Si può fare.
di aladoni

Ho letto, ho sempre letto.
Sono stata in silenzio per diverso tempo, ma posso dire che ogni tuo capitolo mi è piaciuto ed io l'ho amato.
Ora finalmente sono riuscita a trovare un po di tempo per leggere al meglio e recensire.
Spero sul srio che ora non mi farai attendere molto per il seguo
Voglio vedere come va a finire
A presto, spero
Ginevra

innanzitutto buon annooo e buona befanaaa =)
ti assicuro che mi sono abbuffata durante queste feste, come per il resto dell'anno -.-
comunqueeee mi hai citata nel capitolooo =) che bello, anche se spero tu non mi abbia frainteso: ovviamente scrivi anche per noi altrimenti non saremmo qui a parlarne u.u
ma soprattutto per te stessa dato che credo sia una tua passione =)) volevo tirarti su il morale ^^
cmq per quanto riguarda il capitolo, mi piacciono queste varie parentesi su tutte le coppie: almeno non hai tralasciato nessuna vicenda in sospeso e un po' di pene d'amore fanno sempre bene. per quanto riguarda draco e herm, l'incontro semi-melodrammatico dello svenimento mi lascia sperare che quando ci sarà il grande ricongiungimento avverrà in una situazione ancora più struggente ( uhah romanticona io)..quindi per me puoi farli soffrire ancora un po', mi accontenti di fuggevoli sguardi colmi di sentimenti inespressi da parte loro haha
apparte lo scherzo, questo capitolo me gusta, attendo con ansia il prossimo
buon rientro a scuola..x fortuna a me non tocca più questa disgrazia =)
al prossimo aggiornamento =)

ps. viva zabini, il migliore =)

Ragazzi, è meraviglioso! Siete due geni, ho sempre aspettato un cosa del genere, che si avvicina un po' alla nostra realtà quotidiana ma nel più fantastico mondo fantasy mai inventato.
Bella l'idea di intrecciare più voci, più personaggi..
Sono solo al secondo capitolo ma la adoro già!

Finalmente ho trovato il tempo di leggere anche questo capitolo, e come al solito ne è valsa la pena.
Ah, brutte bestie le voci. Direi che alla fine l'unica vittima è Hermione. Draco sbaglia a tirare conclusioni affrettate, dopotutto come può biasimarla? Nessuno lo odia per essere il figlio di Lucius (o almeno nessuno che gli voglia bene, soprattutto Hermione), ma non può pretendere che suo padre non venga odiato.
Pansy dice che i Grifoni hanno pregiudizi, ma alla fine anche lei ce li ha. Li vede solo come "giustizieri della pace", ma le loro ragioni non le ascolta. Seamus difende Hermione in quanto amica, lei farebbe lo stesso con Draco, non dovrebbe attaccarlo (brutta bestia pure la gelosia >.<).
Non vedo l'ora di sapere come continua, confido che tutti ritrovino la ragione XD
Bye^^

Sono arrivata al decimo capitolo finalmente :)
Questa storia è fantastica, penso che tu scriva benissimo. :)
Aspetto con ansia il prossimo capitolo che sicuramente ci sorprenderà,
continua così.
Un bacio,
Zoe.

Ciao Dear, allora (premetto che lo scorso capitolo mi è piaciuto moltissimo) la scossa c'è stata e anche bella forte a mio parerexD Il fatto che tu abbia sentito la necessità di parlare di un evento capitato a te, mi fa capire quanto tu sia coinvolta nella storia e quanto ci tieni. Mi piace il fatto che ci hai reso partecipi, sperando che la tua situazione si risolva, ho adorato la parte della discussione tra Draco ed Hermione, mi è piaciuta tantissimo (quanto sono cattiva) ahahah. Pansy si sapeva che era matta, esageratamente matta, ora ne abbiamo avuto la conferma. In conclusione il capitolo mi è piaciuto molto, le voci di corridoio possono essere/sono pericolosissime e abbiamo visto che succede ai nostri due protagonisti. Zara mi sta più simpatica, te lo concedoxD. Scusami per i messaggi x l'aggiornamento e per la recensione corta, ma sto scappando el'unico momento x recensire è stato questo. Un bacione e a presto, soero a capodanno ahahah.

