Si può fare.
di aladoni

06/07/13, ore 19:22

Amo tutto di questa FF. Il tuo modo di far dialogare i personaggi, i loro pensieri, i ricordi. Il cambio di scrittura, dal corsivo, al sottolineato, al grassetto, al normale... COMPLIMENTI. Aspetto l'epilogo, che sarà sicuramente all'altezza delle mie aspettative. :*

03/05/13, ore 21:55

Quanto ti capisco, carissima!
Anche io devo finire la mia Rose/Scorpius e tentenno, mi basterebbe un'ora per scrivere il capitolo ma rimando.. E' difficile separarsi dalle proprie FF perchè sono ormai una parte di noi!
E come non perdonarti per il ritardo? Come dirti che è uno schifo?
Se lo farei sarei un'infima e bugiarda Serpeverde!
Direi che come ultimo capitolo mi va benissimo, anzi.. E' davvero fantastico.
Credo di avertelo già detto ma te lo ripeto.. adoro il tuo modo di scrivere! I tuoi personaggi sono assolutamente IC! E io li adoro tutti, così simili (pressochè identici) a quelli della Rowling.
Quindi che altro dire? Ancora mille complimenti!
Bacioni
Herm

18/04/13, ore 21:43

Ho trovato questo capitolo semplicemente meraviglioso.
Scritto divinamente e pieno di emozioni.
Draco e Hermione si sono ritrovati ed entrambi hanno fatto dei passi per riavvicinarsi.
Non c'è stato bisogno di scuse o di richieste di perdono e neanche di spiegazioni. E bastato che lasciassero parlare i loro profondi sentimenti.
Bello e intenso il discorso di Harry. Il ricordo delle persone care non li abbandonerà mai ed è per loro che devono continuare a vivere al meglio.
Aspetto l'epilogo e non importa quanto ci metterai perchè sono sicura che varrà la pena attendere.
BAci BABY

18/04/13, ore 00:16

davvero bella questa ff, molto toccante e scritta nei dettagli!brava perccato essere alla fine

16/04/13, ore 19:55

se la missione era far piangere noi lettori, complimenti missione compiuta ç.ç con affetto ovviamente dehihi :3
by the way, bellissimo davvero, questo cap... ci avviciniamo alla conclusione, anche se già questo in un certo senso lo era... praticamente tutte le questioni in sospeso o semi-in sospeso sono state risolte... a parte quella della non-ancora-coppia blaise/zara... ma perché me li fai soffrire così?? c.c eddaiii che si amano ben più della semplice amicizia ma nessuno dei due ha ancora capito di essere ricambiato... speriamo che blaise, ricordando le parole di draco, si dia una mossa entro l'epilogo ahahah :P
e a proposito di draco, mai conclusione più azzeccata per i due piccioncini *-* è maturato e cambiato il giovane malfoy... da quando ha sostenuto hermione dopo che quest'ultima ha scoperto del padre (ammetto che per come sono fatta - ovvero che adoro i drammi psicologici ahah si lo so sono masochista- avrei approfondito un po' di più come herm sia riuscita a riprendersi dallo shock della scoperta della malattia del padre... certo, queste poi sono scelte di stile ;) ) a quando le ha aperto il proprio cuore dicendole più che chiaramente i propri sentimenti...
il discorso di harry è triste ma bello allo stesso tempo... quasi lo vedo come un 'missing moment' tra la fine della guerra e i 'diciannove anni dopo' (per me comunque inconcepibili ahah) della rowling *.*
il bacio a fine capitolo tra draco e hermione è simbolico: l'esempio lampante di come nell'anno a hogwarts che tu hai brillantemente descritto le cose sono cambiate... persone che all'inizio erano così diverse si sono incontrate e hanno abbattutto (non senza difficoltà) tutte le barriere possibili che c'erano tra loro, fidandosi e innamorandosi e iniziando finalmente un capitolo nuovo e completamente diverso della loro vita :)
ora aspetto 'solo' l'epilogo ;)
scusa se ho ciciarato troppo ihih
bacione,
-evechisaro :)

Bellissimoooooooooo!
Aveva intenzione di recensirti ogni singolo capitolo ma poi la storia mi ha peesa troppo e fhnb iejfsdnb sfk... Sì, ok, trono a parlare la lingua babbana. Allora adoro il tuo modo di scrivere, a parer mio scrivi davvero benissimo, quindi continua così. Idee fantastiche e sviluppate molto bene.
Amo questa storia *-*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Non so che altro dirti, se non che potresti passare da me se ti va, ciaooooooo!
Baci
Herm

Fprse qiesta terribile notizia avrà solo il pregio di riavvicinarla a Draco. Deve essere terribile per lei sapere che un punto saldo della sua vita, come può essere un padre, presto non ne farà più parte.
Ora dovrà dimostrare di avere dentrosè quella forza che ha sempre dimostrato di avere in altri momenti.
Zara penso che preferisca fuggire piuttosto che soffrire. E' per questo che tenta di tenere Blaise a distanza ma non penso che sia una tattica che potrà portare frutti.
Almeno Pansy e Seamus hanno fatto pace e lui riassume benissimo i motivi che li hanno divisi e anche di come sono sembrati agli occhi degli altri.
Mi incuriusisce il cambio di idea di Harry.
Baci BABY

piangooooooooooo.. =(( tristezza infinitaa..ma mi piace lo stesso..non me l'aspettavo sinceramente che te ne uscissi con una semitragedia hhaha e mi hai stupita..cmq per come la vedo io, questo era l'input per far riavvicinare herm e draco, o mi sbaglio? =) per il resto, non vedo l'ora di leggere il discorso di harry (spero sia super profondo e commovente u.u) mi hai messo la pulce nell'orecchio, ma so che non deluderai..però, nonostante io sia incline ai melodrammi, ti prego dacci un happy ending =)
per quanto riguarda gli altri personaggi, hai fatto bene a non riempire troppo il capitolo, altrimenti il pathos sarebbe andato a farsi friggere..
attendo il prossimo capitolo con ansia..e non avere fretta tranqui, tanto almeno io non scappo..
baci a presto

