Inerzia
di Mirokia

02/10/12, ore 23:33

Ciaooo! (;
Ho scoperto questa storia qualche giorno, fa e ogni giorno vengo nel forum per vedere se hai già postato un nuovo capitolo! Sono STRAPRESA!! Non avevo ancora trovato il coraggio di recensire però :P Comunque, amo con tutto il cuore Andrea e mi fa davvero troppo ridere, tutto così ipersensibile e musone <3 E i coldplay sono stupendi! Non vedo già l'ora di leggere il seguito...
L.

02/10/12, ore 23:03

Bene, è arrivato il momento di dirti quanto mi stia facendo prendere dalla storia. E' abominevole che non abbia una valanga di recensioni ( l'ho scoperta un quarto d'ora fa e l'ho letta tutta d'un fiato,non ho avuto la pazienza di recensire ogni capitolo, perdonami), io la amo. Andrea è così particolare che in pratica è stato amore a prima vista. Io sono Andrea, femmina e con ventann'anni di meno, ma sono comunque io. Mi è venuto spontaneo metterti tra i miei preferiti, questa storia è una delle più belle che io abbia mai letto. Devi aggiornare al più presto, perchè io ormai sono drogata.
( E sempre che ora vado a leggere ogni tua singola storia, eh)

02/10/12, ore 22:25

Buonasera!
Ovviamente la mia recensione non può mancare, mi sono ormai parecchio affezionata a questa storia :)
Innanzitutto: Andrea vince SEMPRE il premio per il 'miglior personaggio', davvero, è dannatamente fantastico. E si fa certi complessi che nemmeno una tredicenne, ahah!
Valerio è un cucciolo (<3) perché fa l'indifferente quando sappiamo tutti che è nervoso anche e soprattutto lui - sì, lo sappiamo, punto - ma è così dolce da preparare persino la colazione. Cioé, aw.
E il caro Giulio è venuto a farsi perdonare, alé! Che poi non so quanto ignorasse il fatto che la pillola non fosse di vitamine - andiamo, perché dovrebbero darti delle vitamine ad una festa? - però lo scusiamo lo stesso. E, OMMIODDIO QUANTOSONOCARINI, *ehm ehm*, il momento in cui Andrea ha toccato Valerio e lui ha avuto quella reazione è stato... my poor heart ç_ç Non è possibile che piccole scene come questa mi mandino in visibilio, andiamo, un po' di dignità. Però quei due li vedo trooooppo bene insieme, sono perfetti **
"Tutto ciò che è dolce fa per lui (MESSAGGI SUBLIMINALI)", ma che cosa.... ? ahahahahah
Ti amiamo tanto anche noi, <3
Continua così, un capitolo al giorno mi fa proprio bene all'umore u_u , e poi li scrivi in modo così ineccepibile che leggerli può soltanto farmi sorridere, anche quando non ne avrei alcuna voglia! Un bacio, a presto.

firelight

02/10/12, ore 15:06

Ciao, eccomi qui a commentare la tua storia bellissima (io che sono una che di recensioni ne lascia DAVVERO poche...)!
Ho letto tutte le tue storie sui 1D ("era bello" è qualcosa di... Brrrrrr! Ma non divaghiamo...) e quando ho visto una originale, conoscendo già il tuo stile di scrittura eccezionale, mi sono fondata a manetta a leggere e... WOW! Ho fatto proprio bene!!
La trama è avvincente, i personaggi intriganti e dolcissimi (sì, pure quel rompino di Andrea mi piace!), le battute sempre spassose, le sensazioni che ti restano dentro dopo avere letto reali. Per non parlare del "bell'italiano": è così difficile trovare qualcuno che scriva decentemente la nostra bellissima e massacratissima lingua... Brava, bravissima. Davvero.
Ho già una cotta per questo racconto!!! ;-)
Un abbraccio, a presto!
Snowfeather

PS Ho un'insana e improponibile voglia di rosette... Maledizione!!

