Lady War
di Momoko The Butterfly

21/09/13, ore 13:01

Ok, finalmente riesco ad approdare al quinto capitolo. Una fatica tra esami e salute barcollante per il clima con crisi d'identità infra-stagionali. Sorpassando i miei divagamenti, mi devo scusare se questa recensione presenterà errori, ma sono da ipad e le mie capacità di scrivere con codesto arnese sono ridotte - molto ridotte.
Il capitolo mi ha incuriosito parecchio.
Rinnovando i miei complimenti per la costruzione del personaggio di Leda che mi incuriosisce sempre di più, ho apprezzato molto la sua titubanza a rispondere alla domanda di Alan sugli altri, lasciati indietro. L'ho trovata molto umana e comprensibile la sua scelta di mentire, di non raccontare la realtà per proteggere l'unica cosa che le rimanga dal dolore che lei è costretta a subire in silenzio, portandoselo appresso senza renderlo visibile. E ho trovato veramente dolce il flashback sui due fratellini anni prima, intenti a giocare e Leda a raccontargli storie favolose, una cantastorie improvvisata, duttile per venire incontro a ogni desiderio di Alan. Proprio in questo flashback le cose si fanno interessanti, hai buttato dentro notizie sul padre dei due come se nulla fosse, spiazzandomi un po'. Non mi sarei mai aspettata un collegamento tra il oadre e gli Esorcisti, anche se non ho ben capito se lui stesso lo era o lavorava unicamente per loro - in ogni caso credo che sia un punto fondamentale della storia, vero? qualcosa che rimprenderai più in là probabilmente, no?
Tyki è straordinariamente Tyki con i suoi atteggiamenti da strafottente. Sei molto brava a descriverlo, mi piace come lo tratti riuscendo a farlo rimanere IC anche in una situazione così bizzarra per lui - anche se dal manga sappiamo che la sua parte bianca sa come prendersi cura dei bambini con più dolcezza di quando si potrebbe pensare. Devo dire che la parte finale in cui trapassa la testa di Alan è stata divertente per noi che leggiamo e conosciamo il potere del Noah del Piacere, ma immagino lo shock di terrore di Leda ad assistere a tale scena. Povera, i suoi nervi vengono sottoposti a pressioni inaudite!
Tornando a Leda un attimo, perché mi sono dimenticata di scriverlo prima, il sogno è stato inquietante. Veramente inquietante. Mi chiedo se sia un sogno premonitore, magari la luce simboleggia l'innocence e il suo diventate una compatibile, una guerriera santa come sognava da bambina. In ogni caso, anche qui credo sia qualcosa che tu abbia inserito per far impazzire i tuoi lettori dalla curiosità, e sappi che ti adoro per questo. Moltissimo.
Spero di avere il tempo di leggermi entro oggi anche il sesto capitolo, perché, ripeto, è una storia veramente bella, interessante, intrecciata molto bene e sa creare una cose di suspanse incredibile.
Niente, mi eclisso per il momento, ma spero di tornare presto con una nuova recensione (e scusa per gli eventuali errori, correggo appena mi metto a pc).