wee buonasera, o buona notte visto l'orario, ma ho trovato solo adesso il tempo x leggere il capitolo purtroppo =/ e lo so, non ho recensito lo scorso capitolo sorry =(
cmq non è vero che non è piaciuto..almeno per quanto mi riguarda ^^ una bella incetta di ormoni per i nostri protagonisti ci voleva. anche se arrivata ad un certo punto ho temuto che succedesse qualcosa mentre hermione era incapace di intendere e di volere uahah ma ovviamente non avrei dovuto dubitare di te.
per quanto riguarda questo capitolo mi hai lasciata a bocca aperto, non mi aspettavo niente di tutto ciò.ero così scioccata che dopo qualche rigo, mi sono detta "ma forse ho sbagliato capitolo" ahahah comunque nonostante il mio scioccamento (dovuto al dolore per la separazione tra i due piccioncini) ti dico che hai fatto bene. una botta di adrenalina per tutti e una svolta alla storia che, giustamente, non poteva essere rose e fiori in ogni capitolo -.-
per il resto, l'idea delle voci di corridoio mi è piaciuta un sacco, hai reso benissimo l'idea dei ciarlatani (chi non li odia?)
detto ciò ti saluto, tantissimi auguri in ritardissimo e non ti abbattere mai..l'spirazione può abbandonarti, le opinioni possono non essere sempre positive, ma ricorda che non scrivi solo per noi ma anche per te stessa ;)
ecco, ho fatto la mia buona azione natalizia ^^ (ovviamente scherzo)
alla prossima, bacii

ps. nonostante l'adrenalina, spero che tu tornare la pace non troppo tardi; sono ancora afflitta dalla separazione =S

Sei molto brava e i capitoli mi sono piaciuti tutti !
Mi hai dato un bella scusa per allontanarmi dai miei cugini e parenti vari durante le feste...;)
infatti mi isolavo e leggevo la tua magnifica storia.
continua così! e se ti servono consigli chiedi pure.
ho solo una piccola critica,
in alcuni punti non capisco ciò che vuoi dire, e devo rileggerli,dovresti rileggere e cercare di chiarire dei punti un po' intricati prima di pubblicare,
fino ad ora è successo solo due volte e a distanza di più capitoli
e per me è un dettaglio irrilevante,
ma se tu vuoi migliorare (e secondo me c'è sempre qualcosa da insegnare o da imparare)
io sono qui per recensire ed aiutarti
un bacio
metto nei preferiti
<3 -Lena

Oddio, oddio... ODDIO. E' decisamente tutto sotto sopra. Ed anche la crisi di Hermione e Draco è bella tosta da superare. Cazzo Draco, seguila! Ti giuro, l'ho odiato -.- Però comprendo anche come si deve essere sentito: perso e carico di paura nei confronti di Herm... di perderla. Vedi che bisogna seguire i consigli di Zabini?! Dannazione!
Spero vivamente che nel prossimo capitolo qualcosa si aggiusti >.< Questa loro rottura è troppo triste e mi ha fatta quasi piangere, veramente :((
Cmq il senso dell'amicizia è molto forte e presente, di questo devi stare tranquilla ;) E ben scritto!
AGGIORNA PRESTO, PLEASE!! Sono troppo ansiosa >.< Un bacio!

piango.. ma perchè deve andare cosi?? a parte la parte deprimente tra draco e hermione, quella tra blaise e zara è stata tanto tenera *^*

ho pochissimo tempo ma devo dirti che questa svolta (provvisoria spero) mi piace troppo. Non potevano vivere in eterno nella loro bolla e questi pettegolezzi li aiutano a scontrarsi con una realtà che prima o poi li avrebbe comunque raggiunti.
Credo che sbagliano entrambi perchè nessuno dei due è andato subito a parlare all'altro. Hanno aspettato che le cose si ingigantissero troppo per discuterne e così si sono allontanati.
Bello il rapporto Blaise/Zara. spero che tutto si risolva e che tu trovi l'ispirazione per aggiornare il prima possibile.
Baci bABY

