The Way We Were
di kalina

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
06/01/14, ore 00:58

Ciao! Mi piace tantissimo la tua storia e credo che sia una delle più belle, se non la migliore, all'interno di questa sezione. Non ho nulla da ridire su niente (il che è strano per me!) e nonostante la situazione derivante dall'amnesia faccia soffrire ME almeno quanto Jared credo che tu abbia avuto un'idea semplicemente geniale. Non so cosa ti abbia ispirata ma complimenti. Il modo in cui scrivi poi è coinvolgente, hai la capacità di creare capitoli lunghi che si leggono ad una velocità disarmante, tanto che ti prendono!
Colin poi è troppo carino... nonostante sia tornato un cazzone mi fa tanta tenerezza... per non parlare poi di Jared. Credo che per come è andata la sua vita all'interno della fanfiction questo incidente sia la prova che il destino non ne ha mai abbastanza di punire chi ha già sofferto tanto.
E niente, per ora mi limito a questo.
Il fatto che non aggiorni da parecchio, PARECCHIO, tempo mi fa pensare che tu sia presa dalla vita reale quindi non so quando leggerai questa recensione. Ma quando lo farai spero proprio che, nonostante io non mi sia dilungata in chissà che complimentoni, tu abbia voglia di aggiornare presto. Mi piace tutto un casino quindi non vedo l'ora di leggere il seguito!
Un bacio e (si spera) a presto :3
M.

11/06/13, ore 16:44

Ma quanto strega è quella donna maledetta??? asdjfkhadskfjhkds lo so io dove lo farei girare il karma!?!?! *glielo infilerebbe su per il ...biiiiiiiiiiiiiiip*
Coooooooooooooomunque, a me il detto 'meglio tardi che mai' mi fa un baffo, non so se si è notato XDDD *maledetto tempo infame, vai a farti un giro insieme ad Alicja, vah! pussa via*
Con questa recensione io dichiaro il mio amore infinito per la tua storia e per il modo in cui riesci a raccontarcela, con gli occhi e il cuore di un Jared che davvero non si sa se prendere a schiaffoni oppure abbracciare forte forte, perché sembra un ramoscello fragile, pronto a spezzarsi.
Troppi carichi, troppo dolore, troppo da ricordare e sopportare da solo, senza la persona che dovrebbe condividere questo con te.
La scena in cui 'ripulisce' CASA LORO è a dir poco agghiacciante!! Penso di aver inveito un quarto d'ora, contro lo schermo del pc, urlando: NOOOOOOOOOOOO JARED!!!! NOOOOOOOOOOOOOO perché ti fai del male così?!?! *ebbene si, lo ha proprio fatto*
Tutto precisino, che pensa a cancellarsi da solo dalla vita dell'uomo che ama e PER COSA?!?!! Per non traumatizzarlo, quando invece, personalmente, credo che l'unica cosa che serva al povero Colin, per riuscire ad afferrare quella figura importante (quel pezzo del cuore) che gli scappa in sogno e che sente mancargli, sia proprio dirgli la FOTTUTA verità! E vaffanculo al traumma!! *perdonala, quando si appassiona è la fine*
Ora... visto che mi sono fatta riconoscere, me ne vado via, nascondendomi dalla vergogna!
Attendoooooooooooooooooooo *le lancia secchiate di cuoricini di carta*

23/05/13, ore 18:00

Oh no! Hai Aggiornato così velocemente che ero rimasta indietro, chiedo perdono! :)
Straziante. Sì, decisamente straziante. Penso sia l'unico aggettivo in grado di descrivere questo capitolo! Non mi vergogno a dire che ho pianto insieme al piccolo Jay mentre leggevo! Cancellarsi dalla vita di qualcuno che si ama deve essere la sensazione più brutta del mondo. Sentirsi in trappola, non avere altra scelta, mamma mia che ansia! Se solo Colin vedesse tutta questa sofferenza...ma cosa aspetta a farsi tornare la memoria!? Brutto scemo! Se fossi in Jared l'avrei già preso a cazzotti! Ti pare il caso dopo tutti i sudati progressi di battere la testa!? Eh eh eh!? Per non parlare della terribile polacca, che cattiveria gratuita! Come si permette di trattare così il povero Jay!? Sarà bene per lei che Colin non lo scopra mai! Me l'hai fatta odiare così tanto che se un giorno per caso dovessi incontrarla dovranno chiamare la sicurezza! ;) Per fortuna c'è il dolcissimo Shannon di cui sono sempre più innamorata...ha la pazienza di un santo quel poveretto!
Sulla tua bravura ormai non mi pronuncio neanche più, continua così! Cioè no, continua ad essere così meravigliosa, ma applica la tua bravura in un capitolo un po' più allegro...a meno che tu non abbia deciso di uccidermi! :D Un bacione e tanti complimenti (anche per la celerità!)!