Ilse

Ommiodio non ci credo, sono già qui a recensire il quarto capitolo. Un po' ci tenevo perché mi hai parlato del tuo esame e volevo farti trovare questa piccola recensione per distrarti un po' al tuo rientro - per quanto le mie recensioni siano orrende, ma vabbé, dettagli.
Allora, veniamo al capitolo, giusto per parlare di cose serie.
Ripeto il mio giudizio positivo su Leda. Trovo che riesci a renderla molto bene nelle sue reazioni, naturali, arrivano chiare a chi legge, comprensibili, perché il lettore le sente come se fossero sue - riesci, insomma, a creare un buon filo conduttore tra personaggio e chi ne legge, rendendo facile l'immedesimazione, cosa tutt'altro che semplice da creare. Apprezzo che non vada proprio d'accordissimo con Tyki, cosa che mi pare normale visto il suo bel caratterino. E Alan è un tesoro, meno male che c'è lui. Per ora non è stato un personaggio molto attivo, ma da ora in avanti credo che sarà più presente, così riuscirò a farmi un'idea più precisa anche su di lui!
La figura di Tyki mi affascina molto per come lo descrivi, lo rendi molto bene nella sua ambiguità con cui ci viene presentato nel manga. Anche i suoi comportamenti sono pieni di questa caratteristica, infatti sono veramente curiosa di scoprire come mai ha salvato i due fratelli - come ho già detto, dubito sia spirito caritatevole, suppongo voglia qualcosa da loro.
Mi ha incuriosito moltissimo - manco a dirlo - il pezzo con gli Akuma, la Noah e il pistolero. Ho una quantità di domande spropositate, ma non spreco nemmeno il tempo a scriverle perché mi pare ovvio che non puoi rispondere, e io voglio scoprire tutto pian piano (anche se sono un'amante degli spoiler, non te li chiedo). Però mi viene da domandarmi chi sia l'esorcista di cui parlano? E' Leda? Se lo è, lei non sa di esserlo, come potrebbero saperlo loro? Però se fosse così, spiegherebbe forse la ragione per cui TyKi ha salvato lei e il fratellino. Come ho detto, si fa tutto molto interessante, trovo che tu stia dando il giusto spazio all'evolversi della trama, riuscendo a disseminare molte curiosità in ogni capitolo. Quindi, assolutamente, continuerò la lettura perché mi piace veramente moltissimo questa storia e penso proprio che la sposterò nelle preferite perché merita veramente.
Leggerò al più presto il prossimo capitolo - non così presto come ho fatto con il quarto, mi sa, però presto comunque! La curiosità di sapere come va avanti è molta, quindi mi ritaglierò sicuramente del tempo per proseguire la lettura.
Un abbraccio (spero che l'esame sia andato bene!),
a presto

02/09/13, ore 11:31

Ed eccomi al terzo capitolo.
Vedi, pian piano recupero, con la mia lentezza incredibile, ma ce la faccio.
Veniamo alle cose serie, ovvero il capitolo. Oh, la storia diventa sempre più interessante, sappilo. La prima parte in cui spieghi ciò che è avvenuto è stata veramente interessante, hai fatto delle scelte di trama originali e plausibili, che gettano ancora più domande sul lettore e la cosa mi piace moltissimo, perché dar risposte suscitando altri quesiti è una rarità. Una di quelle cose necessarie per intessere una bella storia d'azione e suspense, come credo tu voglia fare. L'idea che l'Arca dovesse usare l'energia vitale dei Noah mi ha colpito moltissimo, sia perché è macabra quanto piace a me, sia perché, in fondo, la trovo in linea con la figura ambigua del Conte - che non vuole rischiare perdere i suoi fratelli, come dice una volta Road. E anche la figura del Quattordicesimo l'ho trovata azzeccata per il ruolo che gli hai riservato. Comparirà più avanti? Mi affascina molto come personaggio e, ovviamente, ora che la Hoshino stava per darci informazioni al riguardo, si è bloccata.
Venendo a Leda, devo dire che l'adoro. Ha un carattere che mi piace molto, perché è forte, molto determinata, e riesci a gestire benissimo queste sue qualità che spesso vengono troppo enfatizzate rendendo i personaggi inverosimili, invece tu la rendi umana nel suo dolore dal quale nasce la sua testardaggine e il suo coraggio. Vederla continuare a lottare, anche se era nettamente in svantaggio, il non arrendersi, il provare a divincolarsi, mi ha colpito molto, come le sue reazioni così naturali. La disperazione, il dolore, la rabbia, si sono susseguite tutte con estrema fluidità, sei riuscita a gestirle bene rendendole palpabili, belle, vere.
Oh, sapevo che lo straniero doveva essere Tyki! Ora aspetto di sapere come mai ha salvato sia Leda che Alan, non credo sia semplice sentimento altruistico conoscendo il bel Noah.
Arriverò presto al quarto capitolo, anche perché non vedo l'ora visto come si sta evolvendo la storia - davvero, è molto originale, mi prende un sacco! Complimenti ♥

