La Clessidra
di NotFadeAway

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
24/05/13, ore 23:04

oh mio DIO çç_____çç da quando avevo letto in qualche capitolo precedente che quella realtà non sarebbe stata permanente ho perso una battito, davvero! Povero Severus, ma almeno qualcuno gli è stato vicino mentre se ne andava per la seconda volta.
Bellissima storia, davvero molto commovente <3 <3 <3

24/05/13, ore 12:57

ahahahah oh cavolo! XD Severus sempre tutto rosso per l'imbarazzo! Che meraviglia vederlo sotto questa luce! Se alla vista del primo bacio a distolto lo sguardo, se avesse la sua prima volta sarebbe svenuto all'istante XD ihihihi non ce lo vedo a fare il gesto delle corna rock e dire " yeah!" in un concerto, però è un pensiero esilarante XDXDXD Troppo bello anche questo capitolo <3
Ottimo lavoro come sempre!

24/05/13, ore 12:45

Oh mio Dio!!!! che pucciosità è sto capitolo!!! O.O <3 *-* è statto troppo bello! L'ho amato, sul serio! Al momento è il mio preferito! Chissà che colpo per Sev trovarsi marito e padre all'improvviso XD ma ho l'impressione che ci si abituerà in fretta. Comunque sono felice di non essere l'unica ad immaginare Severus padre di figlie e femmine e non maschi: non so perchè ma ce lo vedo di più con delle femminucce più che con i maschietti. Le femminucce sono sempre quelle predilette dal papà XD Bellina Allison *_* tale e quale al papà <3 peccato che abbia sognato la morte originale di Severus, chissà che spavento. Posso capirla. Beh..gli ha allungato la vita XD
Capitolo spettacolare e di una dolcezza assurda!
Ottimo lavoro!

24/05/13, ore 11:57

eheheh a Sev non piace molto essere toccato, vero?! povera commessa, stava solo facendo il suo lavoro XD Comunque, oltre che non la sua solita tunica nera, io ce le vedo Piton con anche altri vestiti, come quelli Babbani, ma non sciatti, ma proprio quelli eleganti, insomma da uomo di un certo rango e rispettabilità. Poveretto, non posso neanche immaginare il rancore, la frustrazione..l'odio che ha provato nel vedere quel piccolo demonio >.<
Capitolo sempre interessante e ben scritto ^^
bye bye

24/05/13, ore 11:42

ciao! Allora ti dico subito che questa storia mi intriga particolarmente, soprattutto per la proposta che Silente ha fatto a Severus. Certo che è comunque una decisione molto difficile da prendere. Chi non vorebbe tornare indietro e rimediare agli errori del passato? Però ci sono dei rischi e quì mi chiedo se non sia il caso di ripensarci. Io sinceramente non avrei saputo quale delle due opzioni scegliere! La descrizione è fatta benissimo, sembra la sceneggiatura accurata di un possibile fumetto ( essendo disegnatrice la vedo così XD ) l'unico appunto che posso farti, a parte qualche errore di battitura, ce ne sono sparsi 3 o4 sparsi di quà e di là, è che faccio un po' fatica a tenere il filo della lettura a causa del Font che hai deciso di usare: per i miei occhi le righe sono troppo attaccate l'una all'altra e quindi mi ci perdo e mi costringe a tornare indietro per rileggere a che punto ero.
A parte questo, questo capitolo, come inizio è splendido!
a presto!
GiuliaComix

13/12/12, ore 02:10

ciao! Volevo complimentarmi per la tua storia! É davvero magnifica, mi ha coinvolto tanto! É ben scritta ed è piuttosto originale! La vita familiare di Piton poi é dolcissima! Il finale mi ha un po' intristito, ma é ben congegnato. Anch' io sto scrivendo una storia What if su Lily e Sev, e mi farebbe piacere se tu ci dessi un occhiata e mi dicessi cosa ne pensi! L' escamotage della giratempo la fa apparire a prima vista simile alla tua storia, ma se leggi ti accorgerai che é diversa e ci terrei ad avere una tua opinione visto che dalla storia suppongo che siamo sulla stessa linea di pensiero. Comunque veramente bravissima, la tua storia ha saputo commuovermi ed emozionarmi!