20/05/13, ore 18:38

Scusami, questa volta ci ho messo un po' a leggere e a recensire, ma ho avuto una settimana incasinatissima. Ad ogni modo eccomi qui ben felice di fare le mie riflessioni!

Che malinconia, come in ogni stroria d'amore che si rispetti... Sembra che i sacrifici non siano mai abbastanza. Perdere tutto nell'arco di un battito di ciglia è disumano, ma poi dover cancellare anche ogni riflesso di te stesso è una sfida verso la sanità mentale.
Lo sforzo che ha dovuto compiere il protagonista è indicibile... quanto il crollo presumibile.
Però c'è una cosa che a prima vista non viene considerata: Jared potrà cancellare ogni traccia del suo passaggio, ogni ricordo che li legava, ma non potrà mai cancellare se stesso.
Lui sarà sempre il ricordo più importante. Ogni qual volta si vedranno o parleranno, Colin avrà di fronte l'indizio pù rilevante. La prova vivente di ciò che un tempo considerava la sua unica sopravvivenza.
Non saranno le foto o gli oggetti ad operare quel miracolo, ma sarà lui stesso a stimolarne la memoria. E a meno che non decida di sparire, sarà inevitabile...
Voglio pensare che andrà così. Deve esserci una speranza nonostante tutto. Deve esistere una rivincita sul dolore. La cattiveria gratuita di Alicja forse nasce proprio da lì: "non riesco a dimenticarlo", racconta lei, quasi a voler sferrare l'ultimo affondo ad un moribondo. Ma è proprio da tanta cattiveria che si evince la paura di chi sa che prima o poi tutto ritornerà al proprio posto... Il cuore di Colin ospita quello di Jared da così tanto tempo da non poter ignorare una forma diversa di dialogo. I sogni ne sono la prova evidente. Questa momentanea alterazione non potrà nulla davanti all'esultanza dell'inconscio. Crescerà e si farà largo nei meandri più misteriosi della mente, ed allora nessuno, che sia Alicja o chiunque altro, vinceranno
Sono fiduciosa ed aspetto con trepidazione quel momento.
Un capitolo sofferto, scritto sapientemente con la consueta abilità che ti contraddistingue.
Bravissima Kal... Quello che eravano lo saremo ancora...
Ti abbracciooooooooooo!!!!!!!!!!!!

(Recensione modificata il 20/05/2013 - 06:40 pm)

18/05/13, ore 14:20

ciao,
mamma mia che pugno nello stomaco questo capitolo... più si va avanti e più è difficile accettare questa storia!
Ma perchè Jay ha accettato di autocancellarsi definitivamente dalla vita di Cole...
Magari tornare a casa sua e vedere determinate cose lo avrebbe aiutato a ricordare... e come fa a recuperare la memoria se non riceve le giuste informazioni e i giusti input?
ahhhhhh che tristezza infinita!
E quella strega di Alicja???? Grrrr un gran bel cazzotto nel muso si meriterebbe...
Nella speranza che nel prossimo capitolo si intraveda un pò di speranza,
ti mando un bacio Vale

17/05/13, ore 23:02

che bel capitolo, lo so sono ripetitiva , ma la tua storia mi fa veramente emozionare... quando Jared crolla a casa di Colin, mi si è stretto lo stomaco, mi hai fatto venire i brividi... Poi la cattiveria gratuita di Alicja,brutta str... tutta invidia la sua... e il finale mi ha intristito,povero Jared ... io credo ,a mio parere che il fatto di cancellare tutta la sua esistenza dalla vita e dalla casa di Colin non sia la cosa più giusta perchè come al solito ha messo il bene dell'altro prima di tutto ... ma è veramente complicato poter dire cosa sia la cosa più giusta da fare,chissà vedremo con i prossimi capitoli come tu hai pensato di far procedere la cosa . Comunque ancora tanti complimenti e ci sentiamo alla prossima Annalisa