28/08/13, ore 23:21

Come i capitoli precedenti, mi è piaciuto anche questo, mi hai sorpreso (in senso buono) e non solo. =)
Direi che la confusa qui non è solo Leda, ma anche io, non ci sto capendo più niente (non che prima fosse diversa la cosa)!
Aspetto il tuo prossimo capitolo! =)

chicy

22/08/13, ore 12:30

Momoko! Ti do il permesso di linciarmi, visto che io e il ritardo in questi ultimi tempi andiamo d'amore e d'accordo. (Colpa delle vacanze e dell'ozio totale? XD) In ogni caso, passiamo ai fatti!
Questo capitolo ... non so come spiegarti, devo dire che mi ha colpita molto più dei precedenti. E', come sempre, fatto e scritto bene, si nota che ti piace scrivere.
Ma stavolta anche l'atmosfera che hai inserito era più carica di ... quasi tensione. Leda, a causa del malessere, ha avuto tempo per pensare e ci ha fatti partecipi del suo passato, ad inizio capitolo. Proprio riguardo all'inizio, devo dire che la parte in cui parli dei temporali è davvero carina :3
Poi il dialogo con Lavi, che è stato molto toccante: la reazione di Leda, sconvolta dalla notizia che l'esorcista le rivela, e dello stesso Lavi che è riuscito a capire, anche se in parte, l'animo della ragazza.
Quando hai descritto le sensazioni di Leda a proposito di quel dialogo mi sono commossa: poverina, dev'essere dura ricordare la morte e sapere che, forse, si poteva evitare. Che sua madre, forse, poteva essere ancora con loro.
Nonostante tutto ha ancora un fratellino a cui badare, giusto? :) E parlando di Allan ti devo fare i miei complimenti: il suo sorrisone a fine capitolo che ha rivolto alla "sorellona" non solo è stato dolcissimo, ma serviva anche per spezzare la malinconia degli ultimi pensieri di Leda. Anche la "quasi" zuffa tra lei e Tyki è stata una parte che ho adorato :3
In fondo, lei è pur sempre Leda e io mi aspetto molto da un personaggio come questo :D
in ultimo (anche perchè se mi dilungo ancora un po' va a finire che scrivo un'altra Divina Commedia u.u) sono CURIOSISSIMA di scoprire cosa succederà ora che sono arrivati all'Ordine!
Perciò, a presto! (Si spera che io arrivi puntuale, la prossima volta :P)
Asami chan <3
Comunque riguardo a ciò che hai scritto sulle autrici, ti do iena ragione. Delle volte capita che legga storie al limite dell'assurdo, con grammatica dell'asilo e senza punteggiatura, che poi hanno recensioni più che positive. Spero davvero che questo sito non faccia la fine di altri caduti in rovina, perchè in fondo mi piace. Almeno tu, continua così! Ok, ora ho finito seriamente ;)
(Recensione modificata il 22/08/2013 - 12:33 pm)
(Recensione modificata il 22/08/2013 - 12:35 pm)

19/08/13, ore 20:16

Ce l'ho fatta ad arrivare al secondo capitolo, mi scuso immensamente per il ritardo immenso. Ci ho messo una vita, perdonami, tenterò di essere più costante, anche se tra poco ricomincia la sezione d'esami ;;
Comunque, veniamo a noi. Leggendo questa capitolo scritto qualche tempo fa noto ancora di più quanto tu sia migliorata ora. Non che non sia bello come capitolo, ma ora è decisamente meglio, fai meno ripetizioni e rendi molto più fluida la narrazione inserendo le descrizioni in modo più "amalgamato". Questo non significa che non abbia apprezzato questo, sei riuscita a rendere le sensazioni molto bene, le descrizioni dei cadaveri mi sono piaciute particolarmente e hanno reso tutto ancora più agghiacciante, un bell'effetto complessivo insomma.
Ovviamente sono molto curiosa. Il livello 5 addirittura ♥ Sono certa che anche nel manga lo vedremo se mai ricomincerà.
Non vedo l'ora di scoprire come hanno fatto ad abbattere il kekai che li teneva fuori, sicuramente deve esserci una ragione - che siano stati i Noah che sono umani e quindi sono immuni alla barriera? E se lo hanno fatto, perché solo ora? Crudeltà e basta? Quante domande! Sei veramente brava a costruire trame complesse, hai messo dentro molti elementi che intrigano e portano il lettore ad essere decisamente interessati a quanto capiterà successivamente.
Leggerò presto il prossimo capitolo per scoprire come Leda riuscirà a scappare - o magari qualcuno viene a salvarla?
Ancora complimenti ♥

