Dead as Yesterday
di Johnee

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
06/08/13, ore 04:14

Mi sarebbe tanto piaciuto farti una recensione interamente positiva. ma purtroppo da qualche capitolo a questa parte, mi è risultato impossibile e ti spiegherò il perché.
Adoro, o meglio adoravo, la tua storia: scritta davvero bene, scene delle battaglie molto dettagliate e complete. La mia coppia preferita ben trattata (Shakarian) anche se hai comunque riservato loro poco spazio. Mi piace parecchio la tua Shepard. Quindi fin qui tutto bene.
Ma passiamo ad Adrienne... all'inizio mi piaceva e come personaggio non mi dispiace ma... ultimamente sembra diventata la protagonista della storia e non più Shepard... In questo capitolo "ruba" il nemico grosso a Lenore, cosa poco credibile, ma il peggio è stato quando Shepard è stata presa dai Batarian... li devo proprio dirti che l'atteggiamento di Garrus mi è parso totalmente fuori luogo e OOC... non avrebbe MAI fatto aspettare una Shepard in pericolo per qualcunaltro, chiunque fosse... chiunque avrebbe potuto aspettare per un suo aiuto ma non Lenore... detto ciò, spero vivamente che andando avanti con la serie, si ritorni a focalizzare su Lenore Shepard e sulla Shakarian, mentre il personaggio di Adrienne, che a mio avviso ha acquisito troppa importanza, si ridimensioni, tornando a far parte della cornice.

P.s. premetto che sto scrivendo a inizio capitolo e non so cosa possa succedere.
(Recensione modificata il 06/08/2013 - 04:32 am)

18/07/13, ore 17:37

Odio quando Garrus di quella frase... "Puoi aspettare ?? sono nel bel mezzo.." di qualche dannata cosa da fare!!!
Argh lo strangolerei:)
Ho trovato questo capitolo leggero e ironico.
Tenera Len che dichiara di voler continuare la storia con Garrus, anche se Liara non ne è stata molto contenta.
In fondo è la sua vita, stanno andando a sbattere la testa in una nuova impossibile missione e la tua Len ha sicuramente le idee ben chiare. Mi piace proprio.
E mi piace anche il personaggio di Victus, anche se sono molto di parte, visto che ho amato fin dal primo momento i turian.
Nihlus in primis.
Ma lui ha un non so che di affascinante e tu lo hai ben delineato come quando è arrivato sulla Normandy.

Un turian con le considerazioni e le regole da turian e dopo averli 'beccati' cerca di capire come Garrus voglia andare avanti in questa 'relazione' e lo fa con una 'delicatezza' ed eleganza che gli stanno a pennello.
Complimenti Johnee un altro bel capitolo.
Al prossimo capitolo

Ti abbraccio

27/06/13, ore 19:49

Eccomi di nuovo tra queste pagine, bellissime peraltro.
Deve essere stata una vera pugnalata per Liara sentire quelle parole dalla persona che ancora ama.
Immagino sperasse altro dal colloquio con lei, forse si aspettava di riallacciare quella storia che ancora si porta nel cuore, invece si è sentita dire senza mezzi termini che ognuna deve prendere la sua strada e che euelle strade non convergeranno di nuovo.
La sconfitta le brucia come un fuoco violento, perchè sa che le stesse cose non le dirà mai a Garrus (speriamo!!) e che quindi sarà costretta a vederli insieme sulla nave; non penso sia una cosa piacevole per lei.
Un pò mi dispiace vedere Liara cosi disperata e affranta, poichè il suo personaggio l'ho sempre trovato molto gradevole (per cosi dire) ma Garrus è Garrus :D

