Confessioni
di Lilith of Babilonia

04/01/13, ore 17:14

Ciao scusa ma non ho avuto tempo per recensire!! Sai mi hai sorpresa con gli ultimi capitoli per il semplice fatto che credevo ci fosse stata più azione dopo la morte del signor snow per esempio sparatorie,omicidi,vendetta invece e semplicemente scomparsa lei perché?sta progettando un piano per vendicare la morte del padre??inquanto a cole beh ora questa lo condurrà da lei ma quello che vedrà credo lo lascerà sorpreso nel senso che io sono sicura anzi arcisicura che lei sia incinta e beh ne sono passati di mesi dall'ultima volta che si sono visti quindi facendo due più due credo che abbia un bel pancione e de per questo che ancora non è passata all'azione!!ma cole la ama troppo e qualunque sia il problema che ha Kate sicuramente gli starà vicina,dai dopo che quest'ultima gli ha confessato di aver ucciso delle persone secondo te dovrei pensare che cole su una presunta gravidanza di Kate o un piano per vendicarsi si tirare indietro completamente no!!sarebbe dovuto scappare prima molto prima!comunque ce una cosa che non mi piace cole sta trascurando troppo il lavoro!!no sto scherzando non ti preoccupare:-)comunque continua così ciao sempre con te:-)

03/01/13, ore 03:07

Julia mi ha fatto davvero compassione: già precedentemente, aveva mostrato un barlume di sofferenza nell'amare Richard, ma ora che l'uomo è morto, tutte le sue difese sono crollate e davanti all'amore disperato di Cole, che riflette esattamente il suo, non ha potuto fare altro che lasciarsi andare alla disperazione per la perdita del suo compagno. È stata materna nel dire a Cole di lasciar perdere, per non ritrovarsi un giorno come lei, ed è stata anche fredda e decisa nonostante tutto, nel non volergli rivelare dove sia Katherine. Anche se alla fine, parlarsi sinceramente, da amante di uno Snow all'altro, ha finalmente fatto capitolare la donna.
Ripeto le mie considerazioni su Cole: è diventato molto più forte e determinato. Lo ha dimostrato anche stavolta, sia nei confronti di Julia, che nel modo ammiccante e senza cedimenti con cui ha parlato alla signora Sullivan, riuscendo a farsi dire esattamente ciò che voleva. La sua abilità di psicologo sicuramente gli sarà utile nell'essere convincente con le persone a cui vuole estorcere informazioni.
Potrebbe essere un valido braccio destro per Katherine, se nel futuro dovessero fare "società"...
Chissà come reagirà Kathy, alla vista di Cole...

02/01/13, ore 11:53

Ciaoooo
Oddio... è riuscito a trovare Julia... non vedo l'ora di vedere se e come riuscirà a trovare Katherine e scoprire perchè se ne è andata così, dopo la morte del padre... non vedo l'ora di vedere la reazione di Kathy quando si reincontreranno... sono così felice... non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo... ti prego non lasciare me e tutti gli altri lettori sulle spine troppo a lungo :)
Beh Ciao
Alyx

30/12/12, ore 13:30

Forse è nato il piccolo Cole o forse non è mai esistito?
Non faccio che chiedermi se Katherine sia davvero in cinta o meno.
Povero Cole ormai è diventato un relitto, speriamo si riprenda :)
Julia, dove sei? con Katherine o da sola in qualche città?
Diane Gray anche lei non c'è più.
Cole seguito non solo dall'FBI ma anche da qualcuno di meno sicuro.
Ormai si è svegliato e non è più l'innocente Cole di un tempo, inizia ad applicare...i suoi metodi diciamo.
Speriamo che ci sia un happy ending :)
Siamo alla fine no?
I due capitoli che hai scritto sono entrambi corretti e stesi bene come al solito.
Il prossimi capitoli saranno decisivi, ne sono sicura.
Aspetto

