Amore in Codice 6 - Il Sogno di una Pace da samurai.
di JackPortiero

24/06/13, ore 23:16

Ciao Jack,
sono contenta di leggere un nuovo capitolo della tua fan fiction. Ma bando alle ciance e concentriamoci sul capitolo. La narrazione si concentra totalmente su Hanabi e il suo sensei, mi ha molto stupito il fatto che sia proprio Kabuto a spronare la ragazza a leggere tra le righe nei messaggi e nei comportamenti della sorella, e lo fa instillando il seme del dubbio nella piccola Hyuga. Come non fosse giá confusa di suo!! Il modo in cui lo fa è particolare perchè non le dice quale sia la realtá ma semplicemente le dá un nuovo punto di vista, un modo per decifrare la sorella vedendola da un' altra prospettiva. Non solo a questo prova a farle capire anche un'altra posizione scomoda, ossia quella occupata da suo padre che ha fatto e fa delle scelte guidato da un sentimento protettivo verso le due figlie mascherato da fredda austeritá e rispetto per le vetuste convenzioni di un clan e un villaggio avvolti dalla più fitta ipocrisia. La cosa più prodigiosa, di cui si accorge anche Kabuto, è la perspicacia di Hanabi e di come lei assimili la sua lezione e immediatamente la applichi al comportamento del suo sensei. Ciò che trovo sconcertante, però, è la parte finale dove l'Hinata/Tobi afferma che ha fatto tutto quello che ha fatto non per il suo amato Naruto, o almeno non solo, ma anche per Kabuto. Sembra profondamente legata a lui e questo mi dà modo di ntuire che c'entri la riflessione sul fatto che non era detto che "il Samurai" fosse Naruto o che questo ruolo spettasse a Sasuke, ma ancora mi è oscuro come un personaggio come Kabuto, che ormai ha crisi di identità e non sa più a chi deve rendere conte e se è lui che sfrutta Hiashi per avvicinarsi ad Hinata o è Hiashi che sfutta lui, possa essere il "Samurai". E' evidente che senza accorgersene abbia una sorta di moto d'affetto verso la sua protetta, ma una cosa che mo ha disorientato è che si parla di "Amata", riferito a una persona cara per Kabuto. Ma chi ricopre questo ruolo, o meglio chi lo ha ricoperto? Forse Hinata? Mi sembra scontato arrivati a questo punto, forse troppo, quindi chi è questa amata? Kabuto si è sacrificato proteggendo Hanabi e invocando Hinata, come è possibile? Nell'ultima parte Hinata/Tobi sembra non solo afflitta da profondi sensi di colpa, ma affezionata, quasi innamorata di Kabuto. E l'ultima frase è inquietante a certi livelli, siriferisce al fatto che Kabuto come prezzo per la sua collaborazione chiede a Tobi il giovana Uchiha? Beh come capitolo è molto riflessivo, ma sono curiosa di sapere cosa accade e come si evolverà la situazione nel quartiere Uchiha. Bene con questo ti saluto,
Al prossimo aggiornamento.

