Confessioni
di Lilith of Babilonia

19/10/12, ore 15:52

Aaaaaaaaaaaaah! Non puoi interrompere così a metà il racconto! Adesso mi lasci con l'ansia alle stelle.
Ti prego, posta al più presto il capitolo, sennò esplodo!
Baci,

19/10/12, ore 00:25

Non so se è più inquietante il padre o la figlia... L'inizio del capitolo, non lascia dubbi sul fatto che per "lavoro", Katherine sia portata spesso ad usare la pistola e metodi poco ortodossi, ma mi viene da domandarmi, se il suo "principale" sia davvero suo padre, o se la donna non lavori per qualche altro tipo di società, che magari faccia anche concorrenza a quella paterna...
Il fatto poi, che Richard si sia presentato in quel modo imperioso, pretendendo di sapere qualcosa nei riguardi della figlia, fa capire che i due non abbiano un rapporto così sereno, anche se questo si era compreso nei capitoli precedenti, quando a Katherine era stato intimato di tornare a casa da uno scagnozzo del padre.
Ho adorato tutta la disquisizione di Adam sul nome Marlantina e anche il modo diretto con cui ha ricordato a Cole che non esce da tempo con una donna. Sembra un bravo amico e soprattutto un tipo sincero.
Per quanto riguarda l'ultima parte, invece, la paura di Cole e la sua reazione istintiva hanno reso bene quanto Richard sia una persona imperiosa, visto che con il detective Leonard, il medico non ha battuto ciglio nel negargli le informazioni, che invece stava per dare senza pensarci due volte, al padre di Katherine. Per fortuna però, si è accorto che l'uomo mentiva e ha avuto il coraggio di mettersi contro di lui.
E a quanto pare, sembra aver fatto la mossa giusta, se gli è salita addosso la sensazione di aver vinto. Ma avrà vinto la battaglia o la guerra?
(Recensione modificata il 19/10/2012 - 12:27 am)

18/10/12, ore 23:55

La tensione scorre sul filo... Accidenti, c'era un'aria talmente tesa in quello studio, che avrei potuto tagliarla con un coltello!
Katherine sa come giocare con Cole: i suoi atteggiamenti, che passano dal freddo al cordiale, dall'apparentemente sincero al categorico, su un'altra persona potrebbero apparire come un esempio lampante di disturbo della personalità, invece lei dosa bene le sue parole, sa quando parlare e quando limitarsi al solo sguardo, ha messo a disagio Cole svariate volte, per poi rassicurarlo con dei sorrisi sinceri. Il tutto mentre raccontava di sé e di suo padre, ma senza rivelare ancora granché.
Ho sempre più l'impressione, che la vera psicologa sia lei e non Cole, perché sta riuscendo a confondere il medico e a farlo vacillare sempre di più, mentre lei, apparentemente, resta ferma e sicura di sé.
Il suo passato continua a dipingerla come una donna che ha sempre avuto difficiltà ad inserirsi socialmente e credo che questo abbia influito sul suo modo freddo e distaccato di comportarsi. Ma ho l'impressione che suo padre abbia influito in maniera profonda, nel modellare in maniera definitiva, il carattere di questa donna misteriosa. Quel "Non posso essere chi non sono", lascia intendere una serie di dissapori tra lei e il padre e dato che la figura di Rischard Snow, è altrettanto avvolta dal mistero, mi domando a cosa siano relativi tali dissidi...

