Love Like Woe – Come amare un idiota: istruzioni per l'uso
di Chappy_

15/01/14, ore 19:01

Ciao! allora, innanzitutto complimenti per la fanfic, la adorooooo!  :3:3  l'ultimo capitolo è decisamente il mio preferito soprattutto quando otani difende risa da suo padre! che teneroo!! <3<3  mmmmmhh... che altro dire, spero di non averti fatto perdere tempo con questa stupida recensione e di leggere presto il seguito. :DD

15/01/14, ore 17:44

Oh eccomi di nuovo a recensirti! Ti devo dire che questo capitolo mi è piaciuto molto, per ora è il mio preferito, se devo essere sincera. Ho trovato il papà di Otani veramente insopportabile e scorbutico, oltre che di strette vedute: se questa è l'impressione che volevi dare ci sei riuscita benissimo. Mi infervoravo io al posto di Otani durante la loro discussione. Mi è piaciuto che finalmente i due piccioncini si siano "sbloccati", riuscendo, sebbene con gote arrossate e tanto imbarazzo, a comportarsi come una vera coppia che si scambia baci e carezze. Sono veramente curiosa di vedere come proseguirà, spero di non dover attendere troppo per il prossimo capitolo. Unica pecca sono gli errori grammaticali che si susseguono (visto che ho riletto la storia dall'inizio), intralciano la lettura e sono veramente fastidiosi. Soprattutto "guancie"!! E' guance, al plurale guancia perde la i. Fidati, studio Lettere ;) Detto questo: good job!! Al prossimo capitolo :)
Illly

30/12/13, ore 21:24

Emh...
*bussa timidamente alla porticina di Chappy*...
Tesoroooo! Scusa scusa scusa e ancora SCUSA!
Cavolo, sono in ritardo, e mica di poco! Quanto tempo è passato dal pubblicamento di questo capitolo? Due mesi? Oh capperi...O.O
In questo momento sono rossa quanto i capelli di Risa dalla vergogna...Mi dispiace così tanto recensire solo adesso, dopo tutto questo tempo! (Always u.u...Ok, no perchè ho scritto "dopo tutto questo tempo" e ci stava la battutina infelice ispirata al meraviglioso capolavoro della Rowling...Ok. Basta, eh eh eh...)
Mi sei mancata così tanto, ma vedi è successo di tutto, giuro, di TUTTO: occupazione a scuola, mononucleosi (che incubo!), amori infranti e poi ritrovati (eh eh eh), guai ovviamente combinati da me -.-"...Insomma, un macello!
Ma adesso sono qui, nonostante tutto, come promesso, perchè, come ben sai, non ho intenzione di mollare le avventure di Risa e Otani! ^^
Coomunque...Bene bene, ma cosa abbiamo qui? Un capitolo che mi ha provocato tanti mini infarti e una dose prosperosa di commozione e intenerimento, molto lungo - è cosa buona e giusta u.u - e pieno di colpi di scena. Gli ingedienti perfetti, che tu hai maneggiato a dovere creando un qualcosa di meraviglioso, come sempre d'altronde. *---*
Alors, parto subito mettendo in chiaro che il padre di Otani mi sta esageratamente sulle palle (sorry ^^), perchè non è assoltamente un comportamento paterno e affettuoso quello di mancare di rispetto alla ragazza che tuo figlio ama, imporgli di lasciarla per degli stupidi esami e poi sbatterlo fuori di casa! Tanta stima per sua moglie, che è proprio cazzuta ( in tipico stile Molly Weasley :D ).
Quello che mi ha colpito di più è stato il comportamento da vera signora di Risa. Insomma, non è da lei rimanere composta di fronte a comportamenti così ostili e a insulti ( perchè accompagnatrice purosangue non è proprio il nome più carino che poteva esserle affibbiato ) così pesanti. Io al suo posto lo avrei preso a calci nei cosidetti!
Poi il fatto che l'uomo li abbia sorpresi l'una sopra all'altro non ha di certo aiutato la situazione >.<. Beh, sono contenta che Otani abbia protetto il suo amore nei confronti di Risa fino all'ultimo, e, se devo essere sincera, credo che gli farà bene allontanarsi un pò dal padre. Ma sono più che sicura che, presto, anche quell'uomo burbero capirà la magia e l'intesa che ci sono fra i due ragazzi.
E' stato troppo spassoso il momento in cui la madre di Risa si auto-convince che la figlia sia incinta, ignorando le proteste e le negazioni di quest'ultima. E poi, sono rimasta sconvolta nel leggere del passato da teppista di suo padre, ma altrettanto intenerita nel capire quanto i suoi genitori si amino, nonostante sia passato tanto tempo.
E trovo vero il fatto che l'amore, alla fine, non sia una cosa così complicata. Siamo noi a rendere difficili le cose.
Beh, che dire, forse non è una delle mie chilometriche recensioni in cui mi metto a stilare ogni singolo particolare che mi ha attratta, ma ciò non vuol dire che io non sia rimasta colpita dal capitolo. Anzi, tutto il contrario! Sei stata bravissima!
E quei due...Beh, che dire. Ce la faranno, ne sono sicura. Perchè, come dice Otani, sono le sfumature che fanno la differenza.
Tanti auguri cara, tornerò presto a recensire qualche tuo capolavoro, puoi starne certa.
Wislia