21/05/13, ore 22:24

Eccomi qui Jack,
Bene che dire è passato tantissimo dall'ultimo aggiornamento, ma non ti preoccupare la tua storia la ricordo molto bene, e fare mente locale non è stato affatto traumatico come pensi!!! Cominciamo subito con la recensione. Il capitolo è esplicativo di molti intrecci che avevi tessuto nei capitoli precedenti, soprattutto si vede l'enorme peso che la povera Hinata, già così giovane, è costretta a sostenere. Troppe responsabilità per una bambina, troppi "rospi da ingoiare". E Hanabi scopre una parte del mondo della sorella leggendo di nascosto le sue parole più intime, i suoi più reconditi segreti che comunque rimangono sibillini per una bambina così piccola, seppur sagace. Lo stato d'animo di Hanabi è comprensibile, già in precedenza si era visto come lei avesse intuito che sotto l'atteggiamento di sua sorella c'era una recita ben orchestrata, quello che le sfuggiava, e che in un certo senso ancora le sfugge è il perchè. Non riesce a comprenderlo e si infuria perchè sente di non contare un granche per la sua adorata sorellona, quando invece quelle pagine di diario sono intrise di lei, e del senso di frustrazione che la sorella prova nel non sentirsi all'altezza del compito lasciatole dalla mamma, ossia proteggerla e guidarla. Praticamente la cosa più importante sfugge all'attenzione della ragazza e questo crea ancora di più confusione nella piccola Hanabi. Da quello che dice Hanabi, Hinata è fuori ormai da circa un'ora, quindi con molta probabilità già sarà iniziato lo "scontro" con Sasuke, ma colpo di scena la piccola Hyuga è a casache aspetta il suo tutore e questo arriva puntualmente, ma rullo di tamburi quel personaggio dovrebbe trovarsi da tutt'altra parte, che sia un clone? Finalmente ho capito che cosa fa Kabuto per il capoclan Hyuga e sono rimasta abbastanza allibita quando ho appreso della menomazione di Hanabi e del ruolo direi centrale che il subordinato di Orocimaru ha nel suo addestramento. Il dialogo che avviene tra sensei e allieva non ha fatto altro che accentuare la mia già ampia curiosità, sembra quasi che Kabuto voglia aiutare Hanabi a guardare realmente oltre le apparenze degli atteggiamenti dei componenti di un clan che purtroppo deve sottostare alle tradizioni e il cui rinnovamento sta seguendo una strada tortuosa e lastricata dal sacrificio di una giovanissima Kunihici. Dopotutto come si possono spiegare i contorti giochi di potere che sono il fondamento delle scelte delle persone che lei ama, ad una bimba troppo giovane per comprenderne a pieno la complessità. I ricordi di Hinata/ Tobi che si accavallano e si interscambiano con quelli dell'Hinata dell'illusione sono proprio l'espressione di come i giochi di potere degli adulti non fanno altro che sacrificare la purezza e la serenità dei bambini, e tutto per un'utopia distorta come la volontà del fuoco. Ora sono curiosa di sapere come Hanabi deciderà di andare dalla sorella e come Hinata reagirà alle torture psicologiche che Madara sta operando sul suo giovane e, al momento inerme, spirito.
Penso di aver detto tutto, non dovrei aver tralasciato nulla. Non vedo l'ora di leggere il seguito!!

31/01/13, ore 19:28

Ciao Jack,
scusa per il terribile ritardo!!!
Che dire questo capitolo a differenza degli altri è molto più scorrevole e dà delle delucidazioni su ciò che sta accadendo in quei preziosissimi minuti. Insomma, Hanabi è la chiave del sogno!! Questo mi ha un pochino spiazzata, sinceramente non l'avrei mai detto! La lettera, però, mi sembra lontana anni luce della mittente anche se capiscoche questo è un espediente che hai dovuto usare per spiegare le dinamiche del rapporto delle sorelle Hyuga. Ma, come hai fatto notare tu alla piccola di casa Hyuga non la si fa, infatti, nonostante le parole e gli atteggiamenti della sorella maggiore sente che qualcosa stride, è fuori posto, e non può crederle completamente. Mi piace questa sfumatura che hai dato ad Hanabi. Solo che mi è scappato un sorrisino quando Hinata le ha detto che esce con il suo "ragazzo", dopo che uno legge nei capitoli precedenti che lei candidamente afferma al diretto interessato di aver capito che è gay!!! Vabbeh è chiaro che tutti sospettino che siano una coppia, ma dirlo così ad Hanabi!!! Ora capisco anche perchè circa due capitoli fa Hanabi stessa dice hai preferito uscire con il tuo ragazzo piuttosto che stare con me. Ora manca solo un tassello al puzzle che hai costruito... Hiashi Hyuga. Sono curiosa di sapere come si uscirà da questo macello.