07/08/13, ore 17:31

Ce l'ho fatta. Tipo che sono una ritardataria cronica, te lo dico subito. Ti lascio questa prima recensione per farti sapere che sì, ci sono e che con calma mi leggerò tutti i capitoli che mi separano dal mettermi in pari. Purtroppo sono particolarmente ispirata per scrivere, quindi appena ho un momento libero e un filo d'aria in camera, mi ci metto, e trovare il tempo per leggere è veramente arduo, ma lo farò, soprattutto dopo aver letto questo primo capitolo.
Facciamo che parto da un commento tecnico, altrimenti mi perdo. Trovo la narrazione lineare, strutturata in modo semplice ed efficace, in modo che tutto sia ben disposto nella mente del lettore. Le descrizioni sono precise ma non esasperanti, quello che serve per costruire l'ambiente. I personaggi sono ben introdotti e, anche se è il primo capitolo, già delineati nei loro tratti di base che poi si ritroveranno. Credo che ti sia sfuggito solo un verbo sbagliato in quattro pagine di word a carattere otto (sì, mi sono salvata la storia perché così posso leggerla anche nel caso internet mi abbandoni - e mi abbandona a volte), quindi sono assolutamente certa che sia di distrazione e nient'altro! Infatti ho trovato tutto molto fluido, l'ambientazione ben strutturata e curata. Niente da dire, molto brava.
Venendo alla storia in sé, mi ha intrippata, sai? Mi piace questo futuro apocalittico, anche se non ho ben capito quanto sia futuro. E perché gli esorcisti non ci sono più? Compariranno? Non credo ci saranno quelli che conosciamo noi se è in futuro, no? A meno che non sia troppo futuro. Infondo hai inserito Lavi (che non c'è, ma ho visto che è tra i personaggi della storia nella presentazione) e Renny Epstain come personaggio, quindi se c'è lui, potrebbero esserci anche gli altri a rigor di logica, no? Niente, mi fermo, se no parto per la tangenziale con le mie supposizioni.
Leda mi piace. E' una ragazza dura perché non può farne a meno, ma anche un po' perché lo è di suo. Ma non per questo è un muro di freddezza, anzi, mi è parsa assolutamente dolce con suo fratello e Theodore. Mi piace come hai descritto tutti i personaggi, anche il negoziante. E mi ha incuriosito molto anche la cosa del carillion, sono certa che è un dettaglio che assumerà maggiore importanza in seguito, vero? Mi è anche venuta un'idea, ma voglio tenerla per me per ora, vediamo se ci azzecco più avanti. E sono sicura che anche l'uomo che ha preso in giro Leda alla locanda si rifarà vivo, eh?
Appena riesco leggo e recensisco anche il prossimo, ma stai serena che anche se ci metto un po', arrivo ♥
Alla prossima,

05/08/13, ore 16:05

è la prima volta che commento un tuo capitolo, aspettavo il momento buono. =)
La tua storia mi intriga molto, devo dire. E grazie a questo capitolo sono sconcertata. Tyki e l'Ordine Oscuro insieme e "tranquilli"? Beh, non vedo l'ora di sapere cosa succederà!
Ammetto che Leda ha le sue ragioni di non fidarsi di nessuno e di odiare gli Esorcisti, in quelle circostanze chi non farebbe come lei? Proteggere a tutti i costi la persona più amata, suo fratello, e iniziare a fidarsi di Tyki perchè ha dimostrato di essere una persona leale (?), mi piace davvero come hai caratterizzato i personaggi! Quindi una parentesi a Lavi ci sta: lo adoro e tu l'hai saputo rendere bene, complimenti!
spero in un tuo aggiornamento!
chicy

