Inerzia
di Mirokia

23/01/13, ore 15:27

Sarebbe stato un finale bellissimo ç.ç Sono in lacrime, non puoi capire! E' tutto così dolce e tenero.
Amo questi due, Andrea è così.. umano. Sono felice di come sia diventato, mi sembra più felice, in qualche modo più maturo e consapevole. Innamorato pazzo e scemo, lo adoro.
Valerio è cresciuto. Proprio tanto. Credo che all'inizio non avrebbe saputo fare un discorso del genere, non sarebbe riuscito a calmare così Andrea, a cambiarlo. Mi piace questa storia perché si prende i suoi tempi, è tutto graduale e non c'è nulla di affrettato o inverosimile. L'ho già detto lo so, ma volevo ribadirlo, perché è vero.
E' stato, credo, il capitolo più dolce perché all'inizio Andrea è disperato, convinto di aver perso Valerio per sempre e invece lui torna, perché lo ama, e riesce a calmarlo, in un modo dolcissimo, anche se si incazza e alza la voce. Avevo gli occhi lucidi.
Andre mi ha davvero colpito! Non mi aspettavo che la proposta partisse da lui.. O che l'avrebbe fatto così, del tutto libero e senza inibizioni o imbarazzo.. E invece Vale del tutto incredulo.. L'avevo detto che sarebbe stato bellissimo, e infatti lo è stato.
Spero che potremmo vederli anche nei ruoli scambiati, sinceramente non vedo l'ora! Adesso che l'hai proposto (io non avrei mai osato chiedertelo, perché ti conosco XD) vogliamo i dettagli.. Fai capire a Vale che non è così difficile ;) No, non so se descriverai bene quelle scene, io le aspetto, altrimenti la mia fantasia farà da sola XD
Comunque non so cosa aspettarmi dalla storia, ora come ora. Spero tu non stia pensando seriamente di concluderla come mi avevi detto (ti ammazzo ♥♥♥♥♥)
Vedremo, io aspetto il prossimo aggiornamento! Un bacio

10/01/13, ore 19:36

Faccio schifo e pena, sono una persona malvagia, me ne rendo conto! In questo periodo di feste, pranzi e cene con parenti, cioccolato e concerti ho avuto pochissimo tempo per stare al pc, e come ben sai odio recensire dal cellulare (con cui passo tutto il mio tempo). Adesso in realtà mi pento (e mi dolgo con tutto il cuore dei miei peccati LOL) perché avrei fatto bene a recensire dal cellulare!! Sono una pessima amica e lettrice u.u Spero di trovare il tempo per recensire l'altro capitolo perché mi scoccia troppo lasciarlo senza!
Passiamo al capitolo? Forse è il caso xD
Alloooooooora, l'inizio del capitolo mi piace molto perché è un po' slice of life, uno spaccato di vita quotidiana che da modo di entrare nelle abitudini dei protagonisti. Il fatto che Andrea si confidi con Giulio anche senza farlo apposta e Giulio fangirl ahahahah, lo rivaluto, ma solo perché si esalta come me per la vita sessuale di quei due :D Mi piace molto anche il fatto che Andrea si lasci andare e non pensi poi tanto alle conseguenze (per una volta) e baci Valerio in pubblico (Awwwwwww *-*)
Andrea che conosce perfettamente Valerio, i suoi atteggiamenti e quello che pensa mi fa impazzire perché, davvero, non si interessava mai di nulla e invece adesso qualsiasi cosa esca dalla bocca del suo amato è legge ♥♥♥♥♥♥♥♥ Sono belli!
Le ragazzine ubriache che fangirlano per un bacio tra due uomini sono una perla, ho amato quel pezzo e mi sono troppo immedesimata *coff coff*

La gelosia di Andrea mi fa un po' incazzare ma è comprensibilissima! Insomma, Valerio è la perfezione, è bellissimo, dolce, sexy e (ok, basta), e Andrea, che non si sente alla sua altezza è terrorizzato dal fatto che qualcuno glielo porti via, o peggio che Valerio si renda conto che in realtà è una nullità, che non vale niente e che lo abbandoni! In quel caso non credo neanche che Andrea lotterebbe, è così convinto di essere una cacchetta spiaccicata nel marciapiede che converrebbe con Valerio e lo spingerebbe ad andarsene!
Lo spionaggio (con Gaia -.-) al bowling è stata una genialata e anche una cosa molto realistica (conosco persone più grandi di Andrea che l'hanno fatto LOL).
Devo dirti che non mi aspettavo per niente la reazione di Valerio. Nel senso, è comprensibilissima, probabilmente si sente offeso e pensa che andrea non si fidi di lui! In realtà non è sfiducia in lui, ma nelle proprie potenzialità. Spero che Valerio si renda conto, che capisca che così Andrea starà solo peggio.. Non me l'aspettavo semplicemente perché sino ad adesso Valerio era sempre stato bravo a capirlo, e questo mi ha sorpreso xD Spero VIVAMENTE che questo non sia il preludio di un finale angst che non voglio, non mi aspetto e che non c'entrerebbe nulla :D (non ti minaccio solo perché ti voglio bene e il tuo angst è meraviglioso!) Ti saluto e TI PROMETTO che recensirò al più presto il capitolo precedente! I love u! Un bacio
E.
(sono ancora la prima?? *-*)

