Non c'è niente di cui avere paura, è solo amore.
di _dirtyGreenMe_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
01/12/13, ore 01:48

Raramente piango per le storie d'amore. Devono essere davvero belle, avere qualcosa di speciale. Ho letto questa storia tutta d'un fiato, ed ammetto che speravo in un lieto fine, anche se è da quando Andrés stava nel cottage che immaginavo un finale simile. Quello che mi ha colpita è stato il cambiamento repentino della madre a causa del nuovo fidanzato, ma credo che questo voglia dimostrare che non siamo macchine e purtroppo sbagliamo. Questa madre ha commesso molti errori, ma, come dice Lukas alla fine, lo ha fatto per lui. Lo so che sto dicendo le solite frasi fatte, è che non mi capita spesso di recensire qualcosa che mi ha colpita profondamente per la sua drammaticità.
La morte di Andrés mi ha fatta piangere, anche perché come personaggio mi stava simpatico, e dopo è stato un continuo peggioramento. Mi è piaciuto molto il finale, molto semplice e crudo, ed il fatto che lui dica che la sua città è bella, dopo averla così tanto odiata. E poi, cavolo, la citazione di Dante che cambia per questa fine. Davvero l'amore è la forza che muove tutto.
Ergo non c'è bisogno di ripetere che questa storia non mi è piaciuta, ma l'ho amata profondamente, ma lo ripeto perché importante per me e ti faccio i miei complimenti per averla scritta.
A presto
Conny Guitar

18/05/13, ore 12:51

Ecco, in realtà non so molto bene da dove iniziare. Solitamente non recensisco molto, proprio perché non so come esprimere quello che mi ha lasciato una storia, però per questa ho deciso di fare un'eccezione, anche se non so che recensione ne verrà fuori, quindi ti chiedo perdono in anticipo se capirai poco di quello che vorrei dire!:)
Ho letto questa storia ieri, tutto d'un fiato e l'ho messa nei preferiti. Poi ho pensato alla storia tutto il pomeriggio e ci pensavo ancora questa mattina. Mi è piaciuta, senza tanti giri di parole. Non riesco a esprimere molto bene le sensazioni che mi ha trasmesso (ed è per questo che forse piuttosto di decidere di lasciare recensioni dovrei darmi all'ippica!XD), quindi posso solo dirti che mi è piaciuta tantissimo! Anche il tuo stile mi piace molto, lo trovo 'delicato', anche se forse questo non è il termine adatto, ma di nuovo, sono io che non sono brava a spiegarmi.
Eh, boh, davvero non so come esprimere a parole cosa la tua storia mi abbia lasciato. Lo ammetto, avevo sperato in un lieto fine per Lukas e Andrès, ma questo non vuol dire che non abbia apprezzato la tua conclusione. Mi è piaciuta, così come mi è piaciuta tutta la storia. E' forse è questo che mi ha spinto a scriverti qualcosa, ignorando la mia incapacità ad esprimere le sensazioni.
Quindi, per concludere, semplicemente ti ringrazio di averla pubblicata. A me è davvero piaciuta molto!:)

Nihal

20/12/12, ore 21:54

Ciao...Beh che dire.
Avevo letto solo il primo capitolo di questa storia.Ma mi sono fermata per i 3 capitoli di filosofia che mi aspettavano.L'ho inserita nelle storie da recensire e via.
Ma oggi, si proprio oggi ho rassettato un pò il mio "profilo" efp e mi sono messa a leggere.
E beh.Ti dico solo che mi sono ritrovata a piangere raggomitolata in una angolino.Non voglio essere considerata una stupida, piango difficilmente.
Ma non sò come, mi hai talmente tanto coinvolta in questa storia che..Boh.L'ho troppo presa male.
Mi aspettavo un lieto fine e invece mi hai sconvolta.
Non fraintendermi...Assolutamente.Sei bravissima.Davvero.
E questa storia finirà tra le ricordate e le preferite.
E ogni volta che la vita mi annoierà, beh, mi basterà rileggerla.
E basta.Solo questo.E' un capolavoro...Davvero.
-Mary

12/09/12, ore 20:18

Suicidio eh?
mi sembra strano suicidarsi a sedici anni, mi fà un certo effetto pensarlo.
Ci pensai io stesssa qualche anno fa ma probabilmente non avrei il coraggio di farlo.
Mi perderei troppe cose che ho acquisito con le unghie e con i denti.
In questo caso bastava un po' di ribellione, apprendere della morte delle le persone che si amano sono duri colpi ma si devono superare >_<
in questo caso ciò non è avvenuto e questo è triste, un ragazzo così giovane...
Io non avrei mai ringraziato la madre.
Forse l'avrei mandata a quel tal paese o le avrei fatto pesare il mio gesto.
Ringraziarla?
e di cosa?
di averlo allontanato dal suo primo amore?
ma anche no D:
spero rimanga coi sensi di colpa a vita, ecco u_u *cattiveria mode on*