26/07/13, ore 15:22

Momokooo! Finalmente recensisco :D
Scusami, sono stata (strano a dirsi, visto che è vacanza) davvero impegnata ^^"
Ma passiamo alle cose "serie". Questo capitolo , ormai superfluo dire che mi è piaciuto moltissimo, era pieno di sorprese! Prima Leda agonizzante in attesa della morte che viene salvata da..Tyki! Ok, è stato Alan a convincerlo che la sorella era in pericolo, però..
Poi lei che si risveglia su una barca e, nonstante la debolezza scatta in piedi per cercare il fratello ma finisce per vomitare. Povera :') è stata comunque una scena che mi è piaciuta molto :) . Lena, nonostante il carattere, è costretta a fermarsi a causa del mal di mare! E Tyki con la sua battuta, qui, ha proprio infierito ahah xD
Ultima, ma sicuramente non per importanza, la comparsa di Lavi e Bookman!! Questa davvero non me la sarei mai aspettata XD hai fatto centro con la loro aggiunta nella storia ;)
Lavi, ovviamente con il suo "strike!" ha sorpreso un bel po' Leda :) ma d'altronde, lui è fatto così :P
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
A presto <3
Asami

05/04/13, ore 12:02

Bella, bella, bella!
Ogni volta mi sai sorprendere, eh! :3
E' la prima fanfiction che leggo con questa trama e devo dire che Tyki, in questa fanfiction, mi intriga davvero tanto! (Tanto amore per Tyki xD )
Leda poi, è una ragazzina così peperina.. mi aspetto tante cose da lei! E' un personaggio che mi piace molto. A differenza di Alan, lei non si fida così tanto dI Tyki, eheh xD
Al prossimo capitolo Momoko! (che aspetterò con ansia, visto che il finale di questo mi ha lasciata con il fiato sospeso! :D )
Asami chan

09/03/13, ore 19:59

Eccomi qui =)
Mannaggia, ma non puoi bloccare un capitolo in un pnto del genere!! Che ansiaaaaa!!! D:
Bellissimo, questa storia mi prende proprio, è originale e ben scritta.
Ancora non ho ben capito le intenzioni di Tyki, ma sono fiduciosa ;)
Per quanto riguarda Leda, invece, ho una mia teoria...

Kanda

16/02/13, ore 23:08

Fantastica, fantastica e ancora fantastica!
Questo inedito Tyki m'intriga parecchio e la protagonista è perfetta per viaggiare con lui, si scanneranno prima o poi XD
Eccellente stile, chiaro ed espressivo, riesci ad accattivare senza problemi l'attenzione del lettore.
Questa storia è parecchio avvincente, voglio sapere come continua! *_*

Kanda

No.
Cavolo.
Per una volta che riesco a recensire in modo decente -e anche più o meno in orario- tu mi sforni una cosa simile.
Davvero :DDD
Ti devo fare i miei complimenti, sai?
Avevo già accampato un'ipotesi sull'identità del pistolero (pensavo fosse il nuovo Noah della rabbia) ma tu con questo capitolo hai spazzato via tutte le teorie.
Probabilmente Tyki deve essersi bevuto il cervello, visto che sta aiutando un'esorcista.
-Perchè, l'esorciste è Leda, vero?-
Sorry, sono ancora euforica perchè è uscito il capitolo 217 del manga, in cui è comparso il mio amore (Kanda).
Però sono ancora incazzata perchè la Hoshino non mi arà cedere ne Tyki, nè Allen nè Millennio fino a Febbraio.
-Così va la vita (?)-
L'apparizione di Lulubell è semplicemente IC e deliziosa.
La solita fighezza dei Noah (?).
Comunque.
Uh, non vedo l'ora di vederti al lavoro (sto giusto aspettando che tu pubblichi la Shot).
A proposito. Ho un altra cosa da proporti, e so che ti piacerà forte (?) -scappa, piccola mortale-.
Non è un'altra delle nostre sfide all'ultimo sangue, tranquilla.
Ultimamente sto guardando un Anime Chiamato Project K -13 episodi- che trovo veramente fantastico.
Se vuoi qualcosa di interessante da leggere nell'attesa che la Hoshino ci pubblichi il prossimo capitolo, questa è roba per te.
Beh, insomma, è uno Shonen pieno di ragazzi carini -odierai Kukuri come l'ho odiata io, ma poi passa (?)-.
Io sono cotta di Izumo e Mikoto-
Amorucci miei *^*
Bene, ora ti lascio che devo andare a scrivere qualcosa su Project K (evviva l'ispirazione)
Baci
RieH~

