French Kiss
di Rosie Bongiovi

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
02/11/12, ore 01:35

Tre urrà per Sambora!!
E' riuscito a mettere a mettere le cose a posto - a modo suo, ma ci è riuscito - e a dire finalmente la verità.
Mi è piaciuta l'idea di una stanza enorme in cui è 'raccolta' tutta la nostra storia. E, ovviamente, anche il momento in cui Rich ha 'messo mano' nella sua, di storia :) Da notare, però, che questa volta non ha fatto danni; anzi, ha salvato il suo futuro e quello di Kayla (non che non riponessi fiducia in lui, sia chiaro ^^).
Quindi, adesso che tutto il 1986 è stato cancellato, i piccioncini hanno tutto il tempo di riscrivere la loro storia! E direi che cominciano bene, in quella camera d'albergo. Sambora, devo ammetterlo, ha dato il meglio di sé: il suo mollare Katy prima, e il suo discorso a Kay poi, sono stati fantastici. Kayla non poteva dire di no (e non solo perché l'ho minacciata ù.ù)
Ma è davvero finita? Davvero davvero? Non è che ti scappa ancora qualche capitolo... non so... magari sui dieci anni che mancano al 1986?
Ok, mi calmo. Asciugo la lacrimuccia e sono subito da te.
Che dire... potrei (ri)farti i complimenti, ma che sei brava lo sai già. Che la storia è bella e molto interessante, anche. Ma non fa mai male ripeterlo ancora una volta: BRAVA. Davvero.
Ho già letto un'altra tua storia, e prima o poi recensirò, promesso!
Adesso ti lascio e corro a mettere la storia tra le preferite!!!!
Un baci8 grande!! :)
Ps: Sono cattiva se dico che ho esultato stile cheerleader quando Richie ha lasciato Katy via telefono? XD

31/10/12, ore 15:47

Siamo purtroppo arrivate alla fine,che peccato! Scordatelo,non ti manderei mai a quel paese perché amo leggere le tue storie,amo vedere nella mia lista dei preferiti che hai aggiornato!!! :D
Non mi rimane molto da dire,le solite cose. Il finale mi è piaciuto moltissimo,anche se è un po' in sosopeso ma è comunque fenomenale!
Inoltre sono io che ti devo ringraziare perché tutti i ringraziamenti ma fanno sempre commuovere,stavolta mi hai anche dedicato (a me e alle altre due) un paragrafetto! Wowo come mi sento importante!!! Non vedo l'ora di leggere la tua prossima storia,spero che sarà bella come questa,continua così che sei bravissimaaaaaa!!!! Alla prossima,baci baci!!! Ciaoooo
(Recensione modificata il 31/10/2012 - 03:49 pm)

31/10/12, ore 10:52

Ho solo un appunto: smettila di farmi piangere!! Mi commuovo sempre alla fine delle tue ff, cioè mi devi un pacchetto di fazzoletti XD Poi non è vero che ti sopporto: io adoro leggere le tue storie e sono felicissima, quando leggo la notifica con il capitolo nuovo. Io li aspetto con ansia, perchè riesci a stupirmi e anche con questo ultimo (ahimè) capitolo, ci sei riuscita.

Ho davvero amato questa storia e il finale .... oh mio dio!! Bello e dolce e ... bello!!! FAN-TA-STI-CA!!!!!! :)

Cos'altro aggiungere? Sei molto brava, amo il tuo modo di scrivere e non vedo l'ora di leggere una tua nuova storia. Sei già tra le mie autrici preferite, quindi so quando scrivi cose nuove. In breve: se smetti di mandarmi i link con le tue storie, io saprò comunque quello che pubblichi, quindi tanto vale che me li mandi. :)

Direi che posso chiudere qui ... mi dispiace davvero che sia finita. La storia era davvero originale e mostra che ognuno di noi è artefice del nostro destino che a mio parere è una cosa bellissima. Al mondo nulla muove i fili della nostra vita, tranne la nostra libera volontà, nonostante le variabili che incontriamo (mamma mia, che ragionamento: andrò a fare la filosofa XD).
Quindi BRAVISSIMAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!