30/12/13, ore 20:09

Ok per cominciare ti dico questo: ti adoroooooooo questa storia è fantasticosamentefantasmagorica me la sn letta tutta in un soffio oggi e passavo da un sorriso ebete lungo kilometri e kilometri al desiderio di voler strangolare qualcuno oppure ad un attacco di risa ke nn accennava a smettere o ancora mi eveniva voglia di piangere, mia sorella intanto diceva ke stavo diventando pazza e io li ke le sbraitavo contro oppure mi consolavo cn lei spiegandole cs mi stava succedendo urlandone contro quanto fosse stupido lui/lei oppure il pade o la ex. Ora dopo averti annoiata cn questo lunghissimo sproloquio su cm mi sia sentita leggendo questa storia ti dico ke credo ke tu sia bravissima a scrivere e mi piace sopratutto come riesci a describere le loro emozioni e riflessioni oppure le descrizioni. Ora ti saluto (anke xke credo ke se aggiungessi una parola di roppo sarei caacciata a calci quindi...) cmq nn vedo l ora di leggere il seguito Baci baci

15/12/13, ore 09:02

Eccomi in palese ritardo, purtroppo impegni vari, scuola e casa non ho avuto molto tempo ed il capitolo era anche abbastanza lungo quindi l'ho letto a pezzi.. Complessivamente posso dirti come al solito che mi piace e che è bene scritto.
Ovviamente odio già il padre di Otani che fa tanto il genitore preoccupato e poi pensa solo hai soldi perché in realtà dell'altezza non gliene frega proprio nulla visto che Mimi gli andava parecchio bene pft
Scommetto che Otani se ne è andato di casa prima di sentire le scuse del padre... Uffa! Ora nella mia mente si accende l'idea di Risa ed Atchan che vivono insieme *-* awww che bella immagine *-*
Ma Otani che litiga di brutto per far capire a quel bigotto che lui alla sua ragazza ci tiene? Queste sono le gioie della vita ^^
Ora vado ma ti faccio i mie più sinceri complimenti u.u
Baci klara :D

01/12/13, ore 15:12

Mi sono commossa, credo basti dire questo.
...
...anzi NO, non basta, è un racconto così splendido che non merita solo queste parole!!
L'hai scritto in un modo meraviglioso, che coinvolge, che prende. è come un puzzle i cui pezzi si completano l'un l'altro... così come i nostri 2 idioti preferiti, che Finalmente hanno fatto pace e si sono detti ti amo.
Sai Chappy, questa ff è una (se non la) migliore di tutte le fanfiction che ho mai letto in vita mia.
Non vedo l'ora di leggere come finirà... bravissimaaaa!!!! :3

01/12/13, ore 13:26

Nuo. me la sto rileggendo, e provo le stesse emozioni se non 10 volte amplificate!!!
KANZAKI SEI MORTAAAA ToT *prende forcone*
Kanzaki: noooo!!
Io: muhahahaha!!
Ok basta xD, scrivi da DIO. :D amo questo racconto, vado a leggere il resto :3 ps. scusa se la recensione è cortina, dopo scrivo un po' di più, ma.. è splendida *3*

16/10/13, ore 15:50

Fiù, alla fine la Nady-chan é riuscita a recensire. Scusami tanto, ma la scuola mi tiene SUPER impegnata. Per di più tra poco dovrò uscire per andare a cercare delle foglie (?) da consegnare entro il 21. Le devrò essiccare e ci metteranno una settimana minimo. Sarò in ritardo per la consegna. (?)
Ok, pare che devo consegnare le pizze detta in quel modo. XD (Stupida botanica! -.-")
Bene, ora, via alle crisi isteriche.
Cioé, che sono tipo troppo "Awwwww *^*" e troppo: "Arggggggg >.<"
Della serie: "PadreDiOtaniHoVogliaDiUcciderti Mode: On" e "RisaENanoDaGiardinoSieteTroppoAmorevolmenteAmorosi" (?). Lui che la difende da quello che ha detto il padre, ci fa a botte e tutto... C'é, vogliamo ancora dire che Otani non é innamorato di Risa?
*punta un dito accusativo alla folla*
Provate a dirlo e sarà l'ultima cosa che uscirà dalla vostra fogna che avete come bocca! E... anche l'ultima cosa che farete. Lol
Amo questa storia! Amo questi tuoi capitoli pucci. *w*
Popolo del fandom: "Ma... Otani ha litigato con suo padre ed é stato cacciato di casa per questo...!"
Me: "E che sarà mai? Il capitolo é puccio lo stesso! Otani è puccio, Risa é puccia, il loro eterno amore é puccio!" (?)
No, ok, davvero. Fai certi capitoli STUPENDI! Io li amo. *o* <3 <3 <3
E poi lui si scusa con Risa per quello che ha detto suo padre. Si scusa lui al posto di quel verme! C'é... MUOIO! :D
E poi questa frase:

