Ties of Destiny - Legami del destino
di ailinon

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
08/02/17, ore 23:04

Ho letto questa storia quasi tutta d' un fiato proprio perché la scrittura ne risulta guida e scorrevole...I personaggi sono ben delineati e reali...Certo un finale triste per Alex non me lo sarei aspettato, ma è stata del resto anche una sua scelta, quando ha deciso di varcare la soglia del club... Complimenti e...Alla prossima storia 😘

03/05/13, ore 22:48

storia assai interessante e ben descritta nei particolarei storici.... buona scrittura e sopratutto leggera da leggere anche dopo una giornata pesante...

02/05/13, ore 22:39

E' davvero un felice epilogo questo che vede Mary e James intraprendere sereni e soddisfatti la vita semplice e normale che hanno consapevolmente scelto. Anche Stephan e Joachim, seppur dopo molti travagli, hanno trovato felicità ed appagamento l'uno nell'altro. Solo il povero Alexander ha perso lungo la via l'equilibrio. Si è lasciato travolgere dal lato oscuro del proprio carattere, qualcosa a cui ha ceduto e che non ha saputo controllare rivelandosi alla fin fine il più debole ed indifeso dei personaggi della storia.
Complimenti per aver portato a compimento la tua narrazione con inventiva e determinazione e... arrivederci alla prossima.

02/05/13, ore 22:22

Ahhhhhhhhhhh *_*
è finita, almeno c'è un happy ending per la James/mary, ci contavo eprchè sono di un fluff eterno quei due, e hanno un bimbo, e il figliolos i chiama Stephen, che cosa dociosa padrona *_*
Allora, tirando le fila di questo ambaradan, all'80% Frederick è cappottato, Ernie è vivo e vegeto, Sellis è mroto, Sophia avrà un figlio che verrà nascosto epr tutta la sua vita, Alex ha compreso tutto e continua a vivere col cognato e la moglie, e si è gettato in politica, e abbiamo un secondo happy ending che riguarda la Joachim/Stephan, molto bene
mi è piaicuta moltissimo questa storia padrona, i libri sul evcchio fritz a qualcosa son serviti lol
bella al trama, belli i pg, bella l'ambientazione, pensa che sorvolo persino su Ernie e Sophia fatti nascere in anticipo, e come sai io sono una purista ma per questa volta passo la mano, il chè vuol dire che la storia mi ha proprio conquistata, compliemtni apdrona, dovresti scrivere altre storie così belle
e ora torno a guardare Glee, ci si becca nel forum XD

02/05/13, ore 21:55

Questa conclusione mi ha lasciata così, in senso positivo. Mary ha deciso per sé stessa il suo futuro ed ha fatto bene, sposando un uomo che ama e che è onesto e retto. Ha una famiglia serena e può avere nuovamente contatti con Stephan, di cui condivide la stessa onestà d'animo. Ha mantenuto per tutta la storia una lucidità che è gemella a quella del prussiano che, sprofondato negli inferi della lussuria dei club privati e dei campi di guerra, ha comunque mantenuto i suoi principi, con la cognizione di ciò che era giusto e sbagliato. Hanno sentito entrambi a pelle i pericoli e si sono mossi in modo da evitare i danni maggiori: Mary il matrimonio con Frederich e Stephan la pazzia. Così non hanno perso la loro identità e sono stati ricompensati.
Friedrich e Alexander sono la loro nemesi: il primo ha voluto vivere oltre le sue possibilità, senza accontentarsi della posizione che aveva; il secondo invece ha usato in modo sciocco i valori in cui diceva di credere poiché non aveva mai sperimentato il vizio ed ha sposato una dama che ha uno stile di vita libertino.
In tutto questo gioco di specchi e di inganni, solo Stephan e Mary si sono salvati perché non si sono mai fatti ingannare ed ora vivono felici. Alexander è invece uno sciocco e vacuo personaggio che, dopo aver sperimentato l'ira del principe, tace di fronte al misfatto, punito per aver giocato il chi è comunque al di sopra di lui.
Una degna conclusione. Una parte di me avrebbe preferito vedere Alexander e Stephan insieme ma l'inglese non meritava l'aiuto del prussiano perché non ha fatto niente per meritarlo. Joachim ha messo la sua vita per salvarlo nel momento di massimo abbruttimento umano che è la guerra...Alexander invece, fattosi irretire dai giochi erotici dei due fratelli, ne è diventato prigioniero e questo perché l'idea del giusto e sbagliato in lui non è qualcosa di abbastanza saldo e consapevole come nella sorella che sa fare scelte coraggiose e controcorrente al momento del bisogno. Chi osa in modo buono, come Mary e Stephan viene premiato perché anche nei momenti peggiori, senza farsi corrompere ma usando ciò che si sente proprio, si può uscire dal problema. Chi tenta invece di avere la meglio usando i trucchi dell'avversario che conosce le arti meglio di lui, fa una brutta fine: la morte fisica di Frederick e quella interiore di Alexander sono emblematiche.
Complimenti sul serio.

