Inerzia
di Mirokia

08/10/12, ore 21:42

Questa storia mi piace tanto! Il protagonista era tipo odioso inizialmente, ma migliora di capitolo in capitolo noto con piacere! Inutile dire che Valerio mi ispira una tenerazza inaudita! Complimenti per la caratterizzazione dei personaggi, continuerò a seguire la storia :)

08/10/12, ore 11:51

Mi sono consolata con questo dolcissimo capitolo, dato che sobo dovuta tornare da scuola per un malore improvviso (forse la paura per l'interrogazione di latino, ma vabbè xD)
La fine della conversazione con Guido è stata esilarante, e da fangirl persa quale sono, come minimo volevo che Andrea saltasse addosso al suo coinquilino AHAHAHAHAHAHA curatemi!
Ottimo! Remedios

08/10/12, ore 02:11

ç.ç Non puoi capire. Non hai la minima idea di come mi senta è stato, uhm.. emozionante. Non pensavo l'avrebbe baciato di nuovo ed è stato bellissimo, intenso. Lo so che non è neanche stato un vero e proprio bacio, ma era intimo e dolcissimo. Troppi feelings, io ti amo, e li amo. La prima parte del capitolo, sino alla battuta dell'ombrello (OMG ahahahahah), l'ho trovata parecchio angst, forse è una tua scelta, o forse sono io che ho problemi, però avevo come un vuoto nello stomaco, un peso sul cuore XD lo so, è solo una storia, ma mi prende tantissimo D: Dalla telefonata di Valerio è stato tutto bellissimo e commovente. Valerio apprensivo, preoccupato, Dio lo amo. Andrea che si risveglia 'Mi stavo svegliando anche io. Non esistevo più, iniziavo a vivere.' Dio, quella frase è stata.. Bum. XD il mio cuore è tipo esploso XD Sono rimasta per due minuti interi a fissare la pagina WTF sono malata. Questo capitolo l'ho adorato, è stato il più emozionante, anche di quello prima XD non so perché, forse ho problemi u.u
Un bacione.

07/10/12, ore 17:33

Lo sai, vedere che Andrea si è scoperto innamorato di Valerio è stato bellissimo, ma ora ho paura di come reagirà.Cioè, Andrea è strano, molto strano e se ho capito un pò come ragiona, credo che non sarà felice di una relazione con un ragazzo quindici anni più giovane di lui e per di più suo alunno. Lo vedo un pò come un tipo che rifiuta i sentimenti, non proprio che li rifiuta ma comunque come uno che ne ha paura. Valerio è come un vulcano in eruzione, è un fiume in piena, è un tipo passionale che si lascia andare completamente ai sentimenti, se l'ho inquadrato bene, e Andrea è il completo opposto, quindi.....boh, non so come si evolveranno le cose, so solo che mi sono talmente innamorata di loro che framo all'idea di una possibile riluttanza di Andrea....lui è uno che ci va coi piedi di piombo, se non sbaglio. Ufffffffff........che ansia!!!!!!!!
Ti prego, aggiorna il prima possobile, io DEVO sapere come andranno le cose!!!!!

Ps. Faccio congetture a caso, e spesso capisco tutto il contrario delle cose, quindi ti prego dimmi se le miei elucubrazioni insensato hanno un senso!!!!!!!!!!!!

05/10/12, ore 16:35

asdfghjkl. Ecco, vorrei lasciare questa come recensione, perchè... perchè...perchè sì, la fine mi ha lasciata senza parole da buttare giù. Immagina come mi sento davanti alla scena del bacio tra di loro. Insicuro, pieno di tristezza e confortante. Un Andrea che si scopre innamorato di un Valerio affranto dal dolore per le condizioni del fratello Alessio. OH MIO DIO. Che cosa bella.
Se Fabio non la smette, lo prendo a schiaffi. Michele è troppo puccio, e il momento in cui Valerio bacia sulla guancia Andrea per ringraziarlo ... ho avuto un lieve momento di fangirlismo immaginandoli con un figlioletto sulle ginocchia *fantastica troppo*
Bellissimo cristo santo, bellissimo!

05/10/12, ore 14:02

*__________________* "Poi feci attenzione al mio respiro del tutto irregolare e al mio viso, che lo sentivo caldo, bollente, quasi fosse sferzato dalle fiamme, e mi dissi che, merda, ci ero cascato in pieno anche io."
Ahhhhhhh anch'io mi sono innamorata! Di Andrea ovviamente u.u
E Valerio non può assolutamente non apprezzare il bacio.......se non lo farà potrei sempre apprezzarlo io! u.u Comunque Valerio mi fa una grande tenerezza, ed è forte come vorrei esserlo io, che invece mi abbatto subito...Anche se in comune abbiamo il pianto "facile" (anche se non sono una piagnucolona) XD
Grazie a questa grande trovata che ha avuto posso confermare di odiare Fabio con tutto il cuore, anche se si potrebbe dargli un minimo di merito per il bacio tanto atteso! Spero che la finisca di fare il bullo da ora in poi! *minaccia*
Questa storia è meravigliosa, mi ha appassionata tantissimo e di solito non è una cosa facile! Vengo qui a controllare se hai postato un nuovo capitolo circa 23465643295 volte al giorno! XD Spero davvero che tu continui ad aggiornare così presto! Un bacione
L.