08/01/13, ore 23:27

Ciao Jack;
devo dire che questo capitolo mi ha lasciato sbalordita, insomma "leggere" la storia da un altro punto di vista è stato illuminante da un certo punto di vista. Ho l'impressione che Konohamaru, in quanto Hokage sia un Konohamaru "atemporale", ossia di una realtà dove Naruto non ci sia più, sbaglio? E per quanto riguarda l'onniscente autore, invece, ho delle idee, ma prima di formulare ipotesi aspetterò i fatti, da brava Sherlock.
D'impatto sono anche le frasi con "il non detto" dei due probabili Samurai, mi è piaciuto molto questo inserto. Il fatto che Sasuke sia sorvegliato da ANBU è un effetto di un patto tra il massacratore del clan Uchiha e coloro che l'hanno orchestrato nell'ombra? Perchè io quel nukenin di classe S+ che si preoccupa dell'incolumità di Sasuke l'ho interpretato come il fratello del ragazzo. Mi arrischio anche a supporre che, sebbene la descrizione del triplogiochista possa essere riferita a Kabuto, la vedo piuttosto calzante per Itachi, mi sbaglio?
Domanda, ma quel bel ritratto di Hinata è sempre fatto dalle elucubrazioni di Konohamaru, perchè vedo che ha un'alta considerazione della bimba, o meglio le fa un cappottone assurdo, sono rimasta senza parole!! La reazione di Naruto devo dire che è azzeccatissima, l'ho immaginato seduto al banco che lancia occhiate nervose all'orologio mentre freneticamente scuote la gamba, stingendo i pugni ad ogni parola indiscreta che percepisce, digrignando i denti e al culmine del nervosismo spezzare una matita per averla stretta diciamo con troppa foga, adorabile gelosone. Certo poi è poco credibile la richiesta per recuperare l'INDIFESO Uchiha, lecita se fosse scomparso insieme a una o più fangirls, ma non con la povera Hinata, non è proprio credibile!!!! Ho trovato molto appropriata l'analogia del "triangolo" con quella del ponte tra cielo e terra. Inoltre ho trovato Naruto IC soprattutto quando cerca uno stratagemma per essere cacciato dalla lezione. Dagli indizi che hai lasciato fai supporre che Naruto e Hinata abbiano trascorso i loro primi anni di vita insieme, ossia Naruto rimasto orfano abbia avuto come nutrice la madre della Hyuga, quindi il loro legame è in un certo senso "atavico" (soprattutto se si fanno risalire le storie dei Jinjiriiki a Mito Uzumaki). Poi l'exploit finale di Kabuto che rasenta la follia devo dire che è stato illuminante per certi versi. Non vedo l'ora di sapere come andrà a finire!!!

Ciao Jack,
Pensavi di esserti liberato di me, invece no, eccomi quì, scusa per il ritardo, ma è stato un periodaccio, ma finalmente recensisco il nuovo capitolo. Insomma, dentro ad Hinata c'è un vero e proprio condominio, povera piccola!!! Ecco che fa la comparsa lo spirito di Obito che discute con Madara circa un piano che, a quanto pare prevede l'annullamento totale della volontà della piccola Hyuga, è questo il colpo di grazia a cui si riferisce Obito, annullarla permettendo a Madara di impossessarsi completamente del corpo per giungere al suo scopo. Inoltre, la scena da quanto dicono i due spiriti, che hanno una visione atemporale della storia, si è ripetuta esattamente come la prima volta, ma non si sono, inizialmente, accorti di una variante, ossia Kurama.
Quello che mi ha sorpreso è il legame che hai "tessuto" fra Rin e Hinata, da come hai scritto sembra che Rin sia stata il contenitore di Kurama prima di Hinata, ma questo è un po' strano. Voglio dire il "contenitore" era Kushina e dopo di lei Naruto, quindi a parer mio, potrebbe essere che Hinata e Naruto non sono stati i primi a "smezzarsi" li demone, ma anche Kushina e Rin l'abbiano fatto prima di loro. Inoltre si coglie un sentimento diciamo "umano" di Madara verso la fu Mito Uzumaki, ma credo che ciò riverrà fuori, no? E l'amichetto di cui si parla può essere Obito, oppure Sasuke, visto che viene nominato Itachi, e il piccolo Uchiha è il minimo comun denominatore tra quest'ultimo e Hinata. L'analisi introspettiva che fai di Hinata indica come ormai lei, sebbene si trovi incatenata al posto del demone, riesca in qualche modo a rendesi consapevole e cosciente di cosa ci sia realmente dentro di lei e in un certo senso ad empatizzare con Kurama. Il finale mi ha sconvolto pensavo fino all'ultimo che Obito e Madara si riferissero a Hyashi, mentre tu di punto in bianco fai giungere Hanabi. Le ultime frasi poi dette da quest'ultima sono toccanti. Non vedo l'ora di leggere il seguito!!!
A presto,