A.K

30/12/12, ore 06:05

Ops, ho letto prima il successivo, convinta che fosse l'ultimo postato e solo dopo mi sono accorta che c'era anche questo!
A volte i capitoli corti vanno bene così come sono, proprio perché servono a spiegare solo pochi concetti. Credo che questo sia perfetto così com'è, perché sottolinea il senso di abbandono e di vuoto che ha travolto Cole, trovando sia casa Snow che il locale di Katherine, totalmente deserti. Dopo aver difeso la sua donna dalle grinfie di polizia ed FBI, di certo non si aspettava di essere lasciato indietro in questo modo, con i suoi oggetti tutti pronti per l'uso, lasciati in quella casa come se Katherine non se ne facesse nuilla ad averli per sé, come se Cole avesse ricevuto la sua buonuscita per i servizi resi. La donna che ama e per cui ha mentito, è svanita di colpo, come se non fosse mai esistita, lasciandolo a se stesso, senza nemmeno dirgli due parole di commiato: è una situazione devastante e quella disperazione che sfoga nell'ufficio di Katherine è quella di qualcuno che si è appena reso conto, di aver perso tutto ciò che d'importante aveva nella vita senza troppe cerimonie. Ti senti tradito, oltre che terribilmente solo, perché mentre lui la stava difendendo, Katherine no ha nemmeno pensato di lasciargli un messaggio per salutarlo, trattandolo come se fosse l'ultimo dei suoi scagnozzi.
È davvero una sensazione terribile.

30/12/12, ore 05:53

No, no, non è affatto troppo lungo; l'ho letteralmente divorato, cercando di capire come se la stesse passando Cole in questi mesi senza la sua Kathy.
E devo dire che non se la passa tanto bene, però ha tirato fuori una forza disperata che con perseveranza lo sta per condurre dalla donna che ama. Nonostante il cinismo e l'aggressività che ora lo contraddistinguono, non siano sentimenti positivi, gli donano forza e il coraggio di rispondere persino ad un agente federale, senza sentirne più la soggezione che il Cole di una volta avrebbe provato. Però la ricerca di Katherine gli ha tolto tutto; pur di trovarla ha abbandonato il lavoro, ha persino licenziato la segretaria e ha perso tutta la routine che costituiva la sua vita. Anche se quei tre mesi di ubriacature, già lo avevano portato a non lavorare più, per cui forse, rendersi attivo nonostante i chili persi e la vita da vagabondo, gli sta giovando molto di più del restare a fingere che la sua vita sia tornata alla normalità, stordendosi con l'acool.
Chissà se in questi lunghi mesi di allontamento dal mondo, Katherine è riuscita a rintracciare l'assasino di suo padre. Sono curiosa di assistere all'incontro tra lei e Cole, perché mi aspetto sia un ricongiungimento tranquillo che uno all'insegna della sfuriata, del tipo: "Tu non dovevi permetterti di seguirmi". Kathy è capace di tutto!

28/12/12, ore 01:09

Ma che bravo Cole! Ha mantenuto perfettamente lo stress e la tensione senza tradire Katherine ed è persino riuscito a dare all'agente Walker il nome che voleva (anche se la testimonianza anonima avrà molto meno spessore di una con tanto di nome e cognome).
Sta diventando bravo a mantenere il gioco: pur di difendere la donna che ama e la sua famiglia, sta andando contro tutti, consapevole di essere ormai parte del mondo di Katherine.
Persino il modo sicuro con cui ha avertito l'agente dell'FBI di stare attento alla scheggia impazzita, mi ha lasciato sopresa: è stato diretto, sicuro di ciò che diceva e non ha mostrato la minima esitazione nel dire qualcosa che poteva sembrare una minaccia. È diventato a tutti gli effetti l'uomo di Katherine, il suo compagno e sostenitore indiscusso. L'amore per lei lo ha reso forte e sicuro e anche se sta proteggendo una donna che effettivamente è colpevole della morte di innumerevoli persone, questo sua forza non può che far del bene al loro rapporto, soprattutto ora che Richard è morto.
Chissà che fine ha fatto Katherine!?

