Hunger Games 72esima edizione
di Gyll

11/09/12, ore 11:36

Oh mio dio :cry:
me lo potevi dire che già al primo capitolo si piangeva B!!!.
Pezzo preferito:''Successe in un attimo. Un secondo ibrido spuntò proprio alle spalle di Gyll. In un momento, Loki ritrovò tutte le forze che aveva perso. Corse fulmineo verso la sua ragazza di ghiaccio, troppo velocemente per pensare con lucidità. La spostò con forza, per affrontare degnamente l'ibrido, forse l'ultimo avversario che avrebbe avuto. Si gettò su di lui con tutta l'energia che gli restava, e in quel momento capì. Realizzò che non sarebbe mai stato il vincitore degli Hunger Games. Che quello non era un Gioco per lui. Che avrebbe potuto prendersi in giro quanto voleva, ma non sarebbe mai cambiato. Mai avrebbe smesso di lottare per ciò in cui credeva. E Loki, agli Hunger Games, non ci credeva. Non credeva che vincere i Giochi gli avrebbe portato gloria, nè che uccidere un innocente fosse un gesto umano. Lui credeva nella profonda bontà delle persone, e nell'amore, e nei valori. Tutte cose che, all'interno dell'Arena, erano state dimenticate da chi aveva intenzione di vincere. E forse era questo il punto: lui non ne aveva intenzione. Però c'era Gyll, e lui l'avrebbe protetta fino alla fine. Anche se stava sentendo un dolore atroce. Proprio nel centro del petto. Poteva sentire l'odore del sangue che, dalla pelle lacerata, iniziava a sgorgare come acqua da una sorgente. Perlomeno riuscì a percepire la pietra che si conficcava nelle interiora dell'ibrido. La belva cadde a terra, inerme. E anche lui. Tutto era sfocato. Poi, il nulla.

Sento l'energia dell'anima mentre defluisce verso l'infinito. Sento il mio corpo che non mi appartiene più. Sono in ginocchio, forse. Due braccia mi cingono i fianchi. L'occhio sano di Gyll piange. Non sento quello che mi dice, ma sono certo di non poterle rispondere. Non sono più certo di nulla. Solo del suo viso di fronte al mio e del fatto che la amo. Provo a mimarlo con le labbra. Mi ama anche lei. Me lo dice con il suo calore. Sorrido ancora una volta, a lei piace tanto quando lo faccio. Chiudo gli occhi, per sempre.''
Premetto che a me HG non piace, troppo bruto. Non ho letto i libri ma il mio ragazzo '' mi ha convinta'' a vedere il film.
Però devo ammettere che questo capitolo mi ha emozionata, quindi continuerò :).

21/08/12, ore 16:43

Questo ultimo capitolo è stato semplicemente straziante. Mi dispiace così tanto che la protagonista sia morta! Davvero! Mi fai piangere, Barbara! Ti odierò a vita per questo! Scherzo, lo sai, vero?
Cavolo... è stato un testo breve per i miei standard ma unico. È in assoluto la mia FF preferita che abbia letto fino ad ora. Tu, sempre se sia questa una delle tue intenzioni per il tuo futuro, sarai una scrittrice, fidati. Sei ottima. Solo queste due parole potrebbero farti capire cosa sei davvero.
Questa morte... okay, non la finisco più. Ti dico solo che tu devi cominciare a scrivere qualcosa di autentico, non una FF e di pubblicarlo qui, su EFP, e di costringermi a leggerlo immediatamente, di costringere tutti! Mi è piaciuto molto e la frase di Mitch è molto significativa, una delle mie citazioni preferite... un grosso bacio e complimenti vivissimi!