26/10/12, ore 23:18

Ben ritrovato Jack,
Che posso dire... Wow!!!
Innanzitutto ti ringrazio per le spiegazioni che mi dai e per la pazienza con la quale leggi e rispondi alle mie elucubrazioni. La matassa si sta dipanando molto lentamente come vedo e a quanto pare scorgo qualche spiraglio, diciamo dei bagliori nell'oscurità!!! Scherzo!!!
Ora passiamo all'analisi del capitolo, il momento più amato/odiato dagli autori.
Devo dire che questa frase mi ha abbastanza colpita:
Per colpa mia... quel bastardo vive in te. Hai a che fare niente meno che con LUI. E' una parte di te, che attende solo di riemergere.
Mi sembra di cogliere una certa premura nel demone nei confronti della piccolina che ora gli fa da contenitore, inoltre la cosa sconvolgente è che lo stesso Kurama, in un certo senso si senta responsabile di una macchia di "buio" presente nell'anima di Hinata. Sembra che sia in un certo senso prevegente, mi spiego meglio... E' come se si sentisse in colpa non tanto per quello che sta accadendo nell'immediato, ma in un certo senso, per quello che è già accaduto, ossia la trasformazione di Hinata/Tobi, anche se naturalmente Madara, non ha avuto, o avrà mai il controllo totale di Hinata. Non so se sono stata chiara, chiedo venia per come sono contorta, ma la "colpa" è anche dell'autore.
Nel passaggio successivo, invece, oltre al rimorso del demone si percepisce anche una certa nota di speranza, che Kurama stesso ripone nella sua protetta, come se sapesse che la piccola può anche da sola contrastare l'intero odio di Madara, impresa a dir poco Titanica, ma anche fattibile. La volpe ripone nella bimba tutte le sue speranze più di chiunque altro.
Poi c'è questo legame a doppio filo tra Hinata e Naruto, lui addirittura sente tutto il suo dolore, poi la visione di Naruto è a dir poco comica, ti giuro che me la sono proprio gustata, ancora sghignazzo soprattutto per l'emo-Saske in modalità "rape face", geniale. Domanda: Naruto stava seguendo Hiashi? Forse ho perso qualche passaggio?? Comunque Naruto quì è pienamente IC, è propri da lui rialzarsi, anche agonizzante, ed ergersi allo stesso tempo ad eroe salvatore... poi l'incitamento:
"Non mollare, Hinata... prendilo a calci nel culo!... Sto arrivando!"
E' il non plus ultra, adorabile.
Passiamo all'altro personaggio chiave di questa parte di fiction, il buon vecchio Kabuto...
Lo hai fatto addirittura triplogiochista, una soluzione a dir poco stupefacente, cioè, è una piovra sta con le mani in pasta ovunque, ma questo potrebbe spiegare anche la futura collaborazione tra Hinata/Tobi e Kabutomaru, già, ecco perchè quando atipulano l'alleanza lui sa quali corde toccare, perchè sa chi è il vero Tobi anche grazie alle rivelazioni di questo episodio. Ok, sto correndo troppo, anzi galoppando con le ipotesi!!!!
Insomma Kabuto lavora sia per Orochimaru che per Danzo, inoltre sa di essere spiato a sua volta, quindi non può proprio fare passi falsi, ma il comportamento di Hinata lo sconvolge, perchè effettivamente stravolge tutti gli schemi logici, ma cosa c'entra Hiashi con Kabuto? Cioè il ragazzo ha paura dello Hyuga solo perchè sa che sta arrivando o perchè lavora per lui? Accidenti quanti datori di lavoro ha questo giovine!!! Ahahahahah!!
Ah a proposito complimentoni per la capacità di sintesi in tre righe del capitolo precedente:
Ma nel concorso di viaggi pindarici e di follia generale che si stava attualmente svolgendo, Hinata aveva anch'essa partecipato, e vinto alla stragrande il primo premio, facendo dapprima una veloce sortita in paradiso, preferendovi l'inferno, e autoconvincendosi infine di essere così pienamente corrisposta da Naruto, da arrivare a fondere il suo chakra a quello del più bastardo dei guerrafondai.
Comunque hai delineato un Sasuke a dir poco psicopatico, da ricovero...
L'immagine di Hinata poi mi fa pensare alla ragazzina dell'esorcista o a Samara, povera piccola (tra l'altro il parallelismo ci sta tutto, contando che dentro la Hyuga c'è un condominio di anima XP).
Bello anche lo scambio di battute tra Hinata e Kurama, anche se l'analisi di Kabuto sulla situazione è molto accurata e sembra sapere più di quel che dice. Lo scontro, infine, tra Sasuke e Hinata/Madara è arrivato, ma quale è il vero fine dello scontro? Forse il solo testare le capacità dei due possessori di abilità innate? Certo Madara non ucciderà Sasuke, ma penso che gli farà abbassare un pochetto la cresta.
La fine poi è commovente, l'Hinata/Tobi fa una sorta di autoanalisi e si rende conto che per la "pace" un bambino è stato costretto all'"inferno", e non sa se sia mai esistito un suo IO, lei non sa se c'è una sua vera identità o se la sua condizione alienante l'abbia svuotata del tutto... Forse riuscirà a trovare il suo vero IO solo quando ogni frammento d'anima presente nel suo "condominio" troverà la pace... altro che impresa Titanica...
Comunque a parte questa digressione, devo dire che il capitolo mi è piaciuto tantissimo e non vedo l'ora di leggere il seguito.

