Si può fare.
di aladoni

beh devo dire che il mio egocentrismo sta raggiungendo livelli inquietanti, primo perchè ho letto il titolo e ho pensato che ti fossi ispirata alla mia recensione, secondo perchè volevo leggere le recensioni e, non essendoce ancora, ho pensato di essere la prima a recensire e che magari ti avrebbe pure fatto piacere.. come vedi sto diventando un caso disperato.. ma va beh, posso concedermelo ogni tanto ;) allora inizio col salutarti e col ringraziarti per questo capitolo così romantico e dolce e tenero e che mi fa venire le lacrime agli occhi ( sto diventando decisamente TROPPO sensibile!).. capitolo che adoro, come sempre, e che tu hai postato con 2 ore e passa di ritardo!!quando ho visto che non l'avevi postato per mezzanotte mi sono messa ha ridere perchè giuro, ci sono rimasta così male che ho pensato che sto diventando malata di te, delle tue risposte, dei tuoi personaggi e dei tuoi capitoli..altro che avvocato, diventerò una psicopatica! scusa, la recensione sta prendendo una piega macabra..cmq... come si fa a non amarti, dopo che posti un capitolo del genere? hermione brilla? l'adoro, perchè così spensierata l'ho vista poche volte e poi si, con draco potrebbe fare di tutto, non lascerebbe che si facesse del male o altro.. questa recensione mi convince sempre meno.. dai je ripigliati! allora zara mi piasce molto( non è un errore mi piace dirlo così a volte:)), ed hermione che cerca di evitare il suo sguardo e quello di blaise e molto dolce, così imbarazzata per una cosa veramente giusta, come appunto pensa zara.. lo scambio di battute tra draco e blaise mi hanno fatto ridere tantissimo, soprattutto quando blaise dice "Così si fa, amico. Mica come te che se non era per Hermione te ne stavi ancora in camera a guardare il soffitto, solo soletto" l'immagine è fantastica:) e quando gli dice che è un idiota ed hermione conferma? ahaha povero draco.. teneri quando hermione accarezza draco e poi lui le prende la mano.. aaah che emozione ogni volta! cavolo 2 mesi? non pensavo così tanto tempo.. beh meglio, il tempo passa e loro sono sempre più uniti..noi..detto dalle persona che probabilmente ami ti fa toccare il cielo con un dito sempre e comunque perchè bo, rappresenta qualcosa di stabile, importante, qualcosa di profondo.. ohoh draco che vorrebbe hermione nuda mi fa pensare a quanto, in questa storia, mi piacerebbe davvero sapere se fanno l'amore o no, perchè quando ho letto << Ho una camicetta e una gonna, non sono certo mezza nuda… >> comincia.
Draco sorride. “Purtroppo” pensa. mi si è scaldato il cuore perchè sarebbe così giusto, tra loro, così dolce e.. dio stai scrivendo la storia d'amore che vorrei e forse è anche per questo che mi prende tanto.. mi immedesimo spesso con hermione e questo capitolo, ripeto, mi scalda il cuore e mi da molto della dolcezza che a volte desidero.. mi sento alquanto in imbarazzo:) cavolo anche il fatto che dormono assieme è bellissimo.. tutto il capitolo è bellissimo, l'altro era da vivere e questo è giusto e bellissimo.. e io sono anche ripetitiva..hermione lo conosce così bene, e in soli 2 mesi! credo che quando ami sia così alla fine..e credo anche che abbiano ragione quando dicono che non sono ancora pronti ad ammettere il loro amore..si sente che c'è dai gesti, dalle parole.. ma è ancora nasconto e protetto.. sono convinta che quando però salterà fuori sarà talmente potente da abbattere ogni barriera e reticenza, loro e altrui.. perchè, di nuovo -.-, è giusto.. già, il tipico pensiero da innamorato: forse senza di me starebbe meglio. meno male che draco è intelligente e pensa che sì, si può fare perchè non c'è niente di sbagliato tra loro, e ha ragione.. i wesley non lo odiano dai.. almeno non tutti:) e questo è già tanto.. soprattutto perchè hermione non è costretta a scegliere.. credo che sarebbe una cosa veramente brutta per lei.. ma non poniamoci il problema:)ahah hermione che se la ride a pensare alla mc che la scopre mi piace da morire.. mi sembra così libera:) draco che gioca con dobby? ce lo vedo, e anche tanto, in fondo è stato bambino anche lui, e quando si è piccoli i pregiudizi a volte non esistono..è bello pensare che hanno molto tempo davanti, senza la guerra nascosta dietro l'angolo, finalmente libere di vivere come più si sentono..ahah si herm non è molto femminile a paragonare il gel alla bava di troll, ma in fondo è vero, era orribile pensarlo con tutto qul coso in testa:)..pansy e seam non stonano e lui è veramente un idiota, ma perchè è innamorato e quindi, geloso.. glielo si può anche concedere:) e poi dopo la frase che le dice, beh credo che molte si scorderebbero l'accaduto..personalmente solo dopo un cazzotto ma mi aggrego..;) quasi una dichiarazione.. mm..ma LA dichiarazione arriverà? non vedo l'ora di scoprirlo:) harry e ginny finalmente senza litigi, teo e daphne, la quale per me è accaldata ANCHE per la corsa;) che altro dire? mi piaci sempre di più e sono stracontenta che nn sia l'ultimo capitolo:) si, prendiamocela comoda, moolto comoda :) spero di leggerti presto e scusa tanto per la pessima recensione, che mi sembra più un monologo che una vera e propri recensione.. la prossima volta spero di recensire in modo soddisfacente:) un bacio chiara e un abbraccio.. continua così che andrai molto lontano:) ciao ciao
jessica
p.s : ho messo troppo tempo scrivere la recensione, l'egocentrismo è diminuito.. aaah mi sento sempre più ridicola-.- a presto:)