(Per caso l'agente Walker è ispirato al compagno di Scully? L'adorato Mulder? All'inizio quando l'hai presentato in completo nero e con la faccia da poker, ho pensato all'Uomo che fuma, ma considerato che Walker è capace di sorridere e di mostrare altri sentimenti, ho optato più per Fox xD *e fu così che Deli prese una grande cantonata!*)

27/12/12, ore 22:22

Hahahahahaha, che buffo Cole alla fine tira fuori gli artigli pure lui.
Seguo la tua storia da tempo e mi è piaciuta da subito.
I personaggi sono studiati bene come dopotutto la storia che hai costruito.
Richard Snow morto, Katherine sparita e Cole in commissariato mancano Julia e Diane Gray... e ovviamente il losco individuo che è dietro a tutto questo :)
Katherine o è in cinta o ha mangiato tofu avariato.
Sono sicura che lei non è così stupida da non averlo capito che aspetta un bambino, Cole è lento a non arrivarci ma credo lo capirà a breve.
Questo è stato un capitolo che mi ha preso particolarmente, complimenti!
Aspetto il prossimo capitolo Lilith of Babilonia

A.K

26/12/12, ore 15:43

Ciaoooo
Ok, mi sono innamorata perdutamente di Cole... che coraggio parlare così contro un'agente del FBI, perchè lo è giusto?
comunque anch'io ho gli stessi sospetti di Cole e credo che lui abbia pienamente ragione su tutto...
spero che lo lascino in pace e che Katherine non si comporti come una scheggia impazzita sia per il bambino, sia perchè finirebbe davvero in prigione o manicomio. Anche Diane Gray dovrebbe essere rinchiusa a vita, come Davin Howard...
Dio quanto adoro questa storia...
Scriv iscrivi scrivi scrivi scrivi
Ciao Alyx

25/12/12, ore 00:30

Oh Porca Miseria!
Non me l'aspettavo proprio! Ero convinta che sarebbe capitato qualcosa a Katherine, del tipo svenimenti e roba simile (perché ho il vago sospetto che quelle nausee abbiano ben altro motivo dello stress...), ma di certo non mi aspettavo la morte di Richard, soprattutto non dopo quella chiacchierata con Julia, che faceva supporre un approfondimento sulla figura del capofamiglia degli Snow!
E Katherine scomparsa, con la furia negli occhi e la salute malferma... avrà visto gli assassini di suo padre o sarà immersa in una ricerca cieca, guidata solo dal desiderio di vendetta?
Chissà se Cole riuscirà ad essere freddo quel tanto che basta per rispondere alle domande della polizia senza far trapelare niente; in una situazione del genere, c'è da perdere la testa totalmente!
Sono davvero senza parole, questo è un capitolo che più anti-Natale non si poteva avere, mi sento come se avessi assistito anch'io alla morte di Richard!

(E a questo proposito, ti faccio i miei migliori auguri di Buon Natale)

24/12/12, ore 22:24

Ciaoooo
oh cielo... Katherine ha la nausea, vomito e mal di testa?? è incinta?!
E oh mio Dio, perchè il padre è morto?? chi l'ha ucciso?
sto malissimo... ti rego dimmi che finisce bene
Ciao Alyx