22/10/12, ore 19:16

Wow... non so davvero cosa dire, sei sempre bravissimo! Un altro capitolo meraviglioso, mi è piaciuto davvero tanto! Riesci a immedesimarti nei personaggi in una maniera straordinaria, rendendo tutto perfetto e realistico ^^
Complimenti, spero di leggere presto il seguito.
Soly Dea
(Recensione modificata il 01/11/2012 - 06:51 pm)

Buonasera Jack,
Eccomi quì pronta a cammentare la tua nuova epica fatica. Beh che dire, di certo non mi aspettavo un capitolo così introspettivo, avrei puntato più su Hinata che inconsciamente per autodifesa scatena la Volpe. E devo ammettere che questa soluzione è di gran lunga più adatta, insomma chi avrebbe mai pensato a tutte le implicazioni che una scelta come quella di aggrapparsi alla vita possano scatenare in una ragazzina... solo tu.
Vedo che hai provveduto anche a sciogliere i miei dubbi primo su tutti quello sul titolo, e devo dire che è una spiegazione semplice ma allo stesso tempo non così intuitiva, l'ho apprezzata molto.
Questo capitolo sottolinea l'immensa maturità di Hinata unita ad un cuore enorme, del tipo massacratemi perchè è l'unico modo per non fare del male agli altri. E quì arriva Kurama che agisce più come una coscienza che come un subdolo manipolatore e scopre che la bimba non è così ingenua come crede. Il dialogo tra i due è illuminante e avvincente, soprattutto quando Kurama scopre che il suo contenitore sa già cosa è Naruto e che ne percepisce il forte legame, come se sul filo del rasoio sentisse anche Kyubi, la sua profonda malvagità scaturita da un odio ancora più profondo. Spero di aver capito questo passaggio, insomma io ho interpretato questa frase:
"Ipocrita di una Senju, mostra chi sei veramente!... Odia con tutta te stessa! Ambisci, gioca con i tuoi nuovi poteri!... Voglio proprio vedere, cosa sei disposta a sacrificare!!..."
come del Kyubi "cattivo", ossia quello che si trova in Naruto e quest'altra:
"Hinata Hyuga... Fagli vedere chi sei veramente! Liberarami per sempre da LUI!... Ama con tutta le tue forze!... La tua gentile Volontà, è di molto superiore alla sua!...
sembra detta dalla parte buona dell'ennecoda, ossia da Kurama, che si trova dentro a Hinata.
Ora torno un attimino all'inizio della storia, intendo la il piccolo dialogo della Hinata-Tobi con il suo demone prima della "parentesi reale" dove Sasuke sclera.
Quì Hinata riflette, effettivamente, sul perchè ha reso possibile tutto ciò, quello che ha dato inizio a tutta l'illusione è la volontà di dare una possibilità di riscatto a chi non è stata concessa. Naruto non ha potuto dimostrare realmente il suo valore perchè ha avuto una dipartita anticipata e lei gli concede la possibilità mancata. Ora ti farò una domandina che è venuta fuori proprio in itinere. Allora Hinata è l'artefice dell'illusione, giusto? E in un certo senso lascia a tutti quelli che partecipano inconsciamente a questa illusione un libero arbitrio, che investe anche la se stessa dell'illusione che agisce nella convinzione di essere nella vera realtà. E fin quì nulla da obiettare, mi sembra. Ora l'unica tra le due realtà è Hinata-Tobi che in un certo senso è un ponte tra quella vera e quella costruita, ma al di là dell'illusione cosa c'è, ossia Hinata interagisce con la vera realtà o è del tutto estraneata e immersa nella sua stessa illusione? Ehehehehe sono contorta vero? Non so nemmeno se mi sono spiegata bene!!!
Vabbene ora passiamo al piccolo picopatico Uchiha.  Allora cominciamo:
"Dannazione... che cosa ho fatto?!?" - si inorridì Sasuke, in quell'interminabile passare di secondi - "Neechan... perché non ti rialzi!? E continui a perdere sangue? Perché... la tua ferita non si rimargina!?"
Che hai fatto l'hai semplicemete sgozzata, prò l'ultima frase mi fa pensare che lui conosca il segreto di Hinata, o quanto meno che sappia della sua incredibile capacità di recupero, senza conoscerne la fonte. Sembra comunque che sia talmente tanto shoccato dal suo gesto che dà letteralmente di matto e forse proprio questo episodio potrebbe essere alla base della sua futura decisione di non uccidere Naruto nella Valle dell'Epilogo, vabbeh forse ho esaggerato con le supposizioni. La cosa realmente importante che ha colto forse è che la Hyuga aveva ragione su tutti i fronti, anche sull'entità in avvicinamento e sul fatto che il suo scopo non era salvare se stessa, ma il suo niichan!!! Certo la decisione, presa più per panico che per altro, di darle il colpo di grazia, contrasta un po' con il suo pentimento, ma ci sta tutto se si considera che è un bimbo in profondo stato confusionale. La cosa sorprendente è che prima dell'estrema decisione la incita a reagire come farebbe effettivamente un fratello che conosce le reali capacità della sorella e se vogliamo i punti dove premere per farla reagire. Questo passaggio mi ha lasciata alquanto perplessa:

