossima <3

16/09/12, ore 23:16

ooooooooooh *-*
Io invece odio Lisanna e dopo questo capitolo la voglio vedere morta :D
Tornando a noi....Natsu è estremamente dolce e fantastico <3 non ce la fa proprio a stare lontano dalla sua Lu,e ora che lo è,non fa altro che pensare a lei <3
È così dolce,seduto sulle rovine a ripensare a quanto era in pena mentre salvava la sua amata ma Lisanna è proprio na stronza xD deve morire! Ho amato Natsu quando si è incazzato perché lei ha definito Lucy rimpiazzo,poi lui ha capito di amarla davvero *-*
Lisanna nasconde qualcosa.....sono curiosissima di sapere cosa....bravissima come sempre tu <3
Al prossimo capitolo <3

16/09/12, ore 21:08

L'ho letto scroccando la connessione a casa della vicina, credo che fra un pò mi caccierà a suon di padellate, ma non posso farne a meno. Maledetto trasloco!!!
Non vedevo l'ora di leggere un nuovo capitolo, fai benissimo a soffermarti sui personaggi e sul loro carattere le cose fatte tanto per fare sono le peggiori e tu sei troppo brava quindi continua così.
Lo sapevo che la piccola Lisanna era strana e nasconde più della gelosia che comunque è normale perchè in effetti c'era prima lei, ma sinceramente non ce li vedo insieme neanche io altrimenti avrebbero palesato i loro sentimenti molto prima invece di continuare ad essere solo buoni amici!
Gray lo adoro e Juvia è fantastica, prima o poi gli salterà addosso a quel maghetto che deve assolutamente aprire gli occhi!!! dacci dentro Gray!!!!
(e parlò quella che al primo capitolo della sua ff lo ha fatto fuori!!!! come sono assurda!)
vorrei scrivere ancora molto ma sono a rischio mattarello in questo momento, quindi scappo e ancora mille complimenti e alla prossima
ciauuuuuuuuuuuuu

16/09/12, ore 19:40

In una serata che si preannunciava noiosa, arrivi tu con il tuo meraviglioso aggiornamento. *-*
Come sempre, descrivi perfettamente ogni minimo dettaglio, che riguardi i sentimenti dei protagonisti di cui tratti o anche per i luoghi e le sensazioni che essi scaturiscono nei ricordi -come Lucy ad Hargeon- , in questo caso nel Dragon Slayer. Che, a quanto ho capito, "grazie" a Lisanna e alle sue gesta (esattamente come te, non che la odi, ma proprio la concezione di "NaLi" è lontana anni luce dallo sfiorarmi il cervello :D) è riuscito a comprendere della purezza del suo sentimento che prova per la compagna, quella che lui stesso afferma di aver scelto e di cui ha un disperato bisogno, persino incapace di divertirsi appieno senza la sua presenza, durante una missione. E al diavolo Valysia e la sua Feeling Magic, loro si amano. P U N T O . <3
Tornando a Lisanna... ho un sospetto. Questo suo strano atteggiamento e ossessione -a detta di Lluvia- nei confronti di Natsu... okay, n'è innamorata. Tuttavia, ho l'impressione ci sia dell'altro. Ma sto zitta per non sparare una sciocchezza senza prove fondate, saprò se ho ragione solo leggendo il seguito. è__é -in tal proposito, si scoprirà anche cos'è quella boccetta dal contenuto grigiastro che l'albina stringeva al petto, vero? No perché, questa cosa mi ha insospettita ancora di più. *aria pensierosa*
A proposito di Lluvia, adoro quella ragazza così innamorata del suo Gray-sama e sempre persa nei suoi "bollenti" e indecenti pensieri rivolti a loro due xD improbabili... Lluvia-chan, tu che ne sai. Eheh. >:D (basta.)
Anyway, forse l'ho già detto, ma secondo me non dovresti... rammaricarti (?) di "allungare il brodo" su ciò che provano rispettivamente Natsu e Lucy, perché rende la trama più emozionante e avvincente, soprattutto se ne vengono fuori dolcezzuole come l'affermazione del tizio dai capelli rosa, che non vede l'ora di gridare il suo amore alla ragazza che tanto gli manca e non vede l'ora di stringere tra le sue braccia. (e qualcos'altro...eheheh... ok, ora basta davvero.) *-*
In sintesi -ceeerto- e come avrai capito, anche questo capitolo mi è piaciuto molto e ha sviluppato notevolmente la mia curiosità. *^*
Attendo il seguito e spero di essere qui presente per recensire, ma se non dovessi farlo, ti anticipo già qui i miei più sentiti complimenti, la storia diventa sempre più bella man mano che si progredisce. *^*
Un bacio grande grande, complimenti ancora <3<3

