Penfriends
di Ruth Spencer

05/03/13, ore 18:34

ecco, mi stavo giusto chiedendo perché non avessi letto questo capitolo.
poi ho capito.
SONO UNA COGLIONA E NON L'HO MESSA FRA LE SEGUITE.
ma eccomi qui, blblblblb.
aww carol ed harreh, sono così teneri e sfuggenti c':
quando ci sarà un bel momento di passione, eh? HEHEHEHEHE.
bho, io amo il tuo modo di scrivere, le mo bacerei, se fosse una persona. ergthyju

27/02/13, ore 17:52

finalmente hai aggiornato, non ce la facevo più.
Harry è così alsdffi la voleva baciare quella sera, che cucciolo **
comunque il capitolo è bellissimo e scritto troppo bene, sei fantastica davvero. grazie per scrivere una cosa così bella
aggiorna presto.
baci, martina♥

25/02/13, ore 10:31

Oh. My. God.
Bene, dopo quest'entrata bimbominchiosa senza un apparente senso direi che possiamo iniziare. lol
Piccola premessa: ho passato le due serate precedenti a letto, a leggere questa storia dal telefono, combattendo contro la rotazione automatica dello schermo e un esercito di coccinelle assatanate (ho la casa piena, una maledizione) ma devo dire che ne è valsa la pena.
Ho tante cose da dire: uno dei motivi per cui tenevo molto a recensire non è la trama in sè che, senza offesa, non è neanche tanto originale - lo dico solo come dato di fatto eh, non come critica. Ma c'è una cura per i dettagli che non si limita soltanto ad un'introduzione generale tipo "questa è carol: le piacciono la vernice sulle panchine e i fiori" "questo è harry: gli piacciono le giornate piovose e le ali di pollo" e poi la storia prosegue piatta come il mare a settembre, ma in tutti i capitoli le azioni sono descritte al dettaglio, ad esempio quando Harry butta via una penna difettosa o ad Alyson cade la borsa prima di uscire. Mi piace davvero molto.

Un'altra cosa che leggendo può sembrare banale ma che non lo è affatto è la veridicità: non c'è la solita ragazza quindicenne senza arte nè parte che non va a scuola e cazzeggia tutto il giorno con la sua amichetta stupida.; (pft, dirai tu, invece non è scontato!) perciò ho apprezzato mooolto il fatto che tutto ciò che sta intorno ai protagonisti sia descritto abbastanza dettagliatamente, soprattutto il lavoro di giornalista. Suppongo tu ti sia documentata un po' al riguardo, altrimenti devo complimentarmi per la tua immaginazione! Anche la scelta di presentare diversi colleghi e poi riprenderli ogni tanto è stata intelligente, per creare un po' di movimento e non concentrare la storia solo su Harry e Carol.

Sono passata anche dalla tua os e la prima cosa che mi è saltata all'occhio è la tua capacità di adattarti e riuscire a parlare anche di te stessa e dei tuoi sentimenti, cosa di cui molta gente, io compresa, non è capace. Mi ha colpito molto anche perché è un po' la situazione che sto vivendo io adesso: ho provato a buttare giù qualche riga al riguardo ma è uscito lo schifo più totale , mentre tu ci sei riuscita bene. Beh, non dico altro altrimenti non c'entra più con questa recensione.
Quando cliccherò su invia la recensione mi verranno in mente una miriade di altre cose che dovevo dirti ma beh.. è un classico dai. Spero che ciò che ho scritto basti a farti capire quanto la storia mi sia piaciuta, davvero.
A presto
Ari

24/02/13, ore 22:41

Capitolo stupendo , come gli altri 12 del resto ! Aggiorna subito , sono troppo curiosa di sapere come andrà a finire !
Complimenti di nuovo ;)

20/02/13, ore 19:08

wow fantastico come al solito, scusami se sono passata a leggere la storia e sul fatto che sarò parechhio esaustiva nel risponderti, quindi ben fatto ma ora devo andare a studiare

19/02/13, ore 15:02

Hai aggiornato! :D
Bsiciagsjehaidk
Giágiá, purtroppo non succede nulla di particolare in questo capitolo, peró si vede che inizia ad esserci un certo interesse tra Harry e Carol! :D Yuppy! :)))
E poi, hahaha i mutandoni a pois antisesso! Hahaha! :))
Bene bene, sappi che non sono per niente delusa da questo capitolo, anzi mi piace come tutti gli altri! :)))
A presto, spero! Xxx
Eve.