Continua a piacermi sempre di più questa tua Lenore, complimenti.
Un abbraccio

21/06/13, ore 10:05

Ciao,
sin dal primo capitolo ho sempre immaginato la tua Lenore una rinnegata, e la sfuriata a Joker dopo il rapimento della Normandy ne è stata la certezza. Una Shepard 'azzurra' avrebbe difeso subito il pilota, quindi la tua Len me la immagino comunque una rinnegata buona, visto che dopo si pente della sua sfuriata tanto da pensare di chiedergli scusa invitandolo a bere insieme. Rinnegato a parte mi è piaciuto questo capitolo, mi piace la tua storia, questo tuo andirivieni tra presente e passato, per chiarire ciò che sta accadendo o accadrà nel proseguire della trama.
Ho adorato il modo in cui hai descritto l'insofferenza di Shepard ai vari rifiuti di Liara, su tutta la linea, dall'ombra ad ora.... beh meglio cosi per il mio turian preferito.:)
In questo capitolo sei riuscita a caratterizzare alla perfezione i personaggi per cosi dire secondari; Shepard è gestita e giocata da "noi" e di conseguenza sappiamo benissimo come descriverla, cosa invece non facile per quei personaggi che le ruotano attorno e assecondano la sua storia, in base alle risposte date e non date.
Tu ci sei riuscita benissimo rimanendo IC.
Molto brava.
Continuo la mia lettura.
A presto

16/06/13, ore 21:55

Ciao,
innanzitutto spero di non aver fatto casino con le storie di questa serie e di aver iniziato con quella (cronologicamente) giusta, poi mi congratulo con questo tuo primo capitolo.
Mi piace molto come scrivi, è tutto cosi fluido, naturale e molto leggero (non saprei come spiegartelo :D) e soprattutto mi piace questo 'triangolo' (sempre se ho capito bene) Shep Liara Garrus, non  ho mai preso in considerazione una storia con la dottoressa poichè sono una mega mega super mesa fan della coppia Garrus Shepard, ma non mi dispiace leggere di altri legami(che non siano con Kaidan - non lo sopporto!!!).
Inizio questa nuova storia con molta curiosità e un gran interesse per questa che credo sarà una bellissima trama.

A presto
Ciao
K.

(Recensione modificata il 16/06/2013 - 10:19 pm)

09/04/13, ore 12:10

E così sono arrivata alla fine... con una buona dose di tristezza...
Parafrasando una frase di Paul Sweeney ti scrivo che so di aver letto una buona storia perchè, quando sono arrivata all'ultima pagina, mi sono sentita come se avessi perso un amico.
In realtà di amici ne ho persi tanti... anche se alcuni di loro li ritroverò in qualche altro scritto. Ma Adrienne, per esempio?
E' stata la prima storia che ho iniziato a leggere entrando in questo sito e mi ha accompagnato in questi giorni, regalandomi tante emozioni. Hai creato una storia vera, lunga, ricca di situazioni diverse. Hai fatto evolvere i tuoi personaggi, li hai fatti agire (e reagire) nelle condizioni più varie e ogni volta quello che hai scritto, e descritto, ha fatto nascere il desiderio di continuare a leggerti.
I tuoi personaggi possono essere diversi dai miei e le tue simpatie o antipatie (che traspaiono dalla tua narrazione) non sempre collimano con le mie, ma sono proprio queste differenze a essere intriganti e a fornire stimoli e spunti di riflessione. Forse dovrei spiegare meglio questo concetto o non si capirà cosa intendo. Volevo dire che i tuoi personaggi sono comunque quelli che la Bioware ha creato. Non li distorci, non alteri le loro caratteristiche fondamentali, per cui a volte, leggendoti, sorrido pensando che tu hai fatto scelte di gioco diverse e hai notato qualcosa che a me era sfuggito o hai trovato significati e interpretazioni a cui non avevo pensato.
E' questo che arricchisce il mondo di ME, oltre alle storie originali che pure hai inventato con tanta attenzione e partecipazione.
Un grazie di cuore per aver condiviso questa storia. Ci si rivede alla prossima :)