un abbraccio <3
Vale

28/10/12, ore 11:01

Wow che capitolo!
Sì,penso sicuramente che Kayla se lo riprenderà Richie. Il brutto è che forse lui le risponderà che ormai è troppo tardi e che non la vuole più vedere (probabile visto che non ha tutti i torti) speriamo il meglio! :D
Aspetto il prossimo capitolo con ansia,un'ansia enorme e sono sicura che sarà perfetto come questo. Finalmente sapremo come va a finire!

28/10/12, ore 01:26

Kayla andrà a riprendersi Richie, te lo assicuro. Anche perché l'ho chiamata e le ho detto che se non ci va, torno nel passato apposta per strozzarla ù.ù
Più che altro, è lui che mi preoccupa. Non farà qualcosa del tipo "tu mi hai rifiutato per prima e ora ti rifiuto io", vero?
Non che si potrebbe dargli torto, povera stella. Lui si è umiliato ancora una volta, ben sapendo che c'erano elevate possibilità che Kay lo rimandasse da dove era venuto. E lei lo ha fatto, mostrando di essere insicura sui propri sentimenti.
Ora il dubbio che possa rinunciare, dato che Richie non si è fermato quando lei lo ha chiamato all'aeroporto, ce l'ho. Non mi resta che aspettare il prossimo capitolo!!
Oh, da notare la mia recensione a tempo di record!! Per me è un vero miracolo!!! :)
Intanto ti faccio i complimenti per questo capitolo, perfetto sotto ogni aspetto, grammaticale e non!
Bon, mi ritiro per dormire :)
Buonanotte e ancora complimenti!!

27/10/12, ore 23:27

Cosa ho appena letto?? Richie se n'è andato??? Kayla era corsa in aereoporto per lui e aveva deciso di non sposarsi. (sono circa le 10.30, il matrimonio è alle 11, non si sposa più vero?) Si sono anche baciati ... Richie, insomma!!! L'orgoglio è una brutta cosa...alla fine lei aveva ceduto! Ok, mi metto qui buona buona e aspetto l'epilogo *si fa piccola piccola rannicchiata sotto il piumone e non esce fino a che non legge il capitolo nuovo* (ci tenevo a dirti che ho stritolato il pupazzo che ho da quando sono nata, leggendo questo capitolo u.u)
Cos'altro posso aggiungere, collega? Brava come sempre. Il finale a metà: adoro queste scelte sadiche degli autori ... e infatti lo faccio anch'io. XD Brava davvero!! Non vedo l'ora di leggere il finale!!!

Un abbraccio <3
Vale

27/10/12, ore 14:04

Sai, eccomi qui. Come ovviamente volevo fare da un bel po' -commentarti in modo decente... O almeno provarci, giù di lì.- e invece non avevo mai la testa per farlo.
Dunque, mi dispiace inanzi tutto per il ritardo, poi... CAVOLO!
Me ne sono accorta solo adesso!
...
Di cosa?
Beh, che hai uno stile davvero intraprendente e simpatico. Dagli esempi, dai paragoni, anche proprio la forma stilistica che usi è veramente divertente e alla mano. Un gran bel pregio, senza troppo eccesso, che al giorno d'oggi è difficile leggere. Poiché o si va per il complesso -come stile di scrittura- o per un qualcosa di sciatto e semplicistico. Certo, poi ci sono tante eccezioni, ma mi fa piacere leggere uno stile proprio come questo.
Diavolo, scusa per non averlo notato... O meglio, notato sì, ma non te l'avevo fatto presente, penso.

