Si può fare.
di aladoni

09/10/12, ore 20:50

Ah che bello! Finalmente hai aggiornato! *__* Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, ho adorato tutti i vari flash back riguardo la guerra, hanno risaltato l'io dei personaggi. E mi è piacuto molto lo stile con cui l'hai scritti. E poi finalmente... Il bacio *.* Alleluia! :D
Ho apprezzato molto il dialogo fra Draco ed Hermione, in questo modo hai risaltato che il legame che li lega è più di una semplice attrazione, ognuno sta esplorando l'altro. Ed il finale mi ha colpito molto. Bravissima :))
Embè, inutile dire che noi speriamo in un happy ending! ;p Attendiamo l'epilogo, un bacio!

08/10/12, ore 19:56

A-D-O-R-A-B-I-L-E! Questo capitolo è fantastico. I flashback sono bellissimi, sia quello di Pansy , sia quello di Draco, le descrizioni molto curate, l'incubo di Seamus è molto intrigante. Il testo è molto scorrevole: mi piace molto il tuo stile. Pretendo sviluppi della coppia Seamus/Pansy u.u "<< Mi ricordo ancora quando, all’inizio della guerra, mi dicesti che saresti andata a dare un bacio a Finnigan prima che uno dei due morisse >>" è stato proprio la ciliegina sulla torta!
E poi che dire di Dramione? La dolcezza, le lacrime e i baci, il volo sulla scopa... credo di poter morire di diabete! <3 Aspetto con impazienza il prossimo capitolo,
Luli_Hp

08/10/12, ore 15:21

Ehi :)
Bel capitolo! La parte di Draco ed Hermione è molto carina e, insomma, si presuppone che sia maturato e che quindi non sia poi così OOC XD Io voto assolutamente per l'Happy Ending, guai a te se non me lo metti! xD
Pansy e Seamus sono sempre carucci, happy ending anche per loro!! E anche la coppia Daphne/Theo mi piace molto :D
Un bacione e al prossimo! ( ovviamente con il lieto fine u.u)

Elena

08/10/12, ore 14:46

Inizio col dirti che il capitolo è bellissimo, riesco a percepire l'initimità del momento, complimenti!! Mi sono piaciute le scene in cui ci sono Pansy, Daphne Blaise e Teo, loro fanno parte della vita dei protagonisti, perché non citarli? Amo il modo in cui agiscono durante il periodo del "dopo-guerra", cercano di trovare la loro strada!! Comunque, non mi aspettavo che la storia fosse giunta già al termine, mi hai fatto emozionare e speravo che continuasse ad emozionarmi per un altro pò di tempoxD Pazienza, aspetto un gran lieto fine :)

08/10/12, ore 07:23

Trovo questo capitolo davvero bellissimo.
Dolce ma al contempo non esagerato. Draco e Hermione rimangono loro pur continuando ad avvicinarsi inesorabilmente.
I ricordi di Draco sono dolorosi ma vanno affrontati e la presenza di Hermione lo aiuta ad andare avanti.
Molto bello e forse più intimo questo secondo volo con quel "Mi dispiace" sussurrato e che implica tante altre cose che lei riesce a cogliere.
Bello anche il dialogo Pansy-Daphne: due amiche che hanno condiviso l'esperienza della guerra stando dalla parte sbagliata ma che ora possono godersi la vita conversando di ragazzi come si conviene alla loro età. E Blaise e Theo che fanno quadrato intorno a Malfoy e a quello che lui prova ma che non ha ancora confessato neanche a se stesso? Una bella prova di amicizia non c'è che dire. Complimenti davvero anche perchè il tutto è scritto veramente bene.
Direi che il lieto fine è d'obbligo per una storia come questa.
Baci BABY

ciao :) bello bello il capitolo.. goyle che lancia pozioni a caso contro il molliccio era troppo comico.. povero lupin, mesi di lavoro buttati al vento.. sto iniziando ad adorare pansy, e devo dire che con seamus ci sta una meraviglia, tra lo spogliatoio lei, e la buonanotte lui fanno una tenerezza che non immaginavo.. mm.. non è che draco ha paura di sua zia per quello che ha fatto hermione? aspetto che pubblichi il prossimo capitolo per vedere come va tra draco ed hermione nella torre, sono molto curiosa.. ho notato, purtroppo solo ora, quanto i tuoi personaggi siano maturi.. pansy quando pensa al fatto che è il dopoguerra ciò che conta, ginny che nei riguardi dei serpeverde non sembra provare rancore ma anzi, incita, anche se tra sè e sè, pansy a fare le " prime mosse" con seamus, ron ed harry che accettano di buon grado l'amicizia di hermione con draco.. e anche il fatto del molliccio è stato raccontato non con odio, ma con foga ed entusiasmo.. o almeno, a me hanno dato quell'impressione:) sono maturi e credo che mi piacciano molto proprio per questo.. grazie mille perchè era da molto che non leggevo qualcosa di così bello ed emozionante, qualcosa scritto col cuore.. veramente grazie.. a presto:)
jessica