08/04/13, ore 18:40

Cosa? Cosa? COSAAAAAAAAAAAA?
Lenore ha lasciato Garrus?
Beh, in teoria sono stupida, ma in fondo me lo aspettavo fin dall'inizio del capitolo :/ Ciò che ha detto Cole, buonista e incapace di decidere, l'ha ferita e l'ha fatta riflettere.. Ma lei è tremendamente simile a Garrus stesso, sono anime gemelle.. Lui si rispecchia nelle sue decisioni e lei in quelle di lui, e, Liara ne è cosciente. E Garrus comprende il perchè lei lo abbia lasciato, o almeno, abbia messo la loro relazione in pausa.. Comunque i dialoghi sono da fotografia, realistici e incalzanti, e lo è in generale il ritmo.
che shock, che shock!
Al prossimo capitolo :*

06/04/13, ore 06:48

Questo brano è uno dei miei preferiti. C'è una Shepard devastata da sentimenti contrastanti, che sceglie di fare l'unica cosa che le sembra giusta, nonostante il dolore che quella decisione comporta, e soprattutto c'è Garrus, assolutamente perfetto. Riesce a capire e ad accettare: resterà al fianco di Shepard in ogni caso e sarà il valido aiuto che è sempre stato, ma nella frase finale e in quel gesto delle mani dimostra tutto l'orgoglio e la dignità dei turian. Questo tuo Garrus è lo stesso Garrus che amo anche io.
E' un capitolo che conclude in modo ineccepibile un processo che era iniziato da qualche tempo. Lascia con l'amaro in bocca, ma è quasi inevitabile che accada quello che hai scritto.
Hai saputo descrivere la scena finale in modo davvero coinnvolgente. Molto bello.

28/03/13, ore 14:54

Che fantasia che hai, la Chakwas e Mordin, potrebbe funzionare!
Non so se lo sapevi, ma nel due non sei romanzato con nessuno Mordin invece di dirti cose imbarazzanti riguardo l'accoppiamento umano-turian e il non ingerire (o l'umano-drell con le allucinazioni, o con Jacob, dicendo che Cerberus forse gli ha impiantato delle spie nascoste O.O) si mostra preoccupato perchè crede che Shepard sia innamorato di lui e trova un modo gentile e carino per sbolognarti da very gentleman! xD
Bella l'amicizia che c'è tra Jack e Lenore, un'intesa unica e speciale tra due rinnegate, ragazzacce d'acciaio ma infondo infondo anche buone :) Come al solito, complimenti non solo per le idee molto originali, ma anche per come le approfondisci, per le descrizioni e le frasi a effetto, semplici ma non banali, con tanto tanto significato. Hai talento :D

28/03/13, ore 14:44

Capitolo. Letteralmente. Fantastico.
Il mio trio preferito!! Mi hanno fatto troppo morire, Wrex è un burlone di dimensioni galattiche e lo adoro per questo! Adoro questo trio di scherzi pungenti e tante risate! E anche tanta amicizia alla fine :) Stupendo il modo in cui Garrus riesce e controbattere il mio krogan preferito, e l'imbarazzo di Shepard... ma che talento hai di costruire queste scene come se le avesse ideate la stessa Bioware! xD
Sono morta dal ridere e ancora sono qui davanti al computer che cerco di trattenere le risate, diamine sono in casa con una bambina, non posso scoppiare a ridere e spiegarle le battute, è ancora troppo piccola e troppo curiosa per smettere di torturarmi continuandomi a chiedere -perchè ridi? perchè perchè perchè???-
Me li sono sempre immaginati cosi loro tre e leggere una fan fiction in cui sono esattamente come li immagino io... wow! >.< Bello bello bello! <3

28/03/13, ore 14:33

E che dire qui? Fantastico, scena bella, sentimentale ma non da far cariare i denti proprio perchè in primo luogo l'allineamento della tua Shepard non può assolutamente permettersi una cosa del genere! :) Garrus invece lo vedo piuttosto versatile, a seconda di Shepard, ma qui secondo me è perfetto! Tra figaggine, battute e poi la frase bella ma senza perdere il suo tipico "fascino", e poi, quando siamo tutti lì lì lì con gli occhi puntati così... O____O l'entrata in scena di Victus. Idea geniale per smorzare un pò la tensione e allo stesso tempo punzecchiarci il sederino della serie - eheh cosa ti credevi eh? ;P vuoi sapere quando li rivedrai di nuovo cosi vicini? ... Non te lo dico! Ahaha! - Scusami ti ho descritto sadica ma secondo me tu un po' lo sei! Crei sempre questa atmosfera, come una sfera lontana dal mondo in capitoli del genere, sei bravissima per carità, tanto di cappello, ma io mi stavo divorando le unghie! xD