18/10/12, ore 17:48

Ecco, come volevasi dimostrare, Cole si è cacciato nei guai. Che vorrà l'investigatore Leonard da Katherine? Sarà stato assoldato dal padre della donna? Uhm uhm... ho l'impressione che lo rivedremo spesso!
Intanto il dottore vive la sua vita, pensando che non sia cambiata granché, senza ricordare di essere stato accompagnato a casa da quella donna misteriosa, ma soprattutto senza rendersi conto, che viene spiato costantemente da lei ogni santa sera (ma dormirà qualche volta?). Quel sogno però, in fondo, mostra che Cole ha ben capito la pericolosità di Katherine tuttavia, non può fare altro che pensare a lei... sarà il fascino del pericolo e del mistero!?
Non so se Cole se n'è reso conto, ma quella donna lo tiene in pugno: è bastato un tono più contrito per fargli abbassare la guardia e perdonarla per i modi bruschi con cui si è rivolto a lui la volta precedente, ma credo che anche senza quelle scuse, l'avrebbe accolta a braccia aperte ugualmente. La brusca interruzione della telefonata, mi ha lasciato un po' perplessa... sarà accaduto di certo qualcosa, dall'altro lato della cornetta! E quella notizia inerente al padre di Katherine... ho l'impressione che quell'uomo sia pieno di misteri quasi quanto la figlia!

18/10/12, ore 14:14

Ciaooo. :) Oh cielo questa storia si sta infittendo ogni capitolo sempre più..in questo finalmente scopriamo la vera katherine, oh almeno si spera sia lei la misteriosa donna assassina. Qualcosa induceva a pensare che il suo lavoro non fosse solo studio-tribunale e viceversa. Avevo intuito che dovesse centrare con affari loschi, e aspetto ancora di veder il coinvolgimento del padre. Per la prima volta anche lui viene non solo menzionato, ma c'è anche fisicamente! Ahahaah il colloquio tra Richard e cole sembrava tanto la visita per conoscere il futuro cognato! XD intanto sappiamo che il padre deve aver in qualche modo spinto la figlia a questa vita..che lei sia pentita dello stile di vita? Va dallo psicologo perché si sente in colpa, bah non so. "È un uomo molto fortunato" immagino che Richard intendesse in questo modo.. penso sia fortunato ad essere ancora in vita, secondo gli standard della figlia dovrebbe essere già morto! Spero nel prossimo capitolo che katherine vada da cole, magari riesce a confidare quello che ha fatto e a trovare un responso, chissà cosa penserà il dottore, deve aver ormai capito che lei tanto normale non è! XD Al prossimo capitolo! Che non vedo l'ora di leggere :) :) Ti mando un bacio grosso Giù;)

18/10/12, ore 12:25

*OH MY GOD* Tu devi assolutamente aggiornare il prima possibile. Questa storia mi sta prendendo sul serio! E' fantastica!!
P.S.:D ''Merlantina'' è un nome stupendo. Ahahah

18/10/12, ore 05:20

Katherine è sempre più inquietante... Sembra quasi una guardia del corpo personale di Cole, col suo seguirlo ovunque vada. E questa funzione si è esplicata nel momento in cui la donna lo ha letteralmente salvato da qualche osso rotto e molti lividi sicuri. E in che modo! Si sapeva che era pericolosa dalla sua prima comparsa, con quella borsa che cadendo ha fatto un suono metallico e pesante e il comparire di una pistola dalla berlina nera con i vetri oscurati, non ha fatto che confermare che quella donna non è un tipa dolce di sale.
Ma nel momento in cui è scesa dall'auto per salvare Cole, ha mostrato la sua spietatezza e la sua capacità di far del male deliberatamente. Però alla fine, ha lasciato in vita la coppia, dimostrando di non essere una persona in cerca del sangue e in più ha avuto anche la gentilezza di riportare Cole a casa sua, permettendo al dottore di risvegliarsi al sicuro senza ricordare un solo momento della serata precedente. (Certo che Cole era davvero più che sbronzo quella sera! Si è distrutto... e gli amci che fine hanno fatto? Saranno stati anche loro a terra nel locale, vittime di una sbronza colossale?)
L'ultima parte, getta un piccolo fascio di luce sulla storia personale di Katherine: a quanto pare lei e suo padre sono ancora legati. Quest'uomo che da quanto ho capito, ha influito parecchio nel modellare il carattere della donna, sembra osservarla in continuazione, come se temesse di perderla, come se lei fosse una sua proprietà e non dovesse allontanarsi troppo da lui...
Insomma il mistero continua ed io sono ansiosa di saperne di più! :D

