Breathe
di SilviAngel

28/09/12, ore 14:03

Salve,
stanotte ho letto il capitolo e ho sclerato, quindi tranquilla ora sono abbastanza lucida per scriverti una recensione decente ;)
Allora la prima parte, dove Peter fa la ramanzina a Derek mi è piaciuta molto. Come già dissi qualche recensione fa mi piace il ruolo che svolge, senza il suo aiuto Derek non avrebbe capito il comportamento, a suo parere, strano di Stiles e quindi non sarebbe andato da lui o non avrebbe realizzato davvero di aver sbagliato ad andarsene, senza raccogliere i pezzi (frase bellissima e significativa), pertanto Peter è decisivo per l'evolversi degli eventi. E togliendo ogni dubbio a Derek, si tuo zio ti stava guardando come l'emerito coglione che sei! >.<
Mentre leggevo ho notato che c'è una cosa che forse non ti dico da un po': stra-adoro il tuo modo di scrivere! *__* Sarò ripetitiva oppoure no, visto che a te sembra far piacere sentirtelo dire, ma ci sono tante altre storie che ho letto e spesso seppur con una trama intrigante non venivano rese al meglio perchè la stesura del testo era quasi...forzata. E invece tu passi da una scena all'altra in modo chiaro e fluido. E io sono il tipo che, se la storia non è scritta in modo scorrevole la lascio stare, anche se ha una trama interessante. Invece con te è tutta un'altra storia, rientri perfettamente nei miei canoni, è davvero un piacere leggerti. Ecco non so se ho reso l'idea, comunque sia, avrei una domanda da farti. Mi chiedevo: " Ma i capitoli li scrivi mano a mano giusto? Quindi hai già in mente come si evolverà ogni volta la storia oppure ci rifletti nel momento stesso in cui inizi a scrivere un nuovo capitolo?" :)
Bene, dopo questa piccola parentesi, procediamo:
Allora Derek raggiunge i ragazzi a scuola e non ne capisco il perchè, cosa l'ha spinto? o forse è meglio dire, chi l'ha spinto? Probabilmente le parole di Peter hanno sortito l'effetto sperato, ma anche il desiderio che Stiles gli concedesse una seconda possibilità immagino abbia contribuito. E sinceramente non mi aspettavo proprio che raccontasse tutta la cruda e nuda verità ai compagni, ma riflettendoci, credo l'abbia fatto per lanciare un messaggio a Stiles, come a volergli dire che lui un passo l'ha fatto, una decisione l'ha presa, si farà aiutare dal suo branco e Stiles che farà quindi? Continuerà col suo iniziale piano oppure gli lascerà i suoi spazi?
Ma ora si complica tutto, perchè in città è arrivato un figo da paura, tanto da far concorrenza a Derek, in tutti i sensi. E chi sarà mai e soprattutto perchè sembra avere una certa complicità con Stiles?
Mi ha messa in dubbio la parte in cui scrivi che anche un altro ragazzo sperava nel buon cuore di Stiles, affinchè gli concedesse una seconda chance. E poi verso la fine scrivi che lui e Stiles hanno trascorso due favolosi mesi insieme, senza impegni e senza promesse. E l'ultimo giorno di stage si sono lasciati col sorriso sulle labbra. Ecco qualcosa non mi torna, perchè Josh vorrebbe una seconda possibilità da Stiles? :/
Comunque sia mi piace il fatto che i ragazzi abbiano deciso di rispettare la privacy di Stiles estraniandosi dalla loro conversazione, io mi sarei aspettata il contrario veramente ed invece mi hai sorpresa, come al solito ;) Però dai non puoi lasciarmi così sul più bello >.<  Ora che succederà? Stiles presenterà loro Josh, rivelandogli il reale rapporto che li ha uniti durante lo stage oppure ci sorvolerà sopra, dando il tempo ai loro amici di conoscere prima Josh? E Derek come reagirà? Si arrabbierà per aver momentaneamente perso il posto d'onore nella mente di Stiles e se ne andrà, rimuginando su ciò? Oppure spierà i due, preso da un'inquietudine che non è affatto gelosia? E Stiles che farà con Derek? Gli lascerà i suoi spazi, in modo da potersi dedicare nel frattempo a Josh?   Oppure deciderà di parlargli riguardo la decisione che l'ha spinto a condividere tutto con il gruppo? E se Stiles scoprisse che Josh dorme in albergo e decidesse di ospitarlo a casa sua? *O*  Non oso immaginare la reazione di Derek... Cosa accadrà? Mi sveli qualcosa in anteprima? Daiiiiiiiiiiiiiiiii ;D
Ora scappo, alla prossima :)