17/05/13, ore 22:49

Ma che capitolo tristissimo!Non puoi lasciarmi così!
*piange ai piedi del letto insieme a Jared*
Davvero, è tristissimo, però è scritto divinamente...
Soprattutto la parte iniziale, quella in cui Jared sogna di fare (o quasi) l'Amore con Colin...
Bravissima, davvero!
Non so se il capitolo sia uguale a come l'avevi scritto prima, fatto sta che mi piace!
Complimenti tesoro, Fra! ♥

17/05/13, ore 20:01

Bellissimo , capitolo ... Raccogliere i pezzi di quasi una vita non è facile e alla fine si crolla , ma alla fine ci si rialza e quella fottuta megera andrà a farsi fottere :D

17/05/13, ore 18:49

"[...] lui non era in grado di stare con me, non avrebbe potuto stare con nessuno, perché non era capace di dimenticarsi di te. “Non riesco a togliermelo dalla testa” ha avuto il coraggio di dirmi! – scrollò le spalle, come incredula – E guardalo adesso… è già tanto se si ricorda il tuo nome."

Da quando ho iniziato a leggere questa storia ho avuto la sensazione che mi sfuggisse qualcosa, che nella dinamica dei fatti mi fossi persa un particolare fondamentale.
Eccolo.

Può sembrare scontato, ma non lo è affatto. Aljcia parla con cattiveria e in preda alla rabbia dice una cosa in apparenza assolutamente banale: Colin si è dimenticato di tutti, quindi anche di Jared. Quello che mi ha aperto gli occhi però è quella precisazione, buttata lì quasi per caso. Colin non ha dimenticato solo Jared, ma anche lei e Kim, si è dimenticato addirittura dei suoi figli! Ma quando stava bene e la sua testa era ancora intera, non è mai riuscito a dimenticarsi di Jared. Neppure quando si stava costruendo una nuova famiglia, neppure quando si stava autodistruggendo con l'alcool e la droga, neppure quando avrebbe voluto disperatamente dimenticarsi di lui era riuscito a farlo. Ecco il punto fondamentale. Non ci avevo mai pensato prima, ma adesso mi rendo conto di quanto questo dettaglio sia significativo. La chiave del problema è proprio lì, è tutto racchiuso lì dentro in quelle poche parole: "non riesco a togliermelo dalla testa". Ci ha provato Colin, si è sforzato con tutto se stesso ed è arrivato perfino a forzare la sua natura pur di dimenticarsi di lui, ma è stato inutile. Una storia non ben definita, forse sesso o forse amore (love lust hate desire), iniziata sul set di un film e quindi già destinata ad una scadenza (it began with an ending canta in The race, e forse prima di scriverla si è letto Atom pure lui) ma che si è trascinata avanti negli anni causando a entrambi quel dolore un po' dolceamaro, il sapore degli amori impossibili. Però per quante volte ci sbattano la testa (perdona il gioco di parole) non riescono a farsene una ragione e a rassegnarsi, poi succede che Colin la sbatte un po' più forte delle altre volte e finalmente dimentica tutto.
Dimentica Jared, dimentica l'amore, il sesso, le speranze e i sogni. Dimentica tutto.
I ricordi materiali però sopravvivono anche all'amnesia e la meticolosità con cui Jared pulisce ogni camera dalle sue tracce è straziante. Come un ladro porta via e cancella ogni indizio del suo passaggio e del suo posto nella vita di Colin, ed è come se cancellasse un po' anche tutte le piccole vittorie (vittorie sì, perchè questo amore è una guerra. We were fighting for the world, continua a cantare) che a fatica sono riusciti a conquistare. Anche io l'ho fatto una volta e ogni carta di caramella o pacchetto di sigarette vuoto pesava quintali, perchè erano pieni di emozioni di baci alla menta di fumo e lacrime. Mi sono piaciuti i piccoli particolri divertenti come il battibecco tra Shannon e Jared, perchè mi hanno aiutato a mandare giù il magone (tra parentesi adoro il tuo Shannon, lo trovo assolutamnte perfetto! Per me lui, Shannon quello vero, è esattamente così) anche se dovrei tirarti le orecchie perchè all'inizio quel sogno confuso pensavo che fosse un po' vero, che nel dormiveglia Jared avesse allungato le mani e Colin ancora intorpidito dal sonno... invece no, hai brutalmente interrotto le mie fantasie sul nascere (e in compenso è nato qualcos'altro) quindi cattiva Cami, cattiva! In ogni caso hai recuperato con la scena della serie due cuori, una capanna e il documentario sulle balene. Colin e Jared che mangiano cinese a letto come una coppia sposata quando i figli adolescenti escono la sera? Ecco, è un'immagine talmente assurda e impossibile, eppure tu la rendi reale. Molto più di Colin e Jared che fanno sesso nei bagni pubblici per intenderci.
Cosa posso dire ancora? Brava, bravissima.
grazie.
Per aver immaginato e scritto questa storia, per averla condivisa con noi e per tutto l'impegno, l'entusiasmo e l'affetto (perchè lo so che in fondo un po' di bene a quella divah isterica glielo vuoi) che metti in ogni capitolo. Lo apprezzo moltissimo, molto più di quanto immagini!
Un abbraccio grande, un bacio speciale e tutto il mio affetto <3