29/04/13, ore 18:39

Una scena madre di sangue e follia descritta in modo magistrale. Non una frase di più, un susseguirsi di fotogrammi prima sinistri poi agghiaccianti. Di nuovo: meritati complimenti. A mano a mano i personaggi si avviano alla conclusione del loro destino. Immagino che Sellis sia morto, non penso che qualcuno lo rimpiangerà se così fosse. Frederick è morto e questo spiana la strada al titolo nobiliare per suo fratello. Per quanto riguarda l'incontro tra August e Alexander sono curiosa: August cercherà di vendicarsi su di lui dello sfregio e della morte di Sellis considerando colpevole la sua preda per essergli sfuggita? E rischiando così quanto meno un secondo sicario (armato questa volta dal potente cognato di Alexander) se non addirittura l'espulsione dal Regno? Sarà così che segnerà il suo destino in questa storia? In fondo si dice che non c'è due senza tre e questa sarebbe la terza volta, il suo terzo tentativo di fare suo per sempre il bell’Alexander, destinato alla stessa sorte degli altri due se è vero il detto....In effetti se anche non farà niente del genere temo che il potente cognato del nostro Alexander, nonché suo amante, non sarà contento di lasciare Alexander ad August, è arrivato fino a fargli sposare la sorella da tanto che gli piace per assicurarselo...Non potendo battersi a duello per le sue grazie come si risolverà la faccenda?
Ancora complimenti per la storia, è di quelle che si ricordano.
York
p.s. ma un cameo con il Grande Re (magari di riflesso alla vita del suo amato principe/generale slesiano)?? Scherzo...ma neanche tanto...è un personaggio intrigante e nella speciale protezione verso il suo generale e il suo giovane innamorato c’è certamente la voglia di vincere sul dolore del passato…ma questa è un’altra storia.

29/04/13, ore 17:45

Ed ecco spiegata la famosa ferita di Ernie, è stato il nsotro Friederich, che dopo tanti anni, e dopo essersela spassata con quasi tutti ha "lavato " il suo onore ecrcando di uccidere Ernie e non sembra che il colpo gli sia riuscita, o forse quello sotto è un flashback
Sofia incinta... dimmi che è di frederich e non di Ernie, anche se.... incest is the way... no, Friederich, il bimbo di Sofia verrà nascosto e dimenticato, non ci sarà nessun possibile futuro per lui, sorry
Alex... Alex l'avevamo già eprso diversi capitoli fa, ora è così evidente... da bravo ragazzo è diventato un infoiato pazzesco, e chi l'avrebbe detto?
L'ultima frase mi ricorda il famigerato " we accept one of us " di Freaks, ahhh che bel film quello padrona, che bel film *_*

29/04/13, ore 16:52

Frederick non è riuscito ad ammazzare August ma si è preso la rivincita, in qualche modo. Ora, non so bene quale è il nome completo di August ma spero che me lo dirai. Presa dalla trama non ci ho nemmeno pensato. La sua vendetta è comunque avvenuta. Pur non essendo riuscito a eliminarlo (ha fatto fuori solo Sellis e sfigurato l'altro) suo figlio avrà quel titolo che lui non è mai riuscito ad avere ed Henry lo smacco che la sorella aspetta il figlio da un uomo inferiore a loro.
Ora però le cose si complicano.
Il piccolo principe medita vendetta e mi pare fuori come un balcone. Alexander ha preso gusto nella sodomia ma è caduto preda di un principe lievemente psicopatico che pare voglia rifarsela con lui, dopo averlo attirato in questo posto. Ora sono davvero guai.

29/04/13, ore 00:08

Ancora brava! Ne succedono di cose in un tuo capitolo! Hai proprio ragione (un fatto chiaro ed evidente che non avevo nemmeno considerato presa da tutto il resto del contesto) Alexander non ha riconosciuto il suo salvatore perché la sua natura leggera e vanitosa non gli avrebbe mai fatto considerare un sottoposto! Il carattere del personaggio era già tutto esposto, quello che e' successo dopo e' solo una ovvia conseguenza... Invece Joachim lo ha amato subito istintivamente, era un semplice soldato ,l'ultimo dei suoi ma non si e' nemmeno posto il problema. Non solo sarebbe stato felice di morire con lui ma non ha esitato a lanciarglisi addosso per salvarlo (cosa che Stephan a differenza di Alexander con lui ha apprezzato e come").
Mi e' piaciuto molto il ruolo che hai riservato al Grande Re, assolutamente in carattere con il personaggio storico.

28/04/13, ore 14:48

Allora, scusa padrona ma non ero rpesente per recensire il cpaitolo precedente ma... veniamo al duqnue
gli anni sono apssati, siamo in Germania e Alex... OMG, non solo è coniugato, ma sembra intendersela con il cognato Charles Lennozx e enon solo, dalle ultime parole non solo, sembra essere diventato alquanto libertino il ragazzo, non l'avrei mai detto pensando ai primi capitolo
E così dopo tanto tempo ecco che finalemnte rivede il caro Stephen, che sembra alquanto felicemenbte accomapgnato a Joachim, e prova a sedurlo ma niente, nell'apprendere che è passato per il GClub Stephan ha una crisi di rigetto e l'allontana, cedendo totalmente a Joachim
nel mentre a sorvegliare il tutto, e specialmente la coppia, c'è il vecchio Fritz che tutto vede e tutto sa.... in quanto al concetto di amtrimonio, da un altro l'avrei anche accettata, ma da un misogino come lui..
domanda improtante: e il caro fratello del nostro Stephen? che fine ha mai fatto?