28/09/12, ore 01:51

mioh oh mi sa che qui abbiamo un alfa alquanto incavolato .. chi sarebbe sto josh e che vuole ... mmmm mi sa che fara na brutta fine se nn se ne va mi paice questo intreccio continua

27/09/12, ore 22:48

ciao...oddio...oddio....sono in un perfetto attacco...di...non di panico..ma di bellezza? gioia?
esiste?
XD
è tutta colpa della tua storia! è favolosa! incrediblie! Stiles finalmente ha fatto qualcosa per se...e ora tutti, tutti si renderanno conto di ciò che avevano davanti ma hanno lasicato andare...hanno ignorato per trooppo tempo Stiles e ora ne pagano le conseguenze... credo che chi le pagherà di più però sarà Derek...?!XD chi lo sà..non vedo l'ora di elggere iltuo prossimo favolsoo capitoloXD
kiss

20/09/12, ore 20:55

Buonasera carissima!
Questo capitolo è stato stupendo e sai quando nella recensione al quarto capitolo ti avevo scritto che quello era il mio preferito? Beh ora ho decisamente cambiato idea...In questo capitolo ci sono state svolte (alcune inaspettate a livelli inimmaginabili....Josh!!???Chi è !!? ;D) e misteri da svelare nelle prossime "puntate" e ogni tua parola mi ha presa talmente tanto che arrivata all'ultima riga mi è venuto un attacco di panico secondo solo a quelli di Stiles! Inoltre lo scorrere delle frasi mi ha rapita come poche storie sanno fare!
Probabilmente al prossimo capitolo ti scriverò che è quello e non questo il migliore ma che ci vuoi fare? Sei talmente brava che sai migliorarti ad ogni aggiornamento!
                                                                                                                                                                                                                                            Un bacio,                                                                                                                                                                                                                           p1ccola

19/09/12, ore 23:21

Si prospetta forse un triangolo? YEEEEEEEAH! Ahahahah! Ma dimmi tu se devi aggiornare e non farcelo sapere. Tutti che su Facebook aspettano i tuoi capitoli e tu non li pubblicizzi? Comunque...Derek, maledetto! Cosa darei io per una bistecca, costretta invece a mangiare pollo e riso, e tu scaraventi tutto contro il muro? Lo sceriffo avrebbe dovuto sparargli e sarebbe stata una goduria vederlo fuggire a gambe levate per una volta. Ho apprezzato questo capitolo, per quanto Derek sia stato un idiota, e vengo a scoprire che Stiles si era fatto l'amichetto, in tutti i sensi... ;)
Aspetto il prossimo capitolo!