25/11/12, ore 21:14

.:Yeah, baby! The fucking Akuma is dead:.
*Si infervora*
Sono in ritardo, Nya.
Picchiami -wtf-
[In realtà lei sa che la rincorreranno con torce e forconi, ma cerca di non pensarci :ºº]
Che dire?
Il capitolo è fantastico!
.:Rie approves. Raping Tyki is the way:.
Ma pensa te. Il cavaliere nero è arrivato [Non mancando di farmi venire la bava alla bocca] e salva la principessa.
E il drago!? Il povero drago...?
*Le infilano una ciabatta in bocca*
Dannatamente Asjsjdjhsjshanwsh.
Capito qualcosa? Neppure io -Ma va bene lo stesso (?)-
Sono le nove e tutto va bene -Non c'entra un picchio-
Comunque domani ho verifica di geografia e sono mediamente terrorizzata -Ma solo un po'-
È la fine del Mondooooooo~!!!
[Rie su coerenza]
Ma Tyki mi tira su il morale. Dio, il Fandom si sta rovinando.
Nessuno aggiorna, nessuno recensisce.
No! Insomma, non finirò a leggere storie su Fanfiction.Net [Anche se lo faccio già].
.:Rie Eats a Marshmallow:.
Comunque, vaH.
Leda la adoro -Io amo la gente come lei- perchè è fantastica.
Io minimo sarei andata in iper ventilazione -più l'epistassi- per essere stata vicino a Tyki.
Mannaggia.
Sai che ieri sono andata a mangiare giapponeseH? -Che te ne frega a te poi-
Ma comunque. Mamma mia, Sono quasi morta -Quasi, per tua Sfiga-
Alan è tra noi!
Andiamo ad accendere un cero in Chiesa a Santo Bieber (?)
Tranquilla, non mi piace Justino :ºº
Oh, grazie~!
Ti sei sdebitata in una maniere assurda.
L'apparizione dei Tyki dedicata a me? Mi impegnerò a ricambiare nuovamente.
Tra noi è guerra apertaH (?)
Ah, a proprosito, volevo proporti una cosetta [Allontante donne e bambini, prego]
Girovagando per altri Fandom ho trovato una cosa simile:
Due autrici si sfidano ad una competizione in cui una sceglie la coppia [Het o Homo] e i Prompts dell'altra e viceversa e bisogna scrivere una raccolta di Flashfic o Shots o Drabbles.
Figo, Nya?
Facciamo un cosa simile?
A Presto
Rie~

04/11/12, ore 21:57

Devi continuare.
Tu devi, oppure io *Ci pensa su*
Ti ingolfo di Marshmallow fino a che non ti viene la nausea.
*Annuisce convinta, con sguardo alla Tyki*
U___________U
E chi sarebbe il bellimbusto che spara alla folla, neh?
*Sento già la mancanza di Lavi +_______+*
E cavolo!
Non mi farai mica morire l'Oc più bello dl mondo già al secondo capitolo?
*Si deprime come non mai*
Uhm, Illusions?
Ho anche pronto il capitolo, pensa te, solo che il mio tempo è destinato agli allenamenti.
*Batte testa contro il muro*
Ecchecavolo! Perchè nessuno recensisce questa stupenda storia?!
Inizio ad arrabbiarmi sul serio.
*Progetta la sua vendetta*
Io sono ancora qui a farmi le seghe mentali su chi sia il tipo con le pistole.
Sicuramente un Noah, perchè nn sarà umano.
Umpf... Rivoglio i miei esorcisti *Pensa a Kanda *_____**
Ma... C'è un lato positivo!
Niente Lagnalee all'orizzonte.
Possiamo far festa, ragazzi!
Bene, ora ti lascio, non dilungandomi ancora a tergiversare -_______-"
A presto
Lien~