Ps. amo le virgole, si è notato? :'D (ho finito, sul serio!)

16/09/12, ore 19:29

Lisanna! Lo sapevo che nascondesse qualcosa!!
Nemmeno io la odio anche perchè nella storia originale non ha poi chissà quale ruolo, anzi, e di conseguenza non ha mai fatto nulla di eccessivo soprattutto nei confronti di Natsu u.u
Tornando a noi, speravo che dopo ciò che Natsu le avesse detto mettesse il cuore in pace e invece? Che diavolo stringeva a sè? Non sarà mica qualcosa per far invaghire Natsu di lei o simile! -.-
Per fortuna Gray e Juvia sembrano aver intuito qualcosa e la terranno d'occhio! Mi senti più tranquilla così :D
E comunque a me è piaciuto questo capitolo, il minimo dubbio che avevo sul fatto che Natsu amasse Lucy per via di quella magia adesso è svanita del tutto :)

11/09/12, ore 09:36

Oddio Lucy è svenuta di nuovo *-* credo che ora il motivo sia palese su :D l'assenza che l'una avverte nei confronti dell'altro e viceversa mi fa morire,come si potrebbe pensare che sia frutto di una magia?? Gajeel ha ragione,anche io mi sarei impuntata per restare con Natsu <3
Mi si è spezzato il cuore per Loki,dev'essere orribile fingersi playboy con la persona che si ama davvero :(
Invece Cloelle ha destato così tanto i miei sospetti da darmi una certezza,per me non è una semplice guida...che motivo avrebbe di fissare la nostra Lu infastidita altrimenti? Mi ha ricordato tanto Galsha...staremo a vedere va :)
Al prossimo capitolo ;)
Continua così sei sempre bravissima *-*

11/09/12, ore 00:51

Concordo sul commento sull'ultimo capitolo di Mashima! Cioè ha dato accenni per TUTTE le coppie e niente NaLu?
La mia mente bacata mi fa sperare che magari ha fatto così per riservarci una sorpresa nel prossimo capitolo??? Bah meglio non illudersi troppo, non mi fido di Mr. Troll -.-
Parlando della tua storia invece sono estremamente curiosa, Lisanna da una parte e Loke dall'altra entrambi con strane intenzioni, anche se Loke sembra più buono in questo senso, anzi devo dire che lo rivedo proprio fedele alla versione originale :) Sempre discreto nonostante il suo amore verso Lucy ^^ del resto mi sembra di capire che questo nuovo personaggio, Cloelle, non prometta nulla di buono!
Non vedo l'ora di sapere come continua, dopo questi capitoli "transitori" immagino cominci l'azione :D

