Assassin's Creed IV: The War of Russia
di AxXx

18/10/18, ore 21:49

Prologo molto interessante i riferimenti storici sono molto chiari e aiuta, parlando della trama il fatto di avere anche solo nominato quei tre da molti punti e aspettative.
La descrizione di Nathan devo dire che la apprezzo, ottimo contrasto tra occhi e capelli, anche se l'altezza non e chiara non dubito che si vicino o superiore al 1,80 considerato che in Russia molti uomini saranno alti la mia e solo una teoria e credo che in questo caso il bel principe dagli occhi blu e arrivato a salvare la sua principessa viva il romanticismo 😁.

27/08/18, ore 21:28

Ciao. Lo so che sembrerà strano una recensione a 5 anni di distanza, ma devo ammettere che mi è piaciuta tantissimo questa ff. Mi spiace che tu l'abbia interrotta e dubito che col tempo trascorso tu voglia riprenderla, comunque....
Ho adorato l'idea di questo discendente di Ezio e Altair invischiato con la tragedia dei Romanov, anche perché è grazie alla caduta di questa potente famiglia reale che è iniziata anche quella delle altre casate di tutta Europa e secondo me si potrebbe lavorarla molto bene.
Mi è piaciuta l'ambientazione, il momento e anche il rapporto che si è creato tra Nathan e Anastasia.

Passiamo ai personaggi:
I caratteri dei personaggi sono ben costruiti.
- Lui è un ragazzo che ha avuto una vita dura, anche per la perdita della madre e il costante odio del padre, ma è riuscito a diventare forte preservando il lato umano che negli altri assassini è andato perduto ed entrambi si comparano a vicenda. Quando hai parlato del padre ho notato che nel secondo figlio riversa un odio che nel primo non c'è e poi la madre ho capito che è morta.
Per caso il padre lo ritiene responsabile della morte della moglie o qualcosa del genere? Fammi sapere se puoi

- Lei, Anastasia invece, è molto dolce, ma non in modo smielato che ti vien da dire "svegliati", ma nemmeno come quelle che se la tirano facendosi vedere superiori a tutti come di solito sarebbe più facile trovare in altre principesse. è sempre disponibile e nonostante le sue origini non dorme sugli allori, ma si da da fare e poi si vede che non è del tutto ingenua. Ovviamente ci sta un po' di ingenuità visto che ha sempre vissuto nel palazzo, ma ha sempre un occhio vigile e sa valutare le persone che le stanno intorno

Un altra cosa che ho apprezzato molto è che non hai affrettato le cose, ma hai permesso che il loro rapporto si evolvesse lentamente con naturalezza e questo è un grosso punto a tuo favore a mio parere.
Quando ho letto la scena in cui si baciano l'ho trovata molto dolce perché entrambi sono completamente sullo stesso piano. Lei non ha mai avuto rapporti per via del suo status, mentre lui si è allenato così tanto che non ha mai avuto nemmeno il tempo per fare esperienza.
Mi piaceva come si stava svolgendo il tutto e il fatto della perdita di quella notte dei loro cari li lega entrambi indissolubilmente.

Mi è dispiaciuto per Ezio poverino. Comunque bellissima l'idea di dare il nome dei due assassini ai rapaci che usano per scambiarsi i messaggi (anche perché era un'idea di per se bella quella di usare gli uccelli per scambiarsi i messaggi in un era in cui le macchina stavano prendendo sempre più piede)

Mi sembra di aver detto tutto, se per pura grazia divina o del CREDO decidessi di riprenderla, mandami un messaggio di avviso leggerò molto volentieri il tuo capitolo XD
Se invece non volessi riprenderlo, mi faresti un favore?
Mi diresti per cortesia come avevi intenzione di svolgerla? Non ho intenzione di copiartela o spoilerare, ma solo per curiosità. Mi è piaciuta così tanto che ero curiosa di vedere quando avresti pubblicato, ma quando ho visto 2013... ho capito che non lo avresti fatto tanto presto o che non lo avresti fatto proprio.
Con questo concludo, grazie mille per la splendida lettura e buona fortuna. Ciao XD
Jas

29/01/13, ore 00:04

Hey, quanto tempo, ti capisco, la mancanza di ispirazione è una piaga, ne so qualcosa ;)
Ma andiamo al capitolo, e devo dire questo: FINALMENTE SI SONO BACIATI!! Anche se devo ammettere che non credevo sarebbe successo così presto...
Per Rasputin, mi fido sempre meno di lui, quel suo modo di fare così amichevole sa di falso in un modo spaventoso.