Piacere, è la prima volta che commento e volevo farti i miei più cari complimenti.
Mi piace molto sia la storia che il tuo modo di scrivere! E vorrei contraddirti...
in quanto, io credo che il capitolo precedente sia molto bello, bizzarro e particolare!
Se devo essere sincera ci sono un pò rimasta male per quest'ultimo, sia per quello che è successo sia per il comportamento di Harry.
Il fatto che più mi ha colpito è che secondo me il primo ad aver sbagliato è stato Draco,
perchè lui per primo è rimasto in silenzo, evitando Hermione.
Inoltre quast'ultima ha anche avuto il coraggio, alla fine del capitolo, di andare da lui...
Quindi secondo me la codarda non è di certo lei.
La seconda cosa, invece, è quella che nonostante tutto Draco è circondato da amici che gli vogliono un bene dell'anima,
vedi Pansy, Theo, Blasie... mentre Harry ha voltato le spalle ad Hermione. Te lo giuro sono senza parole.
Non fraintendermi, questo capitolo è bellissimo, infatti, la mia recensione è più che positiva...
anche perchè hai rispecchiato la realtà nel miglior dei modi.
Spero che la situazione si risolva al più presto.
Un abbraccio, una nuova fan Roby.

Ed eccoti finalmente, ti aspettavo da una vita! Capisco benissimo la tua piccola crisi, succede a tutti gli autori (compresa me). Odio le voci di corridoio, purtroppo le persone sono insicure e si affidano ad esse rovinando tutto, perché credere a delle cattiverie dette da persone che non conosci invece che alle persone che ami e che ti amano? Semplice per paura, comprendo benissimo Hermione, infondo non è colpa sua. Ma non è neanche colpa di Draco, lui è fatto così, non andrà mai a dire ai quattro venti come si sente e le sue insicurezze, ma di sicuro avrebbe dovuto ascoltare Blaise. Adesso tutti i rapporti sono stravolti e non solo quelli tra i due protagonisti della fic, gli unici che nonostante tutto vanno avanti tranquilli sono Zara e Blaise. (Coppia bellissima a mio avviso).
Di sicuro per un po' queste voci andranno avanti, le ostilità tra Grifoni e Serpi ritorneranno a galla rendendo un riavvicinamento di Hermione e Draco ancora più difficile e improbabile.
Che dire, fantastica come sempre.
Sam

04/12/12, ore 13:57

Adoro questa fic!Draco e Hermione sono davvero dolcissimi!!e anche Theo è veramente carino così imbarazzato e nervoso ^^ non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ^^ a presto!

04/12/12, ore 00:11

Ed eccomi qui a commentare anche il 9 capitolo :)
Ebbene, sono d'accordo... Ci voleva un botta di ormoni da parte di Herm XD Ma in generala la scena del filtro è molto carina e divertente! "<< Ma perché sempre io !?!! >> esclama con voce stridula Zabini, facendo ridere anche Dafne e Pansy." Ahahaha povero Blaise!
E poi Draco ed Hermione sono così.. così... passionali, dolci e romantici *___* Proprio i Draco/Hermione che piacciono a me:) E che tenera Herm, che teme di dichiarare totalmente i suoi sentimenti a Draco :))

Insomma, in generale questa scena Dramione ti è riuscita benissimo <3
Riguardo il tuo stile non ho nulla da dire, senno divento decisamente ripetitiva! Ormai credo che tu abbia compreso che mi piace molto il tuo modo di scrivere. Inoltre adoro i piccoli episodi quotidiani che racconti, danno un senso di complicità e spensieratezza ;)
Aggiorna presto, mi raccomando!!
(Recensione modificata il 04/12/2012 - 12:11 am)