18/11/12, ore 13:50

Perchè suggerirla tra le scelte? E me lo chiedete anche? Dunque, inanzitutto la prosa è fluida e vivace, elettrica, i personagi sono ben caratterizzati e non esagerati, ma soprattutto, più di ogni altra cosa, questa fanfiction è REALISTICA. Ne ho lette tante di ff incentrate sul pairing Draco/Hermione, ne ho scritte anche, ma questa è la prima che mi fa davvero illudere che questa coppia sia possibile. Per non parlare delle altre coppiette che circolano tra le righe di "Si può fare": Seamus/Pansy, Theo/Daphne...Sublime! Fidatevi, sembra di immergersi nell'ottavo libro di Harry Potter.
Wendy

MERAVIGLIOSO!! Ti giuro, hai una fluidità incredibile e la tua storia sembra davvero, davvero realistica. È così bello riuscire a credere che una cosa del genere sia possibile nell'universo Rowling!! Bellerrimo. Posso farti solo un piccolo appunto? Mi sembra che quando durante la prosa invece dei nomi, per non ripeterli, usi parole come "la riccia Grifondoro" o "il biondo serpeverde" stoni un po'. È come se li allontanassi dal lettore! Che invece vuole sentirli vicini... Non avere paura di ripeterli! Non nei dialoghi, peró :) Benny Ps: spero non ti dispiaccia se la suggerisco tra le storie scelte, eh

18/11/12, ore 03:29

ho dio devo ammettere che hermione con drago non ce la avrei mai pensata lo sempre vista bene con ron per come la trattava nel libro e nei film comunque molto interessante continuerò a seguire di sicuro mettendola sui preferiti