05/10/12, ore 09:06

Che belli questi aggiornamenti frequenti!!!
È proprio un capitolo toccante... Valerio stupendo, lo voglio anch'io un ragazzo così... Mmmh... Ma forse per averlo dovrei essere un maschio gay?!? Ok... Questi sono gli scleri del venerdì mattina, dopo la lettura della tua storia dolcissima!!! Mi spavento quasi da sola... Hahaha! Scusa l'idiozia della recensione, sono solo contenta che le cose si siano evolute... like this. E ti assicuro che leggere l'ultima parte del capitolo con "I wish" a manetta nelle orecchie è stato qualcosa di... wow!
Basta, sono contenta!
Un brava all'autrice!
Snowfeather

05/10/12, ore 00:04

. . . . . Cazzo.
La tentazione di scrivere solo quello nella recensione è veramente forte. Sono senza parole, il cuore mi batte a mille, ho le pupille dilatate, le guance rosse e le dita gelide, sono innamorata pure io XD? Non.. Non so che dire, giuro. E' troppo per il mio povero cuoricino, è successo tutto troppo in fretta. Fabio che non è poi così stronzo, la storia di Alessio, le lacrime, il bacio. Andrea che si rende conto di amarlo. E' stato troppo intenso, troppo emozionante. Giuro, anche adesso che sto scrivendo la recensione il cuore mi batte fortissimo. Come hai potuto pensare, anche solo per un secondo, che potesse NON piacermi? Devi essere pazza. E' la bellezza questo capitolo. E se Valerio non la prende bene.. lo picchio, te lo giuro. Mentre leggevo dicevo 'ah. questa parte la devo commentare nella recensione' e invece ora non mi ricordo un emerito cazzo! uhm.. Però mi sforzo. Allora, Valerio è perfettissimo, per adesso non ha neanche un difetto e io lo amo. La telefonata col padre è stata molto emozionata perché Andrea per una volta non fa l'acido e, insomma, inizia inconsciamente a rendersi conto che a Valerio ci tiene e che non può fare a meno di lui. La scena sul divano è bellissima, sembrano una famiglia ç.ç e io li amo. Voglio che adottino un bambino XD Simona mi sta antipatica LOL ma magari è perché ha parlato poco ;) All'inizio il capitolo è divertente, Andrea è il solito acido, però alla fine è troppo angst ç.ç anche il bacio con le lacrime.. Fra un po' piangevo pure io *-* e Andrea gelosone (♥♥♥♥♥♥♥) Il mio cervello è ancora fritto dal bacio, perciò penso che andrò a rileggermi il capitolo ;) Se continui ad aggiornare così in fretta finirà che ti chiederò di sposarmi ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥ Un bacione
P.s. TI AMO!

04/10/12, ore 21:31

Gaia, GIù LE MANI DA ANDREA!! *minaccia* Alla fine avevo addirittura gli occhi lucidi, Dio. Andrea deve riuscire ad ammorbidirsi, e solo una persona può aiutarlo (MESSAGGI SUBLIMINALI).
Questa. parte:«Allora? Non ti va di ricominciare?» chiese, nuovamente. Io la guardai negli occhi adesso verde scuro, poi lanciai uno sguardo oltre la sua spalla intercettando la figura di Castelli che si allontanava.
«Sì,» dissi con voce ferma. «Ma non con te».
OH.MIO.DIO. Hai già capito cosa provo per questa parte. PURO FANGIRLISMO ROMANTICO.
Complimenti, mi sto appassionando sempre di più!