31/12/12, ore 15:34

Sto leggendo tutti i capitoli e sono uno più bello dell'altro. Finalmente trovo qualcosa di interessante da leggere =) Mi hai resa felice. Comunque curiosità: dove hai preso le foto? le hai per caso scattate tu?

31/12/12, ore 12:05

Ok io devo confessare che mi annoio presto a leggere qualcosa, qualsiasi cosa. devi essere proprio un genio visionario per catturare la mia attenzione e fare sì che io mi metta d'impegno a leggere come una brava scolaretta tutta la storia dall'inzio alla fine. Questa fic mi ha incuriosito tantissimo e ho dato un'occhiata qua e là tra i capitoli per vedere di cosa si tratta. devo dire che le aspettative non sono state deluse perché scrivi in modo pulito e fluido, i dialoghi sono credibili (è raro trovarne di verosimili in genere) e i personaggi mi piacciono molto, specialmente Valerio. Andrò a leggere con calma tutta la storia e poi ti faccio sapere =)

26/12/12, ore 11:15

Sono rimasta assente dallo spazio recensioni per un po', ma, sai come si dice, no? "Chi non muore si rivede", e quindi eccomi di nuovo qui. ^_^ Spero potrai perdonarmi della sparizione, comunque :-)
Questo capitolo mi è davvero, davvero piaciuto tanto. Era calmo, sapeva tanto di "inevitabile", nel senso buono, ovviamente. Ed era anche tanto dolce (o forse dovrei dire che sono dolci i personaggi? Lo erano tanto anche loro ^_^), pur senza risultare sdolcinato. Ho un po' compatito quel pover'uomo del padre di Valerio, soprattutto perché ha avuto la forza di non piantare un'inutile scenata che, sicuramente, avrebbe avuto voglia di urlargli in faccia (soprattutto al nostro caro prof, ma non dubito che anche Valerio avrebbe ricevuto la sua parte), e per questo lo rispetto. Ma, soprattutto, mi è piaciuto tanto tanto il modo in cui hai descritto i sentimenti che quei due provano l'uno per l'altro (in realtà era un POV Andrea, ma non ho dubbi che Valerio ricambi assolutamente e completamente ^_^). Ce li vedrei tanto come marito & marito... che in fondo, è quello che sono, se escludi qualche mese in più di tempo e un pezzo di carta.
Brava!

19/12/12, ore 12:57

Faccio pena e sono in ritardo di mezzo secolo, ma non ho avuto un secondo per entrare dal pc e dal cell non le scrivo le recensioni per te, sono sempre troppo lunghe xD Comunque volevo chiederti: Ma questo capitolo era già previsto? O l'hai scritto per rispondere alla recensione? In realtà è solo una mia curiosità, non mi cambia niente ahahah
Il capitolo è molto bello ed emozionante, ti ho già detto cosa penso sulla loro storia e sui sentimenti di Valerio quindi non mi sembra il caso di ripeterli (anche perché due palle xD)! Mi limiterò a commentare il capitolo!! I ricordi di Andrea sulla notte passata sono stati emozionanti, Valerio è bellissimo *-* Comunque avrei preferito che fosse silenzioso, ma la storia è tua e alla fine non c'è così tanta differenza :) C'è da dire che Andrea è un po' scemo mentre lo evita e cerca il barattolo, mi ha fatto tanta tenerezza *-*
Valerio è come al solito è quello più coraggioso! La storia della vicina mi ha fatto morire ahahahahahahahahahahah certo che farsi i cazzi suoi XD e non ci credo neppure io che la prossima volta se li farà, mi sembra una rompicazzo assillante!!
Amiamo tutti insieme Valerio ninfomane *-* fossi stato Andrea ne avrei approfittato ;) ma è stato dolcissimo! Lo amo.
Il collega non so per quale motivo ma mi sta sul cazzo! Forse perché non è per niente simpatico -.- anche lui dovrebbe farsi i cazzi suoi u.u
Credo che tutti abbiano rivalutato Martone perché p tenero pure lui (a modo suo) e si prende cura di Valerio ♥♥♥♥
La scena finale è di una dolcezza infinita, Andrea è insicuro e io lo adoro e Valerio senza peli sulla lingua *-* "E poi hai il cazzo gros-" ahahahahah Ma cosa si lamenta Andrea? Tanti uomini ucciderebbero per sentirselo dire! E' bello e dolcissimo! La mia frase preferita credo che sia quella finale perché è davvero tenera e fa capire bene quanto in realtà Andrea sia innamorato di Valerio anche se fa ancora fatica ad ammetterlo a se stesso e a lui, però gli voglio bene lo stesso :D
(che recensione corta, inutile e banale D:) Volevo chiederti, quanti capitoli mancano esattamente? Vedo la fine vicina XD sono un po' triste :( Un bacio e a presto! Scusa ancora per il ritardo