21/08/12, ore 16:35

Pazzescamente favolosa. Punto.
Questo capitolo è stato angosciante, meraviglioso, unico. Il coraggio e la forza di volontà di Gyll dati dalla consapevolezza di avere una famiglia in sua attesa, sono ciò che alimenta di tensione e adrenalina questo capitolo.
Durante la lettura, io stavo correndo con Gyll, soffrivo con lui, rabbrividivo con lei, avevo ansia per Loki con lei. Davvero, mi dispiace che questo sia il penultimo capitolo per oggi.
Sono rimasta con il fiato sospeso per tutto il tempo e volevo che continuasse all'infinito... non riesco bene a descrivere! Bravissima. Questo può bastarti? Sono sincera, davvero e questa è una FF fantastica, semplicemente fantastica!
Corro di fretta al prossimo capitolo, perché non finirei mai di dirti quanto tu abbia descritto bene Le ferite e le tristi vicende di Gyll! Un bacio e ancora complimenti!

21/08/12, ore 16:21

Questo capitolo è ricco di pensieri e ragionamenti e questo fa comprendere al lettore quanto Gyll, sebbene abbia già partecipato ad un bagno di sangue, non sia cambiata dentro, il che è solo un aspetto positivo della vicenda! Povera Gyll! Mi fa pena al solo pensiero di avere il viso deturpato e graffiato! Questa angoscia mi ricorda molto quella che provavo leggendo il libro originale il che dimostra quanto tu sia simile alla scrittrice (scusa ma non ricordo il suo nome... Non sono una fan, ho solo letto il primo libro e penso che a Natale mi arriveranno gli altri due).
Brava, davvero! Leggo il prossimo! un bacio!

21/08/12, ore 16:16

Questo capitolo è una specie di dietro le quinte e a me è piaciuto molto leggere dell'addestramento di Gyll e del modo con cui lei cercava di evitare lo sguardo color pece di Loki temendo come avrebbero reagito entrambi ad un loro incontro! Ecco spiegato il personaggio di Trox! Mi piace anche questa tecnica: inserire dei nomi e solo durante lo svolgersi dei capitoli spiegare il loro ruolo! Sei stata splendida anche questa volta, e non mi prolungo troppo nella recensione perché temo che i miei testi lunghi possano anche tediarti...
Corro al prossimo capitolo!
P.S.: sono stanca di dirti: complimenti! Bravissima! Sei davvero ottima! ;)

21/08/12, ore 16:07

Adoro questo capitolo. Il momento della Cornucopia è sempre stato quello che più mi ha fatto battere il cuore, ma il tuo mi ha provocato ancora più ansia del solito! La parte iniziale, del conto alla rovescia, mi ha fatto venire le lacrime agli occhi, ci credi? Non pensavo che una FF potesse farmi questo effetto e con te è la prima volta! Bravissima, davvero! Non ci sono abbastanza aggettivi per descrivere il tuo testo per ora!
Un consiglio: non mischiare troppo gli avvenimenti. Prova a metterli anche in ordine cronologico, pur rispettando i flash-backs. E' meglio non provocare troppa confusione.
Nel complesso, è bellissimo! Vivi complimenti!

21/08/12, ore 16:00

Questo capitolo è molto frettoloso e, nonostante questo, è perfetto. Non avresti potuto scrivere né più né meno. Queste indicazioni ansiose della mente senza un minimo di lucidità, mi ricordano un libro che ho già letto, ma non ricordo bene quale sia... Comunque, per tornare al tuo testo, questo non è ancora l'inizio vero e proprio della storia e l'attesa diventa pian piano sempre più pressante! Spero di trovarmi al più presto nell'Arena, in pratica! Un senso di oppressione mi ha invasa leggendo della mutazione del carattere di Gyll, dapprima così innocente e innamorata e ora riempita di una furia assassina, ciò di cui tutti i tributi sono dotati... Leggo il prossimo!

21/08/12, ore 15:53

Il sesto capitolo è carico di tristezza, anche se perfettamente celata. Sebbene Gyll cerchi, come Katniss nel romanzo originale, di mostrarsi il più sicura di sé possibile, si possono molto facilmente intuire i suoi sentimenti e questo la rende adorabile ai miei occhi. Una ragazza tormentata dall'amore irraggiungibile ma solo in apparenza felice della sua vita è un personaggio perfetto, davvero!
Fa' una cosa: prova a modificare il testo creando da te le parti di Ceasar. Sono curiosa di vedere che cosa ne farai del presentatore! ;)
Brava!