Oh, santissimi numi questo capitolo cosa non è?? O: si lo so è tardissimo ma non posso non recensirlo!! Quello che succede è... è... o, insomma mi ha fatto venire il magoneee ç__ç è tristissimo da dire, credo, ma ... per fare capire ai due testoni quanto si amino, ci è voluta una situazione tragica come quella di Hermione e , aggiungerei , anche l'intervento di quella donna intelligente che è Narcissa :') la sua lettera è molto dolce e - sembrerò banale ma non trovo altri aggettivi eheh - materna *-* quella del padre di Herm è non strappalacrime... qualcosa di più T^T certo che sperare che quando si vedranno lei avrà gli occhi lucidi ma di felicità non credo sia una cosa proprio semplice da esaudire =(
L'intervento di Nev si è rivelato provvidenziale per la coppia Pansy/Seamus e ora le cose divergono palesemente solo per Blaise e Zara che non riescono ancora a parlarsi chiaro :( ma non ho capito: lei e lui credono entrambi di essere per l'altro/a solo un amico/a e quindi hanno paura di dire i loro veri sentimenti...è così? no , chiedo perché causa la mia sbadataggine potrei anche essermi persa io qualche pezzo per strada ahah
n.b. ti capisco eccome per la questione 'studio', sorella ç.ç
in ogni caso a presto, spero ^^
baciiii
-evechisaro :)

Ehi! Bel capitolo!! Era proprio quello che ci voleva per questa storia: un bel colpo di scena, Draco e Hermione in crisi,
pettegolezzi e il mondo dopo la guerra che si rivela in tutta la sua fragilità!
Ho molto apprezzato la narrazione, scorrevolissima, e penso che tutta la storia delle voci sia azzeccata, ben costruita
e potrebbe funzionare benissimo in una sequenza cinematografica :)
Sono molto contenta e curiosa di sapere come si risolverà tutto! Ciao
Marti

I M.A.G.O. si avvicinano e il bisogno di certezze bussa prepotentemente alle loro porte. Che ne sarà del mio futuro? E del tuo?

Si incroceranno, si separeranno definitivamente?

Chi diventerò io e chi tu?

Mi vorrai ancora bene? Ci ameremo ancora?">>

Bellissima questa parte :)

Mi è piaciuto molto anche "l'inserire", in un certo senso, Colin ^^ Molto bella l'idea della macchina fotografica, e troppo forti i genitori di Herm che le inviano le foto che hanno fatto eheh! Molto significativa, invece, la parte del fugace scambio di sguardi di Draco ed Herm ;)
E che carini Dafhne e Theo! Dafhne molto diretta ahahah, grande! Apprezzo molto anche l'idea dell'amicizia fra Blaise e Ginny, sono troppo simpatici!
Insomma, di quello che scrivi mi piace tutto XD

Hermione e Draco, invece, sono ancora in bilico :/ Spero veramente che questa distanza gli faccia comprendere quanto siano legati l'un l'altro. Anche perchè i tuoi Draco/Hermione sono adorabili :))

Aggiorna presto, mi raccomando! Un bacio!

(Recensione modificata il 08/01/2013 - 09:50 pm)
(Recensione modificata il 08/01/2013 - 09:51 pm)

Bellissimo capitolo!!Davvero bene scritto e anche ben articolato:è bello che tu abbia dato spazio a tutti i personaggi^^
Theo e Dafne sono dolcissimi!Anche Blaise e Zara!i migliori sono Pansy e Seamus,davvero carini!e poi neville è un tesoro^^
Herm e Draco,invece,sono dei testoni!ma sono sicura che ci sarà un bel finale struggente e romantico^^ ci conto!!
COntinua così,non vedo di leggere il prossimo capitolo!!
baci Misa

Fantastico come sempre, un po' deprimente ma scritto bene e molto ben pensato. Si vede che non butti lì i dialoghi a casaccio(;

Volevo commentare anche questo capitolo, pure se in ritardo
Bellissimo ma triste, assolutamente tanto troppo triste
Una lacrima mi è scesa la prima volta che l'ho letto e la tristezza mi ha preso anche a seconda.
Spero solo una cosa, che Pansy abbia sentito il discorso, così come anche Theo e gli altri.
Ho letto già il prossimo capitolo, ma spero sul serio metterai uno flash di Draco che parla con Theo, che magari lo fa ragionare.
Non vedo l'ora di continuare a leggere
Ginevra

In effetti mi sembra un capitolo fi passaggio ma dà l'ide DELL'ESTREMA COCCIUTAGGINE DI Hermione. Continua a insistere circa la colpa di entrambi ma non fa nulla per risolvere la situazione. Meno male che Seamus è meno orgoglioso e prende l'iniziativa. Spero che dia il buon esempio.
Baci BABY