Ti volevo anche far notare un errorino all'inizio del capitolo, hai scritto nella terza riga: io incrociai le bracVia, ma tranquillo non è niente di che, ah e poi all'inizio della chiaccherata tra Ana e Nate, lei dice che prima si sarebbe fidatO (non dovrebbe essere fidatA?), a parte questo sembra tutto a posto.  ;)

Ho un'altra cortesia da chiederti, vedi nella mia storia, io e il mio amico abbiamo dovuto inventare degli antenati per i nostri personaggi, al mio ne mancherebbe uno, e appunto ti volevo chiedere se nella mia storia potrei far diventare il tuo Nathan Miles il bisnonno del mio personaggio (che nella mia storia cambierebbe il cognome in Sanderson), se non hai nulla in contrario, vedi la storia che stai scrivendo mi sta affascinando moltissimo, ma se non vuoi tranquillo capisco...

Comunque, spero di vedere presto un nuovo capitolo, CIAOOOOOOOOOO!

25/01/13, ore 18:53

Ha i suoi alti e bassi, ma è carino alla fine. Inizialmente pensavo (avendo appena finito di leggere the fall e the chain) che parlasse di Nikolai Orelov, ma l'idea di inserirlo non sarebbe cattiva dato che ci entrerebbe benissimo (Russia 1918 è la data di The fall)

03/01/13, ore 12:04

Veramente stupendo questo capitolo, forse un po' macabro ma come hai detto tu stesso: d’altra parte la guerra civile Russa è stata uno dei periodi più sanguinosi della storia, quindi alcuni particolari dovevi metterli.

08/12/12, ore 22:58

MMMMMMMhh :-(    Rasputin non mi convince per niente. Credo che la cosa di cui parla alla fine sia un frutto dell'eden, forse una delle 6 mele, oppure un altro (Spade, bastoni, anello, sfera o teschi....)    e sono certo che lui sa che è Nathan nello specifico che può riuscire ad utilizzarlo...... ma la domanda è, qual'è lo scopo finale di tutto questo? Se davvero fosse una mela e Nathan imparasse a controllarla potrebbe fare come Ezio ha fatto a suo tempo, o come farà Desmond, usarla per far si che i propri nemici si uccidano tra di loro oppure da soli, lui sarebbe pronto a rischiare una cosa simile? Forse potrebbe usare Anastasia come pretesto per ricattare Nathan... ma non credo.

E Ana, non ho ben capito se lei si fidi o no di Rasputin, in effetti il suo pensiero qui è quasi spesso rivolto alla sua famiglia, ma posso anche capirla, la ferita è ancora un po' aperta, e difficilmente guarirà, povera Ana, mi spiace che oltre a lei non si sia salvata nessun'altro della famiglia.    Però ti sei informato veramente bene, ti sei anche ricordato che Ana aveva l'alluce valgo ad entrambi i piedi, complimenti.

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHH, questa storia sta diventando sempre più interessante, non vedo l'ora di vedere il seguito, e a proposito, quando ci sarà un... sai, avvicinamento tra Nathan e Ana... tanto per sapere.

Spero di vedere presto un altro cap. CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!

03/12/12, ore 17:54

O_O RASPUTIN? Oh cavolo, qui la cosa peggiora a vista d'occhio, prima la base degli assassini è stata distrutta, poi il traditore americano colpisce Nathan alla spalla sinistra ferendolo credo gravemente e ora Rasputin li salva, ma per quale motivo? Sono curioso di vedere da che parte starà, anche se ho più di un sospetto di saperlo già.
La cosa che non capisco è... perchè salvare Nathan? Capisco Anastasia, è una figura importante e conoscendo i suoi precedenti interessi verso le granduchesse... ma Nathan, perchè mai avrebbe dovuto salvarlo, spero non abbia cattive intenizioni, anche perchè con un Nathan ferito la cosa sarà ancora più difficile.