24/12/12, ore 21:26

Ciao oggi sinceramente volevo lasciare,a tutte le persone che aggiornavano,solo una recensione con gli auguri di natale ma come sempre con te questa cosa non si può fare infatti non ti posso lasciare solo gli auguri specialmente dopo aver letto quello che è successo!! Allora loro si amano da morire si era capito la cosa che mi ha lasciato sorpresa però non troppo perché ne avevamo parlato in passato è il fatto che lei sia incinta perché se capito benissimo,chi non se ne accorto è proprio stupido,in un certo senso me lo aspettavo perché mi hai detto che lasciavi questa porta aperta ma non eri sicura questo rende la storia molto più interessante!per la faccenda fbi non ho molto da dire solo spero che non sia condannata perché sarebbe una mazzata per la loro relazione ma non solo anche per lei ma allo stesso tempo mi sembra giusto che sia condannata infondo a ucciso così tante persone e la maggior parte non si sanno ancora!!! Ma chi la ucciso il signor snow?? Secondo me quella che ha rapito cole che tra parentesi non mi ricordo mai come si chiami quella pazza :-)ma perché lui??visto che c'era poteva benissimo uccidere lei!a proposito ma perché ha sparato tre colpi Kate?? Comunque crederci o no mentre scrivo questa recensione mi è venuto un dubbio a me e nello stesso tempo una domanda per te,cioè se veramente Katy è incinta questo "bambino"vedrà mai la luce del sole visto la vita frenetica della madre e il sicuro scontro che avrà con l'assassino/a di suo padre??in attesa del prossimo capitolo o di eventuali spoiler su quest'ultimo o anche stesso se puoi rispondere ad alcune mie domande non sarebbe brutto :-)ti auguro un buon natale e in caso non ci sentissimo più anche felice anno nuovo:-)ciao sempre con te!!

22/12/12, ore 02:33

Ecco svelato il passato tra Katehrine e Diane. Non avrei mai immaginato che fosse stata quest'ultima ad iniziare Kathy al mestiere di killer, pensavo che si fossero incontrate proprio grazie a qualche organizzazione segreta di cui facessero parte entrambe. Se la bionda è stata precoce e talentuosa, la mora nemmeno ci scherza, dopo aver imparato ad usare ogni tipo di arma in soli pochi mesi! Per non parlare del primo colpo perfettamente riuscito, senza sbilanciamenti e senza tiri sbagliati: sono davvero due donne dal talento eccezionale. Però a differenziarle è proprio quella piccola luce di coscienza che Katherine è riuscita ad ascoltare, decidendo di smettere di essere una macchina di morte (almeno se non per gli scopi di suo padre).
È la prima volta che Katherine dimostra di sentirsi "costretta" ad uccidere, che mostra un certo pentimento nel togliere a sangue freddo le vite altrui e per sua stessa ammissione, tutto dipende dalla presenza di Cole nella sua vita. Mi è piaciuto il modo in cui ha percepito il loro legame: "Come se la mia vita non fosse più solo mia, ma anche di qualcun altro. Questo la rende più preziosa, visto che c’è qualcun altro che ha gli stessi diritti che ho io su di essa. E, nel contempo, sento che anche tu provi le stesse cose per me, e questo mi piace, non mi fa mai sentire sola, e forse è proprio questo concetto che le ha fatto comprendere quanto la sua vita sia importante, perché ora appartiene anche a Cole, e forse perché ha provato sulla sua pelle quanto sia terribile la sensazione di aver perso la persona amata.
Fatto sta, che il sentimento che la lega a Cole, sta operando dei veri miracoli, la sta cambiando, la sta addolcendo, e forse più di ogni altra terapia psicologica, la sta aiutando a guarire dalle mille ferite dell'anima che si porta dentro da anni.
È bello vedere Katherine più umana e soprattutto con lo sguardo sincero, è una grande conquista per Cole e anche una grande ricompensa.
Anche se questa calma non è destinata a durare, è stato bello vederli in pace, immersi in un'atmosfera rilassata e priva di inganni.