10/09/12, ore 23:20

Non ci speravo proprio stasera, ma leggere un bel capitolo prima di svenire sul letto è prorio una bella cosa.
Io sono d'accordo con te sui capitoli intermedi, saltare le cose senza senso (come sinceramente sto notando ne manga che ho iniziato ora a leggere) è una cosa orribile.
Devo dire che mi è piaciuto molto i sentimenti di Leo verso Lucy sono tenerissimi e comunque sia credo che non andrà mai oltre la "finzione", infondo sono due essere incompatibili visto che Loki è immortale, ma il personaggio è proprio lui e questo è un grande punto a favore.
Ti ammiro per come scrivi, ora che ho iniziato la mia ff mi rendo conto che Fairy Tail è veramente ostico, sia per la varietà di personaggi, per i luoghi e soprattutto per gli attacchi (ti giuro sto facendo una fatica assurda), aspetto qualche scena di combattimento, ma credo proprio che non sarà difficile visto la tua conoscenza della storia (ricordi molte città complimenti! ^_^)
AH! mi stavo dimenticando Gazille!!! fantastico e le sue battute sono esilarant!
quindi come sempre complimenti per la storia e per il capitolo perfetto in ogni suo punto e in ogni virgola XD (scusa la battuta, ma ormai sto cedendo e il cervello non mi fa fare battute più intelligenti)
Al prossimo capitolo!

10/09/12, ore 19:37

Ed eccoci anche alla descrizione dell'inizio del viaggio secondo Lucy (tra l'altro, mi scuso infinitamente per non aver recensito il capitolo precedente ç_ç).
Come sempre, in queste occasioni, ogni istante, ogni parola e ogni luogo che lei varchi, le ricordano il suo amato Dragon Slayer, dal quale si è dovuta allontanare controvoglia, con la speranza di smentire la Profezia delle due strrr..streghe. ^^"
Dio mio, proprio ad Hargeon doveva andare/tornare. ç_ç Quella città verso la quale, secondo me, prova quasi un senso di riconoscenza per averla indotta a Natsu, ma che, vista la situazione, le porta comunque un senso di malinconia. Poi comincia a rilfettere anche su quando, esattamente, si sia innamorata di lui, non trovandone, però, una risposta. E secondo me, è proprio come hai scritto tu: è successo subito, col primo loro scambio di sguardi si sono innamorati perdutamente l'una dell'altro. C'era qualcosa di destinato, tra loro, con o senza quella strana magia usata da Valisya e la maledetta profezia che s'interpone tra il loro amore!
Non ti dico, poi, come mi è salito il cuore in gola quando ho letto di quelle travi. -_-''
Ti dirò che mi piace molto il fatto che Gajeel si preoccupi per lei, visto il modo in cui si sono "conosciuti". xD E poi sapere che è per tenere fede alla promessa fatta al Dragon Slayer del fuoco, mi riempe il cuore di gioia, quanto può essere bella la loro amicizia (se potessero, mi prenderebbero a legnate D:)? *-* E Leo... onestamente, mi dispiace per lui. Non sono assolutamente LoLu, non li ho mai tenuti in considerazione e quasi mi davano fastidio certi loro "momenti". ù.u Tuttavia, è pur sempre innamorato della sua padrona, "non come evocatrice, ma come donna" ed essere consapevole dei sentimenti intensi e sinceri che provi per Natsu, deve essere terribile da sopportare. Eppure, le rimarrà vicino, per aiutarla e sostenerla, così come Levy, Gajeel e Lily. L'ho già detto che amo queste loro amicizie? :')
Per quanto riguarda Cloelle... mi suscita un po' di dubbi. °-° certe occhiatine mi farebbero raggelare il sangue nelle vene, se qualcuno le indirizzasse a me.. altro che girarmi e basta, trasalirei proprio. xD
Comunque sia, ho trovato meravigliosamente meraviglioso (l'italiano se n'è andato in vacanza per una frazione di secondo) questo capitolo, come gli altri, del resto. :'3 Ribadisco nuovamente che riesci a trasportami nei cuori dei personaggi, per il modo quasi palpabile sulla propria pelle che hai di descrivere -e quindi trasmettere- le emozioni dei nostri vari, amatissimi, protagonisti. *-*
Non vedo l'ora di fiondarmi nel nuovo aggiornamento (e spero di riuscire a recensire, anche se la scuola comincerà questa settimana e allora la mia presenza scarseggerà -anche se non frega a nessuno :'D). *-*

Un bacio grande grande e complimenti ancora per la storia. *-* <3
(Recensione modificata il 10/09/2012 - 07:40 pm)