19/09/12, ore 16:11

Ciao SilviAngel,
è da un po' che non ti recensisco ma sto preparando due esami, uno è andato e quindi ho un po' di tempo prima di riprendere lo studio e ho pensato di rifarmi viva con te, ho letto tutti i capitoli che hai aggiornato fino ad ora, ma mi dispiaceva troppo non poterti lasciare un commento come volevo. Quindi oggi cercherò di racchiudere in questa recensione tutto quello che avrei voluto dirti nei giorni scorsi :)
Ho adorato il modo in cui Stiles ha cercato di "addomesticare" Derek e l'idea di utilizzare il Piccolo Principe come spiunto è stato adorabile. Tanto adorabile quanto Derek che non riusciva a comprendere il motivo dello strano comportamento del piccolo umano. Peter è stato grande nel consigliare il nipote. Mi piace come tu riesca a far assumere importanza a personaggi che nel telefilm sono secondari, come  con Erika in "La stagione degli amori" dove aiuta Derek a sfogarsi ;) Così con Peter che fa aprire gli occhi a Derek e lo spinge a dare una possibilità a Stiles. Possibilità sprecata o forse no. Certo la serata non è passta in allegria, ma io ne prevedo delle belle (film mentali-made on) xD
Stiles ha avuto paura di Derek e questo è si strano, ma potrebbe trovare una spiegazione se pensiamo che comunque Stiles è stato via per tre mesi, poi è tornato e si è ritrovato immischiato subito nei casini di Derek. Ha iniziato a riadattarsi alla vita che credeva di essersi lasciato alle spalle e ha provato anzi sta ancora provando ad ottenere la fiducia di Derek, e non è facile come potrebbe sembrare. Derek si nasconde dietro un muro per evitare qualsiasi contatto con il mondo esterno, perchè sta bene così, con il suo dolore e i suoi sensi di colpa, con le macerie negli occhi e tanta rabbia, non può permettere a nessuno di abbattere quel muro che in un certo senso gli da la forza di andare avanti, temendo che il capriccio di Stiles sia solo passeggero e che stancandosi ben presto di lui lo abbandoni nuovamente alla sua solitudine e questa prospettiva gli incute paura, terribilmente!
M'incuriosisce sapere in che modo Stiles e quel Josh si siano intrattenuti, immagino che non sia stato solo un buon ascoltatore per Stiles... e sono stra-sicura che il tipo sta andando a trovare proprio Stiles, vero? ;D Ecco immagino già gli eventi successivi, se la mia deduzione è vera: Josh va da Stiles e s'inizia a scoprire qualcosa in più sul loro rapporto. Derek intanto rimugina su quanto accaduto con Stiles, forse pensa che la sua reazione di andarsene sia stata eccessiva o che magari Stiles abbia deciso di rinunciare alla sua missione, con lo spavento che gli ha fatto prendere. Comunque sia Derek incontra Stiles e Josh e succede qualcosa che induce Derek a pensare che siano più che semplici amici. Che dici, è possibile? :)
Ritornando al capitolo, c'è da dire che l'atmosfera che si è creata durante lo scatto di rabbia di Derek a casa di Stiles è stata palpabile, non immagini quanto, mi sono sentita male con Stiles. Complimenti! E la frase che dice Stiles ad un certo punto mi ha fatto stringere il cuore: "E' solamente una cosa rotta in più." Dio quanto è vero, ho provato tanta pena per lui in quel momento D: Stupido, stupido, stupido Derek che non capisce che anche per Stiles è difficile rapportarsi a lui senza combinare casini. Però spero che, se le mie supposizioni siano più o meno sensate, Derek  lo capisca provando un'inspiegabile gelosia o frustrazione perchè magari Stiles è tutto preso dall'arrivo del suo amico. Ahhh okkei basta con queste supposizioni sennò non la smetto più >.<
Ora vado, alla prossima.
Un bacio :)

14/09/12, ore 21:27

avevo capito che il libro era Il piccolo principe e effettivamente, sì, l' hai barbaramente stravolto...
adoro Peter mi fa ridere ma anche Stiles, lui è troppo DOLCE.... *attacco di diabete*
comunque spero tu continuerai a scrivere perchè questa fic mi sta proprio prendendo anche se sono preoccupata per la vita del povero Stiles!
cosa farà Derek? chi morirà? chi vivrà? Scott permetterà a Peter di uscire con Melissa?
spero di trovare le risposte nei prossimi capitoli xD

14/09/12, ore 14:14

Sono felicissima che tu abbia introdotto il mio libro preferito nel tuo racconto! Oltretutto calza proprio a pennello!!
Stiles è, come al solito tenerissimo e Derk, anche se un po' ingenuo, si è dimostrato molto più civile di quanto avrei mai potuto sperare!
Sei stata bravissima e questo è sicuramente il capitolo migliore di questa storia (a mio modesto parere, certo) o almeno lo è per ora!
Un bacione

13/09/12, ore 22:56

Veramente niente male. Mi sono innamorato del primo capitolo e devo dire che dopo il quarto le cose sembrano procedere molto bene :) è una storia ben scritta, coerente, senza alcune delle forzature che si vedono in tante altre fic. Complimenti. xD

09/09/12, ore 22:53

Breathe, keep calm and wait for the next chapter.
Già che ci sei potresti anche proporre questa storia come spunto agli sceneggiatori ufficiali. <3 No, davvero. Non sarebbe davvero niente male vedere una cosa del genere nello show. Complimenti.