"Uno di noi due, oggi doveva acquisire un nuovo potere... E dato che mi sono sbagliato... vorrà dire che sarò io, a ottenerlo."
Il potere che cerca Sasuke è cristallino, ma di quale potere, riferito a Hinata, sta parlando? Penso di essermi persa un pezzo!!
Comunque davvero un bel capitolo continua così.
Arcx

Bellissimo capitolo, mi è piaciuto davvero tanto! C'è sempre quell'aria di mistero che riesce a tenermi incollata al pc come una calamita! Ho adorato l'incontro tra Naruto e Hinata, sembrava tutto così reale! Complimenti!

24/08/12, ore 23:58

Buonasera Jack,
Mi fa molto piacere leggere i tuoi voli pindarici e i piccoli spoiler, molto piccini, che mi lasci nelle risposte, e no assolutamente non mi annoiano, anzi li trovo molto simpatici e illuminanti dire!!
Sai il Naru/Hina è il paring che di più apprezzo, ma ormai stavo perdendo le speranze, soprattutto all'assenza di riferimenti che il buon Kishimoto ha fatto finora, preticamente nei "pensieri" di Naruto compaiono tutti (perfino Choji), tranne la dolce Hina, senza contare i vari riferimenti a Sakura (anche se alla fin fine lei è una sorta di cooprotagonista). Però, poi ho pensato è se fosse una "mancanza" significativa? Anche perchè non avrebbe senso la dichiarazione se poi rimane comunque una presenza evanescente nel mondo di Naruto, no? (chi è che si fa i trip mentali?).
Poi di colpo arrivi tu con questa visione del manga in chiave Naru/Hina abbastanza convincente, finora, che giustifichi in qualche modo le scelte dei protagonisti con ragionamenti non del tutto sbagliati nella logica fanfiction/manga. Questo mi piace della tua fanfiction.
A dirla tutta Hinata è il mio personaggio preferito in Naruto ed ha una caratterizzazione talmente versatile che può essere utilizzata in vari paring, ma sinceramente il meglio assortito è proprio il Naru/Hina, mentre per Naruto non vedo altro paring possibile!!!
Ora passiamo al capitolo che ho appena concluso di leggere.
Anche questo capitolo come minimo mi ha spiazzata!!! Fino all'ultimo mi hai fatto rimanere sul filo di lana per vedere come andava a finire e, come è giusto che sia, nel momento del climax... tu interrompi la narrazione, Caaattivoo!!!
A parte gli scherzi è davvero un bel capitolo non solo per il tentativo di Hinata di capire, in modo molto intelligente (Chi è il genio degli Hyuga? Neji!?! Tsé!!!), se Sasuke è sincero quando dice che la odia o meno, ma anche per l'inserimento del personaggio misterioso, sgamato quasi immediatamente dalla piccina (certo non può sapere chi sia in realtà, ma comunque lo ha individuato).
Ulteriore botta al già provato orgoglio Uchiha è quando Hinata gli dice: "Ma a differenza di Naruto, sei un pessimo attore.", in questo passaggio ho davvero gongolato, Vai Hina sei tutti noi!!! E parte la Hola!!!
Certo è proprio altruista perché cerca di avvertire Sasuke della presenza non in modo subdolo, così da poter avere una via di fuga, ma solo perché colui/ei che li sta spiando potrebbe mettere nei guai l'Uchica. Atteggiamento tra l'altro scambiato per codardìa, 'sti giovani non capiscono una cippa lippa!!!!
L'idea di inserire Kabuto è stata fantastica e neanche tanto scontata, ma abbastanza logica, dopotutto Orochimaru doveva tener sotto controllo il suo futuro investimento, ma sinceramente 19 anni è un po' eccesiva come età per Kabuto in questo lasso di tempo.
Ora in questo passaggio, però, "Se Hinata-sama fosse uccisa o Sasuke finisse in prigione, sarebbe un bel problema! Mi chiedo se dovrei intervenire..." - sì domandò il machiavellico ragazzo, che si stava godendo a pieno l'imprevista scena. - "Ma tutto sommato il potenziale di Sasuke par nulla, in confronto a Itachi o Kimimaru... Non sarebbe questa gran perdita. Si creerebbero problemi ben maggiori se venissi allo scoperto. Non ho altra scelta... che stare a guardare un altro po'. E poi Orochimaru-sama mi perdonerebbe subito, se gli spiegassi che a momenti gli portavo il byakugan della casata principale.", sembra quasi che l'investimento di Orochimaru non sia Sasuke, ma Hinata, potresti delucidarmi?
Ora la fine del capitolo farebbe presaggire la comparsa di Kurama, che sarebbe anche logico, ma a quale prezzo?
Kabuto potrebbe venire a conoscenza della vera natura di Hinata, e Sasuke? Che fine potrà mai fare?
Infine, Naruto cosa avrà davanti agli occhi? La sua compagna trasformata o una scena ambigua? A proposito perchè Naruto sta cercando la piccola Hina? Ci vorrebbe anche il suo punto di vista!!!
Altra cosa che volevo chiederti, ma ahimè la mia memooria vacilla sempre più: Perchè il titolo è "il sogno di una pace da Samurai"?
Come vedi anch'io a trip non scherzo e spero, da parte mia, di non romperti troppo con questi fiumi di parole che ti lascio ad ogni recensione, comunque sono in trepida attesa del seguito e soprattutto delle scenette comiche all'Accademia, che mi hai accennato!!