15/11/12, ore 17:38

ciao, e scusa moltissimo per il ritardo!!! ho detto a mamma che avrei studiato ma questa recensione mi premeva di più:) hermione che scrive un tema solo il giorno prima della consegna?!? santo cielo draco la tiene impegnata molto ne? ;) "Hermy, dolcissima, bellissima Hermy…ti supplico!" ahahah troppo bella sta parte, mi immagino ron con 2 occhi enormi che la implora ed herm che non lo fila di striscio.. per poi cedere ancora una volta.. ah cosa non si fa per un amico:)quanto mi mancheranno queste scene..beh però in fondo poi ron dice malfoy non è così male quindi.. santo cielo sto capitolo sarebbe da vivere, non solo da leggere.. non che gli altri non siano bellissimi ma questo è semplicemente divino, se mi concedi il termine.. povero harry mi fa una tenerezza ma ginny è troppo forte, se la ride sotto i baffi e lui non sa più cosa fare per farsi perdonare.. e lavanda? mi fa morire dal ridere, lei che fa la smorfiosa con ron e da contro a hermione e draco e si ritrova con, metaforicamente, il sedere a terra.. ah draco.. mi sto innamorando di questo draco..e ti adoro perchè esiste grazie a te.. "Sei bella Granger, per me." già per lui ed è ciò che conta e a lei basta sì, perchè gli altri possono anche andare a quel paese quando hai al tuo fianco una persona che ti apprezza per ciò che sei, dentro e fuori.. troppo simpatico e carino blaise, pensavo ad una dichiarazione e mi hai sorpresa come sempre.. la richiesta del tema è molto meglio di una dichiarazione soprattutto se introdotto in quel modo impacciato da far sembrare appunto che volesse proporsi al posto di harry.. credo che l'amore tra harry e ginny sia una certezza, come il sole che sorge ad est ( presa liberamente da un libro/ film che ora non ricordo neanche.. che brutta fine, come dice mia cugina:))ahah ha ragione hermione, draco è montato come la panna e il professore contribuisce soltanto ad aumentare il suo ego.. poveri noi.. bello lo scontro, la suspance per il non sapere cosa accadrà e la consapevolezza che ormai non si faranno per alcun motivo del male ma la paura che cmq qualcosa possa succedere mi hanno lasciata senza parole (nonostante non sembri, vista la recensione eterna;)) lo scontro ci stava proprio, ho sempre voluto vedere come andava e tu ancora una volta hai realizzato il mio sogno:) pansy mi ha fatto morire.. se sai che non hanno studiato vagli incontro no? ahah bellissima, e in effetti a volte potrebbero anche farlo:) carina daphne quando racconta del "tesoro" di teo.. è cotta ma non vuole stare male e in effetti quando il ragazzo che ti piace chiede ad un'altra di uscire davanti a te la voglia di mandare a quel paese quello che provi è tanta.. meno male che teo si sveglia poi.. è così bello vedere che herm e draco hanno lasciato da parte tutto l'odio e il rancore che erano veramente immotivati.. ma il passato è passato e finalmente, purtroppo solo dopo una schifosa guerra, tutti quei sentimenti negativi sono andati via.. e meno male!! :) credo che quei baci finali abbiano suggellato l'inizio di qualcosa di nuovo, dove "mezzosangue" non è un insulto e l'unica risposta a quella parola può essere solo "draco".. sei sempre più brava e mi fai commuovere e ridere ogni volta un po' di più.. appunto la mc mi ha fatto commuovere e sorridere.. l'ho sempre pensato che fosse una gran donna, una di quelle austere e serie che cercano di nascondere l'imbarazzo mandando i ragazzi a studiare, ma che non troppo in fondo sono contente di ricevere un complimento come quello di harry, lei è la migliore.. harry che non è carne da macello come molti pensano ma è solo uno dei tanti ragazzi che hanno combattuto una guerra sbagliata e inutile e che hanno perso molto in essa.. ha lottato come tutti e come tutti ha contribuito a vincerla, con tutto ciò che ne consegue..e questo non per sminuirlo, ma per, finalmente e dopo troppo tempo, metterlo alla pari di tutti i suoi coetanei. perchè harry è un ragazzo punto. oddio la scena proposta da blaise, con draco che guarda la luna e tutto è splendida.. me lo sono immaginato al balcone al posto di giulietta ed è una scena inquietante e divertentissima, sto morendo:D e teo che riepiloga in poche e fantastiche frasi ciò che succede ad hogwarts e che non si accorge che daphne soffre per lui che ha il salame sugli occhi? ahaha bellissimo.. meno male che draco e blaise lo convincono ad uscire soli lui e daphne, altrimenti sarebbe ancora lì a cercare di proteggerla dall'ipotetico idiota che potrebbe piacerle;) e finalmente escono!!!!!!! vai teo!! troppo romantico seamus e pansy non vede altri che lui.. hai scritto di questi ragazzi in modo così appassionato che non riesco a smetter di leggere di loro e di appassionarmi a mia volta.. veramente ti adoro.. hermione ormai lo conosce, conosce la sua reticenza a farsi vedere vulnerabile, anche se dubito che lei lo farà mai soffrire, e quando capisce che ciò che vuole lo vuole anche lui beh credo le sia esploso il cuore nel petto dalla contentezza.. è successo a me leggendo figurati;) e la pg 394 entrerà nel guinnes per il maggior numero di citazioni, ma come potrebbe essere diversamente :) perché guardare dei ragazzi che giocano a quidditch è noioso ma guardare il proprio ragazzo è tutta un'altra cosa e a volte è anche meglio di un'uscita a hogsmeade.. e sì, lo schiaffo a ginny ci voleva, credo che solo con quello si sia liberata di molta rabbia ed harry ha tirato fuori la grinta finalmente.. ron è molto maturo e il fatto che il loro rapporto si sia intensificato è una delle tante piccole luci in fondo al tunnel.. finalmente teo si sta accorgendo che forse il sentimento che prova per daphne non è quello fraterno e lei credo che mentalmente faccia salti di gioia quando la abbraccia.. tesoro, che parola bellissima:) olè, finalmente una ragazza anche per blaise.. e questa zara mi sa che rapirà il cuore del nostro serpeverde ( nonostante non riesca, almeno io, a pronunciare il suo nome e cognome senza incepparmi mi piace).. lui però si farà rapire? aah non vedo l'ora di saperlo!! mi sento una dodicenne davanti al suo libro preferito e lo adoro.. :) dio che bacio.. e che emozione.. mi sono vista tutta la scena davanti agli occhi, cosa che negli ultimi 2/3 anni mi veniva difficile.. ma con loro, e non solo draco ed herm ma con tutti i tuoi personaggi e quindi con te.. beh avevo un film sotto le parole che leggevo, un film con colori vividi e immagini nitide.. non finirò mai di ringraziarti per tutto quello che mi dai.. e mi scuso ancora per il ritardo, il capitolo l'ho letto quando l'hai pubblicato ma tra l'università e il sonno continuo che mi prende appena arrivo a casa ( sì, a vent'anni sono ridotta così-.-) non sono riuscita a scriverti.. penso sempre che queste recensioni che analizzano più o meno bene ogni parte del capitolo ti stanchino ma poi penso che se fosse così non mi scriveresti quelle risposte che tanto mi piacciono e mi fanno sentire realizzata come poche:) ho letto gli spoiler su face.. e non il sangue nelle vene, ma l'impazienza che scorre costante.. non vedo l'ora di leggerti di nuovo, veramente, e spero di riuscire a recensire prima.. beh credo di avere, finalmente ;), finito.. sei magnifica :) ora vado a studiare se no come ci divento avvocato? :D un abbraccio e un bacio.