01/10/12, ore 15:18

(Lo so, ho detto che avrei recensito dopo, ma proprio non resisto ;__;)
Yep, ciao Mirokia!
Io amo sempre di più te e la tua storia, aw; leggendo "Hai le mani d'oro!" ho cominciato a pensare troppo male, ahah, ma questa credo sia colpa di: -Harry, are you good with your hands?- , so... aaaah, sto delirando e sto anche andando fuori tema, perdonami. E' che ho avuto cinque ore d'inferno a scuola, e oggi mi aspetta un bel pomeriggio in compagnia di Seneca, che immensa gioia.
Btw (giuro che ora la smetto di parlare a vanvera!), Valerio è la cosa più dolce che si sia mai vista ç_ç E ti giuro che stavo morendo dalle risate nel momento da video-di-Nicki-Minaj, ahahah, sei un genio!
"«Ma no, non importa. Però avresti dovuto dirmi che il festeggiato era gay,» mi rimproverò quindi.
«Veramente…l’intero locale è gay,»
«E tu frequenti un locale gay?»
«Solo per poter frequentare Giusy,»
«Che è gay».
«No che non lo è!»
«Ah, mi sembrava». Facemmo uno scambio velocissimo di battute, finchè il tutto non si spense. Seguirono attimi di lungo e impaziente silenzio, perché sentivo che non era finita qui, Castelli stava per dire qualcos’altro, ma sembrava non essere sicuro di volerlo dire. Allora io aspettavo, finchè lui non girò gli occhi languidi su di me e poi sui propri jeans sbiaditi. «Io sono gay»
"
*fangirling* OMG, OMG, OMG!
E poi, ta-dan, il fatidico 'Ho una cotta per te' (che puccio, i tempi delle elementari ritornano *-*) e Andrea che adesso sicuramente partirà a farsi un casino di complessi. Ma alla fine l'amore trionfa, giusto? GIUSTO?
E' la recensione più idiota e insensata che abbia mai scritto, scusami, però probabilmente finirò di studiare stanotte e non avrei avuto tempo di buttarne giù una migliore. E dunque eccomi qui, a dirti come sempre: io. ti. adoro.Qualunque cosa scrivi è come se acquistasse vita propria, davvero, è un dono meraviglioso!
Keep writing, <3

xx, firelight.

01/10/12, ore 13:10

Sappi che sto shippando e fangirlando a random la coppia Andrea/Valerio. TI GIURO! La parte dellla confessione poi è asdfghjkl *-* mi sono addirittura messa a urlare! cioè WAAAAAH *-*
OK sto tipo morendo, se si baciano muoio di gioia!
Avrai capito che la storia mi è piaciutà un sacco!

01/10/12, ore 12:26

Fabio va strozzato, ecco. E magari tutti avessero uno come Valerio in casa, pronto a cucinare e rispettoso! Che carini che sono quei due *-* Delle canzoni inserite Charlie Brown è la mia preferita *-*
Ottimo capitolo!

01/10/12, ore 12:05

L'invadenza di Giulio è disarmante, ho dovuto interrompere la lettura per poter ridere a dovere xD Oddio, Valerio che va a abitare a casa di Andrea *-* ne vedo delle belle!
Vado a leggere il seguito, sono troppo presa!

01/10/12, ore 11:08

La parte del locale gay è spettacolare, la figura di Giulio è interessantissima! Giá mi piace! Povero Andrea che si ritrova Valerio come alunno ehh
Bel capitolo, mi interessa il fatto del padre di Valerio e di Giusy che sembra aver capito l'orientamento sessuale dell'amico xD

01/10/12, ore 09:50

La scena della scatola di rosette è tenerissima e Andrea mi fa scansare dalle risate, lui con il suo perenne malumore xD "Niente più rosette!""Questo significa che prediligi le ciabatte?" questa scena qui mi ha ucciso totalmente! Tutto il capitolo è divertente e scritto bene come il precedente *-* quindi Valerio è... omosessuale? Particolare molto interessante!

01/10/12, ore 09:32

Ciao! Ho beccato per caso la storia stamattina curiosando nel fandom e la trama mi ha attirato. Non mi sono sbagliata: la scrittura è fluida e il racconto ben articolato, cattura davvero!
L'acidità del protagonista è esilarante e se non mi sbaglio Valerio c'entrerà parecchio in questa storia!
Bella bella bella!

01/10/12, ore 02:45

Che bello essere la prima a recensire ♥♥ Marò, amo questa storia! Andrea è sempre acido e lo amo "«Che figata questo posto,» commentò, un sorriso di stupore sul volto.
«Sì…forse un po’ piccolo,» dissi io tentando di non perderlo d’occhio." LOOOOOOL e poi io lo so che è Geloso *-* che belli che sono! Valerio che si dichiara con semplicità e Andrea che si emoziona ma fa finta di nulla e si lamenta. Li adoro cavolo! >.< Poi, Ascanio è gay, te lo dico io! E' una checca fino al midollo, ma ancora non lo sa XD Amo Giusy e pure Giulio, anche se stava facendo lo scemino con Valerio. Lo perdono solo perché Vale (il mio amico LOL) è un bambino bellissimo XD Ho riso a lacrime, ma il mio pezzo preferito è "«Di quel bambino, quello coi capelli chiari. Mi ci sono innamorata, un colpo di fulmine. Me lo presteresti per una notte? Te lo riporto, lo giuro».
La guardai male, malissimo –era un mio hobby- quando realizzai che poteva benissimo avere la mia età e si era ridotta in quello stato, a fare la pedofila." Andrea, tanto ci cadi pure tu!!! Non vedo l'ora, per adesso mi eccitano da morire questi punzecchiamenti vari (---> preliminari LOL). E poi è esattamente quello che penso anche io quando penso a Valerio. Spero ce tu faccia in fretta ad aggiornare perché questa storia mi piace un botto! Un bacione