18/10/12, ore 05:06

La faccenda si complica. Katherine segue Cole sicuramente per capire se può fidarsi di lui e nel frattempo, lo lascia in attesa della prossima seduta. E quando questa avviene, non solo la prenotazione di "Camille", manda a farsi benedire il distacco emotivo dello psicologo al pensiero di rivedere la donna, in più l'incontro vero e proprio, riesce a ribaltare la situazione, mettendo Cole totalmente a disagio quando Katherine gli descrive con assoluta certezza e freddezza la sua vita, portando il medico a sentirsi così a disagio, da chiudere anticipatamente quella seduta... Seduta che lui non vedeva l'ora di avere! È decisamente una donna misteriosa e intrigante e sicuramente ha una storia cupa e pericolosa alle spalle. Ho l'impresione che Cole, si stia mettendo in un guaio più grande di lui...

18/10/12, ore 04:56

Ho letto questo capitolo tutto d'un fiato, cosa che ultimamente, mi risulta difficile, essendo portata alla facile distrazione.
La tua storia m'incuriosisce. Mi è piaciuto il modo in cui hai presentato Cole e il rapporto che ha con il suo lavoro: quello dello psicologo non è un mestiere facile, perché si rischia di vedere i pazienti solo come casi clinici oppure al contrario, ci si fa prendere troppo emotivamente dai singoli casi. Cole sembra appartenere a quest'ultimo caso e sa che per non portarsi addosso il peso dei dolori altrui, ha bisogno di trovare un dversivo, ed ecco che viene in suo aiuto la boxe. Però Katherine lo ha spiazzato: con il suo modo di presentarsi e con il suo racconto ombroso, carico di dolore ma narrato quasi con assoluta freddezza. Si arriva al punto di non capire se Cole sia interessato più alla storia o alla donna dal fare misterioso.
Ed io da lettrice, sono interessata ad entrambe, per cui metterò quesra storia direttamente tra le seguite, perché il tuo modo di narrare, cattura l'attenzione. ^_^

17/10/12, ore 00:20

Ciaoooo :) Eccolo arrivato!! Cole diventa sempre più ossessionato da lei, non basta più pensare a lei ininterrottamente durante il giorno e cercare di continuare questi sogni deliranti la notte,no. Ora vorrebbe anche fondersi con lei fisicamente, io sono pienamente d'accordo con lui, non si può ridurre il suo desiderio ad uno meramente fisico, c'è qualcosa di più. Loro sono legati dal punto di vista intellettuale, lei è accorta e scaltra, quanto lui sapiente e intelligente. Lui ama la sua mente, così perspicace in grado di analizzare la sua mente meglio di un computer super avanzato. Lui freme dalla voglia di vederla, ha aspettato troppo e non vede l'ora di poter conversare nuovamente con katherine. E poi eccola che arriva con il suo completo nero del classico avvocato. Si può percepire la tensione dello psicologo che sente il rumore lieve dei suoi tacchi che preannunciano l'entrata della donna. Finalmente dopo tanto abbiamo il momento del colloquio, nel quale lei parla di suo padre. Uh che bello aspettavo questa parte, volevo sentire il sequel del suo racconto. Abbiamo così un cambiamento di vita totale, dalla miseria all'abbondanza. Però c'è qualcosa che non mi quadra, questo quadretto di famiglia felice sulla falsariga di quella del mulino bianco non si addice a katherine. Lei lo ammette, non può cambiare quello che è..mi viene da pensare chi è lei in realtà? Una pazza omicida, asociale che non riesce a rapporti civilmente con le persone? Non possiamo saperlo ancora..spero presto di risolvere questo enigma, ma posso percepire ora che lei si porta dietro qualcosa di oscuro e malvagio che forse lui solo riuscirà a portare via. Un'altra cosa che katherine riferisce a cole è che vuole un amico più che un dottore, ne ha visti tantissimi ora ha bisogno per lo più di un confidente. Qualcuno che abbia voglia di ascoltarla, che possa sostenere un pezzo del fardello che si porta dietro. Cole di contro, con lei non riesce ad essere neutrale e di nuovo è la donna che lo attacca, accusandolo di provare qualcosa per lei, eppure tenta di cacciarlo via. Chissà se nel futuro quest'uomo riuscirà a rilassarsi e prendere le cose alla leggera. Se solo si lasciasse andare e permettesse che le cose fluiscano da sé, tutta la situazione sarebbe molto più semplice :) penso davvero che le menti di questi due individui fuse insieme potrebbero fare scintille!! :) Aspettando il prossimo capitolo Ti mando un bacio grosso grosso :) A presto Giu ;)