22/08/12, ore 12:33

Hinata è morta??? E' morta davvero??? Oh mio dio D:
Per tutto il capitolo, emozionante e ricco di suspance, ho sperato fino all'ultimo che Sasuke non la uccidesse... ed ora?!
Mamma mia, che tragedia... spero aggiorni presto, ora sono curiosissima!!!
Complimenti

20/08/12, ore 19:50

Ciao Jack,
Allora, mi hai quasi, e dico quasi, stesa. No, dico, ma sono uscite da farsi così senza preparare un momentino i tuoi lettori!?! Cioè al perfetto, cupo, sociopatico, bel tenebroso, perfetto sotto ogni punto di vista Uchiha piacciono i ragazzi? E cosa ancor più sconvolgente la piccola Hinata lo sgama così, freddandolo candidamente con una semplice domanda a bruciapelo? No, parliamone!!! Sono stata a sbellicarmi dalle risate, cioè stai incastrando in questa fanfiction, tutti i paring più quotati??
Manca il Sasu/Naru e tu lo alludi, sei un grande, sto ancora sghignazzando come una scema!!! Comunque lo dovrai inserire almeno in una scena, mi riferisco a quella del fortuito bacio in accademia, spero che lo tratterai, a parer mio è una delle scene più esilaranti di Naruto. Soprattutto prendendo spunto dalla tua storia avrà sicuramente dei risvolti ancora di più comici, dati per altro dalla gelosia di Naruto nei confronti di Sasuke, che ora non è più limitata al fatto che sia più bravo di lui in tutto e più ammirato di lui dal genere femminile, ma anche dalla pseudostoria che si ritiene abbia con la Hyuga. Pensa a come può sentirsi se la persona che, in quel momento, detesta di più gli "ruba" il bacio che non ha potuto dare ad Hinata, il suo primo bacio... Ahahahahaha
Pazzesco, e Sasuke? Come potrebbe reagire? Viste le novità emerse in questo capitolo?
Vabbè a parte le mie cavolate sparate a zero, hai postato un bel capitoletto denso di cosette che si leggono tra le righe. E' naturale che Hinata non farà alcuna brutta fine, però poverina si trova "tradita", in un modo o nell'altro, da tutti coloro su cui ripone un briciolo di fiducia, questa è cattiveria con una punta di sadismo.
Ora, da quanto ho capito, in un certo senso hai anticipato la storia del Mangekyou e invece di far scontrare i due baldi giovani ci inserisci Hinata, quì le cose sono due: o il principe delle tenebre scoppia a ride e le dice: "Sei su scherzi a parte", o lei, nel tentativo di non abbassare più la testa difronte alle difficoltà, libera qualcuno. Poi ci sarebbe una terza via d'uscita, ossia quella che la tua mente diabolica sta sicuramente partorendo e che, così a naso, deduco ci sbalordirà.
Mamma mia Sasuke mi sembra il lupo di Cappuccetto Rosso, il ritmo con cui snocciola la vertà a Hinata è un crescendo, e questo stile mi piace perché mi ha lasciato sempre sul "chi vive" durante la lettura!!! Fino a lasciarmi  a bocca asciutta nel finale, Uffa!!!