29/09/12, ore 16:25

Yup, sono di nuovo qui! (brava donnah, aggiorna presto ché così mi fai felice u_u)
Omg, amo Andrea, IO LO AMO. E' insopportabile come sempre - è decisamente la sua migliore qualità, sì - ma da una parte si sta anche addolcendo un po', il che genera un bellissimo contrasto con quel che pensa e che dimostra di essere di fronte agli altri. E, soprattutto, ciò lo rende perfettamente umano.
Valerio è la dolcezza ;_; cioé, è sempre carino e cucina anche per lui, ma dove lo deve trovare un altro ragazzo così? *bussa insistentemente sulla nuca di Andrea* sveeeeglia, mio caro.
Aw, hai anche inserito i 5 ghèis nella storia, ahahah! Non potevano mancare (btw, io amo Charlie Brown ç_ç)
Secondo me Martone è abbastanza un rompipalle, ma amen, nella storia deve starci anche lui e lo sopportiamo perché sì. Non vedo l'ora di sapere come andrà l' "appuntamento-nonappuntamento" dei due protagonisti, scommetto che ne vedremo delle belle!
Perdonami la recensione patetica, però sono anche più stanca del solito e dubito che riuscirei a fare di meglio.
We love ya, Mirokia.

firelight.

28/09/12, ore 21:20

"«Vedi di non pensare sempre a come sdebitarti e inizia a togliere la tua roba dalla borsa. Metterai le tue maglie e i tuoi pantaloni nei cassetti di mia moglie,» feci, incurante di quello che avevo appena detto, e gli diedi le spalle per poter fare uno sbadiglio. Voltandomi nuovamente, vidi Castelli essere diventato un pezzo di ghiaccio, quasi avesse visto un fantasma." Ciao amore geloso *-* lo amo, dio lo amo. Se Andrea non vuole me lo prendo io u.u

"«Non sembra la casa di un insegnante di lettere,» commentò quando mi raggiunse in cucina.
«Cosa ti aspettavi, i versi di Dante come carta da parati?» chiesi ironico mentre giravo con un cucchiaio di legno la pancetta che scricchiolava nel pentolino. Lui fece un risolino particolarmente melodioso e che, notai, non mi diede fastidio." Andrea che cerca di fare l'acido ♥ ahahah qua sono scoppiata a ridere XD

"
«Ah! La pasta al bicarbonato è la mia preferita!» esclamò contento, e andò a prendere uno dei due piatti che avevo messo sul tavolo apparecchiato poco prima, mentre lui disfaceva la borsa.
«Bicarbonato?» chiesi io confuso e infastidito allo stesso tempo, e intanto scolavo la pasta nel lavandino.
«So come si chiama, non sono stupido. Solo che da piccolo la chiamavo così e ho tenuto l’abitudine,» mi spiegò, e fece un largo sorriso quando finalmente ebbe la sua porzione di pasta al bicarbonato." Qua ero piegata in due ahahahah giuro, con le lacrime XD Te l'ho detto che mi diverto troppo!!

Fabio è sempre più insopportabile, lo ammazzerei di colpi! Checca sfranta u.u lo odio! Povero Valerio, non ha capito un cazzo D:
Per quanto riguarda il fatto che sia così presa dipende dl fatto che sei bravissima e i personaggi sono molto realistici, ergo mi affeziono e riesco a capirli.. E poi, diciamocelo, mi fa troppo ridere XD e Valerio e Andrea sono il mio nuovo OTP lol
Sono troppo d'accordo con Valerio, Andrea è un nome bellissimo *-*

Poi, i coldplay sono bravissimi, niente da dire.. Robbie è una checca
♥♥ ahahah e non mentire, hai messo i One Direction perché ti piacciono XD #comesputtanareleamiche

Che lunga questa recensione D: spero ti piaccia.. Aspetto con ansia il nuovo capitolo :) Un bacione

25/09/12, ore 13:39

♥ Dovevo recensire ieri, lo so (vergognati Elena!!) ma Efp faceva i capricci e stanotte stavo scrivendo, quindi mi è passato di mente LOL. Detto questo, passiamo al capitolo. La storia mi sta intrigando sempre di più, anche perché questa storia del trasferimento proprio non me la aspettavo u.u Andrea mi sta sempre più simpatico e ogni volta che fa un po' l'acido rido di gusto XD e poi, anche se fa finta di fare lo stronzo è bravo, un buon samaritano :) Valerio in questo capitolo non si è visto, in compenso abbiamo conosciuto signora Rosaria (♥♥♥♥ tanto amore per lei) e saputo qualche cosa in più sulla famiglia di Valerio. Quello stronzo di Fabio è pure un delinquente e mi sta ancora più sul cazzo u.u Spero che Giulio non ci provi davvero con Valerio, lo difenderò con la mia vita LOL. Non vedo l'ora che Valerio si trasferisca perché sono bellissimi insieme e boh, mi fanno tenerezza ♥ La recensione è un po' Non-sense ma pazienza! Un bacione