Alla prossima :3

12/09/12, ore 12:48

Non ho parole per recensiere questo epilogo. Credo che devo ancoa metabolizzare. Peró volevo farti sapere che l'avevo letto quindi... un bacio. -Mel

12/09/12, ore 00:14

Lukae mi fa sempre più pena... qquel ragazzo sembra aver sol sfortune dalla vita, non riesce ad essere felice per più di qualche ora :( e laura non aiuta proprio! >.<

11/09/12, ore 17:30

Uhm,
Chi è sto Em?
che ruolo gioca?
e il fidanzato di Laura?
spero che le faccia tornare il sale in zucca, seriamente D:
insomma, lei può farsi una vita e il figlio no?
che razza di adolescente è Lukas?!
RIBELLATI D:

ribellion is the way D:!
alla rpossimaaaa voglio sapere +w+

11/09/12, ore 11:34

DDDD: ok non ho davvero parole per questo capitolo! è tremendo, povero Lukas, che cosa sta passando...non gli bastava la bulimia a distruggerlo? Certo che Laura sta sbagliando di grosso, non rendendosene conto. La lontananza da Andrès puó solo distruggerlo ancora di piú. Povero, fragile Luk... spero continuerai presto, un bacio :* -la tua fan n 1

11/09/12, ore 09:41

Bulli,
chi non ne conosce?
tsk, Laura laura...
ma lascialo in classe con andy u,u! [nomignolo affettuoso random], che male ti fa? che ti costa D:?
tanto Lukas prima o poi abbandonerà il nido e tu rimarrai una vecchia zitella acida con tutti tranne che con il tuo figliolo u,u
ecco u,u
spero che capisca di aver fatto una cavolata e che lo rimetta nell'altra classe.
il tizio che lo ha invitato a sedersi con lui non mi convince.
troppo "oh ciao, non ti conosco ma ti vedo timoroso quindi so che posso esercitare il mio potere su di te come mi pare e piace :D!"
ecco.
Alla prossima ^^

10/09/12, ore 00:30

Ehm , questo capitolo è troppo corto ! E oltretutto è di passaggio! I prossimi spero che siano più lunghi.

10/09/12, ore 00:10

Oddio santo , cavoli , non mi aspettavo che addirittura potesse avere una reazioen così .. piccolo.. :(

10/09/12, ore 00:03

Oddio , questo inizio è stato stupendo , veramente !

Solo che non ho ben capito cosa c'entri "l'ora dei film porno" con questo capitolo :\

09/09/12, ore 19:28

pffff.
Madri che tentano di farsi valere <3
se io voglio vedere il mio moroso, esco di casa lo raggiungo e lo vedo quando mamma è al lavoro :D
mwahahahahah, punizioni prive di senso XD
Bè dai, spero che Lukas faccia come ho pensato farei io :3
alla prossimaaaaaaaaaaaa

09/09/12, ore 16:58

NOOOOOOO MAMMA LAURA CATTIVAAAA :( e si chiama anche come la mia xD comunque questo capitolo è troppo triste, sapevo sarebbe finita così da quando ho cominciato a leggerlo...mamme apprensive! proprio non capisce che ció che fa stare bene suo figlio è Andès :( tutti abbiamo bisogno di un brasiliano da amareee XD (okay sto sclerando, è il mio modo di reagire alla tristezza u.u) aggiorna subito, appena puoi, io ho aggiornato la mia intanto ;) un bacio, scrivi prestooo <3

07/09/12, ore 21:20

Una madre che supporta.
CHE STRANEZZA è MAI QUESTA D:!?
Scherzi a parte, meno male :D
anche se è sempre troppo protettiva u_u
ok, ha 14 anni si, ma non è un idiota, non si è troppo bambini a 14 anni, le cose si capiscono, la prole inizia a scoprire il suo carattere e a inseguire diverse strade, e non c'è nulla di sbagliato in questo u_u
madre troppo presente equivale a un caos per il ragazzo >_<
ad ogni modo, sono felice che non romperà le scatole per l'omosessualità del figlio uu
niente, vado a finire di dipingere, un bacio e alla prossima ^.^

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]