ZAM! Colpo di fulmine
di moonguardian

13/12/13, ore 15:58

" Forse mia madre ha ragione, guardo troppi cartoni animati, parlo come una di quelle ragazzine negli shojo... "
hahahahahhahaha... forse, in effetti l'atmosfera è quella
ma non mi dispiace :)
" Pfff ahahahahah, gli sei finito con la faccia sul pacco vero? Uhuhuhu troppo divertente, sembri una verginella uscita da un romanzo di jane austen "
non mi dispiace nemmeno J. Austen u.u
ok, dopo queste due citazione dal capitolo credo di aver inquadrato Anthony LOL

12/12/13, ore 15:25

Ciao Moon,
come sai sono in fase originali
spero non ti dispiaccia se ho scelto una delle tue
anzi, la tua prima fic, eh?
mi sento quasi emozionata a leggerla ( ? )
cmq... è solo l'inizio ma si parte con il botto
ZAM!!! probabilmente è lo stesso suono che ha sentito Stiles la prima volta che ha visto Derek
* va a finire sempre lì -_-' *
sono curiosa di sapere come evolverà il rapporto tra Mike e occhineri **
quindi la metto tra le seguite

26/10/13, ore 17:55

Sono arrivata tardi, ma sappi che occhineri piace anche a me. :) Ah e così mike è il cocco della prof eh...mi ricorda qualcuno... Scusa ma sono di fretta! Un bacio!

20/09/13, ore 11:35

Ciao Moon,
rieccomi qui stamattina XD non rispondere a tutte le mie recensioni, non c'è bisogno se non ti va...
Questo capitolo ci voleva proprio, per stemperare un po' la tensione. E mi hai anche risposto implicitamente alla recensione precedente: la mamma qui mi piace, è un bel momento madre-figlio (anche se mi ricorda Hugs e ovviamente non c'è paragone, sai che la seconda delle tre OS di Hugs sono la cosa più dolce che ho letto su Efp finora).
Non ho capito bene come poteva stare sopra l'armadio appostata...XD ma va bene!! Sei originale. Continuerò :)

A presto....:)

ps: devi ASSOLUTAMENTE dirmi cosa ne pensi del mio prologo lemon che più limonoso non si può. Lo sai che è la prima limonata che spremo XD Urge un parere maschile di alto livello come il tuo, anche se lì non c'è fluff. Te lo dico già adesso: NON C'E' FLUFF. Così non ci resti male. Magari ce ne sarà un po' più avanti, non so ancora.

20/09/13, ore 02:05

Che uffa, è tardi e dovrei andare a dormire... però ci tenevo a leggere ancora un po', perché è una storia che ti prende :)
Facciamo che è l'ultimo e devo trattenermi dal proseguire XD mettendo a frutto la mia forza di volontà.
Finalmente sono finite le minacce per chi non recensisce!!!! XD fiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu... magari nel prossimo capitolo poi hai ripreso XD devo andare a sbirciare almeno questo.... XD
Comunque mi sto chiedendo perché le donne di questa tua ff devono avere tutte qualcosa di strano.
Hai tracciato dei quadri impietosi:
la preside ceterpillar
benny l'impicciona che parla troppo
la madre di occhineri che non si sta proprio mai zitta quando deve...inopportuna fino al midollo

Devo odiare tutte le donne della tua storia o una figura femminile equilibrata arriverà prima della conclusione?? XD

Per il momento concludo qui. Spero di riuscire a proseguire domani... in ogni caso non mollo facilmente qualcosa che mi sta piacendo.......................................................................

Lindt91

20/09/13, ore 01:52

Mi piace questo arteficio letterario per cui sei tornato indietro a rivedere la reazione di occhineri. Io preferisco chiamarlo così. Comunque può sembrare un po' ridondante... in un libro di solito si tiene un punto di vista unico, con magari qualche accenno descrittivo per far capire cosa prova l'altro, oppure si cambia punto di vista proseguendo nella storia. Sempre che il narratore non sia esterno ed onnisciente.
Comunque non mi è dispiaciuto qui :) Non ci sta per niente male, perché allunga il pathos... un arteficio azzeccato insomma.

