Si può fare.
di aladoni

03/12/12, ore 07:01

Da un lato sono contenta che non sia successo proprio nel momento in cui lei aveva bevuto il filtro. Certo lei ha dato le sue solite spiegazioni razionali però sono convinta che è meglio che entrambi siano loro al 100%.
Draco si comporta benissimo con lei e si vede quanto ci tenga a farla stare bene e a non commettere degli errori.
E' stato bello vedere anche degli scorci degli altri personaggi (ti dirò non impazzivo all'idea di avere un capitolo solo loro); specialmente Pansy mi ha fatto tenerezza quando "reclama" un pò di attenzioni da parte del suo migliore amico.
Spero che Minerva non decida di separare Draco e Hermione per le ronde perchè ormai penso che per loro sia come un rituale della buonanotte trovarsi insieme a camminare e parlare.
Baci BABY

02/12/12, ore 21:57

Ma ciao! :)
Beh, dai, non sarà un capitolo incentrato sui personaggi minori, ma ci sono anche loro in mezzo xD La discussione delle vacanze di Harry e Ginny, Draco che capisce che Pansy è lunatica per il ciclo, Theo che farfuglia e Zara che tiene Blaise sulle spine :) Ah, che poi, la parte iniziale con Zabini incolpato di tutto è divertentissima xD
Hermione aspettava solo una scusa,eh? Sono sicura che la prossima volta non ne avrà bisogno xD
Molto carina anche Jessica Gulliver :)
Beh, al prossimo, allora :)
Un bacio,

Elena

02/12/12, ore 20:11

La storia, a mio parere, è così veritiera!! Nel momento in cui la leggo, sembra che i personaggi siano reali, entro e vivo le loro avventure dal punto di vista di una qualsiasi studentessa, mi emoziono (nel vero senso della parola) ogni volta, provo la stessa rabbia, timidezza, gelosia, lo stesso sentimento d'amore dei personaggi. Tutto ciò penso sia possibile grazie, oltre alla sua fantasia, anche alla scrittura scorrevole, mai ripetitiva e chiarissima dell'autrice. Mi sorprende come sia riuscita a rendere così "umani" i personaggi, tracciandoli nel loro vivere quotidiano: questo, più di tutto, mi ha colpito della storia, mi ha attratta grazie alle emozioni che sono "capaci" di provare anch'essi, così come noi,nelle loro/nostre semplici azioni. Questo è il motivo principale per cui a me piace così tanto, la parole chiave è: quotidianità. Vedere come Draco, Hermione, Pansy e tutti gli altri si comportino in determinate situazioni, fa sì che avvenga un'analisi in noi che porta a rispecchiarci con il personaggio in questione, ci identifichiamo in esso. Ed è fantastico sapere che, in un'altra dimensione, i nostri "eroi" preferiti siano come noi, capaci di emozionarsi anche per "il primo appuntamento".

ma ciaooo =) non ho avuto il tempo per recensire prima ma ti dico subito che mi hai fatta feliceeeee =)) evvai continui la fic..cmq ancora complimenti perchè come sempre riesci a farmi sentire all'interno della storia e  partecipe di tutta la vicenda..anche se mi stai facendo pericolosamente innamorare di draco XD (perfetto gentiluomo come sempre anche in camera da letto). hermione ubriaca non me la sarei mai aspettata ma mi hai fatta morire dal ridere..ogni tanto mi ritrovo a ridere sola come una pazza davanti al pc ahahaha
attendo con impazienza il prossimo capitolo
bacii a presto

Ciao, solo ora ho avuto tempo di scrivere una recensione decente. Allora, mi è piaciuto un sacco!! (come sempre). Hermione ubriaca è uno spettacolo che non capita tutti i giorni,ma l'ho trovata molto "se stessa", nel senso che non era OOC. (perdonami se ho sbagliato!). Mi ha colpito tantissimo il momento in cui tutti si incontrano a Hosgmeade, è un momento così quotidiano della nostra vita che vederlo in Hermione e Draco ha fatto sembrare tutto così reale!! , proprio per la sua semplicità mi è piaicuto molto, così come la galanteria di Draco per la macchina fotografica. Il momento nella stanza del serpeverde è stato una sorpresona: molto dolce, intimo, romantico per un certo verso. In sostanza: sono rimasta contentissima!! Mi hai emozionato anche questa volta!! Bravissima, a presto.

Ehi :) Sono contenta che hai deciso di andare avanti :)
Mi è piaciuto molto il capitolo, e la tua tecnica "a flashback" ha funzionato benissimo nel rendere al meglio l'uscita e la fine della giornata. Fine della giornata che, tra parentesi, mi ha proprio scaldato il cuore. L'ultima parte è di una tenerezza incredibile, proprio dolce :) Ho ancora il sorriso sulle labbra ;)
Beh, al prossimo allora :) Un bacione!

Elena

Ciao! Sono molo felice che tu abbia deciso di tirare questa storia ancora un po' per le lunghe,
per caso mi sai dire quanto dovrò aspettare per il prossimo aggiornamento?
Non voglio metterti fretta (cioè sì, ma non solo)... e che così invece che frustrarmi tutte le volte che apro le storie seguite
avrei un'idea del tempo che devo far passare :)
Quindi di cosa si tratta: giorni, settimane, mesi, ANNI?!???
Baci

bellissimo cap mi sono immaginata tutto complimenti davvero attenderò il prossimo

18/11/12, ore 20:55

povero ron vedere tutti innamorati e sua sorella che tira un ceffone ha harry hahahha bellissimo capitolo anche questo

18/11/12, ore 20:50

bellissimo capitolo anche questo scorre benissimo mi sono vista tutta la scena
(Recensione modificata il 18/11/2012 - 08:52 pm)

La scena iniziale mi ha fatto morire dal ridere XDD Hermione brilla e Draco che le intima continuamente di abbassare la voce, scena troppo carina e divertente! Ed anche la scena finale, del flash back di Hermione sbronza, è decisamente esilerante xD
Mi è piaciuta moltissimo la scena di loro due nel "covo delle Serpi" (per citare Granger ;)). Trasmette un forte senso di unione ed intimità. Molto belle anche le riflessioni dei personaggi, ci stanno. In questo modo appaiono carichi di spessore, e non piatti e privi di senso. Bravissima :)

-<< Oh, sì. Sembravi un damerino congelato nel mille e trecento, non un ragazzino >> risponde, convinta.
<< Le ragazze morivano per me anche con il mio aspetto da damerino, Miss so-tutto-io >> afferma allora Draco, indignato.
<< Si suicidavano, probabilmente >> dichiara lei, facendolo sbuffare.-
Sono meravigliosi! XD Adoro l'ironia nei loro dialoghi, e li scrivi benissimo! Rendi incredibilmente bene tali scene.

Ed è questa capacità di farla sentire una ragazza normale, nonostante tutto – a dispetto di tutto – di cui ha bisogno.
E probabilmente ama Draco Malfoy anche per questo, ma ancora non lo sa.-
Parte decisamente adorabile <3 Brava, brava e ancora brava :D E mi piace molto com'è scritta.

In conclusione, posso dire che vale sempre la pena aspettare un po' per i tuoi capitoli! ;D

bellissimo anche questo capitolo complimenti vado subito a leggere il prossimo

18/11/12, ore 19:06

capitolo bellissimo anche questo della megranit non lo sapevo neanche io vado subito a leggere il prossimo

molto bella la scena della scopa e non credo che severus reagirebbe così se fosse stato sarebbe stato contento almeno è quello che credo

bellissimo anche questo complimenti vado subito a leggere il prossimo