""Io...Ti amo." sussurra, pianissimo, "Lo sai, vero?""

Me la sono scritta sul diario! L'ADORO! OHMIODIOBYRON (?)! Io crepo, decedo, muoio, mi uccido, mi suicido, mi faccio uccidere. Lol
Ma é qualcosa di assolutamente "AWWWWWWWWW".
Poi quando si mettono a parlare/cercare le loro differenze? LOVE, LOVE, LOVE AND MUCH LOVE!
Ok, la chiudo qua, perché, come vedi, sono in crisi. E tra poco devo andare via. D:
Complimentissimi! E fai prendere a quei due idioti il treno dell'amore.
Il manga é stupendo... I MANGA SONO STUPENDI! :Q______
*sbava*
Ci sentiamo.
Much love.
-Nadynana

06/10/13, ore 16:57

Hai aggiornatooooooooooooooooooooooooooo *-* wiiii, finalmente!!! Sono così feliiiiiice, ogni giorno andavo sulla pagine delle storie preferite sperando che avessi aggiornato, e finalmente.... Waaaaaa :'3
Coooomunque, tralasciando gli scleri u.u
Capitolo meraviglierrimo! Come sempre riesci a rendere ogni sfumatura di pensiero in maniera fantastica! Il padre di Otani non mi convince....che ragioni può avere di pensarla così di Risa??? Però durante la lettura l'ho pensato molto spesso come un nuovo Jii-chan, il simpatico nonnino u.u Quindi vedreamo, magari dietro c'è una ragione profonda! La sorella di Otani è troppo forte, per non parlare della madre! Hahahah quando si è infuriata col marito sono morta dal ridere hahahah
E ovviamente, la nostra coppia di scemi è troppo dolce!*-* Li amo, li amo, li amo! E poi adoro vedere i sentimenti di Otani così chiari, cioè bho, è anche la cosa che più mi fa impazzire leggendo il manga! Quando nel manga si vede lui che guarda Risa sorridendo, o che arrossisce ad una delle sue tante frasi dirette, non so, mi fa impazzire, perchè sono scene che palesano i sentimenti di un ragazzo così attento al suo comportamento, ed in fondo molto timido.
Quindi vederli così chiari anche quì...è bellissimo, e quello che prova per Risa è qualcosa di così autentico che mi fa sciogliere *-*
E anche la nostra Risa ovviamente, è una grande. Non è facile una situazione del genere, ma lei è così presa da Otani, che non le importa. E' proprio da lei!
Bellissima, bellissima, bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! non sto a dilungarmi su quanto amo come scrivi, penso che tu lo sappia ormai *-* Sei decisamente TROPPO TROPPO brava! Mi fai immergere completamente nei pensieri dei personaggi, nelle situazioni, come se le stessi vivendo in prima persona! Bravissima davvero!
Aspetto con tantissimissima ansia il prossimo capitolo, così come quello di How I Met Your Mother!!!!!
Un bacione e taaanta ammirazione
...e un altro bacione u.u
Scars

06/10/13, ore 15:36

Ciao !
Allora sinceramente il padre di Otani non ha capito nulla di Risa ... io non so se può starci una cosa del genere o meno ma lameno conoscila la ragazza prima di arrivare a conclusioni sbagliate. Isomma ci può stare che uno addesca un ragazzo ricco per i soldi ma lui ha giudicato Risa senza neanche averle chiesto nulla ! Poi vede che cmq il figlio la ama e non cambia minimamente idea.... non si fa cosi !!! La mamma invece mi ha fatto morire dalle risate ! e ha fatto bene a caccoare il marito sul divano ahahahahah
Che altro dire ? Io Otani lo amo all'infinito ... cioè è un ragazzo d'oro !
Ti rinnovo i miei complimenti ! Una storia fantastica e coinvolgente ! Con capitoli lunghissiami che mi danno una certa soddisfazione leggendoli **
Apresto !!!! baci baci