05/11/12, ore 21:54

Adoro questa storia!Draco è dolcissimo!mi è piaciuta veramente tantissimo!!ti dirò che un po' mi dispiace che sia quasi finita^^
Mi piace molto come scrivi,in modo "leggero" e molto scorrevole^^ continua così!!
a presto,baci Misako

che bella storiaaa =)=) complimenti sono curiosissima di leggere il resto..il tuo malfoy mi piace un sacco..anche se mi chiedo che fine a fatto ron O.o boo  hahaha comunque in particolare mi piacciono troppo i dialoghi tra hermione e draco. pertetti..continua così ;)
(Recensione modificata il 30/10/2012 - 09:00 pm)

30/10/12, ore 13:45

<<Ed io ho davvero un neurone solo impegnato a farmi giocare a Quidditch, lo so benissimo>> Ron è adorabile! :)
La scena in biblioteca è qualcosa di... awwwww! <3 Ed è scitta benissimo ^^ Molto bello anche i duello, sìsì. Ma anche quella mentre sono sul letto *-* Insomma, le ho adorate tutte! Solo una cosa insignificante, un errore di distrazione: "..
ed incastra una sua mano tra quei capelli così indomabili,, dando inizio ad una lunga serie di baci" ti è sfuggita una doppia virgola ;)
Che belli Ginny ed Harry (mi piacciono molto come coppia!), ho trovato interessante inserire questo piccolo litigio fra loro. Rende il tutto più reale e "quotidiano"! Non so se mi sono spiegata xD
La scena della
McGranitt è qualcosa di fantastico, descritta benissimo! Brava! :D
In conclusione, in generale adoro come scrivi e come struttuti i tuoi capitoli, quindi leggerti è sempre un piacere immenso :)) E non sei assolutamente caduta nel banale!
Mi dispiace troppo sapere che il prossimo sarà l'ultimo capitolo T____T

30/10/12, ore 00:11

Ti adoro, sei una grande scrittrice e questa storia è a dir poco favolosa. <3
La adoro, mi piace da morire il rapporto che hai creato tra Draco e Hermione, lui dolcissimo e perdutamente innamorato della ragazza e lei che non riesce a stare senza l'affascinante serpeverde e che vuole a tutti i costi rendere pubblico il loro "amore".
Chissà cosa penseranno tutti gli altri maghi che passando vedono per puro caso i due nemici per eccellenza, "la Granger" e "Malfoy" in un lungo e appassionato bacio? Sono proprio curiosa di saperlo. ;)
Mi dispiace solo che la storia finirà a breve, mi ha veramente emozionato la coppia che hai descritto, sei stava veramente eccezionale. ;)
Voglio proprio vedere come andrà a finire anche la storia tra Daphne e Theodore, se finalmente i due confesseranno di amarsi. Mi dispiace solo per Blaise che rimarrà da solo; insomma tutti fidanzati tranne lui! Anche se a quanto pare hai già trovato una fidanzata "temporanea" per il bel serpeverde. ;)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo che spero non sia l'ultimo; aggiorna presto. ;)
Alla prossima,