19/02/13, ore 12:46

Spendidi i dialoghi tra Carol ed Alyson!! Direi quasi esilaranti!!
Mi piace come stai portando avanti le vicende e soprattutto come hai caratterizzato il personaggio di Harry :')
Non accade mai nulla di fretta, tutto segue dei ritmi naturali e l'incontro tra Carol e i ragazzi a casa di Dave l'ho trovato davero bello.
Sicuramente si assiste ad un profondo cambiamento del rapporto tra Harry e Carol, ma se si scatenerà il putiferio (come hai detto tu stessa), temo che il filo che sembra legarli sia ancora troppo sottile per evitare che si spezzi. In poche parole, penso che i due piccioncini si allontaneranno in un modo o nell'altro. Sbaglio?

Bravissima, aggiorna presto mi raccomando ;)

10/02/13, ore 21:15

Particolarmente interessanti le riflessioni di Harry, la cui personalità diventa ad ogni capitolo più affascinante.
Chissà quante altre sorprese ci riserbera'?!!

Landscape scrive: Sono tornato a casa ieri sera e sono entrato in ascensore. Un’ora dopo sono uscito dall’ascensore con una valigia in mano e mi sono trasferito.
Ad un tratto tutto è diventato chiaro. E’ una lunga storia piena di quei dettagli personali che io e te evitiamo con tanta cura. Ti dico solo che c’era un ragazzino chiuso con me in ascensore che sapeva esattamente quello che voleva ed io mi sono trovato a desiderare altrettanto.

Prima o poi, Carol si arenderà all'inevitabile e accetterà di uscire con Landscape, e allora ci sarà da ridere ;)

10/02/13, ore 21:12

Ho sperato sino all'ultimo che sfuggisse un bacio. Ma, no. Sarebbe stato banale e tu non lo sei mai.
Esilarante la scena del fast food, splendidi i battibecchi tra i due protagonisti e...finalmente Alyson e Dave si sono messi insieme. Era ora!! hahahah
Carol inizia a porsi qualche domanda sul rapporto con Harry, il quale a sua volta ammette di provare dell'attrazione per lei, forse non semplicemente fisica....
Aspetto colpi di scena e finali grandiosi.
Con le migliori aspettative del mondo, vanna u.u

10/02/13, ore 20:56

In questo capitolo accadono un sacco di cose: prima di tutto il matrimonio di Niall, i preparativi per la festa di Dave, l'esibizione dei ragazzi, l'incontro inaspettato tra Carol ed Harry e infine la scena in ascensore con Rachel più isterica del solito u.u

Rachel si insinuò tra noi due indirizzandomi un’occhiata inceneritrice.
Teneva i capelli scuri sciolti sulle spalle, un tubino nero che la faceva apparire seducente e scarpe dal tacco vertiginoso. Non c’era confronto e la cosa mi faceva imbestialire.
Mi strinsi nel mio cardigan sformato, sentendomi insignificante.
Rachel si volse appena verso di me, squadrandomi da capo a piedi.
Pensai di strapparle di capelli. Pensai di odiarla per averci interrotti.
-Oh- fece, come se mi avesse notata solo in quel momento – Ciao…-. Assottigliò lo sguardo, cercando di ricordare.

E' proprio come mi sento io tutte le volte che incontro un ragazzo carino!! HAHAHAHAH
Kiss

03/02/13, ore 12:28

scusa se ti recensisco in ritardo cwc
poi devo pure essere veloce a recensirti, perdonami se sarò di poche parole…
la storia mi piace sempre di più soprattutto perchè non accade tutto subito :') aspetto il prossimo!

Baci,
Chiara:)

01/02/13, ore 21:18

Prima di recensire, ho riletto ancora una volta questo capitolo e non so come definirlo.
Mi rendo solo conto che mi sono follemente innamorata di Harry e delle sue e-mail.
L'idea dello sturbucks è...sfgofjdongffffff.
Ma, forse il messaggio più bello e più poetico è di Carol:

Oggi ho aiutato un’amica fuori di testa a trovare lavoro.
Una volta ho letto una storia di una farfalla in metropolitana e stamattina ne ho vista una mentre ero con lei.
E’ salita a Fulham Road ed è scesa a Knibridges. Sarà andata da Harrods a comprarsi un cappello che poi si rivelerà uno sbaglio, come succede sempre con i cappelli.