05/10/13, ore 13:29

Oh. Ma-ma.. Hai aggiornato! Per la peppina! *-* *occhi a cuoricino e coniglietti ovunque*
Allora, hm. Innanzitutto: UAO.
Scrivi capitoli lunghissimi :o Sarà che io invece scrivo capitoletti microscopici, ma tu scrivi dei capitoli lunghissimi!
Non che non mi faccia piacere, intendiamoci, anzi.. *-*
Comunque, parlando del capitolo.
Otani è la dolcezza che più dolce non si può e.. LOL per la parte iniziale. Mi sono messa a ridere come una scema :')
E poi.. Otani senior! Che comparsa. A rovinare gli appena ritrovati equilibri della situazione. E.. Non sono riuscita al trattenermi dal fare "Aww", durante la discussione padre-figlio.
Atsushi che difende Koizumi a spada tratta è ciò che di più amorevole io potessi leggere **
E.. Sinceramente appena ho letto la storia dei coniugi Koizumi la mascella mi è caduta sul pavimento. O_O
Ma boh, sono l'ammmore anche loro ^^
Che dire.. Spero che tu aggiorni presto, tanti complimenti, il capitolo è bello e intenso u.u
Risa K. (Tocca trovarmi il nuovo soprannome, è vero)

30/09/13, ore 16:15

Mi sto sciogliendo e non so se questo è dovuto alle tre ore passate davanti al pc a leggere la tua storia o alle battute supermagadolcissime che quei due maledetti si fanno ^^.
Davvero non so da dove cominciare , facciamo dai complimenti: sei fantastica scrivi maglificamente-ormai non so quante volte te l'ho scritto- e la storia è super coinvolgente (non per niente l'ho dovuta finire), mi ha preso molto ! Brava brava !
Poi Otani sì, è stato un vero scemo, ma io direi che si è riscattato alla grande ! Insomma manca sola la proposta(?) ed l'uomo perfetto, la nostra Risa poverina viene sopraffatta dall'emozione, ( d'altronde anche a me durante la storia una o due emmh facciamo anche tre lacrimuccie mi sono uscite) ma come darle torto, insomma ha di fronte un Otani fighissimo e romanticissimo !!!!
Non so quando aggiornerai .. ho visto che ci metti molto ma sappi che sono supercuriosa di sapere del prossimo capitolo ahahahahha a casa del ragazzo .... mamma mia ^^ ! Davvero storia magnifica , cioè non so se ho reso l'idea ... ma in questo momento ti adoro e sono esaltata da quello che ho letto !!! Complimentissimi ,,,, ho usato anche tantissimi (ahahahh) superlativi -alcuni anche in modo nn corretto ahahah- per sottolineare il fatto che la storia mi affascina molto e non vedo l'ora di leggere il continuo.
Ti abbraccio forte -virtualmente parlando, ovviamante- e ti mando tanti baci.
Ciao ciao

29/09/13, ore 19:27

beh cominciamo col dire che io a QUELLA l'avrei tipo picchiata a forza di martellate sulle gengive u.u ma che vole???? apparte che chiami per nome Otani e con occhi sognanti me fai rosicà -perdona il mio animo romano- e poi me dici che nn te sposi perchè in pratica stai a pensà ancora a lui?!?!?!?! Ma sei scema o cosa ?!?!?!' No vabbe io l'avrei uccisa ... se osa toccare Otani .....
e pure lui ... ma non gli viene in mente di vedere Risa ?!?!?! Quello stupido nano.. spero che le cose vadano meglio ma ce credo poco, cmq capitoli bellissimi brava brava ^^ **
Baci baci
P.S.
Scusami per il tono ma mi stava facendo infuriare quella gatta morta u.u xD

29/09/13, ore 15:39

Ok ho tipo scoperto ora questa tua storia O.O non so come ho fatto !!! Quindi l'ho subito aperta e cominciata a leggere.
E' magnifica ! Cioè davvero è scritta in modo impeccabile ! Bravissima ! Cioè lo so che scrivevi bene ma davvero questo capitolo mi è piaciuto da morire .
Poi Otani e Risa son descritti e si comportano alla perfezione, sembrano quelli reali .., cioè sono reali ma non sono originali - vabbe hai capito xD-.
Continuerò a leggere sicuuuuuuuuuramente !!! Brava brava brava!
Alla prossimaaaa ^^ BACI BACI

22/07/13, ore 01:07

Ciaoo che dire di questa ff... LA AMOOOOOO *Q* sei anche bravissima a scrivere complimenti!!! Mi piace soprattutto perché si tratta dei miei idioti preferitii XD Pubblica prestooo, baci nihal ♥