(Recensione modificata il 17/05/2013 - 06:51 pm)

16/05/13, ore 15:17

Ammettilo , vuoi indurmi al suicidio non continuando questa storia , complimenti per la cattiveria :D

10/05/13, ore 17:56

Mamma mia che capitolo intensissimo! No davvero, troppo pieno di emozioni! L'ho letto tutto d'un fiato...e alla fine mi sono accorta di avere più angoscia di Jared! Questa notte così bella eppure così complicata, la forza e la debolezza, le tentazioni, la sofferenza, la dolcezza, la gioia di essere lì nonostante tutto...capisco benissimo Jay, io avrei fatto lo stesso! E te come sempre riesci a descrivere tutto in modo perfetto! Non bisogna immedesimarsi leggendo i tuoi capitoli, sono le emozioni che escono e ti si appiccicano addosso da sole! Davvero complimenti, non mi stancherò mai di dirlo! Ma adesso che succederà? Che questo bacio abbia risvegliato qualcosa nel bello addormentato!? Io ci spero sempre!! Nell'attesa canticchierò un po' con Jared! :D Spero di non dover cantare molto! Un abbraccio

06/05/13, ore 16:48

ciao cami * ^ * bellina lei <3 finalmente il tuo ritorno! Che bello entrare qui e trovare un nuovo emozionante ed entusiasmante capitolo :'3 ho trattenuto il respiro fino alla fine. Ero molto stanca e pensavo di non farcela a tenere gli occhi aperti, ma ce l'ho fatta! Yeah! Dovevo leggerlo tutto! Finalmente la scena che attendevo da tanto e avvenuta! Non puoi capire il mio entusiasmo! Colin è cosi adorabile *w* nella sua ingenuità. Ignaro di tutto. e per non parlare di jay :3 che amore. La scena del film, e del letto condiviso . . . . . Epica. Non puoi capire quanto ho riso. Finalmente il Bacio inaspettato! Oddio che ansia 0w0 Il tuo capitolo mi ha risollevato il morale come sempre *w* grazie per farmi momentaneamente non pensare alle cose spiacevoli. Mi fai sognare. Questa ff è un Capolavoro. *Clap* clap* a presto un bacione cami <3