09/09/12, ore 15:27

Ma da dove viene tutta questa fantasia !? No perchè io credo sia pressochè umanamente impossibile avere tutta questa fantasia quindi aiutami a capire che da sola non ci arrivo!
A parte gli scherzi: questo capitolo è stato stupendo, rivelatore e stupendo...Complimenti!
Ho sudato freddo quando Paul è apparso davanti al garage di casa Stilinski e ancora di più quando ad apparire è stato Peter, non che ne sia spaventata ma il fatto è che la sua comparsa mi ha rammentato che esiste anche lui! Me n'ero completamente dimenticata! (NdT: che insensibile..povero Peter!)
Anche l'idea che hai avuto sulle motivazioni dell'arrivo degli Alfa è stata stupenda e non mi sorprenderebbe scoprire che i fatti si svolgeranno così anche nel telefilm (sai qualcosa che noi non sappiamo?!). Speriamo di no altrimenti il tuo sarebbe stato uno spoiler smisurato!!:D!
Detto questo mi ricomplimento e ti mando un abbraccio!

09/09/12, ore 14:52

Oddio non gli Alfa (a proposito chissà come saranno realmente)!!
Meno male che non hanno osato anche solo sfiorare il nostro Stiles se no io mettevo su una squadra di Shipper e andavo a dargliele di santa ragione!!! *sbuffa inc*****a alla sola idea*
Ho adorato comunque come Derek abbia protetto Stiles, voglio dire anche se finge di odiarlo si vede (persino nel telefilm) che lo protegge: Dopotutto è parte integrante del branco anche lui!
Prometto che la prossima recensione sarà un po' più lunga ma ora sono troppo curiosa per andare avanti a scrivere (senza contare che sono anche rimasta a bocca asciutta), devi capirmi questa storia è favolosa!
Un abbraccio

09/09/12, ore 14:25

Avevo adocchiato già qualche giorno fa questa storia ma per mancanza di tempo non ero riuscita a leggerla e recensirla.
Ho appena finito di leggere l'ultimo (ma non ultimo ;D) capitolo di "Pigama Party" e avevo già in mente di leggere questa storia e, sorpresa delle sorprese: leggo il tuo nome, non mi sembra nuovo, visito la tua pagina e...sì tu sei quella di "Cucciolo d'uomo" e "Pigiama Party"!
Ci sono rimasta malissimo per non essermene accorta prima!! Mi stò ancora maledicendo!
Quindi ho deciso. Non appena finisco di scriverti tu ( si proprio tu) finisci tra gli autori preferiti! Sei troppo brava, talentuosa e piena di idee fantastiche, nonche sfornatrice (si dice così? Boh..) di autentici capolavori che sarebbe un insulto non inserirti nella mia top!!
Detto questo ti lascio e vado a leggere il prossimo capitolo!
                                                                                                                                                                                           tua p1ccola
Ps: Spero che queste mie continue recensioni non ti stiano infastidendo troppo ma il fatto è che ad ogni capitolo di ogni tua storia sentivo il bisogno di dirti cosa ne pensavo!!!

09/09/12, ore 14:12

Mi piace molto questa storia.... Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo....i personaggi li descrivi molto bene, sembrano quelli del film! Spero in presto un prossimo capito, ancora grazie e ciao! :)

08/09/12, ore 21:52

Si dai avete un mese e Stiles è l'unico con un cervello
funzionante e PEter si diverte:)bello il capitolo,non
vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento,spero
aggiornerai presto anche cucciolo:)