-Ahlia

29/10/12, ore 22:34

Ehi :)
Ultimo capitolo? Mi dispiacerà chiudere il tutto ma posso capire che non puoi andare avanti all'infinito ;)
Accidenti, quello del duello è stato un passaggio strano.. quasi quasi mi aspettavo che cominciassero a baciarsi nel bel mezzo del palco xD
Che dire, i nostri "preferiti" sono carinissimi come sempre anche se, questa volta credo che Teo e Daphne battano tutti. Sul serio, Teo è così tontolone quando parla di "controllare" Daphne che viene voglia di alzare gli occhi al cielo. E lei mi piace tantissimo perchè non si abbatte e affronta tutto con orgoglio e razionalità. Li eleggo coppia del capitolo :)
All'ultimo, allora :) E' stato un piacere come sempre "leggerti" :)
Un bacio,

Elena

29/10/12, ore 18:56

Questa storia è s.p.e.t.t.a.c.o.l.a.r.e.!!!!! :D
In sintesi: alla veneranda età di vent'anni suonati sono rientrata in questo sito dopo penso due anni, nel pieno di una serata nostalgica e ho subito cercato una fanfic su Harry Potter. Caso vuole che mi sia imbattuta nella tua!!
Ora sappi che grazie a te ho dormito 4 ore scarse (contrisciti) perchè me la sono letta tutta d'un fiato!
E' tenerissima! Non amo particolarmente le Draco/Herm, le trovo un po' troppo assurde ma la tua è così dolce, poi il fatto che sia ambientata nel post guerra rende tutto un po' più possibile (oh insomma ci abbiamo sperato tutti si o no?)
E poi la cosa più coinvolgete di questa storia è che racconti i particolari, la quotidianità, dei gesti semplici, degli sguardi...il motivo per cui amo profondamente Harry Potter è proprio che grazie alla capacit della Rowling di descrivere il quotidiano, il lettore entra completamente nel romanzo.
E poi sarà che mi sono ritrovata molto nella storia per una certa immedesimazione (ma la tua storia è decisamente più a lieto fine...) personale.
Insomma ti ringrazio perchè è proprio bella e mi dispiace solo che tu abbia così poche recensioni!
Mi spiace essere arrivata solo ora...oppure ti saresti beccata dei papiri! :D
Corro a leggermi anche le altre che hai scritto!
Agnese

29/10/12, ore 15:27

Molto molto bello il capitolo, specialmente i momenti di vita di Hermione e Draco mi sono piaciuti particolarmente, hanno reso l'idea della loro vita nel quotidiano. Per questo non penso che tu sia scesa nel banale, non hai niente id banale, mi riesci a coinvolgere drante tutta la lettura del capitolo. Aspetto con ansia (e infinita tristezza) l'epilogo :'( . Un bacio

29/10/12, ore 06:48

Capitolo stupendo come sempre.
Mi è piaciuto moltissima l'idea dei falshback che poi sfociano nelle scene finali. Davvero originale soprattutto ben costruito come capitolo.
Hai ragione ormai le varie coppie sono formate però sono felice che tu abbia deciso di aggiungere un altro capitolo: non mi stancherei mai di leggerti.
Sono felice di vedere che tutti hanno avuto un lieto fine e che anche Theo, nonostante sia un pò zuccone, abbia capito che Daphne è qualcosa di più di una semplece amica.
Blaise si è letteralmente andato a cercare la sua dama, mentre Pansy si gode Seamus dopo che se l'è accaparrato con le unghie e con i denti. Ginny e Harry sono sempre innamorati nonostante le difficoltà di portare avanti un rapporto e infine Draco e Hermione si stanno scoprendo e innamorando sempre di più. Mi sembra comunque che entrambi provino una sorta di paura verso questi grandi sentimenti che li uniscano, come se non riuscirssero a credere di poterli veramente provare e che soprattutto l'altro/a senta lo stesso.
Bellissima la scena finale dove Hermione dimostra di essere una vera Grifondoro e prende in mano la situazione.
Infine un elogio speciale va a Minerva perchè dimostra di avere la sensibilità di una madre che protegge il figlio da tutte le difficoltà e e gli attacchi esterni del mondo. Harry è palesemente ancora provato dalla guerra e non credo fosse pronto (forse non lo sarà mai conoscendolo) a dare voce alle proprie emozioni.
Aspetto l'ultimo capitolo con un pò di tristezza ma anche con tanta curiosità.
Baci BABY