06/05/13, ore 13:10

Eccomi eccomi! Te l'avevo detto di avere fede, non potrei mai mollare questa storia :3 Però scusami per il ritardo, sono un po' scombussolata in questi giorni ('Grazia bbbelaaa' ecc ecc.. LOL) comunque, parlando di cose serie e non di cacchiate.. Anche questo capitolo mi è piaciuto molto! Adoro Jared quando cerca di trovare espedienti per non svelarsi, è così carino che fa venire voglia di correre a stringerlo forte. Inoltre quelle sue osservazioni poco indulgenti con se stesso se possibile lo rendono ancora più vero, non credo sia molto tenero neanche nella vita verso la sua persona (proprio come dicevamo, non sa essere mai soddisfatto e tranquillo) ed è l'ansia fatta persona! Il momento in cui si stende sul letto è francamente epico, anche quello è molto realistico e me lo vedo chiaramente diventare una statua di sale..e di contro,Colin tutto tranquillo che dopo poco che ce l'ha vicino si addormenta come un bimbo è forse una delle immagini più assurdamente dolci che possano esistere. Non è facile reprimere i propri istinti quando il tuo compagno è lì accanto a te e tu vorresti solo abbracciarlo e dirgli quanto lo ami ma sai di non poterlo fare..il disagio e il dolore di Jared sono comprensibilissimi e il modo in cui li descrivi non può che portare a un totale coinvolgimento, infatti non so che darei ogni volta per rassicurarlo o scuoterlo o dargli dei consigli, davvero :)
Ho riso tantissimo quando se ne sta lì imbarazzato a cercare di dissimulare il fatto che canti la ninnananna al suo uomo.. ahahah che tenerone! E Colin lo prende in giro come un pazzo, ma sono certa che il nostro macho irlandese se la farebbe cantare eccome una canzone da Jared, in altre circostanze e magari ne sarebbe pure commosso ;)
Il sogno di Colin mi ha spezzato il cuore..lui non si ricorda nulla, ma il suo inconscio sì, la parte più profonda di lui sa quale parte importantissima della sua vita gli stia sfuggendo e io spero veramente che possa correre abbastanza forte da raggiungerla quell'ombra, gli manca più di ogni altra cosa al mondo ed è evidente.
E' stupenda anche la parte in cui parli del passato di Colin, non ci sono parole migliori per descrivere quella parte terribile della sua vita e filtrata attraverso gli occhi di Jared se possibile è ancora più struggente e drammatica.
Te l'ho detto varie volte, quanto ammiri Colin per essersi tirato fuori da quell'inferno, per aver avuto la forza di ripartire e di prendere tutte le bastonate che la vita gli ha dato e farne degli insegnamenti costruttivi che sicuramente sono stati una delle molle che lo hanno rimesso in sesto.
Mi piace vederlo pulito e sobrio adesso e penso che debba essere estremamente fiero di se stesso.
E la parte finale? Beh, la degna chiusura di un capitolo davvero intenso e sentito <3
E smettila di dire che sei noiosa altrimenti prendo il primo treno e ti picchio, Chips, mi hai capita bene? :P
Credimi, tu crei una magia quando scrivi, ci sono un miliardo di storie su questo sito che non valgono una cicca in confronto alla tua, perchè non hanno lo stesso pathos, la stessa profondità, la stessa maturità e neanche lo stesso stile di scrittura corretto, appropriato e nello stesso tempo romantico e struggente.
Bravissima, dopo questo bacio rubato che mi ha fatto anche scendere la lacrimuccia, non aspetto altro che il nuovo capitolo.
Ti abbraccio forte, me ti adora Chips <3
(Recensione modificata il 06/05/2013 - 01:14 pm)

04/05/13, ore 13:17

Non conoscevo questa ff (maledetta me!!) ma quando l'ho scoperta (ieri all'una di notte) ho letto i primi sette capitoli poi quello stronzo di Morfeo ha detto basta, ma stamattina ho subito ripreso e, cazzo, mi sono innamorata di questa storia!! Povero Jay, sto soffrendo insieme a lui e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)
un bacio :)

03/05/13, ore 23:38

Ma se invece di annoiarmi, o addormentarmi, come avevi premesso tu, ti dicessi che mi sono emozionata, e che ho sentito tutta l'amarezza e l'amore che i tuoi due splendidi protagonisti ci hanno trasmesso?
Eh sì mia cara, non ci riesci a sminuirti, non ci riesci neanche se ti impegni... Sei fantastica mia dolce Kalina, e la sensasibilità con la quale fai muovere l'anima di questa storia esce prepotentemente da ogni riga...
E poi l'affondo finale... le note bellissime delle canzone.
Immaginare Jared chino su Colin a canticchiare questo ritornello che racchiude in sé tutto il senso della storia, non può che farti sognare...
Questa favola è così struggente che mi sembra di vederla. Riesco quasi a far scorrere nella mia mente ogni sequenza. I sospiri che celano un pianto trattenuto... perché è così che ci si deve sentire in una situazione come questa.
Nella penombra di una stanza, dove tutto il tuo mondo scorre al di fuori ricordandoti quello che eri... ricordandoti quello che non sei più. Puoi rischiare d'impazzire...
Una settimana, una sola settimana. Non potevi descriverlo in modo migliore.
Sei una grande... non c'è alcun dubbio... quindi bando alle ciance e giù con la tastiera a scrivere...
Accidenti a te Kal! Riesci a tirar fuori la romanticona che in me, e dire che non è poi così facile!
Ancora tanti, tanti complimenti... e se posso essere sincera fino in fondo... un altro capitolo come questo e la lacrimuccia è assicurata...
Ti abbraccio!!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]