27/11/12, ore 20:51

Bellissimo.
Stavo per mettermi a piangere e, te lo garantisco, vedermi in lacrime è cosa rara.
Mi hai commossa tantissimo con questa storia a dir poco stupenda. Sev ne ha passate tanto, ma adesso, finalmente, per lui sono finite le sofferenze. Mi mancherà un sacco l'attesa per i nuovi capitoli.. Mi ero affezionata un sacco a questa ff!
Bacioni,

27/11/12, ore 16:30

Acciderbolina!:)
a parte il capitolo in sè che è stupendo, non hai idea di quanto sia FAVOLOSO scoprire che la storia continua ^^
no, perchè nel momento in cui severus doveva tornare nelle sua realtà ero rimasta tipo T^T nuoooooo!!! (penso di aver reso l'idea)XD
Detto ciò sono curiosissima di scoprire come si evolverà la storia, dato che..beh c'è un personaggio in più ^^
continua a stupirmi! e una valanga di complimenti!!!! ^^

25/11/12, ore 21:14

Caspita! E io che pensavo che la storia fosse finita!
Complimenti, è un'idea geniale! E ora sono sempre più curiosa!
Spero di sapere presto come continuerà la storia!
Frasca

19/11/12, ore 17:26

Povero Sev!
Questa storia alternativa non lo risparmia dal dolore provato in quella scritta da JKR.
Non ho idea di quello che tu abbia in mente, ma il fatto che questo capitolo non sia quello conclusivo mi rasserena. Ciò mi fa sperare a un lieto fine, magari, anche se dubito che un qualsiasi finale possa essere lieto in una situazione tale. Cos'ha Silente in testa? Lui che ha sempre e solo sperato nel bene superiore, si impegna tanto per dare un'anno di felicità a Sev, senza conseguenze? Mi sembra strano.
Attendo con ansia in prossimo capitolo,

19/11/12, ore 09:16

Che grande dolore hai fatto provare a Severus. Reso con accorata emozione. Il sommo poeta dice: nessun maggior dolore che ricordarsi del tempo felice nella miseria... E' questo che sente Severus, la consapevolezza di essere stato felice e perdere quella vita e quella felicità per tornare nella disperazione e nel dolore.
Questo capitolo mi ha quasi sconvolto. E' terribile nella sua normalità, tutto come prima tranne che per il protagonista. Silente crede di averlo aiutato, amato, di aver fatto un'azione benevola? No non lo penso,
Severus è dolcissimo e grande, un grande immenso coraggioso uomo.
Attendo il seguito con sincera curiosità.
Brava, bravissima
Chiara

14/11/12, ore 18:02

Meraviglia.
Anche se ho fatto un po' fatica a comprendere il passaggio in cui viene spiegata la questione delle due realtà parallele e dello scambio di coscenze, ma questo solo perché io sono tarda, tranquilla. La storia è incredibile, bellissima, la amo. So già che piangerò quando finirà l'avventura del nostro povero Severus, ma vabè..
A presto,

13/11/12, ore 23:00

ma silente è bavvero un grandissimo bast####!!! perchè deve sempre e costantemente illudere la gente in questo modo?

13/11/12, ore 18:33

Ho iniziato a leggere questa storia ieri, e me ne sono innamorata dopo dieci righe.
Hai un modo di scrivere incredibile: riesci a coinvolgere il lettore in tutte le avventure e le sensazioni dei protagonisti. Sei riuscita a creare un piccolo paragrafo alternativo, che si adatta in tutto e per tutto al mondo di Hatty Potter. Hai inventato nuovi incantesimi, nuove cose del mondo di magia creato dalla Rowling, ed è tutto dire!
La storia, ripeto, è bellissima. Prima, mentre leggevo assieme a Severus il biglietto di Silente, mi è venuto un mezzo infarto: non puoi fargli questo! Ti prego, dimmi che era tutto uno scherzo di Silente. Amo i personaggi nuovi che hai inventato, non riuscire a sopportare che tutto questo sia un'illusione. Scusami, sono patetica, ma mi sono veramente affezionata alla tua storia.
Ah sì, un'ultima cosa: JORDAN ASCOLTA I PINK FLOYD. E GLI AC/DC. Grande :'D
A presto,

13/11/12, ore 16:31

Ho seguito questo racconto passo passo, anche se sono stata avara di commenti e me ne scuso. L'idea di fondo è bellissima, originale il modo in cui la svolgi. Mi piace il tuo Severus così incerto e insicuro, ma forte dentro, impenetrabile al disincanto che offri in questo ultimo capitolo.
Scrivi con proprietà e sai suscitare emozioni in chi ti legge, la storia è un bel crescendo spero che ci accompagnerai per mano con la tua bella prosa, senza far soffrire tanto, come temo, il mio splendido cavaliere oscuro.
Brava!
Chiara