Liti d'amore
di saechan

26/02/22, ore 21:27

Alla fine tutto è andato per il meglio.
Kurt e Blaine sono finalmente insieme, quei guardoni degli warbler e delle amiche di Kurt non avranno più pane per i loro denti (anche se secondo me meriterebbero una punizione esemplare), Burt nonostante tutto è felice della scelta del figlio e Julia ha due principi tutti per lei.
Blaine sembra irriconoscibile da quando sta con Kurt, è estremamente attento e romantico, molto lontano dal ragazzo scontroso che abbiamo conosciuto all'inizio della storia. Entrambi stanno vivendo un sogno e tutto è finalmente in ordine.
Questo ultimo capitolo però l'ho trovato deludente per alcuni versi, non ha dato nessun senso di chiusura, la storia potrebbe benissimo continuare con un prossimo capitolo che non c'è. Ho notato che esiste un seguito a questa storia che non è ancora stato concluso ed è fermo da tempo quindi non credo che lo leggerò, purtroppo.
Ho trovato questa storia carina, leggera e spensierata ma ho qualche appunto da fare; devo dire che è stato molto faticoso leggerla tranquillamente perché in ogni capitolo sono presenti numerosi errori ricorrenti, alcuni evidentemente dovuti alla distrazione mentre la storia veniva scritta ed altri per quanto riguarda la forma grammaticale. Nel complesso sembra che la storia non sia stata betata, neanche semplicemente riletta prima di essere pubblicata ed è un peccato.

26/02/22, ore 19:47

Non mi è piaciuta per niente la scelta del professore di far vestire Kurt da donna per interpretare il suo personaggio, perché non scegliere direttamente una ragazza allora?Davvero non mi aspettavo questa conclusione. Blaine ha continuato a recitare la sua parte fino alla fine e quando finalmente è arrivato il suo momento Kurt si è tirato indietro rifiutando entrambi. Non capisco perché Kurt abbia deciso di troncare così brutalmente con Bwarbler dopo aver detto a Blaine che tra loro non può esserci altro che amicizia, senza neanche togliersi la curiosità di vedere il suo aspetto. A questo punto mi chiedo se Blaine dirà mai la verità a Kurt.

25/02/22, ore 22:08

Un capitolo davvero... particolare. Ho trovato surreale l'impegno di quelle fans nell'accerchiare Blaine al fine di allontanarlo da Kurt per farlo mettere con una di loro, magari a turno, ew.
Non mi è piaciuto il piano che hanno ideato per liberarsi di quella mandria di ragazze però o meglio non mi è piaciuto come è stato eseguito il piano. Apprezzo che Blaine non abbia dovuto sedurre uno a caso ma facendo così ha rovinato il momento del primo bacio con Kurt anche se in realtà si sono baciati da ubriachi tempo fa ma entrambi lo ricordano a malapena. Trovo anche strano che Kurt si sia prestato a questo considerando la sua timidezza e la confusione nei confronti di Blaine.

25/02/22, ore 11:44

Hm, ancora non so come potrà reagire Kurt quando incontrerà finalmente il suo Bwarbler e scoprirà che è il suo (una volta) arci nemico Blaine Anderson. Credo che Blaine stia giocando un po' troppo sdoppiandosi. Dovrebbe decidere se aspettare e continuare la storia nata in chat oppure conquistare Kurt nella vita vera, cosa che sembra stia piano piano succedendo. In ogni caso deve essere più sincero oppure Kurt si sentirà preso in giro. Kurt finalmente ha visto il lato dolce di Blaine e ne è rimasto colpito. Ho trovato strano che nonostante tutte le allusioni Kurt non avesse ancora capito che Blaine fosse gay seppure questo non glielo abbia mai confermato.

25/02/22, ore 09:57

E' molto carino leggere di Blaine che fa tutto il geloso e ronza intorno a Kurt sperando che questo gli presti maggiore attenzione mentre lui cerca di indagare sulla veridicità di questa improvvisa relazione con Finn. E beh, Finn ahahah il suo fratellastro gli vuole davvero bene per prestarsi a lui in questo modo, forse Kurt si sta togliendo lo sfizio di quella vecchia cotta che aveva per Finn ahahah
Però ho notato una incongruenza piuttosto importante; Kurt e Finn dovrebbero essersi incontrati davanti alla caffetteria circa un mese fa e invece al pub non fanno che raccontare del loro passato comune nel glee club del loro liceo... possibile che Blaine non lo abbia notato?