03/10/12, ore 23:43

Mi odio. Avevo scritto una recensione bellissima ( .-. ) e poi l'ho cancellata. Odiami anche tu! Detto questo, mi sono scordata tutto LOL uhm.. Allora, questo capitolo era leggermente angst (anche se tu fai finta di no) perché sono stata male quando Andrea tratta male il mio bambino (andrea, se ci riprovi ti picchio! u.u) perché lui c'è rimasto veramente di merda e anche Andrea quando prova a chiedergli scusa T.T poi ci credo che Valerio va da Martone! Quello, pur essendo ossessivo almeno è affettuoso (ora si scopre che lo picchia LOL) Gaia mi sta sempre più sul cazzo e la prenderei a schiaffi dalla mattina alla sera u.u anche Laura non mi sta particolarmente simpatica, non so perché, anche se credo che faranno pace >.< Andrea è sempre più affezionato a Valerio e ormai, anche se si lamenta sempre, non può più fare a meno di lui *-* Non sai quanto ho goduto quando ha bevuto il caffè amaro :) (Andrea rassegnati, non puoi vivere da solo!) La storia delle rosette mi fa sempre ridere e Andrea, con la sua finta acidità, la sua incoerenza e la sua dolcezza nascosta mi intriga (eccita LOL) un sacco ♥ "Ma che mi importava, al massimo sarebbe rimasto ad aspettare seduto sulla soglia come un barbone, non era affar mio, aveva solo da non gironzolare come gli pareva e piaceva.
«Le dispiace tenere questo doppione delle chiavi?»"  speravo che vederlo ballare avrebbe fatto avere ad Andrea qualche reazione fisica (che malata che sono XD) ma, almeno per ora, sarebbe risultato IC e troppo forzato! Bellissimo quando lo obbliga ad entrare a casa. Inutile dire che mi sono immaginata una scena alla junjou romantica tipo bacio forzato sulla porta *-* (Andrea/Chiara prendi appunti XD) Questa recensione è stata totalmente inutile però la storia è sempre interessantissima e mi fa un sacco piacere che tu mi dica quando pubblichi :) e anche che tu ci metta relativamente poco ad aggiornare!! Un bacione

03/10/12, ore 23:41

*-* Andrea che tra se ammette di aver bisogno di Valerio almeno per qualcosa! <3 Molto amore <3 E altrettanto amore e tenerezza perchè singhiozza, e trattiene il pianto... Come me, esattamente in questo punto:
"Io non ero niente.
Il mondo sembrò vacillare su di me, il castello di carte perdeva pezzi e sarebbe crollato di lì a poco. No, scusa… che cosa? Guardai nel vuoto per un po’, poi mi schiacciai il palmo della mano sugli occhi e scoppiai in una risata fragorosa, di quelle a cui ti lasci andare quando rasenti la disperazione, il naso che tirava su quasi avessi il raffreddore."

Quando Valerio l'ha preso per le spalle per guardarlo in faccia ho pensato (sperato) che nel panico del momento lo baciasse! XD Comunque vedo Gaia come una sciaquetta che userebbe qualunque mezzuccio per raggiungere i suoi scopi, e poteva sinceramente farsi gli affaracci suoiiiiii >.<
Non vedo l'ora di leggere il seguito (ovviamente), grazie di aggiornare così velocemente! *__*

Sono felice che la recensione ti abbia resa felice! :D
Buon primo giorno, io ho iniziato l'altro ieri! (;
L.

03/10/12, ore 18:14

Ho riso talmente tanto per tutto il capitolo che posso dire che per ora è il mio preferito! E i momenti di puro shipping tra Andrea e Valerio asdfghjl ODDIO IL MOMENTO DELLA FOGLIA! che dolcezza, maledizione!
Fabio si tolga dalle scatole, Valerio è di Andrea e ciccia! *modalità fangirl mode on*
Come avrai capito, mi sta piacendo sempre di più! E Giulio ... I LOVE YOU DEAR, è un grande!
Bellissimo e scrivi in modo divino!

03/10/12, ore 14:54

Ohhhh io AMO ufficialmente valerio! *-* e poi chi cacchio è questo Fabio?
Beh in effetti Andrea è un pò antipatico ma bisogna accettarlo così! in fondo anche io sarei nervosa per tutto quel pane portato a casa!
Oh cavolo! adesso per colpa di questa storia fantastica inizierò tardi a studiare D:
Beh adesso devo davvero scappare e prendere i libri T.T
alla prossima
Lu*

03/10/12, ore 14:24

Complimenti.
ho letto il primo capitolo ieri sera ma purtroppo era tardi e non ho avuto il tempo di recensire così, sono passata adesso.
La storia mi incuriosisce molto e la ho già messa nelle seguite anche perchè non è una delle solite
Per cui... Adesso, se trovo un pò di tempo, vado a leggere il secondo.
alla prossima
Lu*

02/10/12, ore 23:38

:/ questa volta non sono stata la prima T.T vabbé. Capitolo meraviglioso *_* il mio cuore non ha retto quando Andrea ha tolto quella cosa dai capelli a Valerio. Dio quanto sono belli, non lo pensi anche tu? Giulio sta iniziando a starmi antipatico, spero si faccia perdonare per bene >.< anche se è l'unico che ha capito come stanno andando le cose! Valerio è stato l'amore a preparare la colazione a quell'acido (♥). Questa recensione è troppo corta, sono stanchissima :( però volevo dirti, anche se lo sai già, che questa storia mi prende un sacco e amo tutti i personaggi, in particolare Andrea, Valerio e la signora Rosaria che è l'amore ♥ :) Valerio, non t angustiare, vedrai che Andrea non è così scemo,si sccorgerà di provare qualcosa per te e farete tanti tanti tantissimi bambini. Mi va bene anche se ci provate LOL (---> Chia, spero che tu abbia capito che questa è una pretesa ♥) Un bacio