16/10/12, ore 21:45

Ho iniziato a leggerti per caso, la storia m piace tanto... è molto "particolare" e aspetto la continuazione....Baciiiii

16/10/12, ore 16:11

Eccomi di nuovo a commentare questa fantastica storia. Che dire? Ogni capitolo mi piace sempre di più, non vedo l'ora di leggere il prossimo e scoprire di più sulla misteriosa Katherine/Camille... Inoltre mi piace molto il tuo modo di scrivere; è scorrevole e piacevole, sembra di essere nella storia.
Mi sono già immaginata la scena di loro due che fanno l'amore sul lettino dei pazienti... Chissà se succederà ( lo spero tanto, lo ammetto! xD)
Baci, e ancora complimenti per tutto, scrittura e immaginazione ( credo che ne avrai tanta per creare una storia così),

15/10/12, ore 16:39

Oddio, ogni capitolo è sempre più misterioso e interessante. La storia mi piace sempre di più!!
Non vedo l'ora di leggere il seguito e di scoprire il segreto di questa misteriosa ragazza!
Baci,

15/10/12, ore 13:59

Ciaoooo :) Ed eccoci qui ad un nuovo capitolo scoppiettante! :) Alla fine quei due hanno fatto pace! Dopotutto lui non stava più vivendo la sua vita, pensando solamente alla strana storia della paziente e poi ancora la visita dell'ispettore non promette niente di buono, chissà per chi lavora. Qualcuno vuole avere informazioni su katherine e sa che lei si è recata nello studio di cole. Centrerà qualcosa con il pezzo di storia che deve ancora raccontare? Mah..forse si forse no xD non vedo l'ora che lei vada di nuovo dallo psicologo, vorrei tanto sentire cosa è successo dopo l'adozione... Com'era il padre, che lavoro faceva? Già..l'incidente che ha avuto con la macchina non sembra essere tanto casuale, qualcuno lo voleva morto, chi,che sia katherine stessa? XD bah..vedremo. Per concludere, continuo a dirti che trovo geniale questa donna. Basta vedere come si è comportata con cole, lo ha chiamato per scusarsi quando aveva già chiamato in precedenza per prendere un nuovo appuntamento! E come se lei avesse già previsto che lui l'avrebbe perdonata, riesce a circuire la gente con l'astuzia, la grinta e quando serve perché no anche la falsa innocenza. Spero più avanti di approfondire la conoscenza di questo personaggio così multiforme e così interessante! :) Ti mando un bacio grosso, A presto, Giù;)

14/10/12, ore 15:15

Ciaoooo :) allora dirti che questa storia mi piace tanto tanto sarebbe un eufemismo, mi sta prendendo tantissimo. hai questa grande abilità, come nell'altra storia, di non annoiare mai il lettore, catturando la sua attenzione inventando cosi' tanti intrecci e scenari tra i più vari. :) questa ragazza è davvero interessante, si vede che ha catturato la mente del nostro cole, anche con gli amici, lontano dal suo ambiente lavorativo, non fa che pensare alla donna straordinaria che lo ha fregato e gli ha fatto una completa psicoanalisi!! :) aspetto con ansia il prossimo aggiornamento, non ti dico aggiorna presto perché so che ogni giorno ci sarà un nuovo capitolo e posso bearmi della sua lettura. ps. ti ho messa tra i miei autori preferiti. :) ti mando un bacio grosso, giu;)