Altra cosa non meno importante che prima mi sono dimenticata di dire: bellissimi i disegni! =)
(Recensione modificata il 28/03/2013 - 02:33 pm)

28/03/13, ore 14:23

Il ritorno di Garrus non fa altro che riempirmi di gioia, vabbè è scontato aspettarsi questo da me! >.<
E preferisco la romance con lui che con Liara, insomma come si può resistere a tanto fascino ahah XD però allo stesso tempo mi dispiace per la giovane asari, non mi sta antipatica anzi è un bel personaggio (dal 2 in poi, nel primo ME non è che mi sia piaciuta molto... troppo gne gne gne oddio devo svenire mi prendi in braccio... senza offesa per carità è giusto un parere personale xD), e la trama della sua romance è la più bella di tutte (il mio boy per provare ha mollato Tali e si è messo con lei giusto per la scena d'amore finale in ME3 e non se ne è pentito, sanguinamento di naso e bava sulla tastiera a parte -.-"). Mi spiace vederla soffrire così, ora capisco perchè hai scritto che hai fatto fatica a fare questa scelta per buttarsi su Garrus, ma comunque non me ne pentirei :P
Scusami per essermi dilungata troppo come al solito con le mie stupide parentesi e con cose che nessuno mi ha mai chiesto di sapere, sorry ç_ç
Il dialogo è ben strutturato, sei in grado di descrivere ogni situazione rimanendo comunque molto coerente con i tuoi personaggi, uguali tra l'altro a come Bioware li ha creati. Complimenti ancora!

28/03/13, ore 14:12

E questa fanfiction? Non l'avevo mai vista! Bene bene altro shakarian da leggere xD
Come ogni tua storia mi piace già da subito, per cosa tratta e per come è scritta, ormai non saprei più cosa dirti perchè ti ho fatto già recensioni lunghe come papiri in cui ti spiegavo quanto apprezzo il tuo stile! E neanche questa volta sono rimasta delusa! :)
Ma quale tasso di glucosio, mi ci voleva proprio! Parlo per me, sono una romanticona inside ma apprezzo molto le scene sentimentali tra Garrus e Shepard rimanendo comunque fedeli ai loro caratteri originali! E non è cosa facile, soprattutto con un'eroina rinnegata come la tua Lenore!
Molto bella, continuerò senz'altro a leggerla!! >.<

15/03/13, ore 19:17

Ehi! Attenti tutti!
Che capitolo, ragazzi! Che donna, questa Lenore! Dire che abbia le palle è dcisamente riduttivo. Implacabile? Un eufemismo! E il capitolo? Long is better! Non manca davvero nulla. Intensissimo il discorso di Lee a Cole, tenendolo per il bavero; dolcissima, quanto realistica, la scena finale, di Garrus e lei nello stesso letto, con lui che la guarda dormire.
Ottimo,ottimo davvero! :D

15/03/13, ore 18:57

Ma Ciao! Ops, data di aggiornamento 17 novembre 2012,e, io recensisco 15 marzo.. Beh, è qualcosa di vergognoso, senza alcun dubbio. Ma il mio pc s'era fuso, leggere le ff col blackberry è frustrante, gli esami incalzavano D: e sono finita qui. Ma prometto che mi rimetterò in pari.
Allora, che dire. Gradevole come sempre, deliziosamente scorrevole e veloce. Le parole si lasciano leggere, e, allo stesso tempo, rimangono impresse. Produci immagini davvero chiare, e belle, ritratto immediato della realtà della povera Lenore, che, purtroppo, sta andando a scatafascio
Il sacrificio di Mordin, Dio.. Le lacrime che scendono senza alcuna remora :(

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]