Ora andiamo al capitolo: mi è piaciuto e dico davvero.
È molto 'quotidiano/routine' ...Mi spiego: è sì una situazione reale -in un racconto che in teoria di reale ha poco, ma chissà come finirà ora mi chiedo. Credo nell'happy end, ma ci sono anche altri punti da prendere in considerazione... tipo: ritornerà mai in quegli anni che non ha vissuto? Potrà aggiustare gli anni passati? Quell'atto di coraggio che farà nel prossimo capitolo lo catapulterà nei suoi anni adolescenziali perché era così che si dovevano mettere in 'contatto'? Ho un bel po' di idee che mi frullano in mente, chissà poi cosa mi riserverai. Credo fermamente che non sarò delusa poiché fin dove siamo arrivati è stato grandioso.-, ma ha di quelle chicche che adoro: il fatto che Richie pensi a lei e che si dica 'lei non lo ama' ce lo vedo. Non è banale... SOlitamente infatti ora va di moda nelle fan fiction e nelle storie far sì che il protagonista parti svantaggiato e in quelle occasioni tutto sarebbe stato: 'ah sì, lei NON mi ama. Lei AMA lui, ah.' Che poi okay, la modestia, ma ci sta e mi piace che tu l'abbia scritto.

Poi, l'ironia che fa su di se Richie prendendo poi in definitiva per i fondelli tutte quelle intromissioni nelle chiese nei telefilm/libri e romanzetti da parte del protagonista che ...GUARDA CASO... interromperà la celebrazione per dire 'ti amo, blablablaH' proprio quando si dirà 'dica ora o tacci per sempre'. Insomma questa velata ironia su se stesso e sul 'genere' mi è piaciuta davvero.

In fine il capitolo in sé, come già detto in precedenza mi è piaciuto. Scusa non averlo recensito prima .__. E voglio davvero vedere come andrà a finire -E viva Jon e la madre di Richie! Per loro due... hippy hippy urrà! D:-

Emn... sì, io inizio sempre a divagare nei commenti, pardon. <o< Alla prossima e complimenti,
Giò.

25/10/12, ore 16:00

Uau! Siamo giunti alla fine! Peccato,anche se un po' sono contenta perché potrò finalmente scoprire cosa succederà tra i nostri due protagonisti. Bello il capitolo,come sempre dire,non ho altro da aggiungere...è inutile,non posso fare a meno di dire che questa storia è megasuperextrafantastica! Ormai ci sono abituata,ogni volta che vengo a leggere la tua storia mi rilasso e mi lascio coinvolgere in una maniera assoluta...che devo dire,mi è impossibile non farti i complimenti dopo una storia del genere!
Solo che il povero Richie sta facendo i salti da paese a paese poveretto...ahaha speriamo che alla fine venga accontentato! Intanto conto di leggere assolutamente il finale,altrimenti ti scaglio una saetta in testa! (sto scherzando XD,se poi lo faccio come faccio a capire come va a finire la storia?)

25/10/12, ore 11:20

Come "prossimo e penultimo capitolo"?!?! Ma no!! Non puoi farmi questo!! O.o Ti perdono solo se poi fa il seguito, chiaro???
Detto questo... sì, tu sei sadica! XD Ma ti pare?? A parte il fatto che io già con il caratteraccio che ho non ci sarei proprio andata fossi stata Richie... così impara quella stupida a sposare uno che non ama! Scema!! =P
MA lui è un romanticone e probiblmente ha più sale in zucca di me, così adesso è lì... e???
Se tu non posti entro 48 ore sei una donna morta, chiaro??? >.<

25/10/12, ore 00:07

E ce lo vedo Rich, chiuso in una camera che non vede da giorni la luce del sole, un pigiama che sta in piedi da solo, e una doccia che lo richiama all'ordine. E Cameron che cerca di dare una svegliata a Tarz... a Rich.
Sono contenta di vedere che tenterà il tutto per tutto per riprendersi Kayla! Ma dimmi, almeno questo piano andrà a buon fine? No, perché se non ci riesce nemmeno questa volta, il Sambora mi si demoralizza e addio.
Rich, ce la puoi fare. Ricorda che io sono dalla tua parte! *tira fuoro pon pon colorati e megafono*
Quindi, non mi resta che aspettare il prossimo capitolo per sapere come andrà a finire... ce la faranno i nostri eroi? E tu, mia cara scrittrice, stai già scrivendo, vero?
Ok, mi metto qui buona buona. Prometto di non discturbare :)