21/12/12, ore 15:13

Mmm... qui c'è qualcosa che non va... al di là dello stile e della grammatica, che sono entrambi molto buoni, la storia non mi convince fino in fondo perchè:
A- la protagonista mi sembra un filo stereotipata: la classica bella e sensuale con alle spalle un passato traumatico, da cui è uscita fuori fredda, insensibile e determinata.
B- per quanto una persona possa essere forte, un passato del genere non lo può affrontare in questo modo: una bambina che viene costantemente picchiata non dovrebbe rispondere con altra violenza. ("Furono costretti a riportarmi all’orfanotrofio quando si accorsero che Axel aveva il naso rotto e Gwenda diverse ciocche di capelli strappati dalla radice, aveva quasi la testa scorticata, se si può dire.")
C- poi, tutta sta sfiga: prima la madre la abbandona, poi all'orfanotrofio subisce continue violenze, poi viene adottata da una famiglia orribile ( e magari fino a qui l'avrei anche accettato: può essere ancora plausibile ), ma poi viene addotta da un'altra famiglia di "neonazisti"? e come se non bastasse l'unica persona su cui riesce a fare affidamento prima la riporta in orfanotrofio e poi si dimentica di lei non appena si sposa? Aggiungiamoci in più che viene quasi violentata dall'avvocato... no, le cose brutte succedono, ma questa catena di eventi sfiora l'inverosimile...
D- più volte nel testo ribadisci che la paziente si atteggia in modo freddo e distaccato, il che non è poi così strano, ma se quindi è così distaccata (scusa la ripetizione) perchè mai dovrebbe andare da uno psicologo? ( ti cito alcune frasi scritte da te per farti capire meglio quello che intendo: "disse Katherine con aria indifferente, come se quelle parole, che raccontavano i primi duri anni della sua vita, non la toccassero minimamente." e anche qui: "Il tono freddo con cui proferì quelle parole inquietò molto Cole" e qui: "Cole fissò attentamente il viso di Katherine mentre ripercorreva l’ennesimo abbandono, l’ennesimo tradimento e non vi scorse nulla, se non un’altera freddezza." ).
Quindi io ho pensato che si trattasse di una maschera: "maschera imperscrutabile" lo dici anche tu a un certo punto. Ma allora, se di finzione si tratta, perchè dovrebbe andare di sua spontanea volontà dal medico? Mi spiego meglio: quando la mente umana costruisce una barriera a sua difesa (in questo caso la maschera, appunto) tende a evitare qualsiasi cosa possa metterne in pericolo la stabilità. Detto in parole povere: perchè, se si tratta di una maschera, la protagonista va volontariamente da uno psicologo pur sapendo che così facendo la barriera rischierà di spezzarsi?
E- la faccenda del nome falso: se si presenta con un nome falso, lo fa per mantenere la propria incolumità, giusto? Ma quindi, perchè rivelarlo senza tanti problemi a una persona di cui non conosce nulla e di cui, quindi, non può fidarsi?
F- questo punto potrebbe anche essere tralasciato, comunque, vorrei fartelo notare lo stesso... Allora, capisco che una tipa come la protagonista possa incuriosire lo psicologo, ma questo deve comunque mantenere il distacco professionale, non può certo farsi coinvolgere subito in questo modo ("Voleva conoscerla, quello fu il desiderio di Cole." attenta, il desiderio di conoscenza è diverso dalla pura curiosità. "Finalmente un ricordo felice, pensò Cole con sollievo." altro sintomo, si fa prendere troppo), considerando sopratutto che è abituato ad ascoltare storie simili.
Dicevo, questo punto avrei potuto tralasciarlo, tuttavia credo che l'affezionarsi dello psicologo alla paziente dovrebbe almeno uscire dopo tre o quattro capitoli, non al primo.

Ecco, io ho finito. Sappi che questi sono solo appunti e osservazioni, non volevano assolutamente essere offese: non vorrei che la prendessi nel modo sbagliato. Considera poi che questa non è una recensione negativa, infatti lo stile è molto buono. Le cose che mi hanno lasciata perplessa sorgono solo sulla caratterizzazione dei personaggi.
Io comunque continuerò a dare un'occhiata agli altri capitoli per vedere se la situazione migliora.
A presto
Cenere

21/12/12, ore 15:04

Ciaooo:-)eccomi qui è stupendo questo capitolo il migliore dopo l'incontro tra Kate e cole!! Non sai da quanto tempo lo aspettavo e grazie ad esso riesco a capire Kate è solo una ragazza fragile che ne ha passate tante e se adeguata al mondo in cui è cresciuta!certo suo padre nonostante tutto non credo sia un santo anzi penso sia il peggiore! Cole ha capito che Kate lo ama e ormai sono sicura anche io di questo infatti credo che tutto questo non può essere frutto di un piano malato di Kate! Comunque al prossimo capitolo ciao