21/08/12, ore 15:45

Sebbene io sia solo al 5° capitolo, ti adoro.
Potrei commentare solo con queste poche parole, ma non mi sembra giusto, quindi... Ho amato questo capitolo. E' il migliore, per ora. Povero Loki! E' un ragazzo così dolce e la sua morte inizialmente non molto significativa si sta coprendo di disgrazia! Mi piace questa tecnica, inserire un evento e spiegarne le cause e ciò che c'è dietro, sentimenti compresi, durante lo svolgersi delle vicende. Ho provato anche io a farlo, in un mio testo, che non ho continuato perché mi sembrava troppo semplice... Lasciamo stare!
Stavo dicendo: mi sto affezionando molto a Gyll, una ragazza molto sfortunata con lo stesso triste destino (probabilmente variabile) della madre defunta.
Corro a leggere il prossimo capitolo! Mio Dio... sei davvero brava!

21/08/12, ore 15:37

In questo capitolo regna la tensione, ed io mi sono sentita proprio a questo modo: tesa e in attesa di qualcosa. Il compagno di distretto di Gyll è altamente inquietante anche senza aver detto una parola, l'ultima frase è molto significativa, i ricordi e i desideri apparentemente irrealizzabili della ragazza rendono il tutto molto espressivo... Tutto è perfetto! Davvero complimenti! Spero di leggere al più presto il comportamento di Gyll nell'Arena! Brava!!!!!!!

21/08/12, ore 15:30

Adoro i flash-backs! Brevi ma incisivi, manifestano in poche parole tutte le sensazioni di frustrazione, malcontento e preoccupazione della protagonista, cosa che si può facilmente collegare a tutti gli altri tributi! Eh, sì! Gli stilisti, i presentatori di Capitol City sanno essere davvero irritanti e tu hai descritto anche questo particolare! Sei molto brava e mi chiedo perché tu non partecipi alle sfide di scrittura! ;) Un bacio!

21/08/12, ore 15:24

Questo capitolo è molto dolce, soprattutto nella parte centrale, in cui Gyll si ricorda dell'incontro con Loki durante la Parata dei carri dei distretti.
I ricordi della ragazza, in particolare quelli relativi alla nonna, sono in netto contrasto con il capitolo precedente, cruento e malinconico, il che può solo arricchire il tuo testo.
L'irritazione e la rabbia di Gyll sono molto significative e servono sempre a rendere il brano più avvincente! Complimenti!
Sei stata ottima, anche in questo secondo capitolo! Brava!

21/08/12, ore 15:16

Eccomi qui a commentare il tuo testo, finalmente!
Sono sincera: mi hai lasciata con gli occhi sbarrati per tutto il tempo della lettura. Cavolo, è molto triste la morte di Loki, il ragazzo, ma tu l'hai resa ancora più avvincente descrivendo i sentimenti di entrambi! Gyll, costretta ad andarsene lasciando un pezzo del suo cuore nell'Arena, mi ha resa molto triste e questo è quello che bisogna sempre cercare di creare: un sentimento nel lettore, un vivo coinvolgimento, e tu ci sei riuscita appieno! Brava! Complimenti! Leggo il prossimo capitolo!

15/08/12, ore 12:11

Temevo di piangere come una fontana davanti al computer, però hai saputo rendere Gyll vincitrice nonostante tutto, l'hai resa libera, e la libertà è tutto ciò che rende un uomo vincitore a prescindere.
Complimenti, è davvero un capitolo meraviglioso!

15/08/12, ore 12:05

Sei stata capace di tenermi con il fiato sospeso fino all'ultimo e avevo quasi le lacrime agli occhi!
E' scritto in una maniera splendida che induce il lettore a continuare: ottimo lavoro! ;)