Però, Anastasia non si fa problemi a sporcarsi le mani quando serve, non mi sorprenderei se diventasse un'assassina coi fiocchi in futuro.
La tua fic mi sta veramente ispirando molto, soprattutto per le scene d'azione, spero di vedere presto altri capitoli
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!

03/12/12, ore 10:08

Sei molto informato di storia eh? Ti faccio ancora i complimenti per non aver reso questo capitolo quantomeno noioso per gli aneddoti storici, in realtà mi ha piuttosto preso, poi a mio parere un racconto è sempre bello se contiene tratti storici. Sono davvero molto curiosa di sapere come continuerà, Nathan è sempre pronto e allerta in qualunque momento ed è un tratto che mi piace molto del tuo personaggio, complimenti per averlo reso così interessante :)

02/12/12, ore 00:03

Ciao! Ho finito proprio ora di leggere i tuoi capitoli e mi è piaciuto molto il fatto che hai creato un nuovo personaggio addirittura dopo Connor, mi fa pensare al fatto che la saga non finisca mai! L'ambientazione direi che ci sta davvero bene e il protagonista sembra davvero promettente perchè ricorda un po' il tipico ragazzo inesperto ma che non ha paura di sacrificarsi per le cause giuste, mi piace molto. Anche Anastasia, è bello il fatto che nonostante sia una nobile, abbia un carattere del tutto diverso da quello che ci si aspetta da una principessa, direi che la storia è organizzata bene anche con i tempi dell'epoca, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli e vedere cosa accadrà a Nathan e Anastasia... una... possibile relazione? Chi lo sa :)

26/11/12, ore 23:40

Wooooo, ecco il 7° capitolo, ti dirò aspettavo di vedere quale sarebbe stata la prossima mossa di Nathan, ora che ha in pratica tutta la Russia dietro perchè lo credono il rapitore dell'ultima Romanov.
Si può dire che questa sia come una pausa di riflessione per Nathan, e poi si intravede un altro aspetto del carattere di Anastasia, il senso del dovere, pur essendo turbata e impressionata per lo stato di quei poveri contadini, non si è rifiutata, ammirevole!

Un Nathan impaurito dall'altezza, non l'avrei mai immaginato... ma ora sembra che se la cavi bene, e suo padre sembra si comporti come William Miles con Desmond, lo chiama buono a nulla e così via...

Aspeto con ansia il prox capitolo, a prestoooooooooooooo!

21/11/12, ore 18:29

Mamma MIA!!!! Da quanto tempo cercavo una storia di Assassin's Creed che avesse come periodo storico la Russia durante la Rivoluzione, e poi per migliorare ulteriormente le cose nella storia tratti proprio il membro della famiglia Romanov che preferisco: Anastasia! Stai pur certo che seguirò la tua storia da vicino, spero che tu vada avanti nella trama, anche se capisco che ogni tanto devi pur prenderti una pausa per lavorare anche alle altre tue storie.

Spero che l'obbiettivo primario di Nathan, oltre ai tre traditori, siano coloro che hanno ordinato lo sterminio della famiglia, cioè Sverdlov e per ultimo Lenin, d'altronde realmente è morto nel 1924 per un ictus, quindi ci potrebbe stare, Nathan potrebbe agire come un vero assassino e velocizzargli il trapasso  ;-)

Per ultima cosa, vedo bene insieme Anastasia e Nathan, se funzionasse quindi, Desmond discenderebbe dall'ultimo Zar della Russia, niente male...

Al prossimo capitolo, CIAOOOOOOOOOOOOOOOO! ;-)

08/11/12, ore 22:08

bravissimo, veramente un ottimo proseguimento, ce l'hanno fatta e l'hanno scampata, spero che aggiornerai dato che sono curioso di leggere il seguito, alla prossima Book boy!