27/04/13, ore 22:09

Friedrich sta manovrando i fili della vicenda con gran maestria. Ha messo Stephan con le spalle al muro per vedere la sua situazione e convincerlo a lasciar perdere. Stephan sceglie Joachim, segnato dalla disavventura capitatagli a Londra. Ha capito che non è riuscito a salvare Alezander dalle smanie sodomite del principe ed ora non può davvero aiutarlo. Alexander è ormai nella rete del piccolo principe ed ora, vedendo la reazione del suo salvatore comincia a rendersi conto di aver preso un colossale abbaglio...e toccherà a lui passare l'inferno.
E'il momento di svegliarsi.
E'diventato il giocattolino del vescovo e di sua sorella per via della sua faciloneria.
Chissà se Friedrich sa di tutta la vicenda. Voglio proprio vedere cosa succederà e se il piccolo principe proverà a fare il galletto con lui.

25/04/13, ore 00:02

Gran bella scena d'insieme, complimenti. Racconti così bene che le tue scene sembrano pronte per girare un film. Sembra che le forze ora siano tutte in campo, per così dire. Ovviamente come sempre in guerra (e in amore) ci saranno battaglie e qualcuno vincerà ... Alla fine e qualcun altro (che magari pensava di essere il più forte) perderà e tornerà a casa con le pive nel sacco. Gli astuti cattivi e i loro complici sciocchi cosa trameranno? I nostri dovranno tornare in battaglia. Hanno dalla loro il migliore, il Grande Re, e anche alcune casette come forza d'animo, lealtà, coraggio, onesta e, sopra tutte un legame vero, la cosa che più di tutte provoca l'invidia dei cattivi, ora dovranno battersi per difenderlo.
Non vedo l'ora di arrivare alla fine, ci sarà qualcosa come una scenetta di vita quotidiana al castello?
Comunque intanto spero di rivedere la coppia Joachim/Stephan a luci rosse. :))
Ancora complimenti

24/04/13, ore 16:35

Non mi aspettavo un simile incontro...non in questa maniera. Stephan ha recuperato il suo onore ed ha trovato un uomo che lo ama senza farsi problemi. Ha l'appoggio del sovrano di Prussia...e qui, quel damerino del piccolo principe può fare davvero poco. Se si prova a infastidirlo, il sovrano lo spedisce sulla luna...o in prima fila sui campi di battaglia! In ogni caso, a me sembra che Windam cominci ad essere meno soddisfatto della sua vita. Si è sposato con la figlia di un notabile inglese ma non è più libero. Rivede Stephan che ha una reazione freddina. Lui ora ha un bel junker da amare senza pericoli e non vuole rovinare tutto. Tutto quel sadomaso non gli piaceva, a differenza di Alexander che, non avendo mai sperimentato niente, ha la sindrome della vispa teresa.
Comunque sia, Federico sta studiando la situazione. Il vescovo non lo convince ed ora ha capito chi è Alexander...chissà cosa farà in seguito.

23/04/13, ore 04:24

…che poi se non era per la morte della Czarica, Fritz era già pronto al suicidio! :D

Che bella Mary, l’istinto femminile non l’ha tradita, ha già capito da chi deve guardarsi le spalle (e guardare quelle del fratello). Mi piace questa sua metamorfosi, morbida come una nuvola, benevola eppure ora che è moglie molto più attenta, si è fatta la forma di ciò che di buono è rimasto in questa società di doppiogiochisti.
Alex al contrario…ha un bisogno profondo di adrenalina nella sua vita, quasi il fronte non gli fosse bastato!
Inizialmente era molto “fanciullo”, se mi concedi di poter usare questo termine, molto puro, soprattutto nel suo fermo proposito di trovare colui che gli aveva salvato la vita e rendere il "favore"…ora è sbocciato nel lerciume del Club solo per diventare l’ombra distorta di un libertino. Perché in realtà è semplicemente alla mercé di quei due manipolatori con i controfiocchi.

Mi mancava questa storia :)
Pokà!

15/04/13, ore 00:09

Tutta questa ultima scena suona come un impegno per la vita. Gran differenza di registro rispetto ai tentennamenti agli sdilinquimenti morbosetti e agli eroticismi viziosetti di "tutti" gli altri ( a parte la dolce e per decisa Mary e il bel dottore suo degno compagno).
Sono curiosa di vedere cosa combinerà quella banda di debosciati ora. Ma in qualche modo ho idea che questi due pur se privi della malizia degli altri siano abbastanza tosti da tenergli testa alla fine. E poi quello che lega Joachim e Stephan e qualcosa che vale più di una intera batteria di cannoni! Attendo con ansia i prossimi eventi (e ancora di piu il prossimo round fra questi due!). Ancora complimenti.
Yorkshire

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]