16/12/12, ore 22:13

WOW non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo, questa storia mi sta prendendo sempre più! :)

12/12/12, ore 15:55

Ciao :D prima che mi dimentico ciò che voglio dire, commento l'ultima parte quando Andrea chiede a Valerio perchè lo ama e Valerio dice per tanti motivi, e solo in seguito elenca ciò che gli piace di lui..alla fine le cose che dice possono sembrare quasi scontate, il fatto che sia gentile, colto, bello come possono essere migliaia di persone.. ma la questione è che Valerio ama lui! A volte non c'è sempre una spiegazione per tutto, è una cosa a pelle, come quando una persona ti sta antipatica o simpatica. Cioè proprio perchè è amore, è senza ragione, magari l'altro non fa niente di speciale per farsi amare, ma lo si ama lo stesso..okay non mi so spiegare ahahah - mi ritiro..:'( -
Vorrei citare le parole di Fabio a questo punto, che non comprende come Valerio possa amare Andrea, ma capisce che non può farci nulla. Infatti io penso che non c'è niente da spiegare, lo ama, è così e basta. o.o beh ho finito di vaneggiare. il capitolo è stato stupendo, la parte della vicina mi ha fatto morire dalle risate! uffa sono rimasta male quando ho finito di leggere, volevo un capitolo infinito...ahhaha complimenti, attendo l'altro con ansia *ç*

12/12/12, ore 11:29

Ma awwww *-*
Pure Bonatti è un figo e per una volta Martone ha fatto la cosa giusta e non lo sbruffone come al solito!
Oddio, se mi piace, oddio! L'ultima parte mi ha fatto morire sul posto (penso perchè essendo una pessimista nata pensavo stessero litigando, e invece stavano scherzando come bambini felice *-*)
La scena della vicina AHAHAHAHAH (non è un caso che Valerio stesse mangiando una banana, vero? *pensa male*)
Stupendo, basta.

06/12/12, ore 12:05

Ma 'sti due sono troppo awwww *-* La scena della vasca é molto.. Moltosa *O* Poi boh... Basta, capitolo bellissimo come sempre *-*

02/12/12, ore 22:29

*-* Non sono la cosa più dolce del mondo??????? *-* So che dovrei partire dall'inizio ma boh, commento prima la fine xD Andrea che gli lava i capelli come se Valerio fosse un bimbo ç.ç Mamma mia che bella immagine. Me li sono troppo immaginati, sono bellissimi. Andrea è bellissimo e dolcissimo e anche violento quando serve la la la la xD Mi sembra che a Valerio sia piaciuto parecchio lol sporcaccione (sono gelosa di te u.u)
Le coccole a letto mi sciolgono il cuore, e stanno lì a parlare e poi di nuovo a fare l'amore e io li adoro, ok? Sono troppo ripetitiva lo so, ma sono bellissimi! Comunque, Dio come descrivi bene il sesso, ora devi recuperare tutti gli anni in cui hai fatto finta di non saperlo scrivere u.u A parte che hai una fantasia... *-* E poi li rendi così reali. Anche il sesso, non ci sono punti magici e che so, scopate infinite. E' molto realistico e questa cosa mi piace tanto! Poi, come ti ho già detto, mentre leggevo mi sembrava di essere nella testa di Andrea ed è stato un sacco emozionante perché non mi era mai successo! Ed è stata un'esperienza mistica xD Valerio mi è sembrato ancora più bello, lo sai che sono innamorata di lui! *-* L'amore tra i due si percepisce tantissimo e questo mi emziona perché sembrano una coppia normale!!
Spero che la storia dell'università si risolva bene, che nessuno prenda in considerazione quel demente e che non siano costretti a trasferirsi u.u Sinceramente non so cosa aspettarmi dalla fine e questo mi spaventa! Spero finisca bene, sono troppo belli per lasciarsi! Per me Valerio rimane da Andrea e il padre di Vale è contentissimo xD E Martone pure perché approva la loro relazione, ne sono convinta lol Perdonami per questa recensione cortissima, non sto tanto bene D: Sono contenta che gli aggiornamenti stiano tornando rapidi (ora aggiornerai tra sei mesi lol) Non vedo l'ora di leggere il prossimo, I love u!