XD e poi mi sto divertendo a leggere di questa tua guerra per le recensioni. Sono quasi tentata a non lasciartene più per vederti incazzato XD
Vedo che ora, allo stato attuale delle cose, ne hai davvero tante di recensioni....
Quindi dovresti toglierle quelle minacce di morte. Oltretutto ti confesso che non ci capisco più niente XD non è il tuo stile, il tuo tono XD va beh che sei vendicativo, ma non ti hanno accoltellato XD semplicemente non hanno scritto una recensione... E posso immaginare che ti roda perché ci tieni a far leggere ciò che scrivi. Era anche la prima ff e volevi un parere esterno per proseguire... ma sì. Io cmq sono più per il proseguimento della mia storia lungo i miei binari, e chi c'è c'è, chi non c'è ... chissà, forse arriverà. Come sono arrivata io, dopo tanto tempo, su questa storia :)

20/09/13, ore 01:32

XD Oddio Benny è da ammazzare per quella frase. Io le avrei tirato il collo, ma seriamente.
La coincidenza dell'incontro non l'ho trovata forzata qui :) boh è ben inserita e non stona.
Alla fine è molto bella la scena del bacio :) cioè è descritta un po'...in fretta...ma per rendere l'idea che succede tutto velocemente, no? Quindi è perfetta, va benissimo così :)
Lo so che nel capitolo prima avevo detto "addio", ma adesso ero nervosa, incazzata, nonché depressa, e avevo bisogno di un po' di fluff. La scena finale mi ha fatto un po' dimenticare quello che avevo per la testa. Grazie.

20/09/13, ore 00:12

XD Ciao...
Allora, peccato gli errorini sparsi qua e là...perché ormai lo sai che sono pignola e mi infastidisco facilmente leggendo...
Però la storia è così bella che posso solo pensare che va-sistemata-assolutamente-prima-o-poi-perché-una-storia-così-non-può-non-avere-una-forma-altrettanto-bella.
Mi ha fatto strano la tua lamentela iniziale XD non t'ho mai sentito così... purtroppo le recensioni sono poche, tanti passano e poi vanno...e non sai neanche se hanno letto tutto!! Questa è la cosa fastidiosa!
Comunque, veniamo alla storia... c'è qualcosa di fresco e di simpatico che mi ricorda un po' "Awkward", che è un telefilm un po' scemo ma divertente, a me piaceva :) sono quelle cose brevi con cui puoi fare una pausa piacevole in mezzo a tante cose pesanti (come lo studio, o anche solo letture o film più impegnativi). E la tua ff è un po' lo stesso.
Mi diverte un sacco immaginarti alle prese con questo personaggio che vuol fare quello che vuole XD più avanti doveva essere più estroverso? un po' sfacciato? prendere delle iniziative? Invece evidentemente si è rivelato timido, e si fa un sacco di problemi XD voglio vedere chi vince tra te e lui, tu che scrivi e lui che si ribella nel mentre.
E' irreale un po' il fatto che Mike se ne sta quasi in coma XD per delle ore... e nessuno se lo fila XD cioè avrebbero dovuto portarlo all'ospedale, la scuola avrebbe dovuto fare qualcosa... mah, è una storia... può essere quel che vuoi tu. Eppure io ci tengo tanto al fatto che le cose raccontate siano realistiche, se siamo nell'ambito della realtà... comunque a te si può perdonare, mettiamola così vah.
*Lindt spalanca la bocca con orrore*
Sono di parte.
*realizza che la catastrofe è compiuta*
Mi sono lasciata corrompere dalle belle parole delle tue ff O.O e sono diventata di parte.
*agonizza*

Addio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Addio per sempre!

15/09/13, ore 02:11

Ciao... di sicuro la domanda che NON mi sto chiedendo io adesso è "Ma perché sono di nuovo qui?", e con "qui" intendo... a leggere le tue cose.
Mi avevi detto che era una cosa immatura, che lo stile è cambiato, blablabla... Vai a quel paese, Moon! Questo è il più bell'inizio di sempre!!
Cioè è una cosa fresca, sembra scritta da un adolescente (che poi tu sei più grande, quindi sei tornato apposta indietro di qualche anno), mi ha ricordato un po' "Bianca come il latte, rossa come il sangue", per il tono da adolescenti usato... mmm forse il tuo è già più maturo, ma comunque c'è quella freschezza che si vede quasi solo in cose di questo tipo, per quel target di età.

Sai cosa mi spiace? I troppi puntini di sospensione, che anche io uso troppo per mail o sms ma che nelle storie censuro il più possibile.
E poi sono la solita rompixxxxxxxx perfezionista, abbi pazienza, ma qua e là manca qualcosa alla punteggiatura, ho notato una ripetizione che mi ha bloccato un attimo nella lettura (mi viene spontaneo trovare una correzione, sono una maestrina insopportabile), ma non so se ti prendi la briga di sistemare, quindi non te la riferisco, visto che ora stai scrivendo tutt'altro. Magari in futuro, pensaci, a sistemarla. E' troppo bella per lasciarla così.