Avevo i brividi. Santo cielo, ci mancava come sottofondo una canzone di Armstrong e sarebbe stata la perfezione :3

01/02/13, ore 21:13

La nostra Carol è sempre più confusa riguardo ai suoi sentimenti per Harry.
Attrazione o insofferenza?
Io sono propensa per la prima. LOL

Okay, dovevo ammetterlo: era carino.
Non nel senso stretto della parola: non che fosse una bellezza. Semplicemente era particolare. Possedeva una perfetta combinazione di malizia ed innocenza: se gli sguardi che lanciava alle belle ragazze incrociate per strada potevano sembrare ammiccanti o invitanti, le fossette ai lati della bocca ricordavano quelle di un bambino, addolcendone i tratti del viso.
Il riccioli che gli incorniciavano gli occhi verdi e malandrini lo facevano assomigliare ad uno di quegli affascinanti rockettari capelloni delle band del liceo. Le mani e la voce invece erano quelle di un uomo. Attirava l’attenzione con quel suo modo di vestire e di camminare. Attirava.
Era un tipo. Forse il termine migliore da usare era quello.

ahahah hai semplicemente descritto Harry proprio come lo vedo io.
bravvisima :)

01/02/13, ore 21:06

Ad essere sincer,a uqesto forse è il capitolo he ho apprezzato di più.
Non perchè accada qualcosa di particolarmente rilevante, ma l'insieme. In fondo è la prima volta che Carol ed Harry lavorano insieme; la descrizione della casa di Ally e Carol, l'entusiasmo di Sally, e in particolare la parte finale: le citazioni dei vari giornalisti.
Penso seriamente che Carol riprenderà in mano il suo sogno di diventare scrittrice. Sono visionaria per caso??? O.O

Cattivi scrittori. Questo erano i giornalisti.
Scrivevamo perché non avevamo nulla da dire e avevamo qualcosa da dire perché scrivevamo.

Geniale!! v.v

01/02/13, ore 21:02

Avevamo appena finito di esibirci per il concerto del liceo.
Sorridevamo scanzonati, con le camicie sgualcite e i capelli spettinati, pieni di speranza per il futuro.
Sorridevamo di fronte all’obbiettivo.
Tutti e cinque, stretti in un abbraccio.
Riuscivo ancora a sentire gli applausi degli studenti e degli insegnanti.
Posai la fotografia sulla servante del salotto.
Al liceo avevamo vissuto i nostri momenti di gloria, pieni di brillantina per capelli e boria, circondati dallo sfarfallare delle ragazze e dagli sguardi ammirati dei nostri coetanei.
Trascorrevamo i pomeriggi a ritmo di musica pop nelle orecchie e sogni bizzarri per cui sentirci vivi.
Ci sembrava tutto possibile allora. Poi era finita la festa ed era arrivata la vita vera.
La chitarra era rimasta lì, abbandonata vicino alla parete, nella sua custodia nera, tra il poster del Manchester United e quello dei The Beatles.
Nonostante tutto, quando ero andato a vivere da solo, l’avevo conservata nel sottoscala della nuova casa. Un giorno avrei ripreso a suonare, mi dicevo.
In fondo però, non ci credevo neanche io.
Avevamo brillato come fulgide stelle, giovani e idealisti, ma ben presto la nostra luce si era estinta.
Dopotutto, ogni cosa prima o poi finisce. In particolar modo se si tratta di qualcosa a cui teniamo veramente. E infine non ci resta che rialzarci e andare avanti.
Così Louis si era ritrovato, quasi per caso, a doppiare i personaggi dei cartoni animati che davano in TV sul canale per i bambini, Zayn era diventato un fumettista di professione, Liam aveva iniziato a lavorare nello studio dentistico di suo padre e Niall si era dato da fare come postino.

Della serie: volevo postare le parti più belle del capitolo, ma poi avrei dovuto fare copia e incolla di tutto e quindi...NO, NON ERA IL CASO. LOL
Mi sono dovuta accontentare.
L'inizio di questo capitolo è meraviglioso. E l'idea dei vari lavori e spasossima!!
Ce li vedo tutti, devo dire!!!
Harry è tenerissimo quando accetta le sucse di Carol :33333