02/12/12, ore 21:38

Questo capitolo è a dir poco stupendo!!No, i capitoli con loro due soli mi piacciono particolarmente, chissà perchè xD comunque sei riuscita a rendere benissimo il loro amore, e io li adoro sono due personaggi meravigliosi! complimenti per la tua storia, scrivi in modo superlativo *_* finalmente leggo qualcosa che mi piace e che mi appassiona <3

27/11/12, ore 21:07

(Mi prendo un momento per calmarmi, è la terza volta che riscrivo la recensione, forse dovrei abbandonare l'idea, grrr) *prende un respiro profondo*
O
MIO
DIOOOOOOOO
Ommiodio (scriverei questa recensione tutta in maiuscolo, ma resisto perché non si può fare D:)
Scrivi da Dio, ma davvero tanto bene, e mi aspetto un sacco di altre storie a rating rosso perché *Q* è il sesso più bello del mondo *-*
Dall'inizio, altrimenti mi perdo xD
Mi è venuta l'angoscia perché Andrea sta malissimo e Valerio è un babasone (lololololololololol) lo amo! Andrea preoccupato è l'ottava meraviglia del mondo *Q* mi è piaciuto un sacco quando si è catapultato a casa e Andrea, che voleva sgridarlo, è riuscito a dirgli solo 'Perché ci hai messo tanto?'.. Mi sono venute le lacrime agli occhi ç.ç che tenerezza!!!!!!!!!!!!!!! La scena nella porta è meravigliosa, io adoro i preliminari e Andrea che non riesce a smettere di leccarlo..Lo voglio fare pure io ç.ç Perché io non posso?? Maledetto fortunato ♥♥♥♥♥♥♥♥♥ Le frasi spezzate, sussurrate, e i brividi, gli sfioramenti.. Dio, se ci penso ho un orgasmo *-* kjhgdkfjv E quando poi Valerio inciampa e cadono sul pavimento.. Mamma mia, mamma mia!! Ci sarebbero un sacco di cose da dire, ma io non so più pensare. Cavoli, Andrea che lo lecca dappertutto tranne lì, il rimming, i brividi, Valerio che si prepara da solo.. Cazzo. Cazzo cazzo cazzo. Ho un infarto, e anche un orgasmo! Alla fine Andrea è dolcissimo e stavo troppo ridendo quando Valerio gli dice che non è stato delicato xD (lo sappiamo tutti che gli è piaciuto xD Che non si lamenti!) Li amo, dovrebbero farne sempre di più *-* Ho i brividi nello stomao, ho riletto questo capitolo 4 volte *-* E' stato il sesso migliore della mia vita (no, ok xD Ma quasi lolololol) Davvero, dovresti scrivere più p0rn perché lo fai maledettamente bene *Q* Spero che lo facciano altre volte *-* lkjgdjh Basta, sembro un'invasata! (Mi scuso, ancora, per il ritardo, ma non è colpa mia se ogni volta che provo a recensire c'è un problema, spero che questa me la inserisca! ♥♥) Ti amo tanto, un bacione

27/11/12, ore 19:47

Sto piangendo di gioooooia *-*
Porca zozza, è stato magnifico *tossicchia* *smette di fare la fangirl arrapata* *riprende il controllo*
Capitolo bellissimo! All'inizio ero così triste per la storia di Valerio che non era tornato a casa. la telefonata è stata ... tenerissima, dio mio. E il momento in cui torna a casa *tossicchia di nuovo* oh mon dieu, sono rossa.
Bellissimo, non ho altro da dire sssiiiiii!!

27/11/12, ore 19:20

Beh, volevo una soluzione pacifica? Eccomi accontentata! :-)
Tralasciando la seconda parte del capitolo -che quella parla da sé ^_^ -, devo anche farti i complimenti per il realismo con cui hai descritto le varie paturnie mentali del nostro caro professore, rendevano proprio l'idea! :-)
La storia è veramente bella, va avanti così!