Andrò avanti a leggerla nei prossimi giorni, ma non so se recensirò tutto.
Eviterò di fare la stalker se non avrò nulla di impo da dire ;)
E non garantisco che proseguirò se strada facendo cambierò idea...sono tanti capitoli e la mia vista è già precaria di suo XD non leggo mai cose così lunghe... sul pc. Ma se mi appassiono posso anche leggerla tutta d'un fiato. Leggo in fretta io ;)

Comunque... se leggessi l'inizio di un libro in una qualsiasi libreria... e fosse questo... io il libro lo comprerei.
I tuoi non sono "personaggi", sono già mondi a sè stanti, Mike, Benny, e occhineri. Li caratterizzi in modo perfetto sin dal primo capitolo. Ben fatto...!
(Recensione modificata il 15/09/2013 - 08:09 am)

24/06/13, ore 15:20

Grazie a te per averci divertito con questa storia u.u
EHehehehe l'avevo capito che c'eri tu dietro quei personaggi xD Comunque ci ho messo un po' per imparare tutti questi nomi diversi, ci hai dato dentro col copione qui.
C'è da dire che seppur cresciuti sono rimasti sempre gli stessi (Mike uomo da sposare, Ludo povero cristo, Benny vendicativa guerriera, Anthony adorabile koala super puccioso e coccoloso). E i bimbi sono lo specchio dei genitori. Me li immagino la domenica a farsi grigliate ahaha... coi mocciosi che corrono di qua e di là.. Voglio andare anch'io con lorooooo :'''''''-((( Perchè non esistono? Perché???
E perché è finita? :( Vabbé vorrà dire che mi rileggerò i primi capitoli... Ciao ciao :)

24/06/13, ore 15:04

qui sì che c'era il colpo di scena, anzi I colpi di scena, perché dopo aver creduto che il matrimonio riguardasse Ludo e Benny ho capito che invece riguardava Anthony e Mike... per poi rendermi conto che riguardava entrambiiiiiiiii O.o Bravo, hai creato il giusto caos XD Mi è piaciuta questa descrizione leggera e per nulla pretenziosa del matrimonio (i dettagli ce li possiamo sempre immaginare).
L'unica cosa che mi dispiace è che io non posso vedere il vestito :( A proposito: abito da sposa cercasi lo guardo anch'io :D Anche se non metterei mai nulla del genereee
Comunque non avercela con me ma ho appena realizzato che Anthony è moro ed è letteralmente "occhi neri"... mentre io me l'ero sempre immaginato più o meno così http://oi39.tinypic.com/34pmdra.jpg
(Recensione modificata il 24/06/2013 - 03:06 pm)

24/06/13, ore 12:25

bellissima la scena iniziale anche se non ho osato credere nemmeno per un secondo che stessero facendo... ciò che hai diabolicamente lasciato credere xD No no no. Anthony secondo me non sarebbe stato d'accordo u.u Si sarebbe troppo vergognato. Ma rimane una scena geniale, tra le mie preferite. La nonna è perversa sì... e anche tu un po' ;) È davvero stranissimo pensare che non ti piacciano i ragazzi quando descrivi certi individui di sesso maschile con tanta gola (mi riferisco ai torsi nudi di Ludo, Mike ed Anthony).
Ho amato Ludo nell'ultima parte: poverino, ha bisogno di sentirsi sicuro *-*

17/06/13, ore 16:45

aaaaaaaaaah che capitolo meravigliosoooo *-* Uno dei miei preferiti. Era geniale accidenti. Il gioco flashback realtà è stato fantastico. Però non me l'aspettavo un simile epilogo... O.o Si sposano anche loro? Ahaha ora voglio proprio vedere la reazione della mamma di Anthony. Non so se l'hai mai guardato, ma c'è un telefilm che si chiama Queer As Folk. La mamma di uno dei protagonisti, Debbie, è la versione più "realistica" di questo tuo personaggio.
COmunque ancora complimenti per la genialata che è stato questo capitolo. Ora corro a rileggermelo.

17/06/13, ore 16:30

Ooook, gran bel colpo di scena. Hai capito la vecchietta?! MIke e Anthony come sempre adorabili (anche se ormai alzo bandiera bianca: mi sa proprio che non li vedrò mai più lemonare come un tempo u.u) e altrettanto adorabili le piccole Benny, me le sono immaginate proprio bene XD
Anche il flashback qui era interessante. Anzi moooolto interessante. Non si sposeranno davvero? O.o

17/06/13, ore 16:20

Accidenti non so proprio chi sia quella vecchietta. Mrs Murple per caso? No no XD avrò detto una cazzata.
Mi è piaciuto il fatto che tu abbia inserito i flashback, erano emozionanti. Molto realistici... e tristi (quindi non è vero che non sei capace di scrivere cose tristi). Anche se dopo fortunatamente è "tornato il sole". Le vecchiette che parlano di sesso lasciano sempre senza parole anche me °O°
(Recensione modificata il 17/06/2013 - 04:49 pm)
(Recensione modificata il 17/06/2013 - 04:49 pm)