Ti ringrazio delle delucidazioni sulla scelta di Sakura effettivamente sono tutte abbastanza logiche, chi più chi meno, ora, però voglio vedere come te la caverai con lo scontro tra Hinata e Neji (Sicuramente dovrò aspettare un po' perché sarà Amore in Codice 8 o 9, no?), sono proprio curiosa di vedere come ti districherai nel racconto di quell'episodio.
A parte tutto ho apprezzato l'inizio del capitolo, è davvero bello mettere su uno stesso livello ciò che i due protagonisti provano per Sasuke, entrambi tessono lo stesso tipo di rapporto con lui ma partendo da presupposti diversi, agli antipodi azzarderei.
Con questa ultima divagazione concludo il mio delirio e concludo dicendoti che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!

19/08/12, ore 11:58

Non ho letto le altre tue storie di "Amore in codice" perchè non mi piacevano le coppie trattate, ma questa fanfiction non posso assolutamente perdermela!! C'è il mio secondo OTP preferito ^^ Questi due capitoli mi sono piaciuti molto, trovo che i personaggi siano perfettamente IC e che i dialoghi siano davvero interessanti e resi bene. Complimenti, continuerò a seguirti!

16/08/12, ore 21:45

Ciao,
Sono contenta di leggere il "capitolo 6"!!
Beh devo dire che con questo capitolo hai dissipato un serie di dubbi che avevo e che comunque ti avevo anche detto. Rispetto ai precedenti Amore in Codice l'inizio di questo è molto "più semplice" per quanto riguarda lo stile, ma ho il serissimo presentimento che non sarà così in seguito, vero?
Ok, stai delineando la figura di Sasuke e di come interaggirà con entrambi i protagonisti, geniale l'idea del parallelismo tra i legami "persi" di Hinata e Sasuke, e come lui inconsciamente (?) abbia un moto protettivo verso di lei, mi riferisco all'occhiataccia finale di Sasuke.
L'entrata in scena di Sasuke è simile a quella di un idol circondato dalle suescatenate fans, esilarante (dal mio modesto punto di vista).
La parte di Naruto l'ho vista in chiave comica, me lo sono immaginato mentre cercava di sentire ciò che si dicevano gli altri due cercando di rimanere impassibile, anche se l'unica frase che capta è decisamente annientante.
So che sicuramente non avevi intenzione di dare una connotazione comica a questi due eventi, ma io ho uno strano senso della pseudocomicità.
A parte le mie piccole idiozie vorrei porti un quesito, perchè Naruto per la sua pantomima amorosa sceglie come donna schermo proprio sacurà, perchè non Ino o qualcun'altra? Penso che questo deve essere detto, no?
Comunque bel capitolo, sono curiosa di vedere l'evoluzione di questi e successivi "legami".
Arcx

P.S. Scusa se sono così prolissa, ma se ti può far piacere, vuol dire che la storia mi piace molto!!

16/08/12, ore 12:46

Bellissimo capitolo *_* mi é piaciuto tanto:D la storia mi sta appassionando e il fatto che hai inserito una Hinata/Sasuke mi rende felicissima:D
Chissa cosa accadra nel prossimo :) non vedo l'ora :D
Baci bACI
(Recensione modificata il 16/08/2012 - 12:47 pm)
(Recensione modificata il 16/08/2012 - 12:50 pm)