21/02/22, ore 15:11

Alla fine Blaine si è fatto avanti. Non è stato proprio come me lo aspettavo e Kurt non mi è sembrato minimamente coinvolto. Insomma se hai solo il dubbio di provare qualcosa per qualcuno e questo ti chiede consigli d'amore dovresti avvertire qualcosa, invece Kurt lo ha praticamente spinto tra le braccia di un altro e non sembrava interessato a nessuno quando Blaine gli ha chiesto se ci fosse qualche ragazzo speciale al momento nella sua vita. E' stata abbastanza piatta come dichiarazione stranamente dato che sembrava ovvio che Kurt fosse invaghito del ragazzo con il quale parla intimamente tutte le sere da settimane, forse mesi.

21/02/22, ore 12:56

Allora la mia sensazione era giusta! C'è stato un errore nella pubblicazione e questo capitolo doveva essere letto prima dello scorso. Infatti mi sembrava strano che il loro primo giorno alla nyada non si fossero incontrati o meglio che si fossero incontrati ma tu avessi scelto di non farcelo leggere e raccontare direttamente delle loro lezioni e del loro rapporto complicato senza farci leggere della reazione allo scoprire che entrambi avrebbero frequentato la stessa università.
Ho trovato entrambi troppo "violenti", possibile che un caffè versato abbia fatto così tanti danni? ahhaha. Comunque Blaine sembrava quasi intento ad una tregua dopo l'esibizione di Kurt ma evidentemente non è andata così.
Mi incuriosisce sapere come si accorgeranno di conoscersi già virtualmente, ci sono molte cose che potrebbero sgamarli. Ora che si conoscono un po' di più Blaine potrebbe sentire Kurt ordinare il caffè e riconoscerlo oppure Blaine potrebbe farsi scappare che fa box durante una litigata con Kurt come una velata minaccia. Certo che dopo la chiacchierata di questa sera qualche domanda potevano farsela, anche scherzando, insomma entrambi hanno trovato la loro nemesi a lezione il primo giorno di università, una coincidenza curiosa!
Comunque quello che pensano uno dell'altro anche essendo nemici secondo me potrebbe portarli ad avere un rapporto di amore odio anche prima di scoprire di chi sono sul web.

31/03/15, ore 23:23

Buonasera!
Parto dal principio dicendo che sono stata attirata dalla storia per via della trama, che mi incuriosiva molto, e dal fatto che ci fossero tante recensioni di cui solo una negativa. Ho letto un solo capitolo, ma mi son fermata subito per lasciarti questa recensione e spiegarti come mai la bandierina è arancione.
Non posso esprimermi sulla trama perché non ho letto abbastanza per potermi permettere di farlo, dico solo che è davvero carina e piuttosto originale. È il motivo principale che mi ha spinta ad aprire la fan fiction quindi direi che davvero attrae. Il problema sta nella grammatica che è, non dico pessima, ma poco ci manca. Non voglio offenderti o altro, ci mancherebbe, è ovvio che qualche volta un errorino scappa, ma nell'unico capitolo che ho letto ho trovato i tempi verbali completamente sconvolti. Non so se hai l'abitudine di rileggere, se non ce l'hai comincia a prenderla e se l'hai già rileggi più volte o cerca qualcuno che possa aiutarti. È davvero brutto leggere una storia in cui ci sono tanti errori nei tempi verbali che potrebbero facilmente essere evitati.
Non continuerò a leggere questa storia, ma se per caso fossi interessata a risistemarla e rendere la grammatica migliore sono dispostissima a riprenderla, potrei anche aiutarti a fare questo lavoro, se ne avessi bisogno.

Spero di non averti ferito, se è così mi dispiace, non era quello il mio intento.
Grazie per "l'ascolto",
​Rose

25/01/13, ore 10:18

Ho letto i vari capitoli e voglio darti il mio commento generale.
Come punto di forza c'è la trama. La trovo simpatica e coinvolgente! Di solito i Klaine sono carini e coccolosi e vederli odiarsi ogni tanto fa bene.

Purtroppo credo sia l'unico perchè questa storia ha un bel po' di difetti.
Il primo è sicuramente il modo in cui scrivi. Ora io non so quanti anni hai, ma dal tuo stile te ne darei massimo 15.
I dialoghi sono scritti in modo banale, così come tutta la fanfiction. Come ti posso spiegare... sembra una storiella raccontata così tra amici. Non ci sono molte descrizioni e quelle che metti sono fatte male.

Il secondo punto a sfavore è l'enorme quantità di canzoni che metti.
Sarà un parere personale ma io odio le fanfiction i cui capitoli sono per metà testi. Predi questo per esempio, l'ultima parte non l'hai scritta tu! E' un copia incolla da altre pagine web che sinceramente ho saltato completamente.
Non è che ai lettori freghi molto di ogni singola strofa delle canzoni che cantano! Sopratutto se ne cantano 4-5 a capitolo!
A mio parere basta mettere il titolo o un paio di strofe e il risultato è decisamente migliore.

Queste erano le cose che volevo dirti, spero tu non ti offenda perchè non era questo il mio intento!