01/11/12, ore 11:07

rieccomi! Come promesso sono quì per recensire la storia! Allora inizio subito col dire che la storia della cattura è molto azzeccata e mi è piaciuta un sacco, e poi volevo dire che finalemente compaiono i templari! ottimo proseguimento se continuerai avvertimi! :) alla prossima

Book boy

01/11/12, ore 11:01

ciao eccomi quì per recensire questo capitolo, volevo dirti che è molto bello e apprezzo tantissimo questo tuo "inserire" personaggi nella storia che sono vissuti realmente in quel epoca, come ho già detto hai la stoffa per essere un grande scrittore. Alla prossima!

29/10/12, ore 23:34

Ehilà ciao!
come promesso sono tornata a recensire anche questo capitolo, stavolta non ti ho fatto aspettare molto :)

Bene, quindi passiamo subito alle questioni serie :)
In questo capitolo trovaimo Nathan e Anastasia alle prese con un lungo viaggio per raggiungere un posto sicuro per la principessa.
La prima parte è piuttosto statica, ma non in senso negativo, ma nel senso che non ci sono avvenimenti movimentati.. Questa parte infatti si concentra più sulle descrizioni e sul racconto di una piccola parte della vita del nostro protagonista.
Deve essere stata un'infanzia e un'adolescenza molto dura la sua. Gli assassini di quest'epoca sono piuttosto diversi, per abitudini, rispetto al tutto fare e uomo di mondo Ezio Auditore.
Nonostante questo però, credo che la vita in una Setta come quella degli Assissini, ben organizzata e finalizzata a formare altri combattenti, non sia molto diversa da quella che hai descritto tu.
Mi è piaciuto molto ahche come hai parlato del loro credo, penso che le tue parole siano più che azzeccate :)

Nella seconda parte invece ritorna la dinamicità.
Adoro vedere Nathan all'azione, mi piace davvero molto il tuo personaggio.
Molto efficace la descrizione di Jung Toyo. Rende davvero bene l'essenza del personaggio.
Mi è molto piaciuto il fatto che Nathan sia consapevole dei suoi limiti, questo lo rende molto maturo.

Passando alla parte stilistica, anche qui ho trovato errori nell'uso della persona, te li riposto così puoi correggerli:
-li conducesse a Mosca.

-anche se ci avrebbero comunque messo molto.

-Aiutato dall’occhio dell’aquila che gli permise di vedere meglio anche nell’oscurità, portò il cavallo un po’ fuori dalla strada in mezzo ad alcuni cespugli

-era stata in silenzio ad osservare il paesaggio intorno a loro come se niente fosse

-Disse cercando di esser chiaro senza rivelare troppo della nostra confraternita.

-A quanto pareva dovevano essere lì da quando si erano accampati lui ed Anastasia: qui può non sembrare un errore, ma tu stai scrivendo in prima persona e in questo periodo invece il "si erano accampati" fa presupporre un narratore esesterno, mentre il tuo è interno;
 : qqui ::::
-Arrivato all’altezza del piano prestabilito usò un cornicione

-dove stesse per entrare.

Okay, mi sembra di averteli fatti notare tutti. Lo so che rompo e anche parecchio, però premo perchè tu li corregga perchè una storia senza errori è sempre migliore di una con. La tua fan fiction è molto carina ed è un peccato che venga sciupata da queste piccolezze.
Se ti da noia o comunque ti infastidisce questo, fammelo pure presente ed io la smetterò :) facendoti notare gli errori non voglio fare la parte della professoressina nè la saputella, o risultare offesiva, lo faccio solo per aiutarti.
A parte ciò che ti ho segnalato comunque non ho trovato altri tipi di errori.

Bé, che altro aggiungere: Good Work!
Di nuovo complimenti!

Ps: nella risposta alla precedente recensione mi ha scritto che non sai se continuare, mi chiedevo a cosa ti riferissi. Spero non alla storia, sarebbe davvero un peccato non poter leggere il contiuo. Se invece è così, posso chiederti come mai?