24/10/12, ore 23:05

Eccomi! Sono rimasta di nuovo indietro e chiedo scusa.
Ok, qui abbiamo... abbiamo una mezza pazza che mi rifiuta uno come Sambora per uno come Alex (e non mi interessa se assomiglia a Ian Somerhalder. A me neanche piace! ^^).
Sinceramente, Rich è andaro da lei col cuore in mano, raccontandole tutta la verità (a costo di essere internato in un manicomio) e lei... lo rifiuta. Inconcepibile. Cioè, capisco che sia stata ferita e ancora soffra, ma porca paletta! E' di Richie Sambora che stiamo parlando!!
E adesso, dopo aver definitivamente realizzato che Kayla non mi sta ascoltando, passiamo a Jon. Sai che adoro quell'uomo, e dopo questo capitolo non posso non venerarlo. Insomma, fa da amico, confidente, psicologo... ah, essere nata qualche anno prima *__*
Bon, capitolo nel complesso buono, ottima sintassi e buona grammatica... oh, poche storie! E' Stupendo!!
Ora volo al prossimo!!

24/10/12, ore 21:50

Lui è andato a dimostrarle il suo amore ancora una volta *-* che cosa dolcissima! Lui la ama tanto tanto e sono convinta che anche lei lo ama, ma è orgogliosa, testarda, ... però lo ama. Non può sposare quel tizio borioso e pieno di soldi: non è la sua anima gemella. e poi Richie è così dolce!! Kayla, NON TI SPOSARE!!!
Mi ha preso davvero tanto questa storia e questo capitolo è qualcosa di fantastico... i dubbi di Richie sono quelli di uno che ama, ma che teme il rifiuto. E' così vero...Brava!! :D
Peccato che stia finendo: mi piace davvero tanto. si si ;)
Ti abbraccio.
Al prossimo commento
Vale :)

21/10/12, ore 13:55

Questo capitolo é la risposta definitiva al fatto che sono sentimentale, troppo sentimentale: ho pianto! Ebbene sí...che ci posso fare? Richie é cosí innamorato e lei é cosí controllata. É ovvio che non ama Alexander, ma non vuole dirlo a Richie perché ha paura di star male ancora ...piccola Kayla!!! Bravissima come al solito :) A presto <3

19/10/12, ore 23:21

No no, io continuo ad essere arrabbiata!!! >.< Kayla mi sta abbondantemente sulle palle in questo momento, scusa il francesismo. Ma dai, porca miseria! Non può sposare quell'idiota!! E poi sta scenata senza senso a RIchie?? Ok, ti spara la storia del viaggio temporale (non era meglio dirle che aveva perso la memoria in un incidente?!?! RICHIE!!!) e questo spiazzerebbe chiunque (tranne i Bon Jovi), ma ti dice che ti ama porca miseria!! Che senza di te non può stare, ecc ecc ecc e tu cosa fai?! Lo schiaffeggi?!?! E poi lo mandi via?? Ok, io ti uccido!! Ti meno e poi ti uccido!
Basta, finché non leggo cose positive e sti due non tornano insieme io... io... non lo so cosa faccio, ma lo faccio! >.<
Chiara

19/10/12, ore 22:55

Wow! Prima a recensire,se non erro.
E neanche stavolta non trovo le parole per spiegarmi,sul serio dovrebbe essere messa tra le scelte,dovrebbero addirittura leggerla i Bon Jovi!
Trovo che il finale invece sia molto carino e scorrevole,ritrae perfettamente la scena tra due amici che si confidano e poi,la rivelazione che il nostro Richie ha fatto a Kayla e la decisione di tornare nel New Jersey...ora comincio a collegare il prologo con il finale della storia...immagino che purtroppo siamo ormai giunti alla fine ma so che continuerai ad impegnarti sempre di più per far finire al meglio questa storia fantastica!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]