Direi che per loro è veramente arrivato il momento di parlare chiaro.
Ci stanno girando intorno ma è palese che sono attratti uno dallì'altra.
Pansy è stata grande: ha deciso di prendersi ciò che vuole senza tanti giri di parole.
Chissà se anche Draco agirà allo stesso modo oppure se sarà Hermione a fare il primo passo.
Aspetterò di leggere il prossimo capitolo per saperlo.
Baci BABY

Sei davvero brava, sul serio! C'é tutto in questa storia: amicizia amore paure (che sono solo le cose più recenti). Non si trovano facilmente storie così belle :)

Che dire? Adoro come gestisci questa storia ed il mondo in cui la stai sviluppando. A parer mio, in una Dramione è anche importante l'amicizia, i rapporti con gli altri personaggi. E tu descrivi benissimo il legame che unisce del Trio dei Miracoli. E mi è piaciuta molto l'idea del finto molliccio!
Che carini Pansy e Seamus! Eheh, finalmente;))
Ahahahah lo scambio di battuete botta e riposta di Draco ed Hermione su Katie Miller mi ha fatto piegare in due XD Fantastico! Ce li vedevo proprio!
<< Perché nessuna di loro possiede uno insopportabile spirito nobile, un’intelligenza brillantemente fastidiosa, un cipiglio severo, uno stupido coraggio che rasenta la follia… >> ammette Draco, sussurrando praticamente sulle labbra di lei.
Awwwww! <3 Finalmente :D Bravo Draco! u.u

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, che immagino sarà ambientato nella Torre di Astronomia ;) Alla prossima!

Pansy e Seamus sono troppo carini! Un bel dieci per loro! E la scena del Molliccio xD Il grande Harry Potter che non si ricorda un Riddikulus xD ahahahah
Draco ed Hermione diventano sempre più affiatati! Li trovo adorabili!
Come sempre, non mi hai deluso!
A presto cara! Un bacio!

Elena

Bella bella bella
Amo questa storia e tu sei davvero brava, sul serio.
Sai creare situazioni, atmosfere, atteggiamenti adeguati.
Ora non ho altro da dire se non che aspetto la torre di astronomia con impazienza
A presto
Ginevra

p.s. ho visto che hai messo il chiarimento su Blaise e i suoi gusti xD

16/09/12, ore 15:49

Finalmente ho avuto tempo per leggere il tuo quarto capitolo, e mi è tanto piaciuto!!
l'idea di tutti questi "intrecci" sentimentali tra Grifondoro e Serpeverde è divertente e ben scritta, e
sono molto contenta di aver trovato una dramione dove ron non è completamente stupido, infantile e/o stronzo!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Continua così Chiara!
Marti

16/09/12, ore 11:33

Ok, mi piace.
Amo la storia e sopratutto come si stanno svolgendo le cose ^^
Bravissima, come sempre
A presto, spero
Ginevra

14/09/12, ore 12:30

ciao, bel capitolo :) dai della mcgranitt non ne avevo idea! però, ogni giorno si impara qualcosa:) ahah bellissima la fine quando ginny da quella stoccata finale a pansy.. mi sa che quest'ultima è decisamente interessata a seamus.. e che dire di ron? un vero migliore amico:) harry addormentato con gli occhiali che gli scivolano via mi ha fatta morire:) per quanto riguarda draco ed hermione invece sono stati di una dolcezza infinita; lei imbarazzata e lui così sicuro di sè.. ma per me sotto sotto a draco il cuore batteva a mille:) non vedo l'ora di leggere il capitolo della ronda..sei bravissima e tranquilla che l'anno scolastico finisce in un baleno:) ciao ciao
jessica

13/09/12, ore 23:47

La scena finale è adorabile! E fa decisamente sorridere :)) Mi pare vi siano solo uno o due errori di distrazione, ma per il resto questo capitolo è ben scritto come gli altri, brava ;)
Potrebbe apparire un capitolo di transizione, ma anche questi "passaggi" sono importanti per approfondire meglio la storia ed il rapporto fra i due ^^
Che dire? Come al solito, aggiorna appena puoi *__*