29/10/12, ore 00:05

Ciao! Ho scoperto la tua storia solo adesso, e devo dire che mi piace davvero molto! Le cose che apprezzo di più sono l'innato realismo che metti in ogni singola parola, la comicità, il romanticismo, l'ironia, Pansy che gira a pagina 394... Adoro tutto! Solo davanti a una cosa storco un po' il naso: nei dialoghi, specialmente quelli di Draco ed Hermione, metti un sacco di eponimi, in sostanza in ogni frase che si dicono si chiamano in continuazione, apostrofandosi sempre per cognome. Ecco, solo questo incrina un pochino l'effetto che altrimenti avrebbero i discorsi tra i tuoi personaggi, così ben costruiti e mossi lungo la trama..per il resto, brava davvero, mi piace un sacco!! Saluti, a presto Wendy

16/10/12, ore 22:34

ciao:) già la guerra lascia il segno, lo lascia a me che non l'ho mai vissuta e che piango e impreco anche solo pensando che loro l'hanno vissuta, per finta è vero, ma non posso fare a meno di pensare che ci sono veramente ragazzi che la vivono e la combattono e che c'è stato veramente tanto dolore solo per il sangue.. seamus.. non ho mai pensato a lui come ad uno che non dorme e ha incubi a causa della guerra ma d'altronde tu hai rivoluzionato molto il mio modo di vedere questi personaggi:) dolce daphne quando hanno parlato di nott e pansy? ahaha fantastica! la torre e i ricordi di draco sono stati una botta perchè nonostante tutto non mi ha dato l'impressione di essere un ragazzo fragile, bisognoso di una spalla su cui piangere, ma più che altro un ragazzo solo da troppo tempo, che ha commesso sbagli dettati dalla paura e dall'orgoglio, e dalla poca fiducia in silete.. ma chissà, se avesse chiesto aiuto a lui magari non sarebbe andato tutto bene come si sperava.. è solo ma finalmente sembra aver trovato qualcuno.. e non è il blocco di ghiaccio che molti dipingono non credo lo sia mai stato.. c'è sempre qualcosa dietro i comportamenti delle persone, chiunque esse siano.. cavolo la mcgranitt non è all'altezza? è fantastica e si è dimostrata essere una grande donna durante e dopo la guerra. non è mai facile raccogliere i cocci, soprattutto quelli di ragazzi giovani che hanno vissuto cose orrende che molti non vedono in una vita intera.. è solo da ammirare questa donna.. e che dire dei due tipi tosti? draco ed herm hanno finalmente scoperto il fianco e hanno ricevuto in cambio solo amore..chiunque piangerebbe se avesse vissuto ciò che ha vissuto draco e se ne avesse provato un po' anche sulla sua pelle e inoltre se vuoi bene ad una persona la sofferenza, come dice hermione, è anche, e la maggior parte delle volte lo è, indiretta.. ha chiesto perdono, non c'è niente di più difficile e onorevole che chiedere il perdono alla persona che hai maggiormente ferito ed hermione questo l'ha capito.. sarà perchè adoro questa coppia ma sono fantastici e nella tua storia lo sono ancora di più.. e concedimelo ma sì, c'è speranza e la mia di speranza è quella che ne rimanga sempre un po' a tutti perchè molte volte è l'unica cosa che ti fa resistere.. il capitolo è fantastico, stupendo, emozionante e tu sei meravigliosa.. il tuo modo di scrivere, le emozioni che trasmetti e i sentimenti che i tuoi scritti mi provocano mi sorprendono ogni volta.. mi dispiace che sia praticamente finito ma ogni cosa ha una fine no? altrimenti come si fa ad andare avanti e a scoprire cose nuove e a migliorarsi per viverle?:) spero vivamente di leggere altre cose scritte da te perchè mi danno molto.. l'happy ending? mi affido totalmente alle tue mani e non me ne pentirò lo so :) a presto e scusa per la lunghezza, non vorrei stufarti.. buona notte un bacio
jessica
p.s.: la recensione è più più più più più